Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Caponord 1200 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by yokozuna View Post
    Un'ottima moto turistica , niente di pi? secondo me.
    Insomma dai, ha 20 cv pi? della mia Tuono ? una bomba!!!
    Frenata da moto gs
    Proprio una normale turistica non mi pare.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by cosimo View Post
      Sul tema del peso bisogna intendersi: per essere una tuttofare, anzi una "turistica" come dice quel gran talebano dello Yoko , non ? affatto pesante: 215 veri in ordine di marcia e col pieno, se il raffronto sono i vari GS Tigere simili, la MTS vince a mani basse.

      Ovviamente, 215 kg in ordine di marcia vuol dire portarsene dietro una 15ina in pi? di naked performanti, motardone carotone (perch? rispetto alle motoradone rosse i kg in pi? son 30 ), quindi un po di peso in pi? quando si entra coltello tra i denti in curva lo si avverte.

      Cmq si pu? entrare un p? pi? piano, tanto quando si esce ci sono i 150 equini da liberare...
      No attenzione, io mi riferivo ai valori assoluti.
      Per le mie esigenze.
      Non dubitare che se avessi il grano una Multistrada sarebbe nel mio box

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by albtuono View Post
        Insomma dai, ha 20 cv pi? della mia Tuono ? una bomba!!!
        Frenata da moto gs
        Proprio una normale turistica non mi pare.
        ......... e 30 pi? della mia , per?
        - luce a terra (tocca facilmente le pedane );
        - ritardi di risposta acceleratore ed inerzie varie;
        - massa ;
        - posizione di guida;
        IMHO che l'ho ben provata in due sessioni , regolando anche le sospensioni , la giudico un'OTTIMA MOTO TURISTICA , nulla pi?.


        p.s. anche la yamaha FJR o l4a GTR 1400 kawa hanno una valanga di cv in pi? della mia , ma sono solo OTTIME MOTO TURISTICHE.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by yokozuna View Post
          ......... e 30 pi? della mia , per?
          - luce a terra (tocca facilmente le pedane );
          - ritardi di risposta acceleratore ed inerzie varie;
          - massa ;
          - posizione di guida;
          IMHO che l'ho ben provata in due sessioni , regolando anche le sospensioni , la giudico un'OTTIMA MOTO TURISTICA , nulla pi?.


          p.s. anche la yamaha FJR o l4a GTR 1400 kawa hanno una valanga di cv in pi? della mia , ma sono solo OTTIME MOTO TURISTICHE.
          Rispetto alla mia la Multi ha un motore da paura.
          Frenata da panico.
          NOn penso che FJR r GTR mi esaltino come la multi.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by albtuono View Post
            Rispetto alla mia la Multi ha un motore da paura.
            Frenata da panico.
            NOn penso che FJR r GTR mi esaltino come la multi.
            non sto capendo....
            rispetto alla bruty???????????????

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Sideman View Post
              non sto capendo....
              rispetto alla bruty???????????????
              Rispetto a Brutale o Tuono la Multi va di brutto.
              Mi pare abbia 137 cv alla ruota, che per un bicilindrico sono tanta, ma tanta roba.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by albtuono View Post
                Rispetto a Brutale o Tuono la Multi va di brutto.
                Mi pare abbia 137 cv alla ruota, che per un bicilindrico sono tanta, ma tanta roba.
                ? sulla frenata che ho i miei dubbi
                ricordando che comunque ? pi? alta ed ha una distribuzione pesi differente...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Sideman View Post
                  ? sulla frenata che ho i miei dubbi
                  ricordando che comunque ? pi? alta ed ha una distribuzione pesi differente...
                  La frenata ? poderosa, infatti se guardi le pinze sono da Supersportiva.
                  Poi gli spazi d'arresto saranno sicuramente pi? lunghi, visto il peso non indifferente (sempre rispetto ad una sportiva) e la forcella che ha una grande escursione, affonda di brutto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by cosimo View Post
                    215 veri in ordine di marcia e col pieno
                    mmmm...sar?.... li vorrei proprio vedere i 215 kg col pieno

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by albtuono View Post
                      La frenata ? poderosa, infatti se guardi le pinze sono da Supersportiva.
                      Poi gli spazi d'arresto saranno sicuramente pi? lunghi, visto il peso non indifferente (sempre rispetto ad una sportiva) e la forcella che ha una grande escursione, affonda di brutto.

                      alb, io ne ho provate 3 ad oggi di MTS...nessuna aveva una frenata poderosa...ma nemmeno si avvicinavano ad una cosa simile. Tu hai provato quella dello Zappa? se la sua ha una frenata "poderosa", non provare un 1098 o una Hypermotard (ma, anche se meno incisiva, lo stesso vale per KTM)

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Docste View Post
                        alb, io ne ho provate 3 ad oggi di MTS...nessuna aveva una frenata poderosa...ma nemmeno si avvicinavano ad una cosa simile. Tu hai provato quella dello Zappa? se la sua ha una frenata "poderosa", non provare un 1098 o una Hypermotard (ma, anche se meno incisiva, lo stesso vale per KTM)
                        No, io ho provato quella del conce Ducati di Sesto San Giovanni.
                        Per me aveva una frenata tanto incisiva (all'inizio delle frenata intendo) che mi ha messo in difficolt? all'inizio.
                        Poi non saprei magari avevano montato pastiglie racing.
                        Io faccio il paragone con la mia Brutale o la mia ex Tuono 2006 o il kawa zx di mio fratello, la 1098 non l'ho mai provata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Rispetto alla mia la Multi ha un motore da paura.
                          Frenata da panico.
                          NOn penso che FJR r GTR mi esaltino come la multi.


                          volevo solo dire che non sono solo i cv a rendere una moto sportiva , ma tutta un'altra serie di fattori che ben conosciamo.

                          Diversamente una tourer come la SMT con oltre 30 cv in meno , non potrebbe stare tranquillamente al passo della MTS 1200.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            volevo solo dire che non sono solo i cv a rendere una moto sportiva , ma tutta un'altra serie di fattori che ben conosciamo.

                            Diversamente una tourer come la SMT con oltre 30 cv in meno , non potrebbe stare tranquillamente al passo della MTS 1200.
                            Sicuramente.
                            Per? ripeto, avendole provate entrambe, Multistrada mi ha impressionato come motore e frenata. SMT la vedo pi? "azzeccata" nel senso che ? pi? moderata, maneggevole e complessivamente ? pi? equilibrata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              mah, non so se ti piacerebbe, la ciclistica ? superlativa e ti ci divertiresti un sacco, ma il motore ? molto 'pacioso' (tradotto: non va un *****), e non fa le pinne...secondo me tu cerchi qualcosa di + sportivo, magari una Multistrada 1200.
                              ma che dici steve????vieni su apriliaontheroad.com!!!! oppure compra direttamente su subito il tuneecu a 35 eurozzi,carichi il software aprilia ti regoli tu ogni volta il co metti la mappazza by giampaolo la moto passa da 8600 giri a 10250 ti regoli pure l'acceleratore e varie cazzate in home made!!!! non la riconoscerai piu e soprattutto consumer? la met?!!!! poi se davvero vuoi affinare il tutto (a me gia basta cosi) ci sono i cornetti ))

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                Un'ottima moto turistica , niente di pi? secondo me.
                                TURISTICA??? Mi sa che te una moto turistica non l'hai mai guidata...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X