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Chi Apriliato rsv4 ha provato la BMW ?

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    #16
    Io invece tra una moto da 180 cv brutta brutta ed una da 160 cv bella bella ho scelto la seconda

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      #17
      Originally posted by Sincro View Post
      IO L'HO FATTO...
      L'ho provata proprio quando ho venduto l'RSV ed ero ancora indeciso se prendere RSV4 o BMW...
      A me non ? piaciuta. Provata a Monza, pista che ritengo di conoscere abbastanza bene.
      Il motore ? infinito, veramente potente e con milioni di cavalli, fin troppi.
      Peccato che la ciclistica non mi sia piaciuta assolutamente.
      Non so se perch? non fosse regolata correttamente, ma era la prova ufficiale Bmw...se non l'hanno regolata bene loro, mi par strano, o cmq han perso un potenziale cliente.
      Era un cavallo imbizzarrito...andava da tutte le parti.
      Non so se fosse bacata la "mia" moto, ma proprio non mi era piaciuta
      Felice possessore di V4
      Non volermene, ma non sei stato in grado di filtrare la situazione: Non ? la moto ad essere stata imbizzarrita, ma le sospensioni morbidissime con cui fanno fare le prove ai clienti.

      Io l'ho provata per due turni al Mugello (2 moto diverse) e mi ? parso palese da subito come fosse morbidissima oltremodo.

      Nemmeno riuscivo usare il freno (potentissimo) per una mezza staccata, che mi spariva da sotto la forcella, con imbarcamento dell'anteriore.

      Non si pu? dare un giudizio in una situazione del genere.

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        #18
        Originally posted by Ultrone View Post
        Non volermene, ma non sei stato in grado di filtrare la situazione: Non ? la moto ad essere stata imbizzarrita, ma le sospensioni morbidissime con cui fanno fare le prove ai clienti.
        Hai perfettamente ragione...infatti sono convinto che una volta correttamente sistemate avrebbero lavorato bene...
        MA IO DICO: se mi fai fare una prova in pista a Monza, mi vorrai pure dare un mezzo che sia all'altezza della situazione per poter far brillare le sue potenzialit????
        Non l'hanno fatto? GRANDI!!!
        Han perso un cliente

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          #19
          probabilmente l'han fatto apposta x non far andare troppo forte la gente..

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            #20
            Originally posted by Sincro View Post
            Hai perfettamente ragione...infatti sono convinto che una volta correttamente sistemate avrebbero lavorato bene...
            MA IO DICO: se mi fai fare una prova in pista a Monza, mi vorrai pure dare un mezzo che sia all'altezza della situazione per poter far brillare le sue potenzialit????
            Non l'hanno fatto? GRANDI!!!
            Han perso un cliente

            Credo, penso, temo che il personale addetto non fosse all'altezza della clientela pistaiola.

            Quando ho provato le KTM RC8, sempre al Mugello,queste avevano le sospensioni dure ed in perfetto ordine per il tipo di pista.

            Tra l'altro c'erano anche diversi livelli di piloti con 4 fasce di esperienza.
            Non era un giro a mucchio selvaggio, con apri-pista che andava a spasso ai 100 orari, ma (almeno nel mio caso dei pi? veloci) era un pilota che ha mezzo tiracchiato, quindi era prevedibile che la gente pi? esperta avesse voluto testare, anche un minimo, le potenzialit? del mezzo.

            Salvo le sospensioni farlocche, il motore strabordante in alto, ma fiacco ai medi (sotto non ne parliamo) e un'ottimo telaio, con ciclistica svelta e reattiva, con grande feeling da subito. Per esempio, era inizio Aprile e molto fresco, in pi? ero fermo da tutto l'inverno, e alla Savelli (che sar? la 5a o 6a curva) avevo gi? il ginocchio per terra facilmente (provate a vedere se riuscite a fare lo stesso, con la stessa facilit?, con una ostica Ducati 1098...), quindi grande confidenza e gran feeling.

            Credo che pronti-via, per uno che gira come me in 2:09-10, 3 secondi si levano subito solo per la moto.

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              #21
              Originally posted by polsogrippato View Post
              probabilmente l'han fatto apposta x non far andare troppo forte la gente..
              mah... c'era sempre l'apripista davanti, e il divieto di superarlo era tassativo.

              Per me erano con le impostazioni stradali di fabbrica, ovvero da gondola sul Canal Grande.

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                #22
                Originally posted by Sincro View Post
                IO L'HO FATTO...
                L'ho provata proprio quando ho venduto l'RSV ed ero ancora indeciso se prendere RSV4 o BMW...
                A me non ? piaciuta. Provata a Monza, pista che ritengo di conoscere abbastanza bene.
                Il motore ? infinito, veramente potente e con milioni di cavalli, fin troppi.
                Peccato che la ciclistica non mi sia piaciuta assolutamente.
                Non so se perch? non fosse regolata correttamente, ma era la prova ufficiale Bmw...se non l'hanno regolata bene loro, mi par strano, o cmq han perso un potenziale cliente.
                Era un cavallo imbizzarrito...andava da tutte le parti.
                Non so se fosse bacata la "mia" moto, ma proprio non mi era piaciuta
                Felice possessore di V4
                Ho l'impressione che le case nei test ride in circuito settino le loro moto molto sul morbido, per evitare che la gente possa voler tirare i tempi pi? di quanto la poca conoscenza della moto permetterebbe.
                Alcuni miei amici erano stati al test ride Aprilia a Magione (RSV4 base), ed anch'essi riferirono un comportamento molto dondolante e poco preciso, non ottennero conferme in merito ma l'impressione era quella insomma.
                Del resto, lo trovo del tutto comprensibile...!

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                  #23
                  io la BMW non l'ho provata ma tutti i miei amici che l'hanno fatta ne han detto gran bene.
                  La RSV4 Factory invece l'ho provata x bene in pista e x me ? stata un'esperienza sbalorditiva: ho trovato una ciclistica favolosa con la quale sono entrato subito in sintonia e mi ha permesso di guidare in un modo che non avevo mai fatto prima. In particolare ricordo l'estrema facilit? nel tenere linee strettissime senza bisogno di piegare tanto. Per me un sogno.
                  Come difetto ricordo che l'anteriore non stava gi? e x questo avevo difficolt? a sfruttare il motore in uscita dalle curve lente, probabilmente avrei dovuto mettrla in mappa S invece che in T..ma al momento non mi venne in mente.

                  Tra le 2 prenderei Aprilia senza pensarci un attimo, anche solo x la bellezza ed il fascino (BMW sar? fantastica da usare ma sembra un elettrodomenstico)

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                    #24
                    Originally posted by Sincro View Post
                    IO L'HO FATTO...
                    L'ho provata proprio quando ho venduto l'RSV ed ero ancora indeciso se prendere RSV4 o BMW...
                    A me non ? piaciuta. Provata a Monza, pista che ritengo di conoscere abbastanza bene.
                    Il motore ? infinito, veramente potente e con milioni di cavalli, fin troppi.
                    Peccato che la ciclistica non mi sia piaciuta assolutamente.
                    Non so se perch? non fosse regolata correttamente, ma era la prova ufficiale Bmw...se non l'hanno regolata bene loro, mi par strano, o cmq han perso un potenziale cliente.
                    Era un cavallo imbizzarrito...andava da tutte le parti.
                    Non so se fosse bacata la "mia" moto, ma proprio non mi era piaciuta
                    Felice possessore di V4
                    provai anche io quella al test ufficiale bmw...e visto ke la davano con:

                    gomme michelin power pure a 2.6 ant e 2.8 post...usate da non so quanti km...
                    sospensioni regolate da non si sa ki e in base ai parametri di non si sa chi...
                    mappa motore SPORT...

                    direi ke ? comprensibile ke il giudizio non possa essere fatto alla perfezione...si ? un po forviati da queste cose che non sono proprio di poco conto...


                    comunque io le ho provate entrambe....ma tanto non essendo proprietario di aprilia non interessa a nessuno :gaen:

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                      #25
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Credo, penso, temo che il personale addetto non fosse all'altezza della clientela pistaiola.

                      Quando ho provato le KTM RC8, sempre al Mugello,queste avevano le sospensioni dure ed in perfetto ordine per il tipo di pista.

                      Tra l'altro c'erano anche diversi livelli di piloti con 4 fasce di esperienza.
                      Non era un giro a mucchio selvaggio, con apri-pista che andava a spasso ai 100 orari, ma (almeno nel mio caso dei pi? veloci) era un pilota che ha mezzo tiracchiato, quindi era prevedibile che la gente pi? esperta avesse voluto testare, anche un minimo, le potenzialit? del mezzo.

                      Salvo le sospensioni farlocche, il motore strabordante in alto, ma fiacco ai medi (sotto non ne parliamo) e un'ottimo telaio, con ciclistica svelta e reattiva, con grande feeling da subito. Per esempio, era inizio Aprile e molto fresco, in pi? ero fermo da tutto l'inverno, e alla Savelli (che sar? la 5a o 6a curva) avevo gi? il ginocchio per terra facilmente (provate a vedere se riuscite a fare lo stesso, con la stessa facilit?, con una ostica Ducati 1098...), quindi grande confidenza e gran feeling.

                      Credo che pronti-via, per uno che gira come me in 2:09-10, 3 secondi si levano subito solo per la moto.
                      anno scorso ho fatto la giornata ktm e ho provato sia sd-r ke rc8-r.....e quella si ke ? una prova.....senza apripista....turno completo da 20 minuti (tanto la mia in quel momento non voleva partire causa problema elettrico ) senza apripista....moto settate bene....gomme racetech se non erro .....potevi farti il turno come volevi...

                      infatti a fine giornata.....contrariamente al test bmw....ebbero pi? di una moto accartocciata ...

                      bmw credo abbia volutamente fatto il test in condizioni NEUTRALI.... anche perch? non tutti gli utenti sono interessati ad andare in pista


                      basta ot....scusate

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                        #26
                        Originally posted by blackbass View Post
                        provai anche io quella al test ufficiale bmw...e visto ke la davano con:

                        gomme michelin power pure a 2.6 ant e 2.8 post...usate da non so quanti km...
                        sospensioni regolate da non si sa ki e in base ai parametri di non si sa chi...
                        mappa motore SPORT...

                        direi ke ? comprensibile ke il giudizio non possa essere fatto alla perfezione...si ? un po forviati da queste cose che non sono proprio di poco conto...


                        comunque io le ho provate entrambe....ma tanto non essendo proprietario di aprilia non interessa a nessuno :gaen:

                        Dica dica, qui siamo molto curiosi

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                          #27
                          BMW nel marketing non ha rivali... le moto settate morbide nei demo-ride in pista non sono un caso...
                          ...su 100 che vanno a provare la moto in pista quanti sono utenti pistaioli che riescono a sfruttare un po' le potenzialit?' della moto ?
                          10 ? mettiamo anche che siano 20 (dubito)... meglio puntare ai restanti 80-90.

                          ... e poi ricordiamo le gomme stradali con pressioni stradali... le mettono cos? sempre per lo stesso motivo..

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                            #28
                            Originally posted by Metal-Tek View Post
                            Dica dica, qui siamo molto curiosi
                            sono molto diretto....:gaen:

                            motore: come potenza bmw ? un altro pianeta...aprilia ha una distribuzione diversa della potenza ma bmw ne ha sempre di pi? lo stesso......ovvio ke non ? fondamentale senn? non starei cercando un cbr1000 ke va meno di tutte ...per? l'erogazione aprilia a mio modo di vedere ? pi? gustosa anche se aim? inferiore (agli alti il bmw spinge ke ? una favola)

                            guida....b?....il bmw ha quella cavolo di elettronica (non ho provato la aprc) ke per quanto un po grezza (sistema antiinpennata un po brusco)..c'? e fa quello ke deve fare......per? l'aprilia ? pi? bella da guidare....ti da sensazioni migliori perch? pi? leggera...pi? precisa...

                            insomma......io adoro l'aprilia e non l'ho mai nascosto....avessi le possibilit? probabilmente me la farei (sto parlando di solo uso pista)....per? se dovessi scegliere una moto con l'unico intento di andare al limite......sceglierei bmw ad oggi...anche se sia di estetica sia per piacere di guida lo ritengo leggermente inferiore



                            e non sono affatto di parte dato appunto la mia venerazione per la rsv4

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                            • Font Size
                              #29
                              premetto che non ho provato ne una ne l'altra ma il mio conce mi ha detto che ha portato 2 suoi clienti al muggio, quello col v4 ha dato 2 click qua, 2 click la e si ? divertito come un pazzo tutto il giorno , quella con la crucca invece ha bestemmiato tutto il giorno...


                              detto questo, bisogna sempre vedere chi ci sta sopra alla moto,e soprattutto penso che ognuno di noi ha delle sensazioni di guida diverse, quindi temo che non avrai una risposta che ti soddisfi.

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                                #30
                                Originally posted by blackbass View Post
                                sono molto diretto....:gaen:

                                motore: come potenza bmw ? un altro pianeta...aprilia ha una distribuzione diversa della potenza ma bmw ne ha sempre di pi? lo stesso......ovvio ke non ? fondamentale senn? non starei cercando un cbr1000 ke va meno di tutte ...per? l'erogazione aprilia a mio modo di vedere ? pi? gustosa anche se aim? inferiore (agli alti il bmw spinge ke ? una favola)

                                guida....b?....il bmw ha quella cavolo di elettronica (non ho provato la aprc) ke per quanto un po grezza (sistema antiinpennata un po brusco)..c'? e fa quello ke deve fare......per? l'aprilia ? pi? bella da guidare....ti da sensazioni migliori perch? pi? leggera...pi? precisa...

                                insomma......io adoro l'aprilia e non l'ho mai nascosto....avessi le possibilit? probabilmente me la farei (sto parlando di solo uso pista)....per? se dovessi scegliere una moto con l'unico intento di andare al limite......sceglierei bmw ad oggi...anche se sia di estetica sia per piacere di guida lo ritengo leggermente inferiore



                                e non sono affatto di parte dato appunto la mia venerazione per la rsv4




                                Ti dico subito che su per gi? quel che hai scritto rispecchia l'idea che mi sono fatto, senza per? aver mai provato una BMW.

                                Per? ho una domanda.... Le due moto che hai provato erano entrambe in configurazione pista o parliamo sempre di quelle in prova?



                                Io fino a qualche mese fa, se non avessi ancora apportato tutte le migliorie fatte ad oggi (molte devo ancora provarle), sceglierei BMW perch? per l'uso che ne faccio (solo pista e garette da amatore) si ? confermata la moto migliore sulla quale "basta" CAMBIARE le sospensioni ed ? facile poter essere competitivi.....Cosa che mi ? stata un po difficile con la RSV4.

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