Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[rsv1000 R 2006] qualche giorno fa scrivevo questo su FB.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Molto bella, soprattutto la colorazione

    Magari potresti togliere ancora qualche kg con un telaietto posteriore leggero, poi
    pero' sei arrivato

    PS : Io ho sempre in testa la Nera...chissa' che prima o poi...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bosco_RR View Post
      a me la rsv mi ha insegnato tanto nella guida,perch? x fare il mio passo ho imparato a fare tutto meglio,non diverso maroni non sopra al serbatoio e pulizia pulizia nelle linee la moto va fatta voltare,non volta da sola la rsv il corpo ? ancora + fondamentale! Ricordo all inizio che non riuscivo ad essere rapido perch? temevo a infilarmi e a tenere velocit? medie + alte proprio perch? io tendevo a guidarla da jap..torturandola poi capito la neutralit?,capito meglio la posizione,capito meglio quanta stabilit? e percorrenza aveva ? stato amore di guida! Ero solo un po + stanco di altri Poi ripeto,il motore a 2cil mi era sempre piaciuto..mi piaceva rallentare tanto col f.motore,mi piaceva girare usando il tiro la coppia, le marce mi ? sempre stato naturale non sbagliarle tanto etc..diverse affinit? gia partenti nella guida bicilindrica nella guida stradale mi ? sempre dispiaciuto un p? ke strisciavo poco il ginokkio il baricentro alto e una luce a terra infinita m lasciavan a volte nel dubbio d quanta ce ne fosse (vab? lo cerchi solo se c ? il margine di sicurezza in strada) ma poi l'efficacia e la guida concentrata che mi richiedeva la rsv me lo faceva dimenticare. Mi ha dato davvero tanto la cbr ? semplicemente un altro modo d fare le cose cn un altro gusto ke non sia il cronometro
      guarda, stai parlando con uno che guida all'esatto opposto di quel che scrivi te: io NON tengo linee pulite, NON la faccio scorrere x niente, NON mi sposto di 1 cm. dalla sella (x strada), NON striscio il ginocchio, eppure la mia Tuono 2006 la guido di buon passo senza alcuna fatica.
      Altri amici con RSV/Tuono invece guidano in modo rotondo e scorrevole, con analoghi risultati, questo dimostra che son moto che vanno veramente bene, prestandosi a diversi stili di guida e rispondendo sempre in modo NEUTRO (cio? non sono mai troppo reattive ma nemmeno troppo dure, hanno sempre il giusto equilibrio), quindi non precludono nessun tipo di manovra, pi? o meno come accade con un CBR.
      Al contrario le moto che io definisco 'difficili' vanno guidate solo in un modo, pertanto risultano ottime x alcune persone e indigeste a molte altre.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by *Profeta* View Post
        Molto bella, soprattutto la colorazione

        Magari potresti togliere ancora qualche kg con un telaietto posteriore leggero, poi
        pero' sei arrivato

        PS : Io ho sempre in testa la Nera...chissa' che prima o poi...
        Il telaietto serve purtroppo per il sottocodone, per la chiusura del coprisella, per il faro. Insomma se lo sostituisco devo farlo pi? o meno uguale e dato che ? gi? in alluminio guadagnerei pochissimo...non so pi? dove alleggerire anche se come peso penso di stare a livello della nera forse anche pi? basso dato che manca tutta la parte anteriore dei fari, cupolino, air duct...insomma pesante non ?...se stessi sui 175 kg solo senza benzina ma con batteria e altri liquidi, fari e frecce sarei davvero soddisfattissimo...:1:

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by rsvsteve View Post
          Al contrario le moto che io definisco 'difficili' vanno guidate solo in un modo, pertanto risultano ottime x alcune persone e indigeste a molte altre.
          E' proprio questo il punto...le RSV a livello di guida al 50% dei possessori fanno impazzire, al 50% fanno schifo e le vendono perch? non riescono a guidarla.

          Il CBR invece piace a tutti e tutti ci vanno forte. Con la RSV non ? cos?. Quindi ? una moto non adatta a tutti perch? ha una guida un po' retro. Un po' da moto di fine anni 90 come pu? essere un Ducati 996, un VTR.

          Comment


          • Font Size
            #35
            ..agevolo link di qualche sciroppato che si ? pesato pezzo x pezzo per vedere dove ridurre peso..



            questo vi piace?

            FuelCel, Home of the Worlds best Composite Motorcycle Fuel Tanks !
            hehehe
            Ciao,
            Alex

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by rsvsteve View Post
              la Tuono 2003 si comporta da tipico 'bicilindrico sportivo', e concordo con quel che scrivi....infatti ho scritto che la old va capita di pi?.
              Ma la 2006 ha un'erogazione fluida che non mette in difficolt?...chiaro non ? fluida come un 4 cilindri ma poco ci manca secondo me.
              La tua Brutale ? molto fluida e mi ? sembrata anche abbastanza facile da guidare (al contrario delle vecchie 750 e 910 che x me sono 'ostiche' al massimo), ma sinceramente non mi ? sembrata pi? 'facile' di una RSV/Tuono 2006.
              Poi non saprei cos'altro aggiungere si entra nel campo dell'esperienza personale...probabilmente chi come me ha fatto in tempo a 'far palestra' con le sportive anni 90 (Kawasaki ZXR, le moto 'dura' x eccellenza) ? avvantaggiato...
              la RSV 2006 al confronto ? una moto da fighette.

              P.S. quando provo un CBR trovo sempre una moto ben bilanciata e facile da guidare, ma non cos? tanto pi? di una RSV2006
              Non so cosa risponderti Stefano. Io ci ho messo un p? a prendere la mano con la old. La New ? molto pi? friendly ? vero.
              Ma se poi provi una Speed ad esempio.....lo ? molto di pi?.
              Attenzione non voglio dire che vanno pi? forte, sia chiaro, ma siano pi? sfruttabili da chi ha meno manico (IO ad esempio).
              Ti dico che se vai a farti un giro col missile di mio fratello che ha una marea di cv, finche non provi ad aprire il gas per bene, non spaventa per nulla.

              Comment


              • Font Size
                #37
                bella riflessione Bosco
                ti capisco perch? anche io sto avendo qualche problemino di convivenza con la mia K7 ..
                sar? che non ? proprio una piuma da guidare ed i miei 65 kg non mi aiutano. in strada nessun problema su qualsiasi tracciato, puoi anche sbagliare una marcia, ma in pista questa moto mi distrugge fisicamente. me la sono cucita addosso, e l'ho alleggerita ma non ? cambiato molto.
                x? ? un mulo!! va sempre(sgrat sgrat) . ha ancora la batteria originale del 2007 !! in inverno la lasci spenta 2 mesi e parte al primo colpo!
                in fondo in fondo amo questa moto xch? ? maiala e difficile da domare!
                l'ho presa un p? come una cosa personale

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  hey gabry...non capire fischi per fiaschi

                  la mia ?ra solo una riflessione di gusto e di guida...
                  io del mio cbr sono stra contento ? una moto che forse mi da meno "gusto" perch? piu facile e che invoglia anche a sbagliare per quelle che sono le mie scarse capacit? di guida.....ma ? globalmente la migliore moto che ho mai avuto io! la + veloce e remunerativa

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    hey gabry...non capire fischi per fiaschi

                    la mia ?ra solo una riflessione di gusto e di guida...
                    io del mio cbr sono stra contento ? una moto che forse mi da meno "gusto" perch? piu facile e che invoglia anche a sbagliare per quelle che sono le mie scarse capacit? di guida.....ma ? globalmente la migliore moto che ho mai avuto io! la + veloce e remunerativa
                    Tranquy avevo capito
                    Quando uso l'espressione "problemi di convivenza" mi riferisco all'RSV ..
                    Anche io prima o poi vorrei farmi un V2! secondo me se non l'hai avuto e' come se ti mancasse qualcosa motociclisticamente parlando.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X