Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Caponord 1200 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    le pinze sembrano proprio quelle interasse 85 ontate su shiver 750 e aprilia rs125.. rag?.. NON FRENANO UN CAZZOOOOOOOOOOOOOOO

    addirittura ?

    le mie frenavano assai pur essendo le marchiate Aprilia Made in China, l'effetto placebo fa brutti scherzi mi sa

    e queste mi sembrano interasse 100 visto i piedini che mi sembrano appunto quelli della DD1200

    cmq a me sta moto piace, sar? perch? la base di partenza (la DD1200) ? bestiale io se cercassi una touring la prenderei, l'unica nota negativa ? quel terzo occhio orripilante che si ostinano a mettere su tutte le aprilia dotate di cupolino, qualcuno glielo spiega che i soli due fari sono molto pi? aggressivi ed eleganti come look ?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Oengus View Post
      addirittura ?

      le mie frenavano assai pur essendo le marchiate Aprilia Made in China, l'effetto placebo fa brutti scherzi mi sa

      e queste mi sembrano interasse 100 visto i piedini che mi sembrano appunto quelli della DD1200

      cmq a me sta moto piace, sar? perch? la base di partenza (la DD1200) ? bestiale io se cercassi una touring la prenderei, l'unica nota negativa ? quel terzo occhio orripilante che si ostinano a mettere su tutte le aprilia dotate di cupolino, qualcuno glielo spiega che i soli due fari sono molto pi? aggressivi ed eleganti come look ?
      Mha guarda non saprei.
      Pensa che c'era gente che diceva che non frenava la Tuono con pinze Brembo Triple Bridge a 4 pastiglie (in strada poi, manco in pista)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by rsvsteve View Post
        Dite quel che volete ma a me non sembra x niente male, solo speravo nella ruota da 19 anteriore...cosi com'e diventa una stradale pura e perde di significato x me
        Non saprei a cosa serve una ruota da 19"?
        Chi ci va in fuoristrada?
        Per me la 17" ? ottima, puoi montare le gomme che vuoi, stradali ma persino sportive e riciclare quelle che hai su un aventuale altra moto.

        Comment


        • Font Size
          #49
          serve a molte cose la 19" su questa tipologia di moto:
          - a guidare bene sull'asfalto pessimo e sporco che si trova in montagna
          - ad utilizzare le moderne gomme enduro-stradali, che sono diventate eccezionali x guidare su asfalto ed offrono livelli di sicurezza elevatissimi su fondi a scarso grip, senza contare che durano il doppio rispetto alle gomme stradali (e costano pure meno)
          - ad ammortizzare meglio le buche
          - a percorrere agevolmente le strade bianche e magari arrivare al rifugio sperduto in cima al passo

          Tutto questo al prezzo di una (leggera) minore reattivit? dell'avantreno nella guida sportiva, ampiamente risolvibile con una buona ciclistica e distribuzione dei pesi.

          E comunque ogni spiegazione ? superflua, basta guardare quanto vanno forte i GS sulle strade di montagna

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by rsvsteve View Post
            serve a molte cose la 19" su questa tipologia di moto:
            - a guidare bene sull'asfalto pessimo e sporco che si trova in montagna
            - ad utilizzare le moderne gomme enduro-stradali, che sono diventate eccezionali x guidare su asfalto ed offrono livelli di sicurezza elevatissimi su fondi a scarso grip, senza contare che durano il doppio rispetto alle gomme stradali (e costano pure meno)
            - ad ammortizzare meglio le buche
            - a percorrere agevolmente le strade bianche e magari arrivare al rifugio sperduto in cima al passo

            Tutto questo al prezzo di una (leggera) minore reattivit? dell'avantreno nella guida sportiva, ampiamente risolvibile con una buona ciclistica e distribuzione dei pesi.

            E comunque ogni spiegazione ? superflua, basta guardare quanto vanno forte i GS sulle strade di montagna
            Si ma Multistrada monta le 17" e va forte pure lei
            Anche DD 750 e 1200.
            Tiger non so
            KTM SMT monta 17" ma ha la versione pi? fuoristradistica che se non erro monta addirittura la 21"

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Oengus View Post
              addirittura ?

              le mie frenavano assai pur essendo le marchiate Aprilia Made in China, l'effetto placebo fa brutti scherzi mi sa

              e queste mi sembrano interasse 100 visto i piedini che mi sembrano appunto quelli della DD1200

              cmq a me sta moto piace, sar? perch? la base di partenza (la DD1200) ? bestiale io se cercassi una touring la prenderei, l'unica nota negativa ? quel terzo occhio orripilante che si ostinano a mettere su tutte le aprilia dotate di cupolino, qualcuno glielo spiega che i soli due fari sono molto pi? aggressivi ed eleganti come look ?


              si vede che ti accontenti di poco, perch? le aprilia con le pinze marchiate apriliamade in china non frenano, rallentano e solo perch? i dischi son dei 320 di diametro, se provi a frenare forte vai lungo, sempre a comunque.

              con la tuono questo non succedeva.. c'? stato un peggioramento della componentistica sia in fatto di freni che di sospensioni.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                si vede che ti accontenti di poco, perch? le aprilia con le pinze marchiate apriliamade in china non frenano, rallentano e solo perch? i dischi son dei 320 di diametro, se provi a frenare forte vai lungo, sempre a comunque.

                con la tuono questo non succedeva.. c'? stato un peggioramento della componentistica sia in fatto di freni che di sospensioni.

                si ? come dici tu mi accontento di poco probabilmente

                o magari penso che in strada tutta sta potenza frenante che richiedi tu la ritengo controproducente , sta di fatto che io con le pinze demmerda marchiate aprilia mi ci trovavo benissimo, se parliamo da un lato estetico facevano cagare a spruzzo, ma di frenare frenano

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  forse era meglio questa

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Oengus View Post
                    si ? come dici tu mi accontento di poco probabilmente

                    o magari penso che in strada tutta sta potenza frenante che richiedi tu la ritengo controproducente , sta di fatto che io con le pinze demmerda marchiate aprilia mi ci trovavo benissimo, se parliamo da un lato estetico facevano cagare a spruzzo, ma di frenare frenano
                    nono, non parlo di lato estetico, ma proprio di frenata.. a me han sempre fatto piet?... davvero.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by paolinomts View Post
                      forse era meglio questa

                      decisamente!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Si ma Multistrada monta le 17" e va forte pure lei
                        Anche DD 750 e 1200.
                        Tiger non so
                        KTM SMT monta 17" ma ha la versione pi? fuoristradistica che se non erro monta addirittura la 21"
                        per? con quelle moto che citi tu non vanno forte tutti, mentre col GS si.
                        Inoltre quelle moto le vedi in giro solo con la bella stagione, mentre i GS, cos? come le Supertener? 1200 o le Stelvio girano tutto l'anno...e girano bene!

                        P.S. Alb se ti faccio provare la Caponord sulle strade di montagna in inverno rimani a bocca aperta, praticamente guidi come in estate, poi sali sulla Tuono e ti vien voglia di segarla a met?...e non ? che la Tuono vada male eh (l'ho sempre usata in inverno) ma perde almeno il 50% del suo potenziale, e questo a causa delle gomme.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          non mi pronuncio finch? non la vedo dal vivo

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            per? con quelle moto che citi tu non vanno forte tutti, mentre col GS si.
                            Inoltre quelle moto le vedi in giro solo con la bella stagione, mentre i GS, cos? come le Supertener? 1200 o le Stelvio girano tutto l'anno...e girano bene!

                            P.S. Alb se ti faccio provare la Caponord sulle strade di montagna in inverno rimani a bocca aperta, praticamente guidi come in estate, poi sali sulla Tuono e ti vien voglia di segarla a met?...e non ? che la Tuono vada male eh (l'ho sempre usata in inverno) ma perde almeno il 50% del suo potenziale, e questo a causa delle gomme.
                            so di che parli steve......la caponord in montagna la preferisco alla stradale figurati...molle wibers ,mono rigenerato spessorato e con molla hyperpro e gomme tr91.....una libidine anche in coppia......me la tirerei dicendo che ? tutto manico.....ma in realt? e la capo' e ste moto che fanno miracoli....siamo fissati e persi nel placebo ...provare per credere

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by kawasaki zone mau View Post
                              so di che parli steve......la caponord in montagna la preferisco alla stradale figurati...molle wibers ,mono rigenerato spessorato e con molla hyperpro e gomme tr91.....una libidine anche in coppia......me la tirerei dicendo che ? tutto manico.....ma in realt? e la capo' e ste moto che fanno miracoli....siamo fissati e persi nel placebo ...provare per credere
                              MIca tanto effetto placebo.
                              Se guardi le vendite oggi i numeri li fanno GS, Multistrada, Tiger.
                              Forse i motociclisti cominciano a capire che non serve la SS per le strade.
                              E' Aprilia che ha tolto di produzione la Capo Nord

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                per? con quelle moto che citi tu non vanno forte tutti, mentre col GS si.
                                e.
                                .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X