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Versioni RSV4 - mettiamo chiarezza

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    #1

    Versioni RSV4 - mettiamo chiarezza

    Ciao a tutti, premetto che mi sono spulciato un sacco di discussioni a riguardo, ma anche raccogliendo info qua e la nn mi sono chiarito del tutto le idee.
    L'RSV4 mi ha fatto impazzire fin da quando ? stata presentata, la ritengo davvero una gran moto, completa ed equilibrata e con un fascino speciale.
    Il budget, a meno di particolari offerte, attualmente non mi permette di portarne a casa una (che userei come solo pista), ma chiss?....

    Ammettendo di trovare l'occasione e vendere il kappone (una permuta sarebbe l'ideale...), cosa scegliere tra le varie versioni?

    Vorrei che mi aiutaste a fare un po' di chiarezza, ditemi se sbaglio:

    RSV4 Factory e R, prima del 2010: prima versione, niente Aprc, diversa camera di combustione, contralbero su bronzine... differenze sostanziali tra versione R e Factory: sospensioni,carbonio, poi?

    RSV4 Factory e R, 2011 e successive: seconda versione, possibilit? di acquistare il pacchetto Aprc, motore rivisto nella camera di scoppio, contralbero su cuscinetti, condotti olio e raffreddamento migliorati, poi?
    Differenze tra Facrory ed R come per la priam versione?

    Come siamo messi come affidabilit? tra le due versioni? Come essere certamente sicuri di quale si sta trattando?

    Illuminatemi, grazie!
    Spero di essere prima o poi tra i vostri...

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    #2
    rsv4 2009 solo factory
    rsv4 2010 r showa. sachs posteriore no carbonio no cornetti altezza variabile
    no possibilita di variare altezza motore e inclinazione canotto
    rsv4 2011 aprc r shacs come forcella al posto delle showa e sistema aprc
    cuscinetti che sostengono il contralbero antivibrazioni camere di combustione
    serbatoio con alloggiamento centralina

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      #3
      senza ombra di dubbio la aprc e' meglio
      e piu' in tutto
      ma anche la old non va scartata
      dipende cosa vuoi
      la aprc e' il top ha tutto !!!!!!
      per me no esiste l'altra
      se in ece vuoi risparmiare e dei controlli non te ne frega na mazza
      allora prendi una 2009 factory
      se invece vuoi ancora risparmiare di piu'prendi la r

      il mio vero pensiero sulla r non lo espongo se no mi bannano
      naltra volta
      diciamo che piuttosto di prender eu a r2010 compro una ducati 999

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        #4
        La Factory ha in pi? anche i cornetti di aspirazione ad altezza variabile ed i cerchi forgiati.

        Le versioni dal 2011 sono tutte Aprc, se non erro e quindi la sua presenza o meno ti permette di distinguerle dalle versioni precedenti.
        Visivamente lo scarico ? diverso sulle versioni ante 2011.

        Fossi in te andrei sui modelli dal 2011 in avanti perch? le migliorie apportate, soprattutto al motore, sono parecchie.

        Dulcis in fundo i modelli dal 2011 in poi essendo pi? maturi, dovrebbero essere anche pi? affidabili.

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          #5
          Originally posted by genesis View Post
          ....
          il mio vero pensiero sulla r non lo espongo se no mi bannano
          naltra volta
          diciamo che piuttosto di prender eu a r2010 compro una ducati 999
          Dai parla che sono curioso, basta mantenere toni pacati ed ognuno pu? dire quello che crede....

          Grazie a tutti, per le risposte!

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            #6
            Originally posted by fox_039 View Post
            Dai parla che sono curioso, basta mantenere toni pacati ed ognuno pu? dire quello che crede....

            Grazie a tutti, per le risposte!

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              #7
              no dai che poi mi dicono che faccio svalutare il marchio /

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                #8
                Originally posted by genesis View Post
                senza ombra di dubbio la aprc e' meglio
                e piu' in tutto
                ma anche la old non va scartata
                dipende cosa vuoi
                la aprc e' il top ha tutto !!!!!!
                per me no esiste l'altra
                se in ece vuoi risparmiare e dei controlli non te ne frega na mazza
                allora prendi una 2009 factory
                se invece vuoi ancora risparmiare di piu'prendi la r

                il mio vero pensiero sulla r non lo espongo se no mi bannano
                naltra volta
                diciamo che piuttosto di prender eu a r2010 compro una ducati 999
                no dai una 999....anni luce di differenza

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                  #9
                  allora secondo te chi come me ha una rsv4 del 2010 ha un catenaccio!?io non sono daccordo

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                    #10
                    Originally posted by cristi76 View Post
                    allora secondo te chi come me ha una rsv4 del 2010 ha un catenaccio!?io non sono daccordo
                    se ondo me tra le versioni di rsv 4 e' quella che ha avuto
                    piu' problemi e dopo solo un anno gli hanno messo aprc quick shift
                    tc
                    la sachs anteriore di derivacione bmw
                    nuove termiche nuovi pistoni contralbero su cuscinetti
                    io ne avessi presa una mi sarei sentito male
                    giuro
                    pero da li a definirla catenaccio ce ne sta
                    e' un rsv4 che a venderla si fatica a bestia
                    ma questa e' la mia idea mica la verita'
                    una volta richiamata e' un ottima moto
                    sempre meglio delle jap
                    ma se posso scegliere 2011 aprc costa uguale da nuova ma ha molto di piu'

                    io ho la tuono aprc e un altro anno uscira la tuono aprc abs
                    quindi la storia e' sempre quella
                    sono su aprilia dal 1998
                    per me e' passione pero ho capito anche cosa e quando comprare
                    e la 10 per m no

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                      #11
                      Io ho una R 2010 ed ? una favola

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                        #12
                        si tranquillo ognuno ha le sue idee!!io comunque con la mia rsv4 2010 sono contentissimo

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                          #13
                          Il buon Fulvio fa un discorso di convenienza economica della scelta di una Rsv4 R 2010(come la mia). Dal suo punto di vista, ha probabilmente ragione: sar? quella che svaluter? di pi? perch? non ha la componentistica Factory, n? gli aggiornamenti del motore 2011 n? l'aPRC. Io dico la verit?: quando l'ho comprata nuova ho pensato solo al fatto che da questa moto avrei voluto adrenalina, perch? tanto l'avrei tenuta tanto tempo. E cos? sar?. 20mila km di pura adrenalina fatti in un anno e mezzo, senza problemi gravi, e quellia avuti, tutti risolti velocemente in garanzia, per ora, mi rendono pi? che soddisfatto. Se a ci? aggiungo che questa moto abbia portato nella mia tecnica di guida miglioramenti incredibili, si chiude il cerchio. La ricomprerei domani. E pazienza per i soldi spesi, e che ancora sto pagando. Non navigo nell'oro, ma ogni volta che la vedo e la guido m'innamoro.

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                            #14
                            Originally posted by Oasis View Post
                            Il buon Fulvio fa un discorso di convenienza economica della scelta di una Rsv4 R 2010(come la mia). Dal suo punto di vista, ha probabilmente ragione: sar? quella che svaluter? di pi? perch? non ha la componentistica Factory, n? gli aggiornamenti del motore 2011 n? l'aPRC. Io dico la verit?: quando l'ho comprata nuova ho pensato solo al fatto che da questa moto avrei voluto adrenalina, perch? tanto l'avrei tenuta tanto tempo. E cos? sar?. 20mila km di pura adrenalina fatti in un anno e mezzo, senza problemi gravi, e quellia avuti, tutti risolti velocemente in garanzia, per ora, mi rendono pi? che soddisfatto. Se a ci? aggiungo che questa moto abbia portato nella mia tecnica di guida miglioramenti incredibili, si chiude il cerchio. La ricomprerei domani. E pazienza per i soldi spesi, e che ancora sto pagando. Non navigo nell'oro, ma ogni volta che la vedo e la guido m'innamoro.


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                              #15
                              sono contento per voi
                              io non lo sarei come non sono contento del cupolino della mia tuono v4
                              ma se voi possessori di r siete contenti
                              tutto ok no ?


                              ora capite perche non volevo dire la mia
                              tanto si finisce sempre col sentirsi dire
                              che siete contenti della vostra moto
                              io ne avesi una mi sarei incazzato come una bestia
                              per il salto epocale che ha fatto la aprc

                              ora mi direte che non serve a nulla se non si e' piloti ecc..eccc...
                              ognuno puo' avere le sue opinioni no
                              se voi siete co tenti il problema non sussistee non prendetevela se il mio pensiero e' differente
                              a me piacciono le tuono a molti le harley il mondo e' bello perche e' vario
                              pero vorrei vedere se aveste potuto scegliere tra 10 e 11 aprc allo stesso prezzo

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