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Prima pistata dell'anno, chi ben comincia.... :)
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Cuoriosita': il paragone Dunlop-Pirelli su che base di modelli viene fatto? Se fosse con fra le gomme Pirelli del CIV e i GPRacer211 non credo sia la miglior scelta, forse sarebbe meglio farla con i GP211 o, meglio, KR.
Uno slick KR va sicuramente meglio di un Pirelli slick o intagliato da 17 e, parere personale, anche del Pirelli 16.5 slick.
Se aveste la possibilita' fossi in voi le proverei.
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Originally posted by HSG View PostCuoriosita': il paragone Dunlop-Pirelli su che base di modelli viene fatto? Se fosse con fra le gomme Pirelli del CIV e i GPRacer211 non credo sia la miglior scelta, forse sarebbe meglio farla con i GP211 o, meglio, KR.
Uno slick KR va sicuramente meglio di un Pirelli slick o intagliato da 17 e, parere personale, anche del Pirelli 16.5 slick.
Se aveste la possibilita' fossi in voi le proverei.
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Originally posted by il capo View PostPuo' pure essere che la kr vada meglio (questo meglio poi a che livello pilota avvertibile??) , quando non si strappa pero'!! Senza considerare che un treno costa quasi 100 euro in piu' delle pirelli slick con posteriore da 200/60, che quest'anno usero'
Quotissimo!!! Avranno pure qualcosa in pi?, ma ci vuole il PILOTA VERO per sfruttare gi? tutta una pirelli....
Poi appunto spendere tutti quei soldi e vedere la gomma distrutta dopo un turno girano fin troppo le balle....Le pirelli le sto usando ovunque e ancora non ho mai visto uno strappo, NON UNO!!!!
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Originally posted by il capo View PostCiccio, quanto meno?
Hai provato a metterle sulla bilancia?
? un aspetto da non trascurare questo, certo a parita' di grip
No, non l'ho messo sulla bilancia...Il mio meccanico mentre mi stava cambiando la gomma si ? meravigliato e mi ha dato in mano le due gomme, la differenza era parecchia
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Originally posted by il capo View PostPuo' pure essere che la kr vada meglio (questo meglio poi a che livello pilota avvertibile??) , quando non si strappa pero'!! Senza considerare che un treno costa quasi 100 euro in piu' delle pirelli slick con posteriore da 200/60, che quest'anno usero'
Per la questione dello sfruttamento ok (anche se della differenza soprattutto dell'anteriore se ne accorgono praticamente tutti....), ma la durata? Con il posteriore Dunlop ci fai il doppio dei km in prestazione e con l'anteriore ho perso il conto dalla differenza che c'e'. Non credo che il costo incida poi cosi' tanto facendo le somme con i km...
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Originally posted by HSG View PostScusa, ma leggo di TTX, Ohlins modificato, ecc... E strappa? A parte il problema dell'anno scorso con la mescola degli anteriori, con il KR se strappi non e' certo colpa della gomma.
Per la questione dello sfruttamento ok (anche se della differenza soprattutto dell'anteriore se ne accorgono praticamente tutti....), ma la durata? Con il posteriore Dunlop ci fai il doppio dei km in prestazione e con l'anteriore ho perso il conto dalla differenza che c'e'. Non credo che il costo incida poi cosi' tanto facendo le somme con i km...
Sugli strappi, ho visto gente al mugello buttare posteriori dopo 10 giri, con moto modificate sia al posteriore che all'anteriore.
Dici che se si finisce con lo strappare non ? un problema della gomma?
Posso pure darti ragione; pero' il loro carattere cosi' specialistico unito ad una molteplicita' di mescole puo' causarti problemi di consumo anomalo senza che poi se ne riesca ad uscire, con il rischio o di buttare via una giornata oppure di dover cambiare la copertura, come ho visto fare a cari amici al mugello.
Se si indovina temperatura esterna, mescola, pressioni, e settaggio delle sospensioni sicuramente le kr sono il top.
Basta pero' errare in una di queste variabili e sono dolori!! E la mitica durata delle kr va a farsi benedire ...
Le Pirelli mi sembra siano piu' umane ...
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Originally posted by il capo View PostSull'anteriore ti do ragione, chi lo ha provato lo ritiene una spanna sopra a tutti gli altri.
Sugli strappi, ho visto gente al mugello buttare posteriori dopo 10 giri, con moto modificate sia al posteriore che all'anteriore.
Dici che se si finisce con lo strappare non ? un problema della gomma?
Posso pure darti ragione; pero' il loro carattere cosi' specialistico unito ad una molteplicita' di mescole puo' causarti problemi di consumo anomalo senza che poi se ne riesca ad uscire, con il rischio o di buttare via una giornata oppure di dover cambiare la copertura, come ho visto fare a cari amici al mugello.
Se si indovina temperatura esterna, mescola, pressioni, e settaggio delle sospensioni sicuramente le kr sono il top.
Basta pero' errare in una di queste variabili e sono dolori!! E la mitica durata delle kr va a farsi benedire ...
Le Pirelli mi sembra siano piu' umane ...
Peppe, ho appena pesato le gomme!!
Gli anteriori sono quasi simili, il posteriore supercorsa CIV rispetto allo slick superbike pesa 1 KG in meno (6 kg contro i 7 dello slick).
Bisogna tener conto per? che il supercorsa ha gli intagli e al posto di essere 200/60 ? un 200/55.
Sarebbe bello far un confronto con il peso di una posteriore supercorsa normale.
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Originally posted by il capo View PostSull'anteriore ti do ragione, chi lo ha provato lo ritiene una spanna sopra a tutti gli altri.
Sugli strappi, ho visto gente al mugello buttare posteriori dopo 10 giri, con moto modificate sia al posteriore che all'anteriore.
Dici che se si finisce con lo strappare non ? un problema della gomma?
Posso pure darti ragione; pero' il loro carattere cosi' specialistico unito ad una molteplicita' di mescole puo' causarti problemi di consumo anomalo senza che poi se ne riesca ad uscire, con il rischio o di buttare via una giornata oppure di dover cambiare la copertura, come ho visto fare a cari amici al mugello.
Se si indovina temperatura esterna, mescola, pressioni, e settaggio delle sospensioni sicuramente le kr sono il top.
Basta pero' errare in una di queste variabili e sono dolori!! E la mitica durata delle kr va a farsi benedire ...
Le Pirelli mi sembra siano piu' umane ...
Pirelli e' un ottimo prodotto, ma perdere un po' di tempo (settaggi e pressioni) con le Dunlop potrebbe anche convenire....
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