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Info Aprc.....cambio rovesciato

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    #1

    Info Aprc.....cambio rovesciato

    Ieri un mio amico si e' portato a casa una Rsv4 Aprc nuova fiammante......il concessionario (molto conosciuto) ha provveduto a prepararla da pista....carene, scarico, pedane, paratelai e paraforcellone....

    Oggi la provo nelle mie stradine di campagna e mi accorgo che il cambio elettronico nn funziona.....va beh mi dico.

    La poso e controllo perche' non va.....le pedane che gli hanno montato (Lightech). Il sensore della Aprc funziona in compressione e l asta del cambio (cambio rovesciato) invece va a "tirare" quindi nn funzionera' mai....anche girando il millerighe si riporterebbe la moto al cambio tradiuzionale ma ho dei dubbi che l asta vada a sfregare sul telaio......

    Voi come avete fatto? Potete postarmi qualche foto? Il sensore funziona solo in compressione?

    Grazie in anticipo a tutti.


    Un altra cosa....la spia del tc rimane accesa. C e' qualche procedura da fare per farla spegnere?

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    #2
    Originally posted by alessandrotorrie View Post
    Ieri un mio amico si e' portato a casa una Rsv4 Aprc nuova fiammante......il concessionario (molto conosciuto) ha provveduto a prepararla da pista....carene, scarico, pedane, paratelai e paraforcellone....

    Oggi la provo nelle mie stradine di campagna e mi accorgo che il cambio elettronico nn funziona.....va beh mi dico.

    La poso e controllo perche' non va.....le pedane che gli hanno montato (Lightech). Il sensore della Aprc funziona in compressione e l asta del cambio (cambio rovesciato) invece va a "tirare" quindi nn funzionera' mai....anche girando il millerighe si riporterebbe la moto al cambio tradiuzionale ma ho dei dubbi che l asta vada a sfregare sul telaio......

    Voi come avete fatto? Potete postarmi qualche foto? Il sensore funziona solo in compressione?

    Grazie in anticipo a tutti.


    Un altra cosa....la spia del tc rimane accesa. C e' qualche procedura da fare per farla spegnere?
    per tc devi calibrarlo tutte le volte che cambi gomme

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      #3
      Non si calibra da solo?!

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        #4
        no,devi percorrere non ricordo quanti metri in seconda marcia a 40 km orari

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          #5
          Per il cambio rovesciato...qualcuno mi sa dare una mano?

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            #6
            Ti confermo quel sensore originale funziona solo in compressione.

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              #7
              Senza parole.....chi l ha preparata e' una conce con un officina molto blasonata....domani sentiamo le scuse che tireranno fuori

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                #8
                C' e' poco da fare, il sensore lavora solo in compressione...

                Non ho in mente come lavorino le lightec,
                ma non capisco cosa intendi per girare il millerighe.

                In genere se l' asta sta' sopra al millerighe il cambio e' dritto e il sensore lavora in compressione, se invece sta' sotto e' rovesciato e il sensore lavora in tensione...
                ... ovvero non funziona.

                ... non vedo vie di uscita, se non una pedana che faccia lavorare l' asta sempre sopra.

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                  #9
                  Penso che il tuo problema sia dovuto alla pedana! All'asta e raccordo della stessa!

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    C' e' poco da fare, il sensore lavora solo in compressione...

                    Non ho in mente come lavorino le lightec,
                    ma non capisco cosa intendi per girare il millerighe.

                    In genere se l' asta sta' sopra al millerighe il cambio e' dritto e il sensore lavora in compressione, se invece sta' sotto e' rovesciato e il sensore lavora in tensione...
                    ... ovvero non funziona.

                    ... non vedo vie di uscita, se non una pedana che faccia lavorare l' asta sempre sopra.
                    La fly hammer, la produce e ti permette di usare il cambio rovesciato con quel sensore!

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                      #11
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                      Per? bel caso del tuo amico, non starei a modificare nulla, ma farei far tutto al concessionario che ("presumo") sia stato pagato profumatamente x un qualcosa che non funziona

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                        #12
                        Sulla APRC non si pu? girare l'asta millerighe dove ? attaccato il sensore quindi per rovesciare il cambio bisogna prendere le pedane che hanno la leva rovescia rispetto all'originale .
                        Purtroppo se hai pedane dove la leva lavora come l'originale o la ditta ti da una leva cambio contraria ( che lavora verso su ) oppure dovrai cambiare pedane.


                        Ciao Fiore

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                          #13
                          Immaginavo....ho studiato un po la pedana.....o l attacco dell asta sulla pedana sta sopra il pedalino o non c e' verso di farlo lavorare.....

                          Sono senza parole.....un concessionario con una squadra corse che fa il civ e mondiale gli cacci diverse decine di migliaia di euro e fanno una cagata cosi'? Domani mi sentiranno visto che siamo a 300 km da loro

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                            #14
                            Immagino sia in veneto il concessionario giusto???

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                              #15
                              originale

                              rovesciato
                              a naso io direi che cosi funziona
                              non si puo fare
                              bel conce

                              io pero metterei quello di fly

                              e poi quale reale vantaggio dara mai il cambio rovesciato?????
                              mipare che il max nazionale vada fortino anche con quello tradizionale
                              e poi il curvone del carro ora e' a dx

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