Originally posted by yokozuna
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dd 2012 !
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Leggete bene , la storia della ninja non ? ancora finita........
Dopo quasi otto mesi di ninja e 14.000 km , mi rendo conto che o cambio comitiva o cambio moto , infatti i colleghi di scorribande da poco conosciuti oltre ad avere tutti i migliori milloni bombardati di centraline cambi elettronici , ohlins etc. Le sapevano anche usare fra le curve .
Diciamo che fra le curve e i passi tentare di star dietro ad un k5 ben guidato con una ninjona rappresentava un rischio ad ogni curva.
Tanto per restare in tema , nel mezzo di una salita collinare in strada a me sconosciuta , nel periodo di marzo e con ritmo allegro , ero il terzo di un gruppo con 1000 k4 e cbr 1000 , riuscivo a tenere il passo solo perch? mi fidavo di loro e facevo le stesse identiche cose ( cosa sbagliata) .
All'uscita di una curva quello col cbr credo abbia sbagliato marcia , io mi trovavo in piena accelerazione di 2 e piuttosto che frenare ho preferito passarlo.
Il problema fu alla curva successiva dove , arrivato pieno e visto il vuoto oltre l'asfalto , non avendo pi? il riferimento nel del cbr ormai passato , ne del suz troppo avanti , visto uno slargo asfaltato adiacente l'asfalto , decido di aggrapparmi ai freni e fermarmi in terra Franca.
A moto ormai quasi ferma , ma ancora pinzato , appena la ruota anteriore si trov? sui 30 cm di brecciolino invisibile che dividevano l'asfalto dallo slargo , si chiuse inesorabilmente il manubrio a sx con conseguente caduta e 1600 euro di danno.
Decisi di non ripararla e permutarla con un GIXXER K6!
Dopo circa 50 telefonate a concessionari Suzuki da Aosta a Roma , con concessionari che mi rispondevano picche o valutazioni ignobili della mia ninja , dai 4000 ai 5000 euro , trovai un concessionario ufficiale Suzuki e Kawasaki che mi disse di accettare la permuta al prezzo di eurotax meno i 1600 euro di spesa per ripararla.
Lo convinsi agevolmente che essendo un conce ufficiale e riparandola nei tempi morti dei propri meccanici , avrebbe avuto un costo non superiore ai mille euro per farla diventare come nuova.
Cos? fu , 9000 meno 1000 , di valutazione per un splendido k6 nuovo che in quel'anno era il top.
Preciso trattativa fatta telefonicamente e confermata dopo attenta verifica dei meccanici.Last edited by yokozuna; 28-03-12, 20:12.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by yokozuna View PostLeggete bene , la storia della ninja non ? ancora finita........
Dopo quasi otto mesi di ninja e 14.000 km , mi rendo conto che o cambio comitiva o cambio moto , infatti i colleghi di scorribande da poco conosciuti oltre ad avere tutti i migliori milloni bombardati di centraline cambi elettronici , ohlins etc. Le sapevano anche usare fra le curve .
Diciamo che fra le curve e i passi tentare di star dietro ad un k5 ben guidato con una ninjona rappresentava un rischio ad ogni curva.
Tanto per restare in tema , nel mezzo di una salita collinare in strada a me sconosciuta , nel periodo di marzo e con ritmo allegro , ero il terzo di un gruppo con 1000 k4 e cbr 1000 , riuscivo a tenere il passo solo perch? mi fidavo di loro e facevo le stesse identiche cose ( cosa sbagliata) .
All'uscita di una curva quello col cbr credo abbia sbagliato marcia , io mi trovavo in piena accelerazione di 2 e piuttosto che frenare ho preferito passarlo.
Il problema fu alla curva successiva dove , arrivato pieno e visto il vuoto oltre l'asfalto , non avendo pi? il riferimento nel del cbr ormai passato , ne del suz troppo avanti , visto uno slargo asfaltato adiacente l'asfalto , decido di aggrapparmi ai freni e fermarmi in terra Franca.
A moto ormai quasi ferma , ma ancora pinzato , appena la ruota anteriore si trov? sui 30 cm di brecciolino invisibile che dividevano l'asfalto dallo slargo , si chiuse inesorabilmente il manubrio a sx con conseguente caduta e 1600 euro di danno.
Decisi di non ripararla e permutarla con un GIXXER K6!
Dopo circa 50 telefonate a concessionari Suzuki da Aosta a Roma , con concessionari che mi rispondevano picche o valutazioni ignobili della mia ninja , dai 4000 ai 5000 euro , trovai un concessionario ufficiale Suzuki e Kawasaki che mi disse di accettare la permuta al prezzo di eurotax meno i 1600 euro di spesa per ripararla.
Lo convinsi agevolmente che essendo un conce ufficiale e riparandola nei tempi morti dei propri meccanici , avrebbe avuto un costo non superiore ai mille euro per farla diventare come nuova.
Cos? fu , 9000 meno 1000 , di valutazione per un splendido k6 nuovo che in quel'anno era il top.
Preciso trattativa fatta telefonicamente e confermata dopo attenta verifica dei meccanici.
ma questa ? mesmerizzazione
comincio a credere che io non volevo la smr ma mi hai convinto tu.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by yokozuna View Postnon mi sembra adeguato , comunque se avessi influito io avresti preso una RC8R 2012 oppure una TV4.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostAprilia mai...manco sotto ipnosi...l rc8...beh...fosse a prova di cacamenti di caxxo il manubrione posticcio l 'avrei presa ...non la 2012 ovviamente...perche' sarebbe stata cmq sprecata...gia' la smr la usero' sottocoppia...figurati la rc8
Comment
X
Comment