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vi racconto la DD 1200

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    #16
    Originally posted by albtuono View Post
    Io ho provato una DD1200 che era ancora bloccata da rodaggio.
    Ma a naso aveva molta pi? coppia del KTM.
    Sicuramente meno agile.
    Strano,nemmeno fosse di cilindrata piu alta...
    Ovvio che sia cosi,ma la rapportatura extralunga ne mortifica un pochino la veemenza.
    ma che abbia piu roba ? fuor di dubbio...
    Il fatto,con la smr,? che ? un po come il paradosso del calabrone:fa cose che non dovrebbe poter fare...
    Tu leggi le specifiche,i dati tecnici,le misure,e nulla di che.
    Poi la guidi,e....

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      #17
      Originally posted by kawasaki zone mau View Post
      quoto puo essere ,anzi di sicuro e cosi....ma una volta che impari ad usare il dtc.......
      Anch'io ora guido la DD1200 come prmia moto e per i giri che faccio mi trovo bene...........e ho gi? circa 13.000km, per? alle volte certi commenti mi fanno sorridere specialmente se uno non ci ha girato molto

      Ciao Fiore

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        #18
        Qualcuno per caso sa se il puntale monta anche sulla 750 Factory????

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          #19
          Originally posted by gtmaster View Post
          Strano,nemmeno fosse di cilindrata piu alta...
          Ovvio che sia cosi,ma la rapportatura extralunga ne mortifica un pochino la veemenza.
          ma che abbia piu roba ? fuor di dubbio...
          Il fatto,con la smr,? che ? un po come il paradosso del calabrone:fa cose che non dovrebbe poter fare...
          Tu leggi le specifiche,i dati tecnici,le misure,e nulla di che.
          Poi la guidi,e....
          Tu dipingi il 990 come un motorone esagerato.
          Io ho provato la SMT e la Super Duke e non mi ? sembrato questo portento rispetto a Tuono V60? o DD1200 o Multistrada.
          Sicuramente mi ha stupit? l'agilit? non la potenza.
          Parlo di moto completamente originali. Poi magari mettendo mano a scarichi, rapporti e centralina, cambia di brutto non saprei.
          Come motore la Multi mi ? sembrato veramente un portento

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            #20
            Ti avevo letto tempo fa che parlavi della caponord come arma totale , vedo che hai scoperto che esiste di molto meglio e che quando rispetto le tassellate da 19 puoi mettere delle k2 da 17 , il mondo cambia.

            Quindi come dicevo prima la moto ti ha entusiasmato , ? anche abbastanza normale provenendo da caponord e la ninjona , pur fantastica in pista , comincia a tirare dai 9000 rpm.

            Quello che un p? mi lascia stupito ? il fatto che a trovi maneggevole pur avendo posseduto una SMR 950 , non che non ti creda , anzi , proprio perch? ti credo resto stupito.

            Di certo la DD HA come prerogativa un'erogazione lineare e robusta del motore che pur essendo ben pompato non scalcia sotto coppia ed ? trattabile e fluido anche a 2500 giri .

            Sull'efficacia nessun dubbio , il motore spinge , i freni sono buoni , l'elettronica aiuta , quindi una buona manetta espediente come te , riesce di sicuro a farle dare il meglio , io onestamente feci una breve prova scendendo dalla mia SMR 990 e il paragone fu immediato e non entusiastico , non tanto per il peso ma per le quote ciclistiche , in particolare mi sembr? di avere un avantreno da "chopper" .

            Vista , comunque , la tua positiva esperienza , non solo in assoluto , ma paragonata ad altri tuoi noti compagni di scorribande , mi riprometto di fare una prova pi? esaustiva della DD.

            Sono comunque contento per te che dopo l'incidente ti sei ripreso sia fisicamente che psicologicamente grazie a questa moto , che anche se non sar? la pi? agile del segmento , ho sempre pensato che nelle mani giuste possa essere un caxxo in c*** per tante SS , segno comunque che questa tipologia e ormai una realt? vincente , per efficacia , divertimento e facilit? di guida.

            Per la mia guida non mi dispiace assolutamente che la DD sia pi? una naked alta che una supermoto.


            Peccato che sei lontano se no avremmo potuto fare qualche uscita insieme e scambiarci moto ed opinioni, goditela senza esagerare.


            P.s. L'anno scorso ho anche fatto un giro in co pagnia dell'ottimo Fiore e signora con DD 1200 e non mi ? mai sembrato in difficolt? da maneggevolezza , c'? per? da dire che lui ? un " gentleman " della guida .
            Last edited by yokozuna; 02-04-12, 20:11.

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              #21
              Originally posted by albtuono View Post
              Tu dipingi il 990 come un motorone esagerato.
              Io ho provato la SMT e la Super Duke e non mi ? sembrato questo portento rispetto a Tuono V60? o DD1200 o Multistrada.
              Sicuramente mi ha stupit? l'agilit? non la potenza.
              Parlo di moto completamente originali. Poi magari mettendo mano a scarichi, rapporti e centralina, cambia di brutto non saprei.
              Come motore la Multi mi ? sembrato veramente un portento
              Scusa Alb? , forse non hai afferrato , GTMASTER parlava della SMR nella sua globalit? , la strana alchimia fra motore freni telaio e guidabilit? che ti permette di "archiviare" velocemente gli incontri con le SS Guidate dai meno sgamati (anche sul veloce) e lasciare increduli le migliori manette sempre su SS.

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                #22
                allora....davanti alla realt? dei fatti nn si puo fuggire....

                se la DD ha quote ciclistiche da camion io nn posso dire il contrario.......e se la smr magari nn mi ha dato quel feeling che ho trovato nella DD e sempre una opinione legata al soggetto.....

                diciamo che per quanto avevo letto e per quanto si era sentito dire sta moto doveva essere un CESSO.....per fortuna non mi sono fidato e ho preferito comprare lo stesso fedele alla mia insana voglia di provare sempre e cmq qualcosa di nuovo.....

                alcuni commenti mi fanno inorridire,io nn offendo nessuno e non do nulla per scontato dei vari amatori,piloti etc....ma nessuno sa bene dietro un monitor con chi davvero ha a che fare....sono diciamo cosi dei "feedback" fittizi che uno si fa in testa pensando di conoscere o meno un determinato utente....ma occhio prima a scrivere qualcosa....io rispetto le presunte istituzioni che ci sono qui su daidegas ma pretendo altrettando quindi commenti di circospezione e di circostanza nn li accetto e se dico che con il dtc e diverso una volta familiarizzato a dovere vuol dire che con il dtc e diverso punto! e cmq nn ci servono 13000 kilometri per conoscere una moto o una pista o meglio si differisce da utente ad utente come quando nel 2006 a rekkia mi davano tutti per spacciato alla prima esperienza portai a casa un 5? posticino nella 600 facendo tempi che "quelli di casa" sognavano pur essendo esperti del posto....e davanti al sottoscritto nn c'erano nomi sconosciuti anzi....

                quindi,apprezzo lo spirito goliardico che a volte c'? qui sul forum e amo confrontarmi con persone e amici degni di questo nome(yoko e genesis e anche gt per come rispondono hanno un modo loro di esprimersi e dire la loro ma non certo da scissionisti...leggasi SIGNORI)ma quando si trascende sbrocco....

                mi auguro di aver frainteso i toni e di aver alzato un polverone esagerato solo perche e martedi a lavoro e dura e c'? una giornata di merda.....ma per favore gli sparasentenze soprattutto di una certa et? a casa mia non li ho mai tollerati....

                il mondo motociclistico e tanto ampio quanto piccolo e nella vita mai dire mai.....occhio

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                  #23
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  Ti avevo letto tempo fa che parlavi della caponord come arma totale , vedo che hai scoperto che esiste di molto meglio e che quando rispetto le tassellate da 19 puoi mettere delle k2 da 17 , il mondo cambia.

                  Quindi come dicevo prima la moto ti ha entusiasmato , ? anche abbastanza normale provenendo da caponord e la ninjona , pur fantastica in pista , comincia a tirare dai 9000 rpm.

                  Quello che un p? mi lascia stupito ? il fatto che a trovi maneggevole pur avendo posseduto una SMR 950 , non che non ti creda , anzi , proprio perch? ti credo resto stupito.

                  Di certo la DD HA come prerogativa un'erogazione lineare e robusta del motore che pur essendo ben pompato non scalcia sotto coppia ed ? trattabile e fluido anche a 2500 giri .

                  Sull'efficacia nessun dubbio , il motore spinge , i freni sono buoni , l'elettronica aiuta , quindi una buona manetta espediente come te , riesce di sicuro a farle dare il meglio , io onestamente feci una breve prova scendendo dalla mia SMR 990 e il paragone fu immediato e non entusiastico , non tanto per il peso ma per le quote ciclistiche , in particolare mi sembr? di avere un avantreno da "chopper" .

                  Vista , comunque , la tua positiva esperienza , non solo in assoluto , ma paragonata ad altri tuoi noti compagni di scorribande , mi riprometto di fare una prova pi? esaustiva della DD.

                  Sono comunque contento per te che dopo l'incidente ti sei ripreso sia fisicamente che psicologicamente grazie a questa moto , che anche se non sar? la pi? agile del segmento , ho sempre pensato che nelle mani giuste possa essere un caxxo in c*** per tante SS , segno comunque che questa tipologia e ormai una realt? vincente , per efficacia , divertimento e facilit? di guida.

                  Per la mia guida non mi dispiace assolutamente che la DD sia pi? una naked alta che una supermoto.


                  Peccato che sei lontano se no avremmo potuto fare qualche uscita insieme e scambiarci moto ed opinioni, goditela senza esagerare.


                  P.s. L'anno scorso ho anche fatto un giro in co pagnia dell'ottimo Fiore e signora con DD 1200 e non mi ? mai sembrato in difficolt? da maneggevolezza , c'? per? da dire che lui ? un " gentleman " della guida .


                  si yoko....la caponord e la caponord.....

                  e una bella motona e arma totale sicuramente perche rispetto alla DD ? si un altro andare(lento) ma come contropartita hai una posizione in sella stracomoda e cmq sia una protezione aereodinamica degna di nota......

                  ho preso la DD perche la capo' me l'hanno portata via......ma credimi sono gia alla ricerca di questa fantastica mangiachilometri perche ha un rapporto qualit? prezzo esagerato e nn mi ha dato mai il benche minimo problema nei 21000 chilometri fatt in soli 7 mesi

                  e una moto con la quale ci viaggi e cmq sia la maggior parte degli smanettoni riesci a tenerli a bada...poi certo a tutto c'? un limite ma cmq se ti sverniciano e ti portan via le carene ha la giustifica della 19 davanti....mica hai tra le mani una SS

                  diciamo che mi divertivo di piu perch? per seguire e andare a prendere qualcuno dovevi davvero sudartela e con quelle gomme "de mierda" dovevi imparare a spigolare a dovere perche in percorrenza si era un "paracarro" e l'unica cosa era arrivare fortissimo in frenata(il freno posteriore spesso andava in crisi per la mole della moto,andando a vuoto )e cercare di accelerare e raddrizzare quanto prima....una guida che abituato alle stradali manco avevo mai praticato.....

                  queste sono le strade che pratichiamo e questa ? una tranquillissima uscita del sabato mattina senza manco la tuta fatto con la capo'

                  per via delle forze dell'ordine la kawa manco la porto lissu'...con la capo addirittura mi snobbano...spettacolo

                  http://www.youtube.com/watch?v=VFLfmJZB ... e=youtu.be

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                    #24
                    La moto dalle carte poteva essere un camion e a provarla in effetti ? definibile al massimo furgone...

                    Last edited by MiKiFF; 03-04-12, 07:25.

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                      #25
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Tu dipingi il 990 come un motorone esagerato.
                      Io ho provato la SMT e la Super Duke e non mi ? sembrato questo portento rispetto a Tuono V60? o DD1200 o Multistrada.
                      Sicuramente mi ha stupit? l'agilit? non la potenza.
                      Parlo di moto completamente originali. Poi magari mettendo mano a scarichi, rapporti e centralina, cambia di brutto non saprei.
                      Come motore la Multi mi ? sembrato veramente un portento
                      E chi ha parlato di MOTORE ESAGERATO??
                      ? un gran bel motore,ma alla fine i numeri non sono certo impressionanti.
                      Il telaio?
                      Un metro e mezzo di interasse...
                      Sulla carta ? una moto onesta e brillante.
                      Poi la guidi...
                      Comunque ti ha gi? risposto brillantemente yoko

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                        #26
                        Originally posted by kawasaki zone mau View Post

                        se la DD ha quote ciclistiche da camion io nn posso dire il contrario.......e se la smr magari nn mi ha dato quel feeling che ho trovato nella DD e sempre una opinione legata al soggetto.....
                        sulla base della mia esperienza mi viene da pensare una cosa, forse non hai tenuto la SMR abbastanza per capirla?

                        Le SM sono moto particolari , in quasi 30 anni di esperienza motociclistica , ci sono state moto che ho capito al primo giorno (vedi k7 , provenivo da k6 , SMR provendendo da SM , MTS 1100 , solo provata e non comprata per via dello Spompone) e moto che mi hanno richiesto un Po di tempo in pi? , ma la moto che ho fatto fatica a comprendere ed interpretare bene ? stata la prima SM 990 .

                        le escursioni lunghe, i trasferimenti di carico , l'altezza da terra mi hanno quasi portato a rivenderla subito , non l'ho fatto solo perch? non sono riuscito senza perdere un capitale.

                        Poi pian piano le ho preso le misure e messo un treno di gomme che mi desse fiducia tutto ed ? stato l'inizio di una nuova era.


                        La DD , invece , proprio per quote generose e trasferimenti di carico quasi da naked , da una sensazione di maggior rigorosit? e stabilit? rispetto le SM , di motore rispetto il 950 ? ovvio che parliamo di un'altra storia , ballano circa 25 cv veri.

                        Comumque mi sarebbe piaciuto avere la tua opinione scendendo dalla SMR e salendo sulla DD.

                        In ogni caso sono convinto che con la DD , come ho gi? detto si possa andare molto forte e che specialmente sul medio veloce , grazie a stabilit? e motorone , nonch? due gommette alle quali dare fiducia , come le tue racetek k1-2, sia veramente veloce.

                        Mi resta sempre un dubbio sulla DD , dopo essermi "assuefatto" alla SMR :

                        la rapida correzione, il repentino cambio di traiettoria , il salto quasi da stambecco quando in una strada di montagna di 4mt. dietro un curva ti trovi di fronte un'audi a6 contromano , riesci ad essere veloce e reattivo come una SMR?

                        Ma queste sono solo paranoie personali perch? quando ci si abitua bene si dimentica di aver possedudo moto come , bmw k1100 rs o ninja zx12r, che impostata la traiettoria quella era ? quella rimaneva-

                        Ciao e buon divertimento , ci aggiorniamo in avanti.




                        ah dimenticavo , luce a terra , le pedane si toccano facilmente , ? vero che sono pi? arretrate della SMR?

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                          #27
                          purtroppo pedane gia ampiamente toccate

                          Comment


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                            #28
                            p.s. smr nn provata con le gomme interact ma solo con delle sc3....e dunlop qualifier rr

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                              #29
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              E chi ha parlato di MOTORE ESAGERATO??
                              ? un gran bel motore,ma alla fine i numeri non sono certo impressionanti.
                              Il telaio?
                              Un metro e mezzo di interasse...
                              Sulla carta ? una moto onesta e brillante.
                              Poi la guidi...
                              Comunque ti ha gi? risposto brillantemente yoko
                              Si, Si capito.
                              La DD1200 ? sicuramente un altra pasta. Pi? peso pi? intera<sse. Sospensioni e freni non della stessa qualit? di K.

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                                #30
                                Oh,mi fa piacere che Kawa la pensi come me,anche se io non ho assolutamente le sue doti di guida...
                                Io l'ho provata solo 45 minuti (la DD1200 2012),fatti circa 35 km. tra citt? (poca,giusto per uscirne) e strada di collina (curve di vario raggio,anche tornanti,e rettilinei di media lunghezza)...ho la Tuono V4,e a parte qualche "sbacchettata" iniziale,quando ho capito (dopo 10 minuti) come va guidata la DD devo ammettere che mi ? piaciuta!
                                E visto che ho quasi 44 anni e la mia schiena (ma soprattutto il collo) dopo 25 anni di moto e di palestra (judo) non sono pi? quelli di un ventenne...beh tornato dal conce mi sono fatto fare un prezzo e...se un mio amico mi prende la Tuono passo alla DD,non aggiungo altro!
                                Immagino gi? i vostri commenti,ma non cerchiamo dalle moto tutti le stesse cose (leggi prestazioni),e per l'uso che ultimamente faccio della moto,la V4 ? veramente troppo (leggi sprecata!)...

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