Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aprilia test aragon commenti di biaggi sulla kawa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aprilia test aragon commenti di biaggi sulla kawa

    un po di info sulla sbk e sul supermotore di biaggi non fanno male
    navigando sulla ap di motoblog
    leggo :


    fonte motoblog


    Si continua a lavorare in vista del secondo round del Mondiale SBK in programma alla fine del mese ad Imola. Alcuni team Superstock ha sfruttato la pista Enzo e Dino Ferrari di Imola altri invece quella di Aragon Motorland. Sono infatti in Spagna per una due giorni di test i Team Aprilia Racing con Max Biaggi ed Eugene Laverty, il Team BMW Motorrad Motorsport con Marco Melandri e Leon Haslam, il Kawasaki Racing Team con Tom Sykes e Joan Lascorz ed il Team Pedercini.

    Aprilia dovrebbe lavorare sul vociferato nuovo motore, pi? potente, che potrebbe fare il suo debutto sul velocissimo tracciamo di Monza nel quarto round del Mondiale in programma il prossimo 6 maggio. Anche la BMW dovrebbe portare alcune novit? che si spera permettano a Marco Melandri in primis cos? come a Leon Haslam di provare finalmente a lottare per la vittoria. Si parla di modifiche alla ciclistica ed all'elettronica del motore. Vedremo. Marco Melandri dopo il primo giorni di test scrive: "Ottimo test ma ancora nn sono contento al 100%"

    Anche Max Biaggi si lascia andare tramite twitter ad un commento sulla prima giornata di test: "Notte ragazzi.Oggi test ok, ma quanto va la Kawa?hanno fatto proprio un bel lavoro.Bravi!A presto vi mando delle foto dei test poi mi dite." Come detto ad Aragon scende in pista anche lo squadrone Kawasaki. In pista Sykes, Lascorz e i piloti convalescenti del Team Pedercini. Dovrebbe girare quindi Mercado, assente a Phillip Island per infortunio, e David Salom per testare le condizioni fisiche. Una cosa ? certa... la ZX-10R continua ad impressionare... almeno Biaggi. Oggi secondo ed ultimo giorno di test. Stay Tuned!

    fonte motoblog

  • Font Size
    #2
    Originally posted by genesis View Post
    Aprilia dovrebbe lavorare sul vociferato nuovo motore, pi? potente
    Ce n'era bisogno!!!

    :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ce n'era bisogno!!!

      :gaen:
      CERTO !!!!!!!!!!!!!
      anche lui si lamenta che non ha allungo forse

      ormai la sbk e' un po snaturata siamoa livelli stratosferici
      sono tutti dei prototipi altro che derivate di serie

      poi si lamentano dei costi ma bfff.......

      io vorrei vedere una rsv4 aprc di serie contro il mostro di biaggi
      ho dei dubbi che ci sia anche un solo pezzo originale dentro a una sbk
      anche se per regolamento molte cose devono essere originali o sbaglio :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        genesis, guarda che la sbk ? sempre stata cos? eh.. ora lo si nota di pi? perch? essondoci pi? concorrenza, si investe maggiormente (da parte delle case ufficiali perlomeno), ma ? da sempre cos?: prototipi derivati dalla serie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          genesis, guarda che la sbk ? sempre stata cos? eh.. ora lo si nota di pi? perch? essondoci pi? concorrenza, si investe maggiormente (da parte delle case ufficiali perlomeno), ma ? da sempre cos?: prototipi derivati dalla serie
          lo so il mio era sarcasmo grasso ma grasso grasso

          in ogni caso spero che la v4 rompa il sedere a tutti con e senza biaggi
          eugeniooooooooo dacci il gasss pure te

          se no facciamola fine della ducati d16 che andava forte solo son stoner
          attualmente la v4 la sa solo portare biaggi o sbaglio ???????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by genesis View Post
            lo so il mio era sarcasmo grasso ma grasso grasso

            in ogni caso spero che la v4 rompa il sedere a tutti con e senza biaggi
            eugeniooooooooo dacci il gasss pure te

            se no facciamola fine della ducati d16 che andava forte solo son stoner
            attualmente la v4 la sa solo portare biaggi o sbaglio ???????
            In Australia pagava ancora l'infortunio....a Imola quello gira il gas con due mani...


            Bevilacqua SUKA!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Flaviano View Post
              In Australia pagava ancora l'infortunio....a Imola quello gira il gas con due mani...


              Bevilacqua SUKA!!!!!!!
              hahahahahahahahahahahahahahahaha

              speriamo
              teniamo conto che imola per la rsv4 e' un circuito ostico !!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Da Gpone....

                Il motore evo che l'Aprilia sta collaudando ad Aragon e che debutter? nel Mondiale a partire dal round di Monza (6 maggio) va decisamente pi? forte del precedente V4 con il quale Max Biaggi ha sbaragliato Phillip Island (un successo e un secondo in rimonta dall'ultimo posto). Ma questo ? normale: il dato interessante, destinato a far discutere, ? che va pi? forte perfino delle MotoGP, perlomeno quelle in versione 800 cc che hanno gareggiato fino alla passata stagione.

                Eugene Laverty ha gettato il sasso nello stagno rivelando su Twitter di aver toccato le 210 miglia orarie nella sessione di domenica, cio? 337 km/h. La squadra non ha smentito il nordirlandese anche se il direttore tecnico Luigi Dall'Igna, buttando l'occhio sull'acquisizione dati, ha tirato un p? il freno. "Guarda, in questo giro abbiamo fatto 330, magari Eugene ? andato pi? forte prendendo una scia o un bel colpo di vento..."

                La top speed Motogp ad Aragon ? stata realizzata nel 2011 dalla Honda di Hiroshi Aoyama a 330,4 km/h. A questo punto sar? davvero molto interessante vedere che succeder? nel primo confronto tra Motogp e Art nei test del prossimo week end a Jerez.

                Nella gara 2011 qui ad Aragon la RSV4 era stata la pi? veloce toccando i 327,9 nella Superpole vinta da Biaggi. Nel vittorioso duello con Melandri in gara due sia l'Aprilia che la Yamaha R1 avevano toccato i 322,1. Quindi il progresso del motore evoluzione ? molto sensibile, almeno 10 km/h!

                Con questo razzo Biaggi sar? sicuramente in grado di abbatte il record di velocit? Superbike realizzato da lui stesso l'anno scorso a Monza a 332 km/h.

                Che l'Aprilia sia la Superbike pi? veloce non ? una novit? ma a questo punto la curiosit? ? un'altra: potr? la Art, cio? la RSV4 in versione CRT, sfidare almeno sul dritto le migliori Motogp 1000?

                Laverty ne ? convinto. "Qui ad Aragon ci fanno girare su un tracciato diverso da quello utilizzato dalla MotoGP perch? non sia possibile fare confronti tra i tempi sul giro, ma almeno possiamo dire di andare pi? forte di loro in rettilineo."

                Read more: L'Aprilia 'EVO' pi? veloce della MotoGP

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  aspetta che per sbaglio la legge GOLDRAKE e poi via con i commenti!!!! ben venga se stanno gi? lavorando su un nuovo motore..e ben venga se anche le KAWA stanno crescendo. pi? competizione = pi? spettacolo!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    337 km/h ad Aragon?!?
                    ...sti STRA-CAXXI!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RSimoV4n78 View Post
                      337 km/h ad Aragon?!?
                      ...sti STRA-CAXXI!!!
                      volevano l'allungo ora c'e'

                      :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        volevano l'allungo ora c'e'

                        :1:
                        Ah,sono senza parole...e per fortuna che ? finito il rettilineo...
                        ...ma quanto diavolo andr? realmente sta motoretta (non penso ci sia arrivato a limitatore...) e,soprattutto,che ripresa deve avere per arrivarci?!?
                        ...mamma mia...
                        ...ora provo anch'io ad accorciare l'Akra...non si sa mai sia quello...
                        ...ahahahahaha,sento puzzo di mondiale:1:...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by genesis View Post
                          lo so il mio era sarcasmo grasso ma grasso grasso

                          in ogni caso spero che la v4 rompa il sedere a tutti con e senza biaggi
                          eugeniooooooooo dacci il gasss pure te

                          se no facciamola fine della ducati d16 che andava forte solo son stoner
                          attualmente la v4 la sa solo portare biaggi o sbaglio ???????
                          eh non dirlo neanche per scherzo, dai speriamo di no cmq non deluder? Eugenio va forte anche lui...far? la spalla x Biaggi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciao, questo ? quello che ha dichiarato laverty da twitter...

                            Eugene Laverty
                            Quasi 210 mph sul rettilineo ieri. La MotoGP non ci permettono di utilizzare la stessa traccia, ma almeno noi possiamo battere la loro velocit? massima.

                            direi non male

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marco_vicenza View Post
                              aspetta che per sbaglio la legge GOLDRAKE e poi via con i commenti!!!! ben venga se stanno gi? lavorando su un nuovo motore..e ben venga se anche le KAWA stanno crescendo. pi? competizione = pi? spettacolo!!!
                              cosa vuoi che ti dica, la velocit? di punta ? il pezzo forte dell'aprila, oltre ad essere anche una moto che fa benissimo le curve.
                              sykes ? stato il piu' forte sul giro secco stampando 1.57.2 rifilando 1 secondo ad haslam e lascorz, cmq il passo gara ce l'ha sempre max ed ? quello che conta di piu' per arrivare a podio o vincere.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X