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oggi comincio il rodaggio :)

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    #31
    9500 su strada sono da arresto o no ???

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      #32
      oggi altro piccolo giretto

      lati negativi

      pessime le sensazioni
      il manubrio fa cagare ed e' stancante
      la sella cosi dura su strada da odiare la moto
      aprilia ma da chi caz hai fatto fare sta sella da un marmorificio

      la leva frizione scatta ed e' fastidiosissima

      per il resto sembra andare tutto bene

      ps:il mono dietro e' pietoso
      saro abituato alle factory ma la r sta per rimenta
      e le plastiche ummmmmmmm sembrano made in cina da quanto fanno schifo
      menomale che esiste il carbonio
      e che i pezzi aprilia ormai si trovano in giro ai mercatini tipo novegro

      lati positivi
      parte e nonsi sentono rumoracci strani
      la moto va via lineare e il sound al crescere dei firi e' ottimo
      per chi fa scorrere la moto i preni sono perfetti non frenano un razzo quindi in curva si entra forte
      la moto da sopra e' pure belle non vedi il muso
      il cambio e' perfetto e rapido si ain scalata che in salita
      il serbatoio e' piccolino
      e la moto e' compatta
      la moto mota
      e' economica
      e' aprilia il mio marchio preferito

      lo so mi sto arrampicando sui vetri per farvela piacere e farmi pensare che ho fatto un otti mo acquisto

      ma nel complesso e' deludente
      ci si fara l'occhio ma come ribadisco le aprilia old e new motorizzate rotax al confronto erano pere d'arte
      queste e' bruttina

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        #33
        Ritornando sull'oggetto del topic.
        Ci sono diverse teorie su come debba effettuarsi il rodaggio.
        Alcuni adirittura consigliano di iniziare a salire di giri sin da subito, quindi fare un cambio d'olio e usare la moto quasi come se si fosse a mille km.
        Occorre comunque premettere che si tratta di motori gia' rodati sul banco prova.
        Io con le mie moto ed anche con il v4 mi sono sempre comportato cosi':
        Per i primi 200 km mai superato i 6000 giri;
        successivamente ho progressivamente allungato, senza mai tirare le marce;
        Intorno ai 6/700 sono anche arrivato oltre i diecimila, sempre con marce alte;
        sempre motore ben riscaldato e non da fermo.
        A 900 ero in pista

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          #34
          Originally posted by genesis View Post
          oggi altro piccolo giretto

          lati negativi

          pessime le sensazioni
          il manubrio fa cagare ed e' stancante
          la sella cosi dura su strada da odiare la moto
          aprilia ma da chi caz hai fatto fare sta sella da un marmorificio

          la leva frizione scatta ed e' fastidiosissima

          per il resto sembra andare tutto bene

          ps:il mono dietro e' pietoso
          saro abituato alle factory ma la r sta per rimenta
          e le plastiche ummmmmmmm sembrano made in cina da quanto fanno schifo
          menomale che esiste il carbonio
          e che i pezzi aprilia ormai si trovano in giro ai mercatini tipo novegro

          lati positivi
          parte e nonsi sentono rumoracci strani
          la moto va via lineare e il sound al crescere dei firi e' ottimo
          per chi fa scorrere la moto i preni sono perfetti non frenano un razzo quindi in curva si entra forte
          la moto da sopra e' pure belle non vedi il muso
          il cambio e' perfetto e rapido si ain scalata che in salita
          il serbatoio e' piccolino
          e la moto e' compatta
          la moto mota
          e' economica
          e' aprilia il mio marchio preferito

          lo so mi sto arrampicando sui vetri per farvela piacere e farmi pensare che ho fatto un otti mo acquisto

          ma nel complesso e' deludente
          ci si fara l'occhio ma come ribadisco le aprilia old e new motorizzate rotax al confronto erano pere d'arte
          queste e' bruttina

          Sei il primo che dice che e' economica!!!!

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            #35
            Originally posted by paolo25 View Post
            Sei il primo che dice che e' economica!!!!
            SI
            costa 1000 euro in piu' di quanto si pagava la tuoo r base del 2004
            nel 2004
            e sono passati 8 anni
            pero le sovrastrutture sono peggiorate come qualita'

            i parafanghi originali sono meno che decenti
            menomale che esiste il carbonio
            per il resto dai n?sono soddisfatto lo saro' di piu' appena la usero nel suo abitat
            la pista

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              #36
              Originally posted by genesis View Post
              9500 su strada sono da arresto o no ???
              Se guardi quello non dovresti nemmeno girare per strada con la moto visti i limiti osceni che ci sono......


              Originally posted by il capo View Post
              Ritornando sull'oggetto del topic.
              Ci sono diverse teorie su come debba effettuarsi il rodaggio.
              Alcuni adirittura consigliano di iniziare a salire di giri sin da subito, quindi fare un cambio d'olio e usare la moto quasi come se si fosse a mille km.
              Occorre comunque premettere che si tratta di motori gia' rodati sul banco prova.
              Io con le mie moto ed anche con il v4 mi sono sempre comportato cosi':
              Per i primi 200 km mai superato i 6000 giri;
              successivamente ho progressivamente allungato, senza mai tirare le marce;
              Intorno ai 6/700 sono anche arrivato oltre i diecimila, sempre con marce alte;
              sempre motore ben riscaldato e non da fermo.
              A 900 ero in pista
              Io sono alla mia prima esperienza di rodagio di un V4 ma penso che piu o meno sia la stessa cosa dei 4 in linea.....io con le moto precedenti ho sempre fatto i primi 100/150 fatti bene bene poi fino a 400/500 usata un po' piu allegramente e sempre scaldata bene e basta.....
              Sinceramente penso che il rodagio piu che per il motore serva x tutto il resto....cambio frizione ecc.....i motori escono gi? quasi rodati dalle case.....
              E poi scusate ma pensate che quelle che danno da provare ai vari tester e giornalisti siano state rodate tutte fino a 1000km e piu.....?
              Sinceramente non penso

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                #37
                Originally posted by malato View Post
                Se guardi quello non dovresti nemmeno girare per strada con la moto visti i limiti osceni che ci sono......




                Io sono alla mia prima esperienza di rodagio di un V4 ma penso che piu o meno sia la stessa cosa dei 4 in linea.....io con le moto precedenti ho sempre fatto i primi 100/150 fatti bene bene poi fino a 400/500 usata un po' piu allegramente e sempre scaldata bene e basta.....
                Sinceramente penso che il rodagio piu che per il motore serva x tutto il resto....cambio frizione ecc.....i motori escono gi? quasi rodati dalle case.....
                E poi scusate ma pensate che quelle che danno da provare ai vari tester e giornalisti siano state rodate tutte fino a 1000km e piu.....?
                Sinceramente non penso
                LA STORIA DEI MOTORI RODATI AL BANCO E' UAN CAZZATA FIDATI
                l'unica cosa ceh fanno e' mettere il motore sui rulli e tirargli il collo pervedere che tutto sia nella norma
                stop
                alcune venivano provate su strada ma quella e' un altra storia

                ps: tutto inventato ovviamente non sono attendibile


                un motore ben rodato e' un motore che dura di piu'
                pero contiamo anche che la vita di un motore si puo misurare anche in accensioni che e' il momentopiu' critico dato che avviene in assenza di olio

                poi io lo faccio per essere a posto con la coscenza

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                  #38
                  Sul numero di accensioni quoto...ecco perche'odio usare le moto per le commissioni

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                    #39
                    Originally posted by genesis View Post
                    oggi altro piccolo giretto

                    lati negativi

                    pessime le sensazioni
                    il manubrio fa cagare ed e' stancante
                    la sella cosi dura su strada da odiare la moto
                    aprilia ma da chi caz hai fatto fare sta sella da un marmorificio

                    la leva frizione scatta ed e' fastidiosissima

                    per il resto sembra andare tutto bene

                    ps:il mono dietro e' pietoso
                    saro abituato alle factory ma la r sta per rimenta
                    e le plastiche ummmmmmmm sembrano made in cina da quanto fanno schifo
                    menomale che esiste il carbonio
                    e che i pezzi aprilia ormai si trovano in giro ai mercatini tipo novegro

                    lati positivi
                    parte e nonsi sentono rumoracci strani
                    la moto va via lineare e il sound al crescere dei firi e' ottimo
                    per chi fa scorrere la moto i preni sono perfetti non frenano un razzo quindi in curva si entra forte
                    la moto da sopra e' pure belle non vedi il muso
                    il cambio e' perfetto e rapido si ain scalata che in salita
                    il serbatoio e' piccolino
                    e la moto e' compatta
                    la moto mota
                    e' economica
                    e' aprilia il mio marchio preferito

                    lo so mi sto arrampicando sui vetri per farvela piacere e farmi pensare che ho fatto un otti mo acquisto

                    ma nel complesso e' deludente
                    ci si fara l'occhio ma come ribadisco le aprilia old e new motorizzate rotax al confronto erano pere d'arte
                    queste e' bruttina
                    G?,la frizione "scatta" per via dell antisaltello"
                    la sella in effetti pare di compensato.
                    Il problema ? che non sembra esserci molto margine di miglioramento,a meno di non imbottirla di piu,ma poi si alza la pos.di guida...
                    Confermo anche che rispetto alla vecchia V2 ? di una cinesaggine imbarazzante...
                    Mo dai,i freni non frenano se il tuo riferimento sono le M4,demenziali,su strada.
                    ovvio che in pista c ? di meglio...

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                      #40
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      G?,la frizione "scatta" per via dell antisaltello"
                      la sella in effetti pare di compensato.
                      Il problema ? che non sembra esserci molto margine di miglioramento,a meno di non imbottirla di piu,ma poi si alza la pos.di guida...
                      Confermo anche che rispetto alla vecchia V2 ? di una cinesaggine imbarazzante...
                      Mo dai,i freni non frenano se il tuo riferimento sono le M4,demenziali,su strada.
                      ovvio che in pista c ? di meglio...
                      certo infreni frenano bene ma gia' so che in pista mancheranno di mordente
                      e io che non sono un pilota passo piu' tempo a frenare che ad accelerare

                      oggi mi sono preso due convogliatori aria di ricambio che faccio verniciare nero opaco
                      ma quelle plasticacce nere economiche non le voglio piu' vedere

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                        #41
                        giorno due

                        messo su la sella del v4rsv le cose migliorano come comodita' ma non di molto
                        la connotazione della sella e' ready to race

                        oppure i collaudatori hanno le chiappe de ferro

                        il manubrio sembr ameno scomodo

                        il cambio perfetto

                        e le tre mappature ottime

                        pero' le suddividerei con t per uso teppistico
                        s per la pista
                        r per l'acqua

                        la t e' bella perche' e' diretta e non ha lag

                        il cambio elettronico penso dia il meglio a regimi alti
                        finoa 6000 secondo me si e' piu' rapidi con la leva

                        una cosa che non capisco e che mi ?iacerebbe e' una leva frizione regolabile
                        io sono alto e hole mani lunghe ma i piu' piccini come faranno ???

                        oggi ho fatto anche un giretto cittadino e pur con 20? la temperatura del acqua e' arrivata a 100?
                        non oso pensare d'estate

                        ottima ottima la forca nelle staccatine
                        io la gialla la odio ma lho sempre messa sulle mie r e avuta sulle factory ma a sto punto capisco che non e' una forcella che amo
                        sta sachs me gusta
                        la ohlins che ho in box mi sa che ci resta ancora per un bel po

                        telaio o ciclistica molto reattivo ho paura che sia fin troppo nervosa
                        ecco perche' gli hanno allungato il canotto bravi i tecnici aprilia pero la sento leggera tra le mani e' molto immediata nelle reazioni

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                          #42
                          Originally posted by genesis View Post
                          giorno due

                          messo su la sella del v4rsv le cose migliorano come comodita' ma non di molto
                          la connotazione della sella e' ready to race

                          oppure i collaudatori hanno le chiappe de ferro

                          il manubrio sembr ameno scomodo

                          il cambio perfetto

                          e le tre mappature ottime

                          pero' le suddividerei con t per uso teppistico
                          s per la pista
                          r per l'acqua

                          la t e' bella perche' e' diretta e non ha lag

                          il cambio elettronico penso dia il meglio a regimi alti
                          finoa 6000 secondo me si e' piu' rapidi con la leva

                          una cosa che non capisco e che mi ?iacerebbe e' una leva frizione regolabile
                          io sono alto e hole mani lunghe ma i piu' piccini come faranno ???

                          oggi ho fatto anche un giretto cittadino e pur con 20? la temperatura del acqua e' arrivata a 100?
                          non oso pensare d'estate

                          ottima ottima la forca nelle staccatine
                          io la gialla la odio ma lho sempre messa sulle mie r e avuta sulle factory ma a sto punto capisco che non e' una forcella che amo
                          sta sachs me gusta
                          la ohlins che ho in box mi sa che ci resta ancora per un bel po

                          telaio o ciclistica molto reattivo ho paura che sia fin troppo nervosa
                          ecco perche' gli hanno allungato il canotto bravi i tecnici aprilia pero la sento leggera tra le mani e' molto immediata nelle reazioni

                          Metti il manubbbrione della Old

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by genesis View Post

                            oggi ho fatto anche un giretto cittadino e pur con 20? la temperatura del acqua e' arrivata a 100?
                            non oso pensare d'estate

                            la sento leggera tra le mani e' molto immediata nelle reazioni
                            finch? non finisce il rodaggio e si accoppia bene ogni parte in attrito (normalmente al primo cambio olio si trova sempre un minimo di smerigliatura metallica calamitata al tappo coppa) il motore scalder? sempre un po' pi? di uno gi? rodato; col catalizzatore che attappa tutto poi, poveri motori a scoppio, che te lo dico a fare.

                            Quanto interasse ha ? Magari potresti montare piastre forcella con offset diverso dalle attuali, cos? allunghi un altro po' il passo e la rendi pi? stabile.
                            O no ?

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                            • Font Size
                              #44
                              Guarda ti offrirei volentieri di fare cambio con la mia +3000 euro ma non saprei cosa farmene poi di tutti quei cv hihihi

                              Originally posted by genesis View Post
                              oggi altro piccolo giretto

                              lati negativi

                              pessime le sensazioni
                              il manubrio fa cagare ed e' stancante
                              la sella cosi dura su strada da odiare la moto
                              aprilia ma da chi caz hai fatto fare sta sella da un marmorificio

                              la leva frizione scatta ed e' fastidiosissima

                              per il resto sembra andare tutto bene

                              ps:il mono dietro e' pietoso
                              saro abituato alle factory ma la r sta per rimenta
                              e le plastiche ummmmmmmm sembrano made in cina da quanto fanno schifo
                              menomale che esiste il carbonio
                              e che i pezzi aprilia ormai si trovano in giro ai mercatini tipo novegro

                              lati positivi
                              parte e nonsi sentono rumoracci strani
                              la moto va via lineare e il sound al crescere dei firi e' ottimo
                              per chi fa scorrere la moto i preni sono perfetti non frenano un razzo quindi in curva si entra forte
                              la moto da sopra e' pure belle non vedi il muso
                              il cambio e' perfetto e rapido si ain scalata che in salita
                              il serbatoio e' piccolino
                              e la moto e' compatta
                              la moto mota
                              e' economica
                              e' aprilia il mio marchio preferito

                              lo so mi sto arrampicando sui vetri per farvela piacere e farmi pensare che ho fatto un otti mo acquisto

                              ma nel complesso e' deludente
                              ci si fara l'occhio ma come ribadisco le aprilia old e new motorizzate rotax al confronto erano pere d'arte
                              queste e' bruttina

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                                Originally posted by genesis View Post
                                certo infreni frenano bene ma gia' so che in pista mancheranno di mordente
                                e io che non sono un pilota passo piu' tempo a frenare che ad accelerare

                                oggi mi sono preso due convogliatori aria di ricambio che faccio verniciare nero opaco
                                ma quelle plasticacce nere economiche non le voglio piu' vedere
                                E se wrappassi,invece che verniciare?

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