Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DD1200 e Motocilismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

DD1200 e Motocilismo

Allora,

mi sono comprato appositamente motocilcismo per gustarmi la comparazione tra la DD1200, il Kappone e la Brutale
    Sui commenti ? uscito tutto quello che mi aspettavo, e che mi fa piacere questa moto in relazione alle mie esigenze(da tempo penso sia la mia moto ideale, soprattutto dopo averla provata, un mix eccellente per strade tutte curve e qualche viaggetto in coppia), su una cosa per? sono rimasto molto perplesso: I CONSUMI!!!!!

ma non ? che in Motociclismo hanno sbagliato???

Cavolo la Kappona ? storicamente una moto assetatissima, ma la DD consuma in tutte le condizioni 3 KM in pi? al litro??????? Mi pare sugli 11????
    a me sembra pazzesco

che dite?? c'? da fidarsi di quei numeri???

sid

• Font Size
    Quando l'ho provata ho dovuto far benza perch? altrimenti non tornavo al conce, difficile dare un dato certo ma l'impressione che ho avuto ? che consumasse circa quanto il 1098R che ? un'idrovora...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Quando l'ho provata ho dovuto far benza perch? altrimenti non tornavo al conce, difficile dare un dato certo ma l'impressione che ho avuto ? che consumasse circa quanto il 1098R che ? un'idrovora...

cappero, peccato....
      mi toccherebbe metterla a GPL come il CLK.....

speriamo sia un'impressione, sarebbe stat una moto quasi perfetta (per me dico....

Comment

• Font Size
        Anche io l'avevo provata ed ? un'ottima moto... Peccato per il peso... Anche il 750 stranamente pesa parecchio... e che diavolo!

Comment

• Font Size
          In effetti sono rimasto basito anch io,riguardo al fatto che ciuccia piu della K,notoriamente un pozzo senza fondo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by SLIPKNOT #8 View Post
            Anche io l'avevo provata ed ? un'ottima moto... Peccato per il peso... Anche il 750 stranamente pesa parecchio... e che diavolo!
            Vero , ma il 750 nonostante i 6 kg pi? della SMR ? maneggevole , questa , vuoi per i 20 kg in pi? , vuoi per le quote modificate per renderla pi? stabile , scendendo dalla smr , sembra davvero un camion , peccato , perch? il motorizzo spinge bene , l'ho provata con poco pi? di 1000 kg , appena fuori rodaggio in configurazione originale e La sentivo pi? muscolosa della SMR , peraltro motore fluido quasi come un 4 cil anche a bassissimi regimi con i rapporti alti.
            Costa anche relativamente poco , ho visto offerte della base senza elettronica a 8390 euro pi? immatricolazione.

I consumi effettivamente sono tragici.
            Last edited by yokozuna; 13-02-12, 10:35.

Comment

• Font Size
              Magari sgrossando l'elettronica si pu? migliorare. Il problema ? trovare chi possa farlo.

Comment

• Font Size
                ma nessuno ce l'ha e pu? confermare i consumi? Anche a me quel dato sembra assurdo...

Comment

• Font Size
                  Mi pare di ricordare che un noto preparatore Aprilia nonch? ottimo motociclista macinatore di km dica che, parlando di utilizzo su strade extra-urbane, siamo sugli 11 km/litro utilizzando le marce basse ed alti regimi di rotazione, mentre sui 14 km/litro (anche 15) viaggiamdo con rapporto pi? alto e facendola scorrere.

Credo che in citt? sia possibilissimo percorrere non pi? di 7-8 km /litro con un mezzo con queste caratteristiche.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yokozuna View Post

I consumi effettivamente sono tragici.
                    Mi spieghi come mai quando siamo usciti insieme (per? giravamo tranquilli) mettevo la tua stessa quantit? di benza e per essere precisi all'ultimo rifornimento dal tonale a rovereto la tua segnava riserva e non la mia :1::1::1::1Ci siamo solo fermati a ******* di campiglio e tra altro il bar stava chiudendo quindi non abbiamo fatto nessuna sosta.............e non posso aver fatto rifornimento in moto)

SE la usi in mappa Sport e apri sempre consuma,se la metti in t quindi anche se tu apri di colpo il rbw apre le farfalle pi? lentamente e quindi i consumi diminuiscono,per? penso che i giornalisti la usano solo in mappa sport

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      ma nessuno ce l'ha e pu? confermare i consumi? Anche a me quel dato sembra assurdo...
                      Steve la tuono V2 in pista consuma 7km litro........fino ai 16/17 che facciamo io e Te. Se uno tira con la tuono pu? fare i 10/11.......non che questo sia uso normlae.

Idem con la DD1200 se specialmente si mette in mappa Sport rispetto alla mappa Touring........quindi se tirando con la tuono fai 10/11,con la DD fai 8/9/10 in questa condizione di utilizzo.

Ciao Fiore
                      PS:Io girando faccio dai 12/12.5 ai 13.5/14 mappa Touring.........max che ho fatto per? ero sempre in sesta e lunghi tratti costanti 15.5km/l

Comment

• Font Size
                        la 7 e mezzo ce l'ho da un bel po e le ho dato il nome di Bicicletta, tanto ? agile, certamente ne esistono di ancora pi? agili, ma in altre categorie, il motore ? ben fruibile e spinge sino al limitatore rapido nonostante i suoi 90 cavalli, per i consumi ? ben parca anche quando la si spinge a fondo

Comment

• Font Size
                          ma voi parlate di consumi reali tante volte le testate
                          sparano numeri a caso secondo me

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maumau View Post
                            la 7 e mezzo ce l'ho da un bel po e le ho dato il nome di Bicicletta, tanto ? agile, certamente ne esistono di ancora pi? agili, ma in altre categorie, il motore ? ben fruibile e spinge sino al limitatore rapido nonostante i suoi 90 cavalli, per i consumi ? ben parca anche quando la si spinge a fondo
                            Infatti penso anch'io pur non avendole provate che la 750 sia la miglione per un uso a 360?. Certo, ma che te lo dico a fare........i cv come la passera non sono mai abbastanza......e avere pi? di 120 cv in una moto simile deve essere una goduria, ma se cerchi il maggior equilibrio.....beh

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Fiore View Post
                              Steve la tuono V2 in pista consuma 7km litro........fino ai 16/17 che facciamo io e Te. Se uno tira con la tuono pu? fare i 10/11.......non che questo sia uso normlae.

Idem con la DD1200 se specialmente si mette in mappa Sport rispetto alla mappa Touring........quindi se tirando con la tuono fai 10/11,con la DD fai 8/9/10 in questa condizione di utilizzo.

Ciao Fiore
                              PS:Io girando faccio dai 12/12.5 ai 13.5/14 mappa Touring.........max che ho fatto per? ero sempre in sesta e lunghi tratti costanti 15.5km/l
                              POSSIBILE,

PER? MI TORNA POCO CHE UNA assetata come la Kappona , tirata immagino anche lei, faccia 3 km in pi? al litro.... va bene che ha meno cavalli e 200 cm cubici di meno, per? mi torna poco

Comment

X
                              Working...
                              X