9500 su strada sono da arresto o no ???
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oggi comincio il rodaggio :)
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oggi altro piccolo giretto
lati negativi
pessime le sensazioni
il manubrio fa cagare ed e' stancante
la sella cosi dura su strada da odiare la moto
aprilia ma da chi caz hai fatto fare sta sella da un marmorificio
la leva frizione scatta ed e' fastidiosissima
per il resto sembra andare tutto bene
ps:il mono dietro e' pietoso
saro abituato alle factory ma la r sta per rimenta
e le plastiche ummmmmmmm sembrano made in cina da quanto fanno schifo
menomale che esiste il carbonio
e che i pezzi aprilia ormai si trovano in giro ai mercatini tipo novegro
lati positivi
parte e nonsi sentono rumoracci strani
la moto va via lineare e il sound al crescere dei firi e' ottimo
per chi fa scorrere la moto i preni sono perfetti non frenano un razzo quindi in curva si entra forte
la moto da sopra e' pure belle non vedi il muso
il cambio e' perfetto e rapido si ain scalata che in salita
il serbatoio e' piccolino
e la moto e' compatta
la moto mota
e' economica
e' aprilia il mio marchio preferito
lo so mi sto arrampicando sui vetri per farvela piacere e farmi pensare che ho fatto un otti mo acquisto
ma nel complesso e' deludente
ci si fara l'occhio ma come ribadisco le aprilia old e new motorizzate rotax al confronto erano pere d'arte
queste e' bruttina
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Ritornando sull'oggetto del topic.
Ci sono diverse teorie su come debba effettuarsi il rodaggio.
Alcuni adirittura consigliano di iniziare a salire di giri sin da subito, quindi fare un cambio d'olio e usare la moto quasi come se si fosse a mille km.
Occorre comunque premettere che si tratta di motori gia' rodati sul banco prova.
Io con le mie moto ed anche con il v4 mi sono sempre comportato cosi':
Per i primi 200 km mai superato i 6000 giri;
successivamente ho progressivamente allungato, senza mai tirare le marce;
Intorno ai 6/700 sono anche arrivato oltre i diecimila, sempre con marce alte;
sempre motore ben riscaldato e non da fermo.
A 900 ero in pista
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Originally posted by genesis View Postoggi altro piccolo giretto
lati negativi
pessime le sensazioni
il manubrio fa cagare ed e' stancante
la sella cosi dura su strada da odiare la moto
aprilia ma da chi caz hai fatto fare sta sella da un marmorificio
la leva frizione scatta ed e' fastidiosissima
per il resto sembra andare tutto bene
ps:il mono dietro e' pietoso
saro abituato alle factory ma la r sta per rimenta
e le plastiche ummmmmmmm sembrano made in cina da quanto fanno schifo
menomale che esiste il carbonio
e che i pezzi aprilia ormai si trovano in giro ai mercatini tipo novegro
lati positivi
parte e nonsi sentono rumoracci strani
la moto va via lineare e il sound al crescere dei firi e' ottimo
per chi fa scorrere la moto i preni sono perfetti non frenano un razzo quindi in curva si entra forte
la moto da sopra e' pure belle non vedi il muso
il cambio e' perfetto e rapido si ain scalata che in salita
il serbatoio e' piccolino
e la moto e' compatta
la moto mota
e' economica
e' aprilia il mio marchio preferito
lo so mi sto arrampicando sui vetri per farvela piacere e farmi pensare che ho fatto un otti mo acquisto
ma nel complesso e' deludente
ci si fara l'occhio ma come ribadisco le aprilia old e new motorizzate rotax al confronto erano pere d'arte
queste e' bruttina
Sei il primo che dice che e' economica!!!!
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Originally posted by paolo25 View PostSei il primo che dice che e' economica!!!!
costa 1000 euro in piu' di quanto si pagava la tuoo r base del 2004
nel 2004
e sono passati 8 anni
pero le sovrastrutture sono peggiorate come qualita'
i parafanghi originali sono meno che decenti
menomale che esiste il carbonio
per il resto dai n?sono soddisfatto lo saro' di piu' appena la usero nel suo abitat
la pista
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Originally posted by genesis View Post9500 su strada sono da arresto o no ???
Originally posted by il capo View PostRitornando sull'oggetto del topic.
Ci sono diverse teorie su come debba effettuarsi il rodaggio.
Alcuni adirittura consigliano di iniziare a salire di giri sin da subito, quindi fare un cambio d'olio e usare la moto quasi come se si fosse a mille km.
Occorre comunque premettere che si tratta di motori gia' rodati sul banco prova.
Io con le mie moto ed anche con il v4 mi sono sempre comportato cosi':
Per i primi 200 km mai superato i 6000 giri;
successivamente ho progressivamente allungato, senza mai tirare le marce;
Intorno ai 6/700 sono anche arrivato oltre i diecimila, sempre con marce alte;
sempre motore ben riscaldato e non da fermo.
A 900 ero in pista
Sinceramente penso che il rodagio piu che per il motore serva x tutto il resto....cambio frizione ecc.....i motori escono gi? quasi rodati dalle case.....
E poi scusate ma pensate che quelle che danno da provare ai vari tester e giornalisti siano state rodate tutte fino a 1000km e piu.....?
Sinceramente non penso
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Originally posted by malato View PostSe guardi quello non dovresti nemmeno girare per strada con la moto visti i limiti osceni che ci sono......
Io sono alla mia prima esperienza di rodagio di un V4 ma penso che piu o meno sia la stessa cosa dei 4 in linea.....io con le moto precedenti ho sempre fatto i primi 100/150 fatti bene bene poi fino a 400/500 usata un po' piu allegramente e sempre scaldata bene e basta.....
Sinceramente penso che il rodagio piu che per il motore serva x tutto il resto....cambio frizione ecc.....i motori escono gi? quasi rodati dalle case.....
E poi scusate ma pensate che quelle che danno da provare ai vari tester e giornalisti siano state rodate tutte fino a 1000km e piu.....?
Sinceramente non penso
l'unica cosa ceh fanno e' mettere il motore sui rulli e tirargli il collo pervedere che tutto sia nella norma
stop
alcune venivano provate su strada ma quella e' un altra storia
ps: tutto inventato ovviamente non sono attendibile
un motore ben rodato e' un motore che dura di piu'
pero contiamo anche che la vita di un motore si puo misurare anche in accensioni che e' il momentopiu' critico dato che avviene in assenza di olio
poi io lo faccio per essere a posto con la coscenza
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Smanettonazzo
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Originally posted by genesis View Postoggi altro piccolo giretto
lati negativi
pessime le sensazioni
il manubrio fa cagare ed e' stancante
la sella cosi dura su strada da odiare la moto
aprilia ma da chi caz hai fatto fare sta sella da un marmorificio
la leva frizione scatta ed e' fastidiosissima
per il resto sembra andare tutto bene
ps:il mono dietro e' pietoso
saro abituato alle factory ma la r sta per rimenta
e le plastiche ummmmmmmm sembrano made in cina da quanto fanno schifo
menomale che esiste il carbonio
e che i pezzi aprilia ormai si trovano in giro ai mercatini tipo novegro
lati positivi
parte e nonsi sentono rumoracci strani
la moto va via lineare e il sound al crescere dei firi e' ottimo
per chi fa scorrere la moto i preni sono perfetti non frenano un razzo quindi in curva si entra forte
la moto da sopra e' pure belle non vedi il muso
il cambio e' perfetto e rapido si ain scalata che in salita
il serbatoio e' piccolino
e la moto e' compatta
la moto mota
e' economica
e' aprilia il mio marchio preferito
lo so mi sto arrampicando sui vetri per farvela piacere e farmi pensare che ho fatto un otti mo acquisto
ma nel complesso e' deludente
ci si fara l'occhio ma come ribadisco le aprilia old e new motorizzate rotax al confronto erano pere d'arte
queste e' bruttina
la sella in effetti pare di compensato.
Il problema ? che non sembra esserci molto margine di miglioramento,a meno di non imbottirla di piu,ma poi si alza la pos.di guida...
Confermo anche che rispetto alla vecchia V2 ? di una cinesaggine imbarazzante...
Mo dai,i freni non frenano se il tuo riferimento sono le M4,demenziali,su strada.
ovvio che in pista c ? di meglio...
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Originally posted by gtmaster View PostG?,la frizione "scatta" per via dell antisaltello"
la sella in effetti pare di compensato.
Il problema ? che non sembra esserci molto margine di miglioramento,a meno di non imbottirla di piu,ma poi si alza la pos.di guida...
Confermo anche che rispetto alla vecchia V2 ? di una cinesaggine imbarazzante...
Mo dai,i freni non frenano se il tuo riferimento sono le M4,demenziali,su strada.
ovvio che in pista c ? di meglio...
e io che non sono un pilota passo piu' tempo a frenare che ad accelerare
oggi mi sono preso due convogliatori aria di ricambio che faccio verniciare nero opaco
ma quelle plasticacce nere economiche non le voglio piu' vedere
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giorno due
messo su la sella del v4rsv le cose migliorano come comodita' ma non di molto
la connotazione della sella e' ready to race
oppure i collaudatori hanno le chiappe de ferro
il manubrio sembr ameno scomodo
il cambio perfetto
e le tre mappature ottime
pero' le suddividerei con t per uso teppistico
s per la pista
r per l'acqua
la t e' bella perche' e' diretta e non ha lag
il cambio elettronico penso dia il meglio a regimi alti
finoa 6000 secondo me si e' piu' rapidi con la leva
una cosa che non capisco e che mi ?iacerebbe e' una leva frizione regolabile
io sono alto e hole mani lunghe ma i piu' piccini come faranno ???
oggi ho fatto anche un giretto cittadino e pur con 20? la temperatura del acqua e' arrivata a 100?
non oso pensare d'estate
ottima ottima la forca nelle staccatine
io la gialla la odio ma lho sempre messa sulle mie r e avuta sulle factory ma a sto punto capisco che non e' una forcella che amo
sta sachs me gusta
la ohlins che ho in box mi sa che ci resta ancora per un bel po
telaio o ciclistica molto reattivo ho paura che sia fin troppo nervosa
ecco perche' gli hanno allungato il canotto bravi i tecnici aprilia pero la sento leggera tra le mani e' molto immediata nelle reazioni
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Originally posted by genesis View Postgiorno due
messo su la sella del v4rsv le cose migliorano come comodita' ma non di molto
la connotazione della sella e' ready to race
oppure i collaudatori hanno le chiappe de ferro
il manubrio sembr ameno scomodo
il cambio perfetto
e le tre mappature ottime
pero' le suddividerei con t per uso teppistico
s per la pista
r per l'acqua
la t e' bella perche' e' diretta e non ha lag
il cambio elettronico penso dia il meglio a regimi alti
finoa 6000 secondo me si e' piu' rapidi con la leva
una cosa che non capisco e che mi ?iacerebbe e' una leva frizione regolabile
io sono alto e hole mani lunghe ma i piu' piccini come faranno ???
oggi ho fatto anche un giretto cittadino e pur con 20? la temperatura del acqua e' arrivata a 100?
non oso pensare d'estate
ottima ottima la forca nelle staccatine
io la gialla la odio ma lho sempre messa sulle mie r e avuta sulle factory ma a sto punto capisco che non e' una forcella che amo
sta sachs me gusta
la ohlins che ho in box mi sa che ci resta ancora per un bel po
telaio o ciclistica molto reattivo ho paura che sia fin troppo nervosa
ecco perche' gli hanno allungato il canotto bravi i tecnici aprilia pero la sento leggera tra le mani e' molto immediata nelle reazioni
Metti il manubbbrione della Old
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Originally posted by genesis View Post
oggi ho fatto anche un giretto cittadino e pur con 20? la temperatura del acqua e' arrivata a 100?
non oso pensare d'estate
la sento leggera tra le mani e' molto immediata nelle reazioni
Quanto interasse ha ? Magari potresti montare piastre forcella con offset diverso dalle attuali, cos? allunghi un altro po' il passo e la rendi pi? stabile.
O no ?
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Guarda ti offrirei volentieri di fare cambio con la mia +3000 euro ma non saprei cosa farmene poi di tutti quei cv hihihi
Originally posted by genesis View Postoggi altro piccolo giretto
lati negativi
pessime le sensazioni
il manubrio fa cagare ed e' stancante
la sella cosi dura su strada da odiare la moto
aprilia ma da chi caz hai fatto fare sta sella da un marmorificio
la leva frizione scatta ed e' fastidiosissima
per il resto sembra andare tutto bene
ps:il mono dietro e' pietoso
saro abituato alle factory ma la r sta per rimenta
e le plastiche ummmmmmmm sembrano made in cina da quanto fanno schifo
menomale che esiste il carbonio
e che i pezzi aprilia ormai si trovano in giro ai mercatini tipo novegro
lati positivi
parte e nonsi sentono rumoracci strani
la moto va via lineare e il sound al crescere dei firi e' ottimo
per chi fa scorrere la moto i preni sono perfetti non frenano un razzo quindi in curva si entra forte
la moto da sopra e' pure belle non vedi il muso
il cambio e' perfetto e rapido si ain scalata che in salita
il serbatoio e' piccolino
e la moto e' compatta
la moto mota
e' economica
e' aprilia il mio marchio preferito
lo so mi sto arrampicando sui vetri per farvela piacere e farmi pensare che ho fatto un otti mo acquisto
ma nel complesso e' deludente
ci si fara l'occhio ma come ribadisco le aprilia old e new motorizzate rotax al confronto erano pere d'arte
queste e' bruttina
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Originally posted by genesis View Postcerto infreni frenano bene ma gia' so che in pista mancheranno di mordente
e io che non sono un pilota passo piu' tempo a frenare che ad accelerare
oggi mi sono preso due convogliatori aria di ricambio che faccio verniciare nero opaco
ma quelle plasticacce nere economiche non le voglio piu' vedere
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