Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anteprima tuono 2013 fectori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fiore View Post
    SE tu mi pubblichi una foto della mia moto dentro il mio garage "chiuso" ,quindi inaccesibile a chiunque e la posti ti denuncio o mi dici chi te l'ha data ..........qualsiasi foto fatta in giro o all'aperto non posso farti nulla(Quel posto era chiuso a tutti tanto per capire .....quindi come il mio garage chiuso....)

Ciao Fiore
    Forse non ci capiamo,o non mi sono spiegato bene...
    Quello che voglio dire,? che se tu mi guardi,tu metti in posa,mi dici "Ciiiiiiis",ti faccio la foto,e poi mi denunci,mi sembra una boiata...
    Ricordo bene le foto...e non c'era solo la moto,ma anche un sacco di persone in posa,quindi non si tratta di foto rubata,ma fatta fare apposta senza nascondersi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by RSimoV4n78 View Post
      Forse non ci capiamo,o non mi sono spiegato bene...
      Quello che voglio dire,? che se tu mi guardi,tu metti in posa,mi dici "Ciiiiiiis",ti faccio la foto,e poi mi denunci,mi sembra una boiata...
      Ricordo bene le foto...e non c'era solo la moto,ma anche un sacco di persone in posa,quindi non si tratta di foto rubata,ma fatta fare apposta senza nascondersi...
      Ti sbagli,c'era solo la moto.........forse stai parlando di un'altra foto che hai visto

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
        senza entrare nel merito della foto che iniziassero almeno ad azzeccare i tempi tra studio progettazione prototipazione messa in produzione presentazione e vendita... sono anni che POCHI appassionati danno decine di migliaia di euro per delle moto che reputano nostrane italiane brutte ma di carattere... il popolo di priliati c'? la casa non ci merita
        Last edited by TuonoBlack; 31-03-12, 20:23.

Comment

• Font Size
          Ti sbagli,c'era solo la moto.........forse stai parlando di un'altra foto che hai visto

Ciao Fiore
          Boh,sar? come dici tu...
          Io ricordo la foto dal lato scarico,dove non c'era altro,e quella dalla 3/4 anteriore sinistra dove,al fianco della moto,si vedevano una decina di persone in giacca e cravatta,in fila belli allineati come ad una presentazione...da ignorante e non troppo interessato vista la moto e la categoria,ho pensato fosse una presentazione ufficiale in una sala congressi...quelle presentazioni che fanno in anteprima,tipo con i responsabili dei concessionari ufficiali o roba simile...

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            una foto senza marchio ne forma fisica e reperita su internet o altrove
            ora e' un rischio pubblicarlo punto e basta
            una moto per altro vista su motociclismo mesi prima

l'unica cosa e' che non ricordando da dove lho scaricata ora sono
            indagato per favoreggiamento
            e guarda caso dato che era su altri siti chissa come mai solo qua sono arrivati
            rischio 4 anni di reclusione
            ma ben mi condannassero mi giocherei la condizionale e alla fine non ariverebbero a nulla o sbaglio ????
            dico la mia, da osservatore attento (o presunto tale) del foro. E' doveroso per? precisare che credo nella versione di genesis, a cui comunque consiglio di non andare avanti a raccontare elementi di un atto giudiziario.

La famigerata foto ? uscita nella discussione sui modelli che aprilia avrebbe portato o meno all'eicma di novembre 2011, e la DD1200 touring (aka Caponord 1200), che sarebbe stata presentata secondo genesis di l? a qualche giorno. Dopo un po' di botta e risposta, salta fuori il commento di genesis

non sono certo ma e' da un po che giro con codesta moto sai mica cosa e'
            ***Immagine prototipo che censuro***
            non esiste vero
            la differenza tra me e te e' che io posso
            ricordalo
            dai sto scherzando nun te la piglia'

penso che i guai di genesis siano stati causati dalla frase che ho evidenziato in grassetto: se fossi un dipendente aprilia, vedessi una foto su un forum pubblico di uno spazio interno dell'azienda in cui lavoro (per esempio, forse il tombino ? riconoscibile da uno dell'azienda), e uno che afferma in calce "? un po' che giro con codesta moto", penserei subito che si tratti di un collega e sarei COSTRETTO ad andare dal mio superiore, avvisarlo, ed egli sarebbe COSTRETTO a denunciare la cosa. Infatti credo che la denuncia ai CC sia scattata per indagare una fuga di notizie NON AUTORIZZATA, dall'interno, come potrebbe invece essere la foto della CN pubblicata su motociclismo che cita genesis (giustamente).

Quindi penso che aprilia (cio? Piaggio) ce l'abbia su con i dipendenti che fanno uscire foto "de scondion" (mentre sono tenuti da contratto al segreto aziendale, quindi capite bene che si tratta di qualcosa di serio), e che genesis sia finito in mezzo suo malgrado nel tentativo di stanare la talpa interna (perch? se veramente quello spazio ? interno all'azienda capite bene che si ? trattato di un dipendente il primo a diffondere la foto, e non ? una foto rubata per strada).
            L'azienda pu? anche licenziare (con giusta causa) il dipendente che divulga segreti!! Cassazione: pu? essere licenziato il lavoratore che divulga segreti aziendali
            Inoltre ci sar? stato -immagino- un bel giro di vite sulla segretezza dei rapporti di lavoro all'interno di aprilia (peggio ancora se non ? stata individuata la talpa) per far si che situazioni del genere non si ripetano in futuro... E con buona pace della fiducia reciproca e della serenit? che possono essere ritenute fondamentali per lavorare con profitto in un team.

La conclusione ? sempre la solita: prima di spalare m***a aggratis su aprilia pensate e ricostruite gli avvenimenti, come (credo) di aver fatto io, e non saltate subito alle conclusioni!
            Pi? che una "marcia su noale" per chiedere giustizia, si dovrebbe chiedere clemenza!!

Inutile dire che con la mia micro tuono in una marcia del genere sar? al fianco del tuonato per eccellenza genesis!!!
            Last edited by saggio89; 31-03-12, 20:39. Reason: commenti nel frattempo, dovevo aggiungere qualche particolare, e c'era qualche passaggio poco chiaro

Comment

• Font Size
              Originally posted by RSimoV4n78 View Post
              Boh,sar? come dici tu...
              Io ricordo la foto dal lato scarico,dove non c'era altro,e quella dalla 3/4 anteriore sinistra dove,al fianco della moto,si vedevano una decina di persone in giacca e cravatta,in fila belli allineati come ad una presentazione...da ignorante e non troppo interessato vista la moto e la categoria,ho pensato fosse una presentazione ufficiale in una sala congressi...quelle presentazioni che fanno in anteprima,tipo con i responsabili dei concessionari ufficiali o roba simile...
              La foto ? stata postata prima della fiera di milano.........quindi diversi mesi fa(solo per chiarire di cosa stiamo discutendo)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                Originally posted by saggio89 View Post
                dico la mia, da osservatore attento del foro. E' doveroso per? precisare che credo nella versione di genesis, a cui comunque consiglio di non andare avanti a raccontare elementi di un atto giudiziario.

La famigerata foto ? uscita nella discussione sui modelli che aprilia avrebbe portato o meno all'eicma, e la DD1200 touring (aka Caponord 1200). Dopo un po' di botta e risposta, salta fuori il commento di genesis

non sono certo ma e' da un po che giro con codesta moto sai mica cosa e'
                ***Immagine prototipo che autocensuro***
                non esiste vero
                la differenza tra me e te e' che io posso
                ricordalo
                dai sto scherzando nun te la piglia'

penso che i guai di genesis siano stati causati dalla frase che ho evidenziato in grassetto: se fossi un dipendente aprilia, vedessi una foto su un forum pubblico di uno spazio interno dell'azienda in cui lavoro (per esempio, forse il tombino ? riconoscibile da uno dell'azienda), e uno che afferma in calce "? un po' che giro con codesta moto", penserei subito che si tratti di un collega e sarei COSTRETTO ad andare dal mio superiore, avvisarlo, ed egli sarebbe COSTRETTO a denunciare la cosa. Infatti credo che la denuncia ai CC sia scattata per indagare una fuga di notizie NON AUTORIZZATA, dall'interno, come potrebbe invece essere la foto della CN pubblicata su motociclismo che cita genesis (giustamente).

Quindi penso che aprilia (cio? Piaggio) ce l'abbia su con i dipendenti che fanno uscire foto "de scondion" (mentre sono tenuti da contratto al segreto aziendale, quindi capite bene che si tratta di qualcosa di serio), e che genesis sia finito in mezzo suo malgrado nel tentativo di stanare la talpa interna (perch? se veramente quello spazio ? interno all'azienda capite bene che si ? trattato di un dipendente il primo a diffondere la foto, e non ? una foto rubata per strada).
                L'azienda pu? anche licenziare (con giusta causa) il dipendente che divulga segreti!! Cassazione: pu? essere licenziato il lavoratore che divulga segreti aziendali
                Inoltre ci sar? stato -immagino- un bel giro di vite sulla segretezza dei rapporti di lavoro all'interno di aprilia (peggio ancora se non ? stata individuata la talpa) per far si che situazioni del genere non si ripetano in futuro... E con buona pace della fiducia reciproca e della serenit? che possono essere ritenute fondamentali per lavorare con profitto in un team.

La conclusione ? sempre la solita: prima di spalare m***a aggratis su aprilia pensate e ricostruite gli avvenimenti, come (credo) di aver fatto io, e non saltate subito alle conclusioni!
                Pi? che una "marcia su noale" per chiedere giustizia, si dovrebbe chiedere clemenza!!

Inutile dire che con la mia micro tuono in una marcia del genere sar? al fianco del tuonato per eccellenza genesis!!!
                oggi ho conosciuto batman e babbo natale

quindi da oggi esistono per tutti vero??

ho comprato una ferrari enzo
                ho scalto l'everest
                e fatto colazione da tiffani
                e poi ho provato un carroarmato

comprendi che e' impossibile !?!?

quidi l'omino che ha fatto il
                burdel se si e' basato sulla scritta ha preso una vacca per le palle

Comment

• Font Size
                  La foto ? stata postata prima della fiera di milano.........quindi diversi mesi fa(solo per chiarire di cosa stiamo discutendo)

Ciao Fiore
                  Ah beh,allora no,io parlo di foto del mese scorso...ben dopo l'EICMA...
                  Chiedo venia...

Comment

• Font Size
                    oggi ho conosciuto batman e babbo natale

quindi da oggi esistono per tutti vero??

ho comprato una ferrari enzo
                    ho scalto l'everest
                    e fatto colazione da tiffani
                    e poi ho provato un carroarmato

comprendi che e' impossibile !?!?

quidi l'omino che ha fatto il
                    burdel se si e' basato sulla scritta ha preso una vacca per le palle
                    pensiamo la stessa cosa (quella in grassetto, se babbo natale esistesse avrei una tuono 1000 oltre all'ottavo di litro)!!...

tu magari quella frase (non sono certo ma e' da un po che giro con codesta moto sai mica cosa e') l'hai scritto per sfott?, ma se io sono un dirigente aprilia, mi mostrano magari solo uno screen,una stampata su carta del tuo post, come faccio a sapere tutta la storia di te e del post?? posso credere che in Piaggio siano molto poco flessibili, e la denuncia parte subito, d'ufficio, pensando si tratti di un dipendente aprilia il genesis del foro. Poi la tua posizione nei confronti di aprilia e il tuo ruolo nella fuga di notizie viene chiarito (spero alleggerendo del tutto la tua posizione) nel corso delle "indagini/processo", per? nella m***a ci finisci lo stesso... Penso che ormai sia solo una pia illusione l'anonimato su internet...

A maggior ragione perch? inca**arsi con aprilia (dico agli altri nel foro, che per la maggior parte si ricordano male la storia)?
                    ricordo a tutti gli altri che la foto era stata postata pochi giorni prima dell'eicma di milano novembre 2011, era il profilo di una CN 1200 con colori un po' diversi da quelli visti nelle foto "ufficiali" della dealer convention (dove ? stata ufficiosamente presentata al pubblico e ufficialmente ai dealer), presa all'aperto, sullo sfondo un muro grigio, per terra un tombino di cemento...

credo aprilia abbia denunciato la fuga di notizie che ? ormai palese sia avvenuta, e l'utente genesis di ddg come probabile alias/avatar del dipendente divulgatore dei segreti...

Immagino (ma questa ? pura speculazione) che la denuncia possa esser partita subito anche per bloccarne la pubblicazione su giornali e internet, e rimuovere dall'indicizzazione di google visto che se provi a fare una ricerca per immagine google non trova simili... ma forse ci sono altre ragioni tecniche sul perch? google non trovi la foto (per es ? la foto fatta col cellulare di uno schermo pc)....

Se in quel disgraziato commento avessi scritto, per esempio,
                    "ragazzi questa moto esiste!! guardate cosa ho trovato nel sito XXX.YYY, quindi non venitemi a dire che non c'?, al massimo non la vogliono portare all'eicma!!"
                    non avresti avuto problemi, magari non sarebbe neanche partita la denuncia contro di te ma contro ignoti o avrebbero cercato direttamente nel sito XXX.YYY la provenienza di quanto postato...

Invece tra il non postare la provenienza originale e la frase che poteva far credere che l'avessi guidata di persona (e un prototipo lo pu? guidare solo un dipendente), mi dispiace dirlo ma ti sei proprio tirato la zappa sui piedi...

PS mi sembra di dirti una cazzata, avrai controllato 10000 volte, per? magari hai commentato sul foro dall'iphone, quindi la foto l'hai inserita fotografando lo schermo del pc, ed ? per questo che non ritrovi la fonte originaria... per? immagino che se ? andata veramente cos? ne hai gi? tenuto conto, ma non hai avuto fortuna nella ricerca...
                    Last edited by saggio89; 31-03-12, 21:43. Reason: aggiunta per chiarezza

Comment

• Font Size
                      Si tutto chiaro..ma per trovare la talpa interna e dare un giro di vite alle fughe di notizie interne mandi in galera uno che non c'entra una cazzzo ?
                      Bel modo di risolvere i propri problemi interni.
                      Io stesso se avessi trovato in rete una foto spia l'avrei pubblicata sul forum...e poi chi si ricordava dove era stata presa ? io non mi ricordo cosa ho mangiato a mezzogiorno....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by saggio89 View Post
                        pensiamo la stessa cosa (quella in grassetto, se babbo natale esistesse avrei una tuono 1000 oltre all'ottavo di litro)!!...

tu magari quella frase (non sono certo ma e' da un po che giro con codesta moto sai mica cosa e') l'hai scritto per sfott?, ma se io sono un dirigente aprilia, mi mostrano magari solo uno screen,una stampata su carta del tuo post, come faccio a sapere tutta la storia di te e del post?? posso credere che in Piaggio siano molto poco flessibili, e la denuncia parte subito, d'ufficio, pensando si tratti di un dipendente aprilia il genesis del foro. Poi la tua posizione nei confronti di aprilia e il tuo ruolo nella fuga di notizie viene chiarito (spero alleggerendo del tutto la tua posizione) nel corso delle "indagini/processo", per? nella m***a ci finisci lo stesso... Penso che ormai sia solo una pia illusione l'anonimato su internet...

A maggior ragione perch? inca**arsi con aprilia (dico agli altri nel foro, che per la maggior parte si ricordano male la storia)?
                        ricordo a tutti gli altri che la foto era stata postata pochi giorni prima dell'eicma di milano novembre 2011, era il profilo di una CN 1200 con colori un po' diversi da quelli visti nelle foto "ufficiali" della dealer convention (dove ? stata ufficiosamente presentata al pubblico e ufficialmente ai dealer), presa all'aperto, sullo sfondo un muro grigio, per terra un tombino di cemento...

credo aprilia abbia denunciato la fuga di notizie che ? ormai palese sia avvenuta, e l'utente genesis di ddg come probabile alias/avatar del dipendente divulgatore dei segreti...

Immagino (ma questa ? pura speculazione) che la denuncia possa esser partita subito anche per bloccarne la pubblicazione su giornali e internet, e rimuovere dall'indicizzazione di google visto che se provi a fare una ricerca per immagine google non trova simili... ma forse ci sono altre ragioni tecniche sul perch? google non trovi la foto (per es ? la foto fatta col cellulare di uno schermo pc)....

Se in quel disgraziato commento avessi scritto, per esempio,
                        "ragazzi questa moto esiste!! guardate cosa ho trovato nel sito XXX.YYY, quindi non venitemi a dire che non c'?, al massimo non la vogliono portare all'eicma!!"
                        non avresti avuto problemi, magari non sarebbe neanche partita la denuncia contro di te ma contro ignoti o avrebbero cercato direttamente nel sito XXX.YYY la provenienza di quanto postato...

Invece tra il non postare la provenienza originale e la frase che poteva far credere che l'avessi guidata di persona (e un prototipo lo pu? guidare solo un dipendente), mi dispiace dirlo ma ti sei proprio tirato la zappa sui piedi...

PS mi sembra di dirti una cazzata, avrai controllato 10000 volte, per? magari hai commentato sul foro dall'iphone, quindi la foto l'hai inserita fotografando lo schermo del pc, ed ? per questo che non ritrovi la fonte originaria... per? immagino che se ? andata veramente cos? ne hai gi? tenuto conto, ma non hai avuto fortuna nella ricerca...
                        no non l'ho fotografata io la foto penso fosse gia' cosi
                        ma non posso risalire alla fonte ????
                        tu che mi sembri ferrato come farei a risalire a una fonte
                        internet da una foto ????
                        da quello che dici sembra una cosa da mission impossible
                        se ci riuscissi porterei un link e tutto decadrebbe

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ERGAL View Post
                          Si tutto chiaro..ma per trovare la talpa interna e dare un giro di vite alle fughe di notizie interne mandi in galera uno che non c'entra una cazzzo ?
                          Bel modo di risolvere i propri problemi interni.
                          Io stesso se avessi trovato in rete una foto spia l'avrei pubblicata sul forum...e poi chi si ricordava dove era stata presa ? io non mi ricordo cosa ho mangiato a mezzogiorno....
                          E se per esempio non fosse stata trovata in rete............??? chiaro che in questo caso devono approfondire quando c'? una denucia per capire la cosa

Ergal se osservi in questo forum tutti quando postano i vari link mettono la fonte.......quindi bastava mettere la fonte(io finora se osservi sia in motomondiale,e altri siti tutti mettono il link della fonte.....anzi ? obbligatorio se non ho capito male non facoltativo quando riporti articoli o foto di altri siti riportare la fonte)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                            si certo, genesis non l'ha trovata in rete, si ? infilato nell'azienda ed ? andato a rubare i documenti con le foto...

ecco un video di Genesis che si infila in Aprilia S.p.A.

[YOUTUBE]kx6VHwXufQU[/YOUTUBE]

ma la finisci di raccontarcele, che non ci credi nemmeno tu?

Comment

• Font Size
                              no non l'ho fotografata io la foto penso fosse gia' cosi
                              ma non posso risalire alla fonte ????
                              tu che mi sembri ferrato come farei a risalire a una fonte
                              internet da una foto ????
                              da quello che dici sembra una cosa da mission impossible
                              se ci riuscissi porterei un link e tutto decadrebbe
                              eh ti hanno gi? consigliato l'uso di motori di ricerca che analizzano la foto... ma forse si pu? andare oltre....
                              se quella che hai caricato tu ? lo stesso file che hai scaricato dalla prima fonte, ma non ottieni risultati ricercando la foto, vuol dire che non ? stata indicizzata da google... riprova ad inserirla su google image, magari aggiungendo qualche opzione avanzata come "cronologia web", che di fatto ricerca su tutta la cronologia che google ha registrato su di te (quindi se navighi loggato con google sei apposto, dovrebbe ritrovarla)....
                              altrimenti recupera dal tuo browser internet (firefox, chrome, explorer...quello che usi) la cronologia dei giorni precedenti al caricamento, la salvi, la stampi, e ti metti a spulciare ogni sito indicato...
                              in base alla cronologia puoi aiutarti a ricordare la fonte, se non ritrovi la foto fisicamente su internet puoi ricordare il forum e l'occasione in cui l'hai vista, e magari rintracciare altri che possono averla vista l? e portarli come testimoni...
                              mi sa che il tuo problema sia che sei la seconda fonte, cio? la foto era stata postata inizialmente (direttamente dall'autore o uno che lo conosce personalmente) su un forum chiuso, quindi a scarsa diffusione (altrimenti non mi spiego che non si trovi online), e tu l'hai resa "pi? pubblica" postandola qui, in un thread "aperto al pubblico".
                              Quindi beccando te sono arrivati a 2 o 1 persona dalla talpa, ma poich? non riesci a produrre la fonte si sono fermati a te...

per rispondere ad ergal, io autorit? giudiziaria come faccio a sapere che genesis non c'entra niente? cio? proviamo ad immaginare
                              PER IPOTESI

che genesis non cita la fonte della foto perch? essa ? la talpa (magari la foto ? inviata via mail dalla talpa, non serve entrare furtivamente in aprilia alberto2811 !!), e genesis sa benissimo che se parlasse di questa persona viene licenziata in tronco senza liquidazione. Quindi lui starebbe proteggendo uno che ha violato il contratto di segretezza che lo lega all'azienda, diffuso dati sensibili. Ergo il favoreggiamento.
                              RIPETO QUESTA E' SOLO UN'IPOTESI di quanto possano pensare le autorit? giudiziarie in merito alla posizione di genesis, che da talpa interna immagino sia stato declassato a probabile conoscente della talpa.

Vi invito infatti a riflettere che come hanno indagato su genesis, dall'altra parte in aprilia i CC avranno indagato, identificato e interrogato i probabili autori, cio? ristretto il campo della talpa a chi ha avuto accesso al prototipo in questione nei tempi della pubblicazione della foto... A chi pu? averla scattata materialmente...
                              Aprilia, una volta partita la denuncia (che non avr? fatto di sicuro lei, non ho mai visto una casa costruttrice andare in caserma, al massimo saranno stati dirigenti o rappresentanti legali) non centra pi? niente, la palla ? passata (immagino) ai carabinieri di Noale.

Lasciatemi dire che mi mette un po' a disagio parlare, anche se solo in via ipotetica, dell'operato dei soggetti interessati, come pure dei CC, e perci? vi invito a ragionare da soli come ho fatto io, essendo uno studente poveraccio che non pu? sostenere minimamente denunce varie (anche se sono sicuro di non aver commesso alcunch?, e si tratta di ragionamenti ipotetici visto che NON sono minimamente informato sui fatti).

PS genesis se ti servono indicazioni precise su come mettere in atto le ricerche ulteriori che ti ho consigliato di fare, ci sentiamo in PM

Comment

• Font Size
                                Saggio89 immagino tu sia studente in legge.
                                se le cose rimanessero cosi..ovvero la situazione non si sbloccasse e sta foto non saltasse fuori..come si evolverebbe la cosa? ovvero che alternative potrebbe avere il buon Genesis
                                che storiaccia gente..
                                se si pensa alle continue truffe in rete..che continuano impunite mi viene da piangere.
                                io per esempio come immagino molti altri ricevo giornalmente mail di siti falsi spacciati per le poste italiane o banche che mi chiedono i miei dati di carte credito o prepagate e relativi codici di sicurezza..e ripeto sono anni che le ricevo ed in continuazione..

Comment

X
                                Working...
                                X