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Prima uscita seria con tuono V4...

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    #16
    Bene bene bene, vedo che il vecchio DNA Tuono non ? affatto andato perduto...

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      #17
      Bel report, ma finche non vedo una foto con uscita di curva sghemba in monoruota non son contento...

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        #18
        Originally posted by genesis View Post
        come tutte le aprilia anche le v2 sia che vai piano che vai forte il consumo cambia poco

        dai vendi la panigale e comprati la tuono
        tanto e' solo questione di giorni
        e poi la metti in vendita

        il tempo di schiacciarti i maroni contro quell ammortizzatore e la vendi


        Veramente con la rsv consumavo come le jappo 4cilindri, poi con quei consumi rimarrei sicurmaente a piedi nei giri che faccio di solito!!
        Per la panigale quando la provero' ti sapro dire.

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          #19
          Originally posted by gtmaster View Post
          In mappa road si dice che tagli del 25% su tutto l arco,quindi dovrebbe stare nei dintorni dei 110 cv alla ruota...
          La coppia ? ovviamente minore (nel senso di "botta in prima apertura") di un 1200 bicilindrico,ma sinceramente non mi ? sembrata dissimile dal 990,solo appena piu educata.Ti sapr? dire a tempo debito,quando uscir? con amico 990 munito...
          Gius?,gi? mi sono immaginato una moto del genere,con sospensioni piu alte e motore magari "fermato" a 125/130 cv...
          l'hai detto prima , mappato a 130 cv e messo sotto la DD , darebbe un risparmio di almeno 15 kg.

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            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Bel report, ma finche non vedo una foto con uscita di curva sghemba in monoruota non son contento...

            ...eh eh...
            Mikiff,? una moto da infarto
            Se riesci a passare sopra a certe cose estetiche...

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              #21
              Originally posted by Sincro View Post
              Come x l'altro report, COMPLIMENTI...bellissima relazione, hai fatto intendere benissimo le tue sensazioni
              Da notare che l'ho letto TUTTO
              Grazie Sincro

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                #22
                Originally posted by paolo25 View Post
                io non capisco come faccia una moto in rodaggio con mappa 120cv a consumare cosi tanto, quando si iniziera' ad usare la parte alta del contagiri si scende sotto i 10km/l!!!
                ...e che ne so,mortacci loro...
                ha un rendimento termodinamico peggio delle K bicilindriche....

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                  #23
                  Originally posted by VQuattrista View Post
                  Io con il completo che modifica tutti i parametri delle tre mappature portandole a 180 cv in toto uso sempre la T, anche su strada e nei tornanti (e non ho aprc ).

                  Alla fine, quando ti abitui parzializzi in modo molto molto efficace.

                  L'unica cosa che trovo fastidiosa e' l'eccessivo freno a motore che scompone parecchio in inserimento, mi sa pero' che per modificare quel parametro serva APX (che non mi azzardo manco a pensare visto i pasticci che potrei combinare ).
                  ma tu pensa come sono diverse le sensazioni che ognuno di noi ha....A me ? sembrato che il freno motore sia quasi inesistente,e che la moto scorra meravigliosamente...
                  Per? c ? da dire che questa per me ? la prima moto "digitale":
                  la mia vecchia R1 appena chiudevi aveva un freno motore notevolissimo,e prima di lei la ktm 950 sm,mi consentiva di intraversarla semplicemente facendo terza/seconda...

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                    #24
                    ma il vquattrista che rapporti ha ???
                    la mia tutta originale non ha frenomotore
                    ma lui ha un rsv noi un atuono
                    non e' che la tuono ha il volano piu' pesante ?

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                      #25
                      Originally posted by genesis View Post
                      ma il vquattrista che rapporti ha ???
                      la mia tutta originale non ha frenomotore
                      ma lui ha un rsv noi un atuono
                      non e' che la tuono ha il volano piu' pesante ?
                      Bingo:
                      qualcosa ? stato appesantito sulla tuono,mi pare l albero motore...

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                        #26
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Note dolenti le solite:
                        consumi incomprensibili (circa 11km/litro),
                        Bel report, complimenti. Per? anche questa Tuono (come anche le V2) mi domando, possibile che i motoristi Aprilia non riescano a fare un motore anche leggermente pi? parco?

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                          #27
                          bravo gt!cmq lo ripeto ne ho gia' trovate due di tuono in giro, sentire il rumore da dietro e' una goduria, il v4 canta da paura e rispetto alle altre moto e' qcosa di "alieno"

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                            #28
                            Originally posted by Guru View Post
                            Bel report, complimenti. Per? anche questa Tuono (come anche le V2) mi domando, possibile che i motoristi Aprilia non riescano a fare un motore anche leggermente pi? parco?
                            giustamente non si pongono il problema visto che in Italia il prezzo della benzina ? il pi? basso d'Europa.:gaen:

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                            • Font Size
                              #29
                              complimenti, bel report!!!

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                                #30
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                ma tu pensa come sono diverse le sensazioni che ognuno di noi ha....A me ? sembrato che il freno motore sia quasi inesistente,e che la moto scorra meravigliosamente...
                                Per? c ? da dire che questa per me ? la prima moto "digitale":
                                la mia vecchia R1 appena chiudevi aveva un freno motore notevolissimo,e prima di lei la ktm 950 sm,mi consentiva di intraversarla semplicemente facendo terza/seconda...
                                Naked bicilindriche ne ho guidate, ma non ai livelli della tuono V2.
                                E li il freno a motore si sentiva e lo usavo anche con piacere. Bellissimo a gomme calde sentirla sgommare in scalata P?ero' c'e' amnche da dire che sui semi la mia esperienza e' piuttosto antica e molto duetempistica (nel senso stretto del termine). Il freno a motore su una moto supersportiva secondo me deve essere il piu' limitato possibile proprio perche' l'assetto deve scomporsi il meno possibile (almeno nella mia visione filosofica d'una carenata) in inserimento.
                                Meglio avere un buon impianto frenante e modulare con quello che aiutarsi con un freno a motore che non e' mai cosi' preciso nella gestione.
                                In pista poi questo effetto per me e' ancora piu' evidente visto che tendo molto a spigolare, insomma, a volte mi rovina "il piano" che avevo in mente e mmi ritrovo a correggere
                                Originally posted by genesis View Post
                                ma il vquattrista che rapporti ha ???
                                la mia tutta originale non ha frenomotore
                                ma lui ha un rsv noi un atuono
                                non e' che la tuono ha il volano piu' pesante ?
                                I rapporti sono originali, ma vorrei provare 15/43 per Fracchia e vedere come mi trovo al prossimo tagliandone da Max. Spero solo che in strada non diventi troppo ingestibile perche' gia' cosi' parzializzare a volte e' un lavoro da polso davvero fino
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Bingo:
                                qualcosa ? stato appesantito sulla tuono,mi pare l albero motore...
                                Questo sarebbe interessante capirlo

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