Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vi racconto la DD 1200

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vi racconto la DD 1200

    salve ragazzi,
    l'ho appena presa ma nn mi ero ancora espresso perch? volevo che il mio giudizio fosse a 360? e soprattutto non influenzato da strabilianti dichiarazioni da NEOACquisto.....?

    la mia ? una fine 2011 comperata a km 0,ho rimesso i cerchi della 2011 perche quelli che mi aveva dato il conce del 2012 avevano un difetto,e soprattutto ho rimesso la regolazione delle forcelle completamente originali come previsto da versione base,e nn modificate come quella della 2012.......

    primo giudizio,prima che mi dimentico....la 2012 ? si una naked a tutti gli effetti,di motard nn ha niente e con l'assetto pi? rigido nn hanno fatto altro che mitigare ancor pi? quella che dovrebbe essere il carattere FUN di queste moto come la DD1200.....

    altro punto,ho 33 anni e cambiato il deretano su circa 70 motine,tutte di mia proprieta' ,non ho cuore ne simpatia se non per kawasaki ,e quindi il mio giudizio sar? abbastanza spassionato e senza contaminazioni,tra queste ho avute una 950 smr a carburatori in passato e recentemente una 690 smc,quindi so cosa sia ktm....

    e passiamo alla moto in questione.....dicevamo DD1200 ,con abs e controllo di trazione annessi;
    Sulle prime a dire il vero mi sono sentito un frocetto da bar,perch? come sulla kawasaki sto benedetto dtc ne ho voluto assolutamente la presenza,ma in pratica almeno per i primi 1000 kilometri l'ho usato ben poco per conoscere la moto; l'abs non ne parliamo proprio per andare a fare il coglione in giro per il paesino e fare i traversi lunghi un kilometro assolutamente da disinserire perche sul posteriore ,logicamente,toglie feeling e la moto va giustamente dritta....col tempo,e fiducia le cose cambiano....

    1? luogo comune......non so chi dia giudizi sul peso e l'agilit? di questa moto cosa abbia provato o guidato prima,ma io la trovo agilissima e per niente pesante,avr? di sicuro una robustezza fisica degna di nota ma tutto mi sembra fuorch? impegnativa da condurre.....a parer personale ? una libellula......fin troppo.....e l'unico appunto che proprio voglio muovere al compartimento ciclistico e che forse nelle staccate improvvise e violente la moto si scompone alzando il posteriore in modalit? abs-off
    (come gomme monto un treno di interact k1 al post 180 e ant k2 prese usate dalla kawa quando volevo provare il 180 sul "missile")

    2? luogo comune......rispetto fino alla "sommit? assoluta" il gabro orco come estimatore e competentissimo sul rotaxv60 e il genesis daidegassiano che di aprilia ne ha viste tante ma dire che questa moto ? priva di carattere mi sembra un eresia......e sicuramente non giudicabile da un breve test di 30 minuti......
    p.s. per yoko mi riservo un capitolo a parte,ci siamo sentiti in privato e forse la dorso e proprio cio' che cerca e ste impressioni le sto scrivendo soprattutto per te...

    passiamo alle ciance....non sono un amatore,guido dal 94 in pista e dal 2000 in strada ad un certo livello.....difficilmente guardo targhe se non per volere mio o talento altrui(raro),
    questo per dire che il mio giudizio sar? dato da una persona che la modalit? touring la pratica al massimo nel letto dopo aver fatto faville fumandosi gloriosamente la sigaretta del dopo "spacco".....

    la moto appena salito su mi ha sempre dato una confidenza assurda,anche con le sportmax originali prontamente sostituite,e tale e stato il giudizio dei miei amici smanettonissimi che hanno trovato la moto sublime e che in due casi hanno formalizzato l'acquisto subito dopo di me.....una la ritira proprio oggi in versione 2012 ...ma ripeto son persone che nn lesinano sul gas.....

    Sabato mattina ho fatto un giro con alcuni ragazzi del dorsoforum,con quattro desmomiCioni,e con i soliti del sabato in costa compreso qualche ex pilota che ancora gioca a travestirsi su di moto che di originali non hanno pi? niente.....nn so che gloria questi ex fenomeni cerchino e che soddisfazione possano trovare a passare la maggior parte di amatori su di un tratto che definire "casa tua" e superfluo, ma la costa ? anche questo e sabato mattina saluto la combriccola di sempre dopo due curve e mi metto alla coda di questo individuo ,conosciuto ,ma sempre snobbato per ovvie ragioni.....

    la moto la conosco ancora poco,ma, o il tizio non voleva camminare o io stavo in una condizione fisica e mentale di predominio assoluto.....non ho faticato,continuavo ad attaccare all'esterno e nei cambi di direzione a momento gli mettevo la mano sulla spalla....siccome non sono cuck norris(o come cavolo si scrive),debbo pensare che si le gomme hanno dato una grossa mano.ma ? pur vero che con il missile verde,che fa compagnia alla dorso nel mio dream garage,seguivo il passo di costui con molta pi? difficolta e soprattutto in staccata per me era irragiungibile....quindi.....tutto sommato sto giro del sabato era andato bene,me neritorno trottorellante e felice a casa in modalit? 100 orari per lesinare sul consumo e penso nella mia mente a tutto il tragitto fatto in vera...e sottolineo VERA modalit? warp.......ancora non pago della giornato prima di tornare nel mio amabile cancello domestico decido di deviare per "strade conosciute" e mi impegno a prendere dimistichezza con il dtc.....alla fine penso che il miglior compromesso sia sul livello 2.....il 1? e si pi? prestante ma l'antimpennamento e ancora preistorico e finisci per battere i denti sulla forca...tanto vale,impostare il 2 e godersi il full gas senza ritegno....FUNZIONA!!!!!!

    la cosa bella e che quel piccolo ritardo del ride by wire e na figata perche tolto dalla mente l'apprensione alle badilate di coppia del 1200 aprilia,ti puo completamente concentrare sui movimenti di corpo e sulle staccate possibili.......davvero fuori dalla norma......aggiungerei con pinze cinesi...a detta di molti.....mappa assolutamente T(touring) la S e troppo aggressiva e toglie Feeling.....

    finito il sabato attendo intrepido la domenica....strade straconosciutissime da fare in coppia....vabe' scorro la rubrica messaggi del mio phone e dico ...saremo pure in coppia ma gli individui son cmq loschi di sicuro oggi nn ci si annoiera....

    le donne le parcheggiamo al risto e noi maschietti ci concediamo un "su per passi" dell'attesa ......tanto porco mondo almeno sto vizio del fumo lo stiamo buttando e la scusa di dare un po pi? di sano GAS ? perdonata dal gentilsesso per il fioretto....

    bhe signori e amici miei,se sabato ero soddisfatto domenica mi son reso conto dell'effettiva potenzialita di questa moto......eravamo in tuta.......ho guidato alcune curve con il piede fuori e altro a ginocchio a terra,ho toccato specchietti sul guard rail,fatto traversi da urlo,ma soprattutto capito che con questa moto almeno dopo il mio incidente stramortale ,sono andato molto pi? forte di qualsiasi altra......da aprile scorso ho avuto,cbr1000 05,r1 09,caponord(la calcoliamo? ) e ninja 2011.....

    pensate che ad un certo punto ho alzato io i remi in barca perche vedevo un noto pilota campano uscito insieme a me un pelino in difficolta,e dopo un paio di dritti(suoi) e curve contromano ,ho avuto il tempo di pensare che giu a valle c'erano le donne ad aspettarci e non ho voluto affondare il coltello tranne che in un caso.....ho programmato il sorpasso e quasi senza fatica l'ho portato a termine e ho allungato un po per far capire che ne avevo di pi? salvo poi essere sverniciato all'interno contromano dal tizio........cosi nn si fa...sti piloti proprio nn riescono ad arrivare secondi...ma va bene cosi....son tornato al ristorante pensando che l'amico G. la notte avrebbe fatto di sicuro brutti sogni :O ahahahah

    risparmitemi le ramanzine,la moto e la passione purtroppo portano ad esagerare sempre.....
    e si salvi chi pu?,personalemtne vengo da un bruttissimo incidente,pensavo di aver finito ma mi rendo conto che la gloria,quella bastarda,porta sempre a strafare in ogni caso e l'unica invidia della mia vita e verso quegli amici biker che riescono a gustarsi le due ruote fregandosene di quegli "incalliti smanettoni" che poi saremmo NOI

    gia amici......al ristorante mi hanno sottoposto al DRUGTEST....sicuramente le gomme mi hanno aiutato amici miei,sicuraemnte l'allenamento fisico mi ha gioviato.....non fumo manco pi?....ma diamo atto a mamma aprilia che ha fatto una moto con i controcazzi.....e adesso che ho visto che faccio con questa cio che facevo con "quella" la posso mettere tranquillamente in vendita.....al ritorno i miei amici e le donne sono andati a letto(stracci da stradali).....io nn dico che ero fresco come una rosa,ma quasi.....doccia...barba.....e shopping.....e la morosa ? anche pi? felice....


    auguri ancora APRILIA e grazie di avermi fatto ritrovare forma e sorriso....



    dd1200
    best performance with T mapping and 2 atc control.......ABS off......e il mondo ti SORRIDE








    domani vado a mettere du scarichi arrow con mappa.....risparmio altri 5 chili cosi evito di mettermi ancor piu a dieta.....e smettiamola con ste pippe...se si guida bene si guida bene su qualsiasi trabiccolo....anche se nn hai le m4 e anche se nn hai l'ohlins....

    fidatevi


    p.s. scusate gli orrori ortografici...siamo in un sito di motociclisti nn di letterati

  • Font Size
    #2
    grazie amico , leggo con attenzione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      minkia che entusiasmo


      vado a mangiare , poi commento un paio di cose

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...beh,se hai avuto il 950 sm ti sarai reso conto che come guida ? comunque su un altro piano,la dd1200 in confronto ? un iveco...

        Comment


        • Font Size
          #5
          gt...ripeto tutto e come si guida.....e soprattutto dalle gomme che monti...

          si ho avuto l'smr ma al limite...(e ti assicuro limite!!!) nn sono mai riuscito ad andare come ho fatto in sole pochissime uscite con la DD


          ...smc...e un altra cosa...ma x quello ci sarebbe la smvx o come cavolo si chiama

          Comment


          • Font Size
            #6
            gt...ripeto tutto e come si guida.....e soprattutto dalle gomme che monti...

            si ho avuto l'smr ma al limite...(e ti assicuro limite!!!) nn sono mai riuscito ad andare come ho fatto in sole pochissime uscite con la DD


            ...smc...e un altra cosa...ma x quello ci sarebbe la smvx o come cavolo si chiama

            Comment


            • Font Size
              #7
              gt...ripeto tutto e come si guida.....e soprattutto dalle gomme che monti...

              si ho avuto l'smr ma al limite...(e ti assicuro limite!!!) nn sono mai riuscito ad andare come ho fatto in sole pochissime uscite con la DD


              ...smc...e un altra cosa...ma x quello ci sarebbe la smvx o come cavolo si chiama

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho letto tutto di un fiato e ero in moto con te
                pero scusami se posso
                dalla tua descrizione dettagliata io piu' che una motardona ci vedo
                la tuono bicilindrica con i controlli

                quando sono salito sulla dd1200 arrvando da un motard serio husky 510
                non mi aspettavo di sedermi su una tuo o con le sembianze di un motard

                sembra una tuono camuffata da motard o sbaglio ????
                con i sacro santi controlli ma senza protezione aereodinamica????

                con 70 moto ne hai di esperienza di sicuro
                pero' se guardi la moto e vedi un motard e poi la usi ed e' una naked mmmmmmmm
                mi Sto arrivando! che prendo la 750

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  certo che per strada il manubrione e' insuperabile
                  su dai passi poi?
                  per andar forte su strada non si deve essere piloti basta una buona manetta pocha cognizione delle conseguenze di una caduta su strada e il gioco e' fatto
                  certo che l'atc provoca dipendenza e sicurezza he
                  pero io la vedo come una naked in un corpo da motard

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    genesis non e proprio tanto facile come la fai tu.....

                    le sensazioni sono una cosa i dati di fatto ben altri......

                    la moto ha innanzitutto un'escursione maggiore e cio' comporta cmq un comportamento nettamente diverso da una naked....poi il fatto che cmq questa presunta motardona abbia 130 cv scarsi comporti delle quote ciclistiche che nn ti facciano piantare sul primo palo e un altro discorso....

                    a volte la fate troppo facile.....la moto va provata....e va tenuta sotto per giudicare....io nn sono mai pago e di solito quando prendo la dovuta confidenza con una moto sai che faccio?

                    VENDO!
                    proprio perche mi conosco e preferisco rimanere in limiti almeno sulla carta e in teoria tranquilli

                    prenderai il 750? vai pure...conoscendoti ti dura du' mesi e poi andrai di 1200 vedrai...mi ci gioco 20 pleuri

                    nn sono un pompone da bar......qualcuno mi conosce quissu'...di solito mi nascondo e faccio la pecorella travestita da lupo......ma sinceramente m'aggia rutt o.....

                    a prexto....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nn ? un discorso pilota o nn pilota....di solito quelli appartenenti a questa categoria elitaria hanno di diverso anche rispetto ad un ottimo amatore un ingresso davvero fulmineo in curva,salvo poi essere un pelino piantati a centro curva....

                      vanno davvero forte in ingersso e uscita e hanno un controllo sopraffino del mezzo....per me mettere in difficolta e attaccare in staccata un DEO come loro ,io che ho avuto poca gloria su carta stampata e stata comunque una grande soddisfazione....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        certo che per strada il manubrione e' insuperabile
                        su dai passi poi?
                        per andar forte su strada non si deve essere piloti basta una buona manetta pocha cognizione delle conseguenze di una caduta su strada e il gioco e' fatto
                        certo che l'atc provoca dipendenza e sicurezza he
                        pero io la vedo come una naked in un corpo da motard

                        aprile scorso rotto bacino,spalla dx & sx ed esplosione scafoide e ratio.....ti assicuro che ultimamente prima di accelerare a ritmi folli ci pensavo 365 volte......

                        ma con st'IVECO come dice gt ci son andato a nozze....e da quando avevo riiniziato ad andare in moto nn avevo raggiunto pi? determinati ritmi di testa....

                        ieri me li son bevuti :O

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se me lo dici ti credo.
                          ma continuo a pensare che un 990 smr vada piu forte,su strada di montagna...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Se me lo dici ti credo.
                            ma continuo a pensare che un 990 smr vada piu forte,su strada di montagna...
                            quoto puo essere ,anzi di sicuro e cosi....ma una volta che impari ad usare il dtc.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Se me lo dici ti credo.
                              ma continuo a pensare che un 990 smr vada piu forte,su strada di montagna...
                              Io ho provato una DD1200 che era ancora bloccata da rodaggio.
                              Ma a naso aveva molta pi? coppia del KTM.
                              Sicuramente meno agile.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X