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    #16
    Originally posted by Hotslider View Post
    Factory APRC S159 cv alla ruota con completo akra e mappa race e altre minuterie.....
    dichiarato dal propietario stesso contro i suoi interessi.....

    Hot, se avessi messo una 09/10 sullo stesso banco avresti trovato 149 cv alla ruota; io le ho avute tutte e due e la differenza ? notevole, te lo garantisco. Capisco la tua difesa ad oltranza, ma che la aprc abbia una decina di cavalli in piu' della versione precedente ? un dato acquisito, e sostenere il contrario significa nascondere la testa sotto la sabbia oltre che fare disinformazione.
    Detto questo la 09/10 resta comunque una gran moto ed io la ho cambiata non per i cv ma per la piattaforma aprc

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      #17
      Originally posted by il capo View Post
      Hot, se avessi messo una 09/10 sullo stesso banco avresti trovato 149 cv alla ruota; io le ho avute tutte e due e la differenza ? notevole, te lo garantisco. Capisco la tua difesa ad oltranza, ma che la aprc abbia una decina di cavalli in piu' della versione precedente ? un dato acquisito, e sostenere il contrario significa nascondere la testa sotto la sabbia oltre che fare disinformazione.
      Detto questo la 09/10 resta comunque una gran moto ed io la ho cambiata non per i cv ma per la piattaforma aprc
      e io ti ripeto che a sensazioni ecc ecc non si va da nessuna parte......anche le riviste specializzate non danno pi? di 3/4 cv in pi? (differenza che pu? esserci anche tra motore ben riuscito e no) ma ho notato che qua vi piace molto compiacervi.....e comunque la mia ? informazione basata su un dato misurato da un banco prova affidabile di un preparatore professionista, non da sensazioni.
      Tanto pi? che se si vanno a vedere in dettaglio le differenze e migliorie meccaniche apportate all'ultima unit? non sono ASSOLUTAMENTE possibili 10 cv in pi? !!! HIMO

      Io non mi sento proprio niente ma voglio dire che chi ? in Aprilia ci st? che gonfi un p? il dato un upgrade che potenzialmente possa portare pi? clienti ma di questo non mi scandalizzo....

      ps.: Vuoi in cell del tizio che conosco cos? chiedi a lui quanti cv ha dato il banco di Chinarello ?

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        #18
        Comunque rimanendo ot vai di APRC !

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          #19
          scusate ma la rsv4 (normale) ? ancora in produzione? o ? disponibile solo fino a esaurimento delle scorte a magazzino?
          cmq inizio a auto convincermi sempre di piu che ? la moto giusta per me resta solo questa piccola indecisione......
          poi per il discorso dei cv non ? un problema vengo da un 600 quindi penso che sicuramente sentiro' la differenza

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            #20
            Originally posted by malato View Post
            scusate ma la rsv4 (normale) ? ancora in produzione? o ? disponibile solo fino a esaurimento delle scorte a magazzino?
            cmq inizio a auto convincermi sempre di piu che ? la moto giusta per me resta solo questa piccola indecisione......
            poi per il discorso dei cv non ? un problema vengo da un 600 quindi penso che sicuramente sentiro' la differenza
            comunque ti consiglio APRC elettronica, quanche cv in pi? e maggiore tenuta del prezzo....

            affidabilit? ? la stessa....al meno credo....

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              #21
              Originally posted by Hotslider View Post
              comunque ti consiglio APRC elettronica, quanche cv in pi? e maggiore tenuta del prezzo....

              affidabilit? ? la stessa....al meno credo....
              ecco anche questa ? una cosa molto importante
              cmq son quasi convinto
              vi stressero' la vita fino a sabato poi vado dal conce e vediamo cosa combino......

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                #22
                Dati alla mano (stessa rivista / stesso banco prova):

                IN MOTO - RSV4 NON APRC - APRILE 2010 - 159,26 CV / 12100 Rpm - 10,50 Kgm / 9800 Rpm

                IN MOTO - RSV4 APRC - FEBBRAIO 2011 - 171,14 CV / 12600 Rpm - 11,03 Kgm / 9750 Rpm


                Fino ad ora, APRC sbiellate o con qualsiasi altro problema: ZERO!
                Vogliamo contare le NON APRC con motore frullato? Meglio di no...

                Questa non vuol essere una stupida sfida per dimostrare chi ? pi? figo o dotato,
                sono solo dati supportati da prove concrete e da "spietati" numeri, nulla di pi?.

                Gianca

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                  #23
                  Originally posted by Scuderia Italiana View Post
                  Dati alla mano (stessa rivista / stesso banco prova):

                  IN MOTO - RSV4 NON APRC - APRILE 2010 - 159,26 CV / 12100 Rpm - 10,50 Kgm / 9800 Rpm

                  IN MOTO - RSV4 APRC - FEBBRAIO 2011 - 171,14 CV / 12600 Rpm - 11,03 Kgm / 9750 Rpm


                  Fino ad ora, APRC sbiellate o con qualsiasi altro problema: ZERO!
                  Vogliamo contare le NON APRC con motore frullato? Meglio di no...

                  Questa non vuol essere una stupida sfida per dimostrare chi ? pi? figo o dotato,
                  sono solo dati supportati da prove concrete e da "spietati" numeri, nulla di pi?.

                  Gianca
                  Comparative come queste ne sono state effettuate tante anche da amatori; lascia perdere Hot ha i paraocchi montati !!

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                    #24
                    Dimenticavo: non aprc con motore "frullato" non ne conosco neppure una!!!
                    La non aprc ha comunque un gran motore, affidabilissimo e sulle moto 09/10 in produzione alcuna a mia conoscenza ha avuto problemi a bielle o altri parti meccaniche

                    PS: Hot se sul banco chinarello, che ha trovato 159 cv ruota alla aprc, ci metti la tua (o la mia ex o una 09/10 qualsiasi) ne vedrai +o- 149! Chiaro il concetto!?! E ste prove sono state fatte da riviste, da preparatori di team e da amatori

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                      #25
                      io non ho provato la 09/10 ma in pista mi ? capitato di trovare un paio di 09/10 totalmente originali come la mia, e girando sullo stesso passo, se non piu lento, di motore ne ha chiaramente di piu, non so quantificare in cv ma la differenza si vede.

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                        #26
                        Originally posted by fabiostro View Post
                        io non ho provato la 09/10 ma in pista mi ? capitato di trovare un paio di 09/10 totalmente originali come la mia, e girando sullo stesso passo, se non piu lento, di motore ne ha chiaramente di piu, non so quantificare in cv ma la differenza si vede.
                        queste prove non sono attendibili xk? ci sono troppe variabili basta solo che uno apra tutto il gas un secondo dopo l'altro e gia cambiano le cose.......

                        colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti intervenuti nel consigliarmi quale moto prendere ma adesso vi faccio una domanda un po' piu "rognosa".......

                        perch? tutti dicono che sia aprc che non sono delle moto eccezionali bellissime relativamente "comode" anche per un uso stradale e in giro ce ne sono tantissime di usate.........
                        come mai ce ne sono tanti che la vendono? certe anche con pochissimi km......

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                          #27
                          Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                          Nella R anche i cerchi sono differenti, sono pi? leggeri e disegno differente
                          La R ha i cerchi in lega non forgiati, so belli tosti, non pi? leggeri...

                          Originally posted by malato View Post
                          queste prove non sono attendibili xk? ci sono troppe variabili basta solo che uno apra tutto il gas un secondo dopo l'altro e gia cambiano le cose.......

                          colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti intervenuti nel consigliarmi quale moto prendere ma adesso vi faccio una domanda un po' piu "rognosa".......

                          perch? tutti dicono che sia aprc che non sono delle moto eccezionali bellissime relativamente "comode" anche per un uso stradale e in giro ce ne sono tantissime di usate.........
                          come mai ce ne sono tanti che la vendono? certe anche con pochissimi km......
                          Argomento gi? trattato
                          L'Rsv4 ? una delle sportive del momento e tanti la usano come veicolo pubblicitario. Nel senso che tanti mettono l'annuncio e poi scopri ch sono concessionari o rivenditori che cercano di indirizzarti verso altre moto sfruttando l'Rsv4 come specchietto per le allodole.
                          Altri pensavano ad una sportiva versatile invece l'Rsv4 ? una race replica pura, dura di sospensioni e difficile da sfruttare su strada.

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                            #28
                            Cerco di rispondere in ordine alle tue domande.

                            Originally posted by malato View Post
                            queste prove non sono attendibili xk? ci sono troppe variabili basta solo che uno apra tutto il gas un secondo dopo l'altro e gia cambiano le cose.......
                            Ma quelle al banco si.
                            Prima di ufficializzare un valore, i lanci vengono ripetuti svariate volte.
                            Io non conosco metodi pi? efficaci di una prova al banco per rilevare i valori caratteristici di una motocicletta.

                            Originally posted by malato View Post
                            perch? tutti dicono che sia aprc che non sono delle moto eccezionali bellissime relativamente "comode" anche per un uso stradale
                            Perch? ? cos?.
                            Ti consiglio vivamente di provarne una.

                            Originally posted by malato View Post
                            e in giro ce ne sono tantissime di usate.........
                            Su moto.it, che forse ? il miglior sito di compravendita di motociclette a livello nazionale, ci sono oggi (07/02/2012) sette RSV4 APRC, di cui una ? un fake.
                            Ti sembrano tante?

                            Originally posted by malato View Post
                            come mai ce ne sono tanti che la vendono? certe anche con pochissimi km......
                            Non posso rispondere per gli altri sei (cinque), ma posso dirti perch? vendo la mia APRC con poco pi? di 2000 Km e quattro mesi di vita.
                            Allora, da maggio 2011, ho sostituito nell' ordine:

                            - Ducati Hypermotard 1100s
                            - Ktm RC8 Track
                            - Aprilia RSV4 R (non APRC)
                            - Vespa GTS300
                            - Suzuki GSX-R 1000
                            - Aprilia RSV4 R APRC (dovrei darla sabato 11/02/2012)

                            Contemporaneamente possiedo una Bimota DB6 (o meglio quello che rimane di una DB6.....) only track in w.i.p. continuo e perenne...
                            Considerando che per professione non vendo moto e che purtroppo non sono ricco ma solo maniacalmente appassionato,
                            prima di acquistare una nuova moto DEVO vendere necessariamente la precedente.
                            Spero di aver soddisfatto tutte le tue curiosit?.

                            Gianca

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                            • Font Size
                              #29
                              Forse mi son spiegato male
                              quando dicevo che non ? un metodo affidabile il confronto in pista quello a banco sicuramente ? molto piu affidabile. Anche se sinceramente a quei livelli 8/10cv in piu o in meno per un utente medio non fanno la differenza se non hai da fare il tempo......per quanto riguarda le moto in vendita ho guardato su moto.it autoscout24 sezione moto e subito.it e ce ne sono parecchie in vendita......
                              Questo un po' mi preoccupa sinceramente

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                                #30
                                In 2 parole, come ti ? stato detto prima...la moto in questione ? per amanti delle race replica pure!!! La posizione ? abbastanza comoda, ma le sospensioni sono dure ed anche il telaio ? rigido!!! Non ? x capirsi come una gixxer che bene o male ci stai sempre dentro!! Portalampada per? su asfalti lisci ed una strada tipo il costo e non potrai pi? farne a meno

                                Chi la vende principalmente o ? un motociclista da bar che l'ha presa perch? bella mo' poco adatta all'uso o perch? cambia genere

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