io la CBR la provai la prima volta a misano nel 2008 all'ultimo honda days che han fatto 2 turni...anche li moto originale e gomme originali..... ti potevi fare solo un idea...ma un idea te la fai cmq difatti 5 mesi dopo era nel mia garage
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Chi Apriliato rsv4 ha provato la BMW ?
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Originally posted by desmoteo21 View Postpremetto che non ho provato ne una ne l'altra ma il mio conce mi ha detto che ha portato 2 suoi clienti al muggio, quello col v4 ha dato 2 click qua, 2 click la e si ? divertito come un pazzo tutto il giorno , quella con la crucca invece ha bestemmiato tutto il giorno...
detto questo, bisogna sempre vedere chi ci sta sopra alla moto,e soprattutto penso che ognuno di noi ha delle sensazioni di guida diverse, quindi temo che non avrai una risposta che ti soddisfi.
Posso garantirti che ? tutto vero! La RSV4 (la factory almeno, non so la R che non ho mai provato) ha delle sospensioni davvero molto precise e che sentono tanto le regolazioni.....Quindi se sai bene quel che ti serve, ti bastano pochi click per essere apposto.
Mentre la BMW, voce di popolo, sembra peccare molto in quel fattore li....Ma cambiando il mono e migliorando la forcella si trasforma nell'arma di cui si parla tanto.
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Originally posted by Metal-Tek View PostTi dico subito che su per gi? quel che hai scritto rispecchia l'idea che mi sono fatto, senza per? aver mai provato una BMW.
Per? ho una domanda.... Le due moto che hai provato erano entrambe in configurazione pista o parliamo sempre di quelle in prova?
Io fino a qualche mese fa, se non avessi ancora apportato tutte le migliorie fatte ad oggi (molte devo ancora provarle), sceglierei BMW perch? per l'uso che ne faccio (solo pista e garette da amatore) si ? confermata la moto migliore sulla quale "basta" CAMBIARE le sospensioni ed ? facile poter essere competitivi.....Cosa che mi ? stata un po difficile con la RSV4.
fondamentalmente con bmw ? pi? facile andar forti...ma questo lo sanno anche i sassi ormai.......per? ? pi? bello guidare l'aprilia imho ....ma per me ke quando vado in pista punto al cronometro.....ci VORREBBE bmw quindi....
questa ? la mia conclusione....e comunque sto cercando un cbr1000....ma prima di tutto di vendere la mia
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Originally posted by blackbass View Postl'aprilia ? quella di "FAGIO"...la bmw di un amico....
fondamentalmente con bmw ? pi? facile andar forti...ma questo lo sanno anche i sassi ormai.......per? ? pi? bello guidare l'aprilia imho ....ma per me ke quando vado in pista punto al cronometro.....ci VORREBBE bmw quindi....
questa ? la mia conclusione....e comunque sto cercando un cbr1000....ma prima di tutto di vendere la mia
Quoto!
E aggiungo ke: anche secondo me la CBR 1000, ? per eccellenza il giusto COMPROMESSO!!! Facilissima da guidare e con modifiche non troppo costose si tira fuori anche una discreta cavalleria
Oltre al fatto che, al contrario di aprilia, il mercato dell'usato ? ricchissimo di materiale racing di ogni tipo.
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Originally posted by blackbass View Postl'aprilia ? quella di "FAGIO"...la bmw di un amico....
fondamentalmente con bmw ? pi? facile andar forti...ma questo lo sanno anche i sassi ormai.......per? ? pi? bello guidare l'aprilia imho ....ma per me ke quando vado in pista punto al cronometro.....ci VORREBBE bmw quindi....
questa ? la mia conclusione....e comunque sto cercando un cbr1000....ma prima di tutto di vendere la mia
rimettila originale e vendila a qualche commerciante..... e i pezzi vendili a parte andre...... sen? campa cavallo la tua
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Originally posted by Metal-Tek View PostQuoto!
E aggiungo ke: anche secondo me la CBR 1000, ? per eccellenza il giusto COMPROMESSO!!! Facilissima da guidare e con modifiche non troppo costose si tira fuori anche una discreta cavalleria
Oltre al fatto che, al contrario di aprilia, il mercato dell'usato ? ricchissimo di materiale racing di ogni tipo.
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Originally posted by bosco_RR View Postauguri
rimettila originale e vendila a qualche commerciante..... e i pezzi vendili a parte andre...... sen? campa cavallo la tua
p.s. la tua opzione sta cominciando a vacillarmi in testa....aspetto un altro paio di settimane e se non si muove niente....smantello tutto
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Finora nessuno ha risposto al post .
Allora facciamo un altro esempio . Sulla pista corta e piccola vince rsv4 , sui circuiti seri vince Bmw . Facile pensare appunto che la potenza vince. Quindi mettendo i cv alla rsv4 , dovrebbe vincere . Chi ha una rsv4 pompata a 180 cv Alla ruota ci conferma questa cosa o con 180 cv si mette in crisi la ciclistica rsv4 ?
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Originally posted by luigi16 View PostFinora nessuno ha risposto al post .
Allora facciamo un altro esempio . Sulla pista corta e piccola vince rsv4 , sui circuiti seri vince Bmw . Facile pensare appunto che la potenza vince. Quindi mettendo i cv alla rsv4 , dovrebbe vincere . Chi ha una rsv4 pompata a 180 cv Alla ruota ci conferma questa cosa o con 180 cv si mette in crisi la ciclistica rsv4 ?
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Originally posted by luigi16 View PostFinora nessuno ha risposto al post .
Allora facciamo un altro esempio . Sulla pista corta e piccola vince rsv4 , sui circuiti seri vince Bmw . Facile pensare appunto che la potenza vince. Quindi mettendo i cv alla rsv4 , dovrebbe vincere . Chi ha una rsv4 pompata a 180 cv Alla ruota ci conferma questa cosa o con 180 cv si mette in crisi la ciclistica rsv4 ?
imho...a pari pilota vince un po sempre il bmw ma non tanto perch? va meglio o perch? va di pi?...ma perch? pi? facile da sfruttare .......vedi qualsiasi trofeo.....sia piste lunghe che corte.....i pilotini (parlo di trofei...non di campionati ufficiali) che stanno davanti ormai son quasi tutti su tedesche (tranne rare eccezioni)....e non ? certo solo per moda....
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Rispondo solo in base alla prova in pista di entrambe le versioni stradali.
Aprilia: piccola, stabile e precisa, sospensioni ottime (Factory), non ho trovato difetti anche se non ho tenuto un ritmo forsennato. Motore gran tiro a tutti i regimi e discreto allungo; le versioni aPRC hanno pi? potenza e allungo e si sente!!
Bmw: Grossa e lunga come prima impressione. Stabile (forse pi? dell'Rsv4) nel veloce, ma dopo qualche giro tirato le sospensioni "oneste" vanno in crisi. Pesante nei cambi di direzione, pi? fisica dell'Aprilia. Motore "vuoto" ai bassi regimi e gira come un frullino fino al limitatore, direi utile sulle piste veloci.
Non faccio altre considerazioni per ora
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Per far vedere i 180 cv ruota ad una rsv4 factory aprc, che gia' di base ne ha un 170 (cv piu' cv meno) sono sufficienti un guru aprilia e 1.500 euro ... il resto sono chiacchiere da bar. E per la cronaca la moto di Goi, che tra l'altro era la versione 09/10, ne aveva 200 cv alla ruota !!!
Altra cosa, se i piu' usano la moto bmw nei trofei non ? certo perche' sia piu' facile della rsv4 ... i motivi sono gia' stati ampiamente messi in evidenza in decine di 3ad aperti in sezione per smerdare la rsv4
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Originally posted by il capo View PostPer far vedere i 180 cv ruota ad una rsv4 factory aprc, che gia' di base ne ha un 170 (cv piu' cv meno) sono sufficienti un guru aprilia e 1.500 euro ... il resto sono chiacchiere da bar. E per la cronaca la moto di Goi, che tra l'altro era la versione 09/10, ne aveva 200 cv alla ruota !!!
Altra cosa, se i piu' usano la moto bmw nei trofei non ? certo perche' sia piu' facile della rsv4 ... i motivi sono gia' stati ampiamente messi in evidenza in decine di 3ad aperti in sezione per smerdare la rsv4
mi riferivo alla stock....non alla sbk
vabb?...infondo ognuno ha le sue idee....ognuno ? libero di vederla a modo suo nel rispetto delle opinioni di tutti....
quali sarebbero i motivi ?! perch? onestamente non ho letto tutti i topic e mi sfuggono
p.p.s. la bmw stock di badovini aveva circa 186 cv ruota...quindi ke una rsv4 (come anche altre moto 1000) con 1500? arrivino a 180.....b?....mi fa un po sorridere....ma li si torna a battere sempre ulla solita storiella dei valori da banco a banco........ormai sembra il banco del pesce
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Secondo me 180 cv la ciclistica non la mettono in crisi di certo :gaen:...aggiungo poi che dipende da come uno gira..a me anche dessero 200 cv giro sempre uguale ...magari muggio e monza qualcosina scendo ma la vera differenza la fa il manico!!!!
Il resto sono chiacchiere...chissene se mi passano sul dritto se poi in 3 curve ripasso e con gli interessi
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Non lo dire ai possessori di rsv4 che parlare di banchi prova ? come parlare di banchi del pesce (che tra l altro io conosco molto bene essendo di Gallipoli); mai visto un 3ad in sezione aperto da un rsvquattrista in cui si davano i numeri come in altre sezioni.
Detto cio' possiamo ragionare con un po' di dati che provengono da riviste e dalle esperienze di alcuni possessori.
La rsv4 09/10 nella sua versione r vedeva poco meno di 160 cv alla ruota (es.: christian/yoshi vide 156 cv); la rsv4 sempre 09/10 nella versione fact aveva qualche cavalluccio in piu' per via dei cornetti e piccole cazzatine e vedeva i 160/162 cv ruota. La aprc sta sui 170 cv, bancata da numerose riviste, tra cui Motocislismo, che certo tenera con la aprilia non lo ? stata negli utlimi anni (si veda come gesti' giornalisticamente parlando la vicenda della rottura delle bielle) ed anche dal nostro Mod.
Ordunque davvero ? cosi' inverosimile dare 10 cv ad una moto con il minimo step di preparazione: blue printing, cambio molle valvole e cazzatine del genere?
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