Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semimanubri racing rsv4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Semimanubri racing rsv4

    Ho deciso di sostituire i semimanubri di serie con un paio aftermarket.
    Se non dovessero montare sulla panigale caicai mi dara' i suoi febur.
    Nell'attesa vorrei sentire un po' di pareri tra i vari modelli, anche con riferimento a quelli originali del kit on track ... questi ultimi tra l'altro mi piacciono molto dal lato estetico
    Che mi dite?

  • Font Size
    #2
    Domanda: perch? sostituire gli originali? Io mi trovo bene...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sincro View Post
      Domanda: perch? sostituire gli originali? Io mi trovo bene...
      Per provare diverse posizioni, per aprirli, per preservare gli originali, per cambiare le manopole, per montare una pulsaniera racing, per montare il tasto accensione piu' piccolo, perche' fa piu' figo ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io stavo per prendere gli aprilia ma poi ho trovato solo parerei negativi qui sul forum...in vecchi post.
        Per il momento ho deciso di non cambiarli, ma alla prima occasione lo faccio.
        Servano o no, gli originali non mi piacciono proprio.
        Io sul ducati avevo besso i Bursi rialzati e mi trovavo benissimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by joe998 View Post
          Io stavo per prendere gli aprilia ma poi ho trovato solo parerei negativi qui sul forum...in vecchi post.
          Per il momento ho deciso di non cambiarli, ma alla prima occasione lo faccio.
          Servano o no, gli originali non mi piacciono proprio.
          Io sul ducati avevo besso i Bursi rialzati e mi trovavo benissimo
          Quali sarebbero i pareri negativi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            se non ricordo male pesanti e flessibili.
            se trovo il post te lo giro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sincro View Post
              Domanda: perch? sostituire gli originali? Io mi trovo bene...
              perch? gli aftermarket hanno l asta piu lunga e in questa maniera si possono posizionare meglio i comandi e le pompe, aanche perch? gia montando una brembo radiale, le distanze con i comandi della leva freno cambiano, in quanto quella di serie ? una semiradiale, io per esempio che tengo la leva in una certa maniera rispetto alle dita con i semimanubri piu lunghi mi trovo meglio.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                si ho avuto lo stesso problema sul ducati
                con la brembo con leva corta ho dovuto spostare la pompa e di conseguenza l'interruttore non ci stava.
                ho gi? capito che avro lo stesso problema anche qui.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by joe998 View Post
                  si ho avuto lo stesso problema sul ducati
                  con la brembo con leva corta ho dovuto spostare la pompa e di conseguenza l'interruttore non ci stava.
                  ho gi? capito che avro lo stesso problema anche qui.
                  assolutamente s?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me non dispiacciono questi
                    anche se non li ho visti di persona

                    SEMIMANUBRI/ HANDLEBAR

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by caicai View Post
                      perch? gli aftermarket hanno l asta piu lunga e in questa maniera si possono posizionare meglio i comandi e le pompe, aanche perch? gia montando una brembo radiale, le distanze con i comandi della leva freno cambiano, in quanto quella di serie ? una semiradiale, io per esempio che tengo la leva in una certa maniera rispetto alle dita con i semimanubri piu lunghi mi trovo meglio.....
                      Come sei tecnico :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by il capo View Post
                        Per provare diverse posizioni, per aprirli, per preservare gli originali, per cambiare le manopole, per montare una pulsaniera racing, per montare il tasto accensione piu' piccolo, perche' fa piu' figo ...
                        Puoi fare tutte queste modifiche anche con gli originali!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rikroket View Post
                          Puoi fare tutte queste modifiche anche con gli originali!!
                          No ... Rileggi quanto scritto da Caicai che certamente ha spiegato meglio di me

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rikroket View Post
                            Puoi fare tutte queste modifiche anche con gli originali!!


                            allora il punto ? questo, partendo dal collare del semimanubrio (di serie) abbiamo pompa freno, comando accensione, gas e contrappeso semimanubrio avvitato. La pompa di serie essendo una semiradiale ha il corpo pompa obliquo rispetto alla asta semimanubrio, diciamo circa a 45 gradi ed essendo fatto cos? il comando accensione e il comando gas non rubano spazio in quanto l attacco della leva freno ? spostato verso l esterno dell asta.
                            Invece con una 19x18 radiale il corpo pompa ? perfettamente a 90 gradi rispetto all asta, questo implica che per forza di cose montandola esattamente al posto di quella di serie la leva freno risulta piu interna, quindi tenendo i semimanubri di serie le soluzioni sono due, o si sposta il comando accensione prima della pompa o lo si sposta sull altro semimanubrio, certo ? logico che si puo tenere la pompa esattamente al posto di quella di serie ma questo implica che non ? posizionata correttamente rispetto alla manopola . calcola anche che il comando del gas non puo traslare verso l esterno perch? il contrappeso avvitato e piu largo del comando gas e di conseguenza la manopola gli striscerebbe addosso!!!! ripeto si puo fare cmq, ma non mi dire che ? come con i semimanubri after perch? non ? vero.
                            mettendo poi anche un comando gas rapido che ? piu largo di quello di serie il problema si aggrava ulteriolmente, certo adesso qualcuno dir? che il gas di serie va piu che bene e non ha senso cambiarlo!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by il capo View Post
                              Per provare diverse posizioni, per aprirli, per preservare gli originali, per cambiare le manopole, per montare una pulsaniera racing, per montare il tasto accensione piu' piccolo, perche' fa piu' figo ...
                              Bene allora diciamo che esclusa la sostituzione della pompa freno con una radiale il resto delle altre modifiche io le ho realizzate con i semi manubri originali.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X