Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tuono v4 le mie prime impressioni
Collapse
X
-
-
son passato in un concessionario sabato e con molta "gentilezza" mi hanno detto che l'unico sistema per provare rsv4 e tuonov4 ? comperarle ........
gentili vero......????
Comment
-
Originally posted by malato View Postson passato in un concessionario sabato e con molta "gentilezza" mi hanno detto che l'unico sistema per provare rsv4 e tuonov4 ? comperarle ........
gentili vero......????
In Veneto, visto che Aprilia ? di casa, spero bene che abbiate altri concessionari degni di tale nome e che abbiano le moto in prova !
Comment
-
Originally posted by malato View Postson passato in un concessionario sabato e con molta "gentilezza" mi hanno detto che l'unico sistema per provare rsv4 e tuonov4 ? comperarle ........
gentili vero......????
Non e' una giappo che volend la guidi come uno scooterone, se non la usi in mappa R e non le dai la giusta confidenza sdraiarla e' un'attimo.
Sulla tuono non so, magari la posizione di guida aiuta un filo a renderla piu' confidenziale e ci si potrebbe anche pensare.
L'anno scorso i conce facevano provare la tuono, RSV4 in prova dai concessionari non ne ho mai viste.
Comment
-
mai provato moto prima di comprarle
perche se poi non mi piace cosa faccio
hahahahahaha
io vado di istinto e chissene
Comment
-
Originally posted by gluca View PostCos? ne venderanno proprio tante.
In Veneto, visto che Aprilia ? di casa, spero bene che abbiate altri concessionari degni di tale nome e che abbiano le moto in prova !
Originally posted by VQuattrista View PostGuarda, per la rsv4 posso anche capirlo visto che non sai mai chi ti si presenta.
Non e' una giappo che volend la guidi come uno scooterone, se non la usi in mappa R e non le dai la giusta confidenza sdraiarla e' un'attimo.
Sulla tuono non so, magari la posizione di guida aiuta un filo a renderla piu' confidenziale e ci si potrebbe anche pensare.
L'anno scorso i conce facevano provare la tuono, RSV4 in prova dai concessionari non ne ho mai viste.
mi scoccerebbe prendere una moto e dopo un po' di tempo rendermi conto che non ? la moto adatta a me.....
Comment
-
Qui, la primavera scorsa facevano provare tutte le 1000cc, rsv4, tuono v4 e anche le 1200cc, dorso.
Tra rsv4 e tuonoV4 cambia nulla! Anzi, la tuono ti pu? spiazzare anche di pi?, perch? se vieni da una nuda non dopata, non ti aspetti tanta cattiveria.... invece i semimanubri e la carena della rsv4 non lasciano margine a dubbio alcuno..
Comment
-
Originally posted by malato View Postda quel che so io no.....
si ? vero non sai mai chi si presenta per provarla e non sai se puo' essere in grado di guidarla ma io ho chiesto anche se me la possono noleggiare (pagando) per un week end almeno ho la possibilita' di provarla come si deve e poi posso andare a colpo sicuro......
mi scoccerebbe prendere una moto e dopo un po' di tempo rendermi conto che non ? la moto adatta a me.....
Questi mezzi non sono adatti alla strada, e parlo del V4 RSV (ma a quanto mid dicono anche la tuono non scherza).
Che poi li si usi e' un conto, ma sono tagliati con l'accetta sulla pista.
In strada in mappa T all'inizio ti prende in contropiede, e se la ciclistica e' rigorosa e' pur vero che sei costretto ad apprendere un ottima sensibilita' nel polso destro.
Poi capiamoci, con aprc molti problemi vengono meno,non fosse altro per il tc .
Per il resto, sono moto talmente prestanti, talmente estreme nella loro concezione che francamente io una moto simile a noleggio non la darei mai.
L'unico dubbio che puoi avere con il V4 e' se in strada tu sia disposto a guidarla ad un livello di molto (MA MOLTO MOLTO) sotto le sue possibilita' ciclistiche.
Che poi capiamoci, il ginocchio a terra in strada appena ti sblocchi e la capisci lo metti senza problemi . In pista poi e' da libidine
Originally posted by profciccio View PostQui, la primavera scorsa facevano provare tutte le 1000cc, rsv4, tuono v4 e anche le 1200cc, dorso.
Tra rsv4 e tuonoV4 cambia nulla! Anzi, la tuono ti pu? spiazzare anche di pi?, perch? se vieni da una nuda non dopata, non ti aspetti tanta cattiveria.... invece i semimanubri e la carena della rsv4 non lasciano margine a dubbio alcuno..
Ma di certo, passare da uno Z750 o da una hornet ad una tuono e' fattibile ma richiede molta molta cautela
Comment
-
? una moto stupenda, complimenti!!!
Quanto pesa a secco da originale?
Qualcuno ha gi? fatto qualcosa per migliorare il cupolino? Pi? che altro mi s? di parecchio pesante...
Moooolto bella lo stesso, sti gatti del cupolino!
Comment
-
-
Originally posted by massimo f View PostPesa 183 kg a secco, 195 kg con liquidi e batteria, senza benzina.
Io pensavo che "a secco" significasse con tutti i liquidi ma senza benzina e "in ordine di marcia" con tutti i liquidi e 5 litri di benza... ma credo di sbagliarmi, attendo pareri dai pi? esperti!
Comment
-
Originally posted by profciccio View PostQui, la primavera scorsa facevano provare tutte le 1000cc, rsv4, tuono v4 e anche le 1200cc, dorso.
Tra rsv4 e tuonoV4 cambia nulla! Anzi, la tuono ti pu? spiazzare anche di pi?, perch? se vieni da una nuda non dopata, non ti aspetti tanta cattiveria.... invece i semimanubri e la carena della rsv4 non lasciano margine a dubbio alcuno..
Originally posted by VQuattrista View PostGuarda, so che potra' sembrarti scontato quello che sto per dirti ma...
Questi mezzi non sono adatti alla strada, e parlo del V4 RSV (ma a quanto mid dicono anche la tuono non scherza).
Che poi li si usi e' un conto, ma sono tagliati con l'accetta sulla pista.
In strada in mappa T all'inizio ti prende in contropiede, e se la ciclistica e' rigorosa e' pur vero che sei costretto ad apprendere un ottima sensibilita' nel polso destro.
Poi capiamoci, con aprc molti problemi vengono meno,non fosse altro per il tc .
Per il resto, sono moto talmente prestanti, talmente estreme nella loro concezione che francamente io una moto simile a noleggio non la darei mai.
L'unico dubbio che puoi avere con il V4 e' se in strada tu sia disposto a guidarla ad un livello di molto (MA MOLTO MOLTO) sotto le sue possibilita' ciclistiche.
Che poi capiamoci, il ginocchio a terra in strada appena ti sblocchi e la capisci lo metti senza problemi . In pista poi e' da libidine
Hai ragione, sara' che so cosa aspettarmi quando guardo una tuono V4 .
Ma di certo, passare da uno Z750 o da una hornet ad una tuono e' fattibile ma richiede molta molta cautela
potresti spiegarmi un po' meglio......posso capire che se uno ? alla sua prima esperienza si possa spaventare......giusto per capire te che hai una rsv4 hai avuto altre moto prima? hai girato in pista? tanto per capire hai mai preso i tempi?
ho sentito voci che dicevano che gli utenti di V4 non erano soddisfatti del motore mentre qui voi mi dite che ce n? anche troppo.......a essere sinceri su strada non sfrutti a pieno nemmeno un 600......
adesso mi mettete seriamente in crisi......devo assolutamente provarla
cmq l'unica cosa da dire ? che la tuono V4 nera ? molto molto bella anche se quella gialla non ? male
la modifica al codino mi piace parecchio e penso che se decido per la tuono sara' la prima cosa che faccio
Comment
X
Comment