Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Seconda pistata Pergusa...Ho preso schiaffi :D :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by suzuky.toto View Post
    se ai paura rimani a casa
    Post dell'anno. Complimenti.

Pergusa la conosco molto bene e l? ho messo la prima volta le ruote in pista e sono contento che ? rimasta chiusa per anni.

Se guardi il filmato, ti accorgerai, che per lunghi tratti ci sono a destra e a sinistra gli alberi (quindi 0 vie di fuga), quello che non vedi e che questi alberi sporcano la pista, con foglie ed altro, mentre le radici alzano la sede stradale.

Poi se ci vogliamo andarci ad ammazzare, questo ? un altro discorso.

Certo a Misano sono degli assassini perch? quando ? morto Tomizawa, cera l'erba sintetica. Qui sono pi? avanti, visto che ci sono gli alberi veri.

Cmq davvero complimenti per il tuo post.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maurolic View Post

Cmq davvero complimenti per il tuo post.
      Aggiungerei anche i complimenti per la grammatica :gaen:

Comment

• Font Size
        ...senza fare i super-eroi...
        ? vero che se scivoli nei curvoni veloci,non sai se torni a casa...
        Avere vie di fuga se arrivi lungo non ? sinonimo di sicurezza...
        Quando vai in pista a livelli "umani",ci vai per divertirti,per sentire la moto a limitatore,per andare forte e mettere il ginocchio a terra come fossimo piloti...
        Ma la moto non perdona...se sbagli paghi dazi pesanti...
        Quindi,andare forte in una pista poco sicura,? come andare in strada la domenica mattina senza traffico...
        Almeno su questo,non scherziamo,la vita ? una sola,e non ? andando in queste piste che dimostri di non aver paura,ma solo di non aver coscienza di quello che stai guidando...
        Poi,naturalmente,ognuno ? libero di far quel che vuole...

Comment

• Font Size
          Ma se Metal, che ci ha girato, dice che le vie di fuga sono sufficienti dopo i lavori che hanno interessato il circuito perche' non credergli?

Comment

• Font Size
            Io ci sono capitato qualche mese fa ed ho visto girare delle Porsche: l'impressione che mi ha dato non ? di certo quella di una pista adatta alle moto proprio per via del fatto che non ci sono vie di fuga adeguate e, soprattutto, che ci sono le reti di separazione dalla strada a pochi cm dalla pista.
            Comunque concordo con chi dice che ha il suo fascino per via della riserva naturale ed a pochi metri c'? pure una piccola trattoria dove si mangia abbastanza bene ed a poco prezzo

Inviato da me, ? capisti ah???

Comment

• Font Size
              Originally posted by il capo View Post
              Ma se Metal, che ci ha girato, dice che le vie di fuga sono sufficienti dopo i lavori che hanno interessato il circuito perche' non credergli?
              Guarda io la pista non l'ho vista interamente, ma l'impressione che mi ha dato ? quella di una pista pi? adatta alle auto che alle moto:

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                Originally posted by Maurolic View Post
                Scherzi?
                Non ci sono vie di fughe, se sbagli ti ammazzi, soprattutto alla Schumacher, non parliamo poi se dovessi cadere in un curvone veloce, a bordo pista ci sono i guardrail... una follia.
                I cordoli, soprattutto quelli dopo il box, sono dei muretti, se li prendi sei a terra.

La verit? e che ? un pista poco tecnica e quando si correva, veniva saltata dai piloti migliori perch? ritenuta poco sicura.

Rispetto il tuo punto di vista ma personalmente non l'ho vista cos? tragica....

Poi visto che in Sicilia, per i motociclisti che come me fanno SOLO pista, non ci sono alternative che spendere tantissimi soldi in trasferte al nord nella speranza di godersi la propria moto... Ogni opportunit? ? pi? che gradita.

Altro discorso ? se parliamo di gare, c'? un abisso....Sicuramente in ottica di gara la situazione cambia e potrebbe essere pi? pericolosa, ma in prova credo che quasi tutti abbiano l'intelligenza di non esagerare (come ? stato pi? volte raccomandato nel breafing).

Secondo me tutti sono liberi di scegliere se andarsi a fare la giornata di prove libere in una pista che per qualcuno non ? abbastanza sicura o andare a stirare la moto in strada mettendo in pericolo anche le altre persone.

Ps la pista comunque ? cambiata rispetto al passato, le S sono state rallentate parecchio e per i curvoni sno in arrivo gli airfrain (si scrive cos??).

Comment

• Font Size
                  Originally posted by il capo View Post
                  non ce n'? via di fuga nei curvoni

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Metal-Tek View Post
                    Rispetto il tuo punto di vista ma personalmente non l'ho vista cos? tragica....

Poi visto che in Sicilia, per i motociclisti che come me fanno SOLO pista, non ci sono alternative che spendere tantissimi soldi in trasferte al nord nella speranza di godersi la propria moto... Ogni opportunit? ? pi? che gradita.

Altro discorso ? se parliamo di gare, c'? un abisso....Sicuramente in ottica di gara la situazione cambia e potrebbe essere pi? pericolosa, ma in prova credo che quasi tutti abbiano l'intelligenza di non esagerare (come ? stato pi? volte raccomandato nel breafing).

Secondo me tutti sono liberi di scegliere se andarsi a fare la giornata di prove libere in una pista che per qualcuno non ? abbastanza sicura o andare a stirare la moto in strada mettendo in pericolo anche le altre persone.

Ps la pista comunque ? cambiata rispetto al passato, le S sono state rallentate parecchio e per i curvoni sno in arrivo gli airfrain (si scrive cos??).

nunzio airfrance

tu airfrain !

AIRFENCE ! :1:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Guarda io la pista non l'ho vista interamente, ma l'impressione che mi ha dato ? quella di una pista pi? adatta alle auto che alle moto:

Uploaded with ImageShack.us
                      lo penso anche io, la pista ? tutta velocit? e poi varianti lente, ? una pista per auto

per? ripeto, rispetto a racalmuto si ha la sensazione di stare in una pista vera,

io cmq attendo Siracusa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Oengus View Post
                        non ce n'? via di fuga nei curvoni

Ma nei curvoni sarebbe davvero cos? indispensabile la via di fuga? Capisco le staccate, devi avere spazio per perdonare gli errori (e questo c'? a sufficienza), ma nei curvoni secondo me gli AIR FENCE ( ) offrirebbero una buona sicurezza.
                        Last edited by Metal-Tek; 25-03-12, 14:28.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Oengus View Post
                          lo penso anche io, la pista ? tutta velocit? e poi varianti lente, ? una pista per auto

per? ripeto, rispetto a racalmuto si ha la sensazione di stare in una pista vera,

io cmq attendo Siracusa
                          Vab? Siracusa ? il TOP che possiamo sperare di ottenere....Solo che se non vedo non credo

La cosa che mi fa felice ? che la situazione qui in terronia, contando anche i lavori di "Torretta" , si sta sbloccando....quindi, bando alle lamentele

Comment

• Font Size
                            non hai capito niente.....paura??
                            perch? non ti vai a fare il tt e provi a stare davanti mcguinness allora?
                            paura?ahahah che cazzata,non ? questione di paura o di coraggio,? questione di essere PAZZI o SANI DI MENTE

in pista penso tu come gli altri ci vada per correre,e se sei come me provi a fare il tempo a costo di accartocciare la moto
                            Ora,io lo faccio SOLO perch? se cado in pista so che va beh mi far? anche male,ma il tempo per fermarmi c'? e tanto....

se dici cos? NON hai coraggio,sei solo INCOSCENTE.....e non ? un merito credimi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mak1989 View Post
                              non hai capito niente.....paura??
                              perch? non ti vai a fare il tt e provi a stare davanti mcguinness allora?
                              paura?ahahah che cazzata,non ? questione di paura o di coraggio,? questione di essere PAZZI o SANI DI MENTE

in pista penso tu come gli altri ci vada per correre,e se sei come me provi a fare il tempo a costo di accartocciare la moto
                              Ora,io lo faccio SOLO perch? se cado in pista so che va beh mi far? anche male,ma il tempo per fermarmi c'? e tanto....

se dici cos? NON hai coraggio,sei solo INCOSCENTE.....e non ? un merito credimi
                              come non darti ragione,non ha senso andare a buttare soldi per passeggiare in una pista xk se casomai corri come ? consono in una pista rischi veramente di morire spiattellato su un albero,a sto punto risparmio i soldi e faccio un passo di montagna che ? uguale come rischi,o meglio ancora corro in una pista con piu sicurezza,e vado a manetta a cercare il mio limite

Comment

• Font Size
                                RAGAZZI, come succede spesso si va a finire in discorsi che c'entrano poco con il significato del post stesso....

MI SONO DIVERTITO con la mia cavolo di moto in una pista che sognavo da anni, quando vedevo correre i pi? grandi e io giocavo con i modellini, NESSUNO mi ha obbligato a partecipare quindi se la situazione non mi piaceva stavo a casa!

Il video magari non rende l'idea al 100%, ma personalmente la reputo una pista sicura, quantomeno al pari di alcune altre pi? blasonate !
                                Con questo non voglio dire che va bene cos? e stop, naturalmente tutto quello che si far? in futuro ai fini di migliorare ulteriormente la sicurezza ? sempre un guadagno per tutti.
                                Ma da qui a dire che avevan fatto bene a chiuderla....ciaoooooo!!! Parlare ? facile quando si hanno le comodit? a pochi passi da casa....
                                Last edited by Metal-Tek; 25-03-12, 17:25.

Comment

X
                                Working...
                                X