Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico Akrapovic titanio/acciaio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico Akrapovic titanio/acciaio

    Salve a tutti;
    Domandone

    Lo scarico Akrapovic completo con collettori in acciaio in che cosa differisce da quello con collettori in titanio?

    In termini prestazionali cambia qualcosa?

    In termini di peso?

    In termini di calore?

    Che differenze porta insomma?

    E poi; si riesce lo stesso a configurarlo con mappa race?

    grazie
    claudio

  • Font Size
    #2
    Io l'ho montato in acciaio!!! Pi? duraturo nel tempo e meno delicato, leggermente pi? pesante logicamente (ma niente di trascendentale). Prestazioni uguali!!!! Ah prezzo logicamente pi? basso

    Comment


    • Font Size
      #3
      ragazzi cosa costano i collettori?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexV4 View Post
        Io l'ho montato in acciaio!!! Pi? duraturo nel tempo e meno delicato, leggermente pi? pesante logicamente (ma niente di trascendentale). Prestazioni uguali!!!! Ah prezzo logicamente pi? basso
        E aggiungo,visto che lo avevi chiesto,che puoi scaricare la mappa race senza problemi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoteo21 View Post
          ragazzi cosa costano i collettori?
          Solo collettori non saprei

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...dai ragazzi,non scherziamo...
            ...i collettori in titanio sono sempre i collettori in titanio...
            -In termini prettamente prestazionali,cambia solo nel peso ridotto...
            -In termini prettamente estetici,l'acciaio,con l'utilizzo,imbruttisce non poco ingiallendo...il titanio ? come il buon vino,pi? lo usi e pi? diventa blu/viola spettacolare...
            -In termini di durata nel tempo,come tratti uno tratti l'altro,non ? che l'acciaio ti dura di pi?...
            -Per quanto riguarda la mappa RACE,non ? cos? semplice "scaricartela"...nel senso,non cambia nulla se hai i collettori in acciaio o titanio,"semplicemente" devi avere i codici di sblocco che ti fornisce Aprilia al momento dell'acquisto (e non puoi riutilizzarli su tutte le moto che vuoi,ma segue la centralina) oppure cerchi chi ti venda la centralina stessa gi? sbloccata!!!

            P.S.:i soli collettori puoi ordinarli come parti di ricambio Akrapovic presso un qualunque rivenditore autorizzato,ma considerando che il solo terminale viene 552,00 + IVA 23%, fatti due conti...
            Il kit completo a listino viene 2700,00 eurini...e risparmi piuttosto che prenderlo a pezzi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RSimoV4n78 View Post
              ...dai ragazzi,non scherziamo...
              ...i collettori in titanio sono sempre i collettori in titanio...
              -In termini prettamente prestazionali,cambia solo nel peso ridotto...
              -In termini prettamente estetici,l'acciaio,con l'utilizzo,imbruttisce non poco ingiallendo...il titanio ? come il buon vino,pi? lo usi e pi? diventa blu/viola spettacolare...
              -In termini di durata nel tempo,come tratti uno tratti l'altro,non ? che l'acciaio ti dura di pi?...
              -Per quanto riguarda la mappa RACE,non ? cos? semplice "scaricartela"...nel senso,non cambia nulla se hai i collettori in acciaio o titanio,"semplicemente" devi avere i codici di sblocco che ti fornisce Aprilia al momento dell'acquisto (e non puoi riutilizzarli su tutte le moto che vuoi,ma segue la centralina) oppure cerchi chi ti venda la centralina stessa gi? sbloccata!!!

              P.S.:i soli collettori puoi ordinarli come parti di ricambio Akrapovic presso un qualunque rivenditore autorizzato,ma considerando che il solo terminale viene 552,00 + IVA 23%, fatti due conti...
              Il kit completo a listino viene 2700,00 eurini...e risparmi piuttosto che prenderlo a pezzi...
              Ok per il peso ridotto; Ok per come tratti uno tratti l'altro; ma spendere 700 euro in piu' per avere le colorazioni blu/viola che tra l'altro si vedono solo nel raccordino terminale e poi scompaiono sotto la carena per me non vale la pena; per il peso passo dato che non sono un pilota e 1 kg in piu' o in meno non mi cambia la vita;

              Poi ci metti una centralina usata con mappa race istallata a 300 euro.

              totale 1300 scarico piu' 300 centralina = 1600 e stai a fronte di 2000!!!!

              Inoltre ho trovato anche su altri siti americani e tedeschi che quello con collettori in acciaio lo vendono anche a 1100; conversione in dollari!!!!

              1200 sui siti tedeschi;

              Che dire; se trovo l'occasione usata sui 800/900 euro lo prendo usato, altrimenti misa' misa' acciaio forever!!!!

              Saluti
              Claudio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma fino a poco tempo fa si trovava il completo in titanio a 1400 con codici di sblocco.
                Magari le cose sono cambiate.

                Io se dovessi scegliere andrei di titanio senza pensarci un secondo (io monto il completo in titanio mutuato dal precedente proprietario e non sapevo manco esistesse con i collettori in acciaio ).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by VQuattrista View Post
                  Ma fino a poco tempo fa si trovava il completo in titanio a 1400 con codici di sblocco.
                  Magari le cose sono cambiate.

                  Io se dovessi scegliere andrei di titanio senza pensarci un secondo (io monto il completo in titanio mutuato dal precedente proprietario e non sapevo manco esistesse con i collettori in acciaio ).

                  Se riesci a trovarlo fammi uno squillo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ....e poi considera anche il valore qualore lo volessi rivendere! Quello in titanio lo vendi come il pane, mentre con quello in inox alcuni acquirenti stropicciano il naso.
                    Ma cavolo, fino a 2gg f? lo avevo io a 1000? (e c'era pure chi ti dava la centralina sbloccata a 300?!), perch? non ne hai approfittato???
                    Con 1300? ti facevi il full titanio e centralina RACE e vai di gasssssss!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by denis81 View Post
                      ....e poi considera anche il valore qualore lo volessi rivendere! Quello in titanio lo vendi come il pane, mentre con quello in inox alcuni acquirenti stropicciano il naso.
                      Ma cavolo, fino a 2gg f? lo avevo io a 1000? (e c'era pure chi ti dava la centralina sbloccata a 300?!), perch? non ne hai approfittato???
                      Con 1300? ti facevi il full titanio e centralina RACE e vai di gasssssss!
                      Hai ragione denis; ma quello posso comprarlo con carta di credito e pagarlo anche in due/tre rate perch? lo compro da un negozio; da te o qui sul forum ovviamente devo pagarlo cash

                      Comunque la tua vendita era ad un prezzo ottimo; e davvero vendevi un ottimo prodotto tenuto in maniera maniacale

                      grazie a tutti
                      Claudio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 46clakko View Post



                        Se riesci a trovarlo fammi uno squillo
                        Non dubitare Domani appena ho tempo faccio qualche ricerchina sul lavoro e ti faccio sapere

                        In goni caso fossi in te piuttosto aspetterei ma punterei al full titanio.
                        Da acquirente un full acciaio non lo comprerei mai se non a prezzo di realizzo

                        Per dire, trovo vergognoso che termignoni faccia pagare a peso d'oro emerite schifezze con collettori in acciaio per ducati quando akra o arata fanno autentici capolavori full titanio a prezzi decisamente appetibili (basta vedere le saldature per capirlo).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by VQuattrista View Post
                          Non dubitare Domani appena ho tempo faccio qualche ricerchina sul lavoro e ti faccio sapere

                          In goni caso fossi in te piuttosto aspetterei ma punterei al full titanio.
                          Da acquirente un full acciaio non lo comprerei mai se non a prezzo di realizzo

                          Per dire, trovo vergognoso che termignoni faccia pagare a peso d'oro emerite schifezze con collettori in acciaio per ducati quando akra o arata fanno autentici capolavori full titanio a prezzi decisamente appetibili (basta vedere le saldature per capirlo).
                          Fammi sapere allora!!!! grazie mille; aspetto tue notizie.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X