Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Oggi ho fatto esattamente la stessa cosa. Sar? questione di abitudine il fatto che ti stanchi. Io peso 95kg e oggi mi sono fatto dopo un mese di astinenza almeno un centinaio di km in giro per Milano e hinterland sud-ovest. Sono tornato freschissimo, sono abituato a ben altri ritmi. Se non sbaglio, vai anche tu da Max-sbk. Ti consiglio di farti montare il quickshift aPRC che non costa troppissimo ed ? una figata immane. Cos? allevieresti di tanto il carico sul polso sinistro, quanto meno. Sul destro purtroppo non si pu? fare molto.
Comunque, pur non essendo un grande manico, la V4 non l'ho mai percepita come troppa. E' una moto che ti permette cose assurde con sforzi minimi. Ho avuto questo feeling assoluto solo con la Rs 250 in passato. Con l'RSV mille non avevo questa facilit? di guida.
Insomma, se dovessi raccontare la Rsv4 in una frase: "pu? rendere discretamente veloce anche un cancellone come me".
Non vedo l'ora di risalirci. Se domani ? bel tempo, la Liguria mi attende gi?
dipende anche da che tipo di strade fai.... se hai tratti urbani con queste moto e ti credo che ti sente i polsi..
prova a prendere ( se puoi) una bella strada da "pennellare" e vedrai che i polsi non ti daranno fastidio.
Esatto.
Il punto e' questo, abitando nella bergamasca le strade canoniche in quota sono zona proibita per me in questo periodo.
Come ho scritto la uso solo in mappa T (mappatura race per il completo) e la stagione scorsa facevo di tutto, soprattutto a fine agosto in strada ero un missile, proprio perche' la mia palestra e' stata il V4. Ma la procedura di avvicinamento e' stata MOLTO faticosa, polsi a pezzi, tendinite come fosse una costante, crampi ovunque (ovviamente va guidata di gambe e corpo buttato all'interno). Insomma, cose magari canoniche per le SS del momento, ma che richiedono un approccio graduale. Forse il motivo per cui l'ho ripresa in mano e' stato proprio di tipo motivazionale. Capire perche' sia essenziale una forma fisica performante per gestire al meglio un mezzo simile.
E il fisico non te lo devi fare sulla moto, altrimenti rischi.
Ragazzi non le voglio sentire queste cose
Io ho 41 e mio fratello Tibe oltre 50 e ha una zx10.
Quindi poche balle e allenarsi
Domani mi faccio 45 minuti di cossetta. Ieri ho fatto 90 kg di panca 6 colpi e 110 di squat 8 colpi, quindi PEDALARE!!!!!!!!!!!!
Fate ci? che vi piace, calcio, bici, corsa, tennis ma fate:1:
Garantito, altrimenti mi trasformo in un motobarista
Horny...(simpaticamente,horny!)
A parte i soliti discorsi...a me quello che interessa e' sapere se stai riuscendo a mantenere il fioretto!!!!
Devo perdere almeno altri7/8kg e non so come fare.....mi sogno i pranzetti la notte! Sai tutto per scaricare le vertebre.....
Cmq inizio ad avere il magone per la motina ,adesso che la temperatura sta salendo inizio a scendere in garage a rimontare le carene da strada e qualche chicca dal catalogo aprilia () per farmi qualche giretto i primi di marzo.....
sono sceso da 90 (con punte di 92 kg) a 87.5.
Se sono riuscito a mantenere i propositi?
Forse.
E dico forse perche' stasse mi sono sparato 3 medie s tennet's che non toccavo da 14 gg
E' dura, durissima, e' un modo di gestire le proprie abitudini, una forma mentis.
Non si puo' smettere di mangiare, serve una via di mezzo.
Ma io mi domando, chi guida moto simili, ha davvero una via di mezzo nella vita?
Secondo me no.
Ecco il problema.
dai caxxo ragazzi, non posso sentire che a 30 anni non siete capaci di stare in moto per 30 km
io andavo in vacanza in 2 col cbr 900 per 10 giorni ...........e adesso non ci vado pi? solo perch? la donna si lamenta
la V4 l'ho provata, in pista, non'? troppa, ? tanta si ma non troppa se usata con testa
FORZA e allenatevi un po, io faccio il legnam?, quindo zero sedentario e son sempre andato in palestra "leggero" pi? MTB anche se la panzetta non svanisce, ma quella ? la tavola ci sar? qualcosa che vi piace fare, anzi avendo lavori sedentari dovreste spaccare il mondo nel tempo libero
P.S. l'unico scusato ? Arale che nel 2011 ha passato + tempo in ospedale che a casa, ma lui ? un vecchio
Io il V4 l'ho usato la stagione scorsa al 90% in strada e al 10% in pista (una pista fetecchiosa come Fracchia che per un 1000 e' da tagliarsi le vene ).
Su strada con i rapporti originali sui passi praticamente sei in monomarcia, a Fracchia sono decisamente lungo.
Lo so che e' una prospettiva difficile da comprendere, ma la realta' e' che c'e' chi, come me, che fa dei lavori ultrasedentari con delle abitudini malsane. Sto cercando di correggerle
Hai ragione, l'amara realt?... Purtroppo le stradali di oggi sono delle sbk pure nate per la pista. L'allenamento serve, ma ? comunque difficile divertirsi cercamdo di tenerle a bada
Quoto alla grande.....
Prima dell'intervento alla schiena facevo nuoto2 volte a settimana e gli altri giorni 4/5 km al giorno di corsa.....andavo come un treno
Adesso le cose sono cambiate,mi hanno vietato di correre perch? sono tutti micro traumi dannosi.... mi e' rimasto la piscina pero' e un po' di fisioterapia ,spinning e addominali a palate.....
Ho visto quest'anno quanto conta la preparazione fisica .a ottobre quando sono stato a franciacorta facevo 3/4 curve belle piene e la 5' non avevo pi? ne fiato ne forza nelle gambe...
Scusato ma non giustificato.
Non correre OK, ma puoi fare bicicletta. Oppure vai in palestra e usa il tappeto, non per correre ma per una camminata veloce IN SALITA.
Il nuoto va bene, serve per il fiato e non ? traumatico per le articolazioni delle gambe (ma lo ? per le spalle te lo assicuro da ex agonista) ma utilizzi solo il 20% di propulsione con gli arti inferiori.
Per quello che in pista ti stanchi subito. Prova a usare delle pinne piccoline e NON usare le braccia, usa un cuscinetto che terrai davanti a te mentre nuoti.
Scusato ma non giustificato.
Non correre OK, ma puoi fare bicicletta. Oppure vai in palestra e usa il tappeto, non per correre ma per una camminata veloce IN SALITA.
Il nuoto va bene, serve per il fiato e non ? traumatico per le articolazioni delle gambe (ma lo ? per le spalle te lo assicuro da ex agonista) ma utilizzi solo il 20% di propulsione con gli arti inferiori.
Per quello che in pista ti stanchi subito. Prova a usare delle pinne piccoline e NON usare le braccia, usa un cuscinetto che terrai davanti a te mentre nuoti.
Infatti la prima cosa che ho notato con il V4 in pista e' che la guida la si fa tutta di gambe che devono sostenere il corpo con il culo che sfiora la sella per far giocare la moto nei cambi di direzione molto rapidamente.
Quando pero' le gambe cedono, perche' non ce n'e' piu' immediatamente il carico passa sulle braccia che ovviamente non possono sostenere a lungo il ritmo.
Se in piu' ci mettiamo che guidare di braccia significa essere moolto meno reattivi il gioco e' fatto.
Mi sono documentato un po' ed ho notato che banalmente se un nuotatore ha una tecnica sopraffina a parita' di gesto atletico consuma molto meno energie rispetto a chi invece nuota in modo imperfetto.
Nella corsa invece, pur essendo ad alto rischio infortuni la tecnica conta molto meno.
Il mio fioretto ? fare 1000 KM di rodaggio in tre giorni non stop on the road.
Ho 46 anni, 1.78, 70 kg!
Si accettano scommesse.
Io ho gia puntato 100 ? che non riesco
Ho 46 anni, 1.78, 70 kg!
Si accettano scommesse.
70 Kg
UN SOGNO!
Ma come e' possibile?
Ho tazzato ieri sera con gli amici e sono sceso ancora... a 87.1
Mah'....
Il rodaggio fallo bene, rispetta gli rpm e vacci molto tranquillo...
Dove abiti esattamente VQuattrista?
Se sei in zona Brianza potresti venire a correre con me,
ci penso io a rimetterti in forma.
Per i polsi poi ti faccio parlare col mio superpersonal trainer (Antonio),
che ha fatto molto per rimettere in sesto le mie funestate spalle.
Io non devo gestire l'abnorme potenza del V4,
ma lo spropositato peso del V2.
Dove abiti esattamente VQuattrista?
Se sei in zona Brianza potresti venire a correre con me,
ci penso io a rimetterti in forma.
Per i polsi poi ti faccio parlare col mio superpersonal trainer (Antonio),
che ha fatto molto per rimettere in sesto le mie funestate spalle.
Io non devo gestire l'abnorme potenza del V4,
ma lo spropositato peso del V2.
Adesso sono nella bergamasca Zona Scanzorosciate
Questa volta faro' di tutto per non arrivare come un panzone sedentario all'appuntamento stagionale
Ho 46 anni, 1.78, 70 kg!
Si accettano scommesse.
Fiore che non ? un ragazzino 1000 li fa in un giorno.
Io almeno in due.
Inutile dire che non vale l'autostrada
Una domanda ragazzi, ma se vi capita di fare una scopata con la Arcuri cosa fate un missionario e una bella dormita?
Comment