Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
come tutte le aprilia anche le v2 sia che vai piano che vai forte il consumo cambia poco
dai vendi la panigale e comprati la tuono
tanto e' solo questione di giorni
e poi la metti in vendita
il tempo di schiacciarti i maroni contro quell ammortizzatore e la vendi
Veramente con la rsv consumavo come le jappo 4cilindri, poi con quei consumi rimarrei sicurmaente a piedi nei giri che faccio di solito!!
Per la panigale quando la provero' ti sapro dire.
In mappa road si dice che tagli del 25% su tutto l arco,quindi dovrebbe stare nei dintorni dei 110 cv alla ruota...
La coppia ? ovviamente minore (nel senso di "botta in prima apertura") di un 1200 bicilindrico,ma sinceramente non mi ? sembrata dissimile dal 990,solo appena piu educata.Ti sapr? dire a tempo debito,quando uscir? con amico 990 munito...
Gius?,gi? mi sono immaginato una moto del genere,con sospensioni piu alte e motore magari "fermato" a 125/130 cv...
l'hai detto prima , mappato a 130 cv e messo sotto la DD , darebbe un risparmio di almeno 15 kg.
io non capisco come faccia una moto in rodaggio con mappa 120cv a consumare cosi tanto, quando si iniziera' ad usare la parte alta del contagiri si scende sotto i 10km/l!!!
...e che ne so,mortacci loro...
ha un rendimento termodinamico peggio delle K bicilindriche....
Io con il completo che modifica tutti i parametri delle tre mappature portandole a 180 cv in toto uso sempre la T, anche su strada e nei tornanti (e non ho aprc ).
Alla fine, quando ti abitui parzializzi in modo molto molto efficace.
L'unica cosa che trovo fastidiosa e' l'eccessivo freno a motore che scompone parecchio in inserimento, mi sa pero' che per modificare quel parametro serva APX (che non mi azzardo manco a pensare visto i pasticci che potrei combinare ).
ma tu pensa come sono diverse le sensazioni che ognuno di noi ha....A me ? sembrato che il freno motore sia quasi inesistente,e che la moto scorra meravigliosamente...
Per? c ? da dire che questa per me ? la prima moto "digitale":
la mia vecchia R1 appena chiudevi aveva un freno motore notevolissimo,e prima di lei la ktm 950 sm,mi consentiva di intraversarla semplicemente facendo terza/seconda...
ma il vquattrista che rapporti ha ???
la mia tutta originale non ha frenomotore
ma lui ha un rsv noi un atuono
non e' che la tuono ha il volano piu' pesante ?
Bingo:
qualcosa ? stato appesantito sulla tuono,mi pare l albero motore...
Note dolenti le solite:
consumi incomprensibili (circa 11km/litro),
Bel report, complimenti. Per? anche questa Tuono (come anche le V2) mi domando, possibile che i motoristi Aprilia non riescano a fare un motore anche leggermente pi? parco?
bravo gt!cmq lo ripeto ne ho gia' trovate due di tuono in giro, sentire il rumore da dietro e' una goduria, il v4 canta da paura e rispetto alle altre moto e' qcosa di "alieno"
Bel report, complimenti. Per? anche questa Tuono (come anche le V2) mi domando, possibile che i motoristi Aprilia non riescano a fare un motore anche leggermente pi? parco?
giustamente non si pongono il problema visto che in Italia il prezzo della benzina ? il pi? basso d'Europa.:gaen:
ma tu pensa come sono diverse le sensazioni che ognuno di noi ha....A me ? sembrato che il freno motore sia quasi inesistente,e che la moto scorra meravigliosamente...
Per? c ? da dire che questa per me ? la prima moto "digitale":
la mia vecchia R1 appena chiudevi aveva un freno motore notevolissimo,e prima di lei la ktm 950 sm,mi consentiva di intraversarla semplicemente facendo terza/seconda...
Naked bicilindriche ne ho guidate, ma non ai livelli della tuono V2.
E li il freno a motore si sentiva e lo usavo anche con piacere. Bellissimo a gomme calde sentirla sgommare in scalata P?ero' c'e' amnche da dire che sui semi la mia esperienza e' piuttosto antica e molto duetempistica (nel senso stretto del termine). Il freno a motore su una moto supersportiva secondo me deve essere il piu' limitato possibile proprio perche' l'assetto deve scomporsi il meno possibile (almeno nella mia visione filosofica d'una carenata) in inserimento.
Meglio avere un buon impianto frenante e modulare con quello che aiutarsi con un freno a motore che non e' mai cosi' preciso nella gestione.
In pista poi questo effetto per me e' ancora piu' evidente visto che tendo molto a spigolare, insomma, a volte mi rovina "il piano" che avevo in mente e mmi ritrovo a correggere
I rapporti sono originali, ma vorrei provare 15/43 per Fracchia e vedere come mi trovo al prossimo tagliandone da Max. Spero solo che in strada non diventi troppo ingestibile perche' gia' cosi' parzializzare a volte e' un lavoro da polso davvero fino
Comment