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[rsv1000 R 2006] qualche giorno fa scrivevo questo su FB.....

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    #16
    Grandissima moto... se ne facessero una con 30 kg in meno la comprerei subito.

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      #17
      io la mia la dovrei dare via in settimana...ho imparato tanto con la rsv, mi dispiace darla via...
      ma voglio cambiare, la mia era bella preprata(adesso in garage ? originale...)
      avrei voluto solo mettere mabo al motore come dico io ma....non ne vale la pena.

      in 32000km non ho mai avuto un problema, forse solo i primi tempi il freno post..ma poi ho risolto.
      la vendo per noia e voglia di "modernizzarmi" ma rimane cmq una moto fantastica costruita in ufa fabbrica con dirigenti di sta beata minkia.
      bosco ti stimo frat?....

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        #18
        Originally posted by *Profeta* View Post
        Grandissima moto... se ne facessero una con 30 kg in meno la comprerei subito.
        come non quotarti
        se avesse elettronica evoluta 20 kg in meno
        sarebbe ancora da riferimento
        per l'impiegato o operaio medio italiano
        e ci si leverebbero ancora grosse soddisfazioni

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          #19
          bastava, che aprilia aggiornasse l'elettronica e montasse l'elicon...
          sarebbe stata una gran moto....
          ma a noale non ci han creduto...
          cmq il v4 rimane il futuro per aprilia, e si ? dimostrato un progetto fresco e vincente....quindi ha ragione aprilia.

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            #20
            Originally posted by rsvsteve View Post
            Io non la possiedo ma guido spesso quella di un amico, anno 2006 identica alla tua ex, e mi sembra una moto facilissima, sia come ciclistica (mi sembra una cbr) che come motore (erogazione dolce e lineare con poca coppia sotto e buon allungo...molto diversa dal tipico bicilindrico). Io la trovo iper-facile, confidenza immediata ogni volta che ci salgo sopra.
            L'ho guidata spesso anche in pista e dopo 2 curve era la mia...
            Stefano tu non fai testo, macini un sacco di km, sei esperto e hai buon manico.
            La RSV ? un ottima moto, ma quoto chi dice che non ? semplicissima.
            Quando ho messo il culo su Brutale mi sembra un giocattolo.
            Dai il telaio ? stabilissimo ma l'ingresso in curva non ? dei pi? immediati, complice il frenomotore tipico del V2.
            E ti dir? dopo aver provato il missile di mio fratello, mi piacerebbe montare il 4 cilindri della ZX 2011 su di una RSV V2

            PS: i problemi ai freni di Bosco, mi sembrano strani per?

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              #21
              Originally posted by mr.logan View Post
              bastava, che aprilia aggiornasse l'elettronica e montasse l'elicon...
              sarebbe stata una gran moto....
              ma a noale non ci han creduto...
              cmq il v4 rimane il futuro per aprilia, e si ? dimostrato un progetto fresco e vincente....quindi ha ragione aprilia.
              Mi trovo a quotare solo in parte.
              Mi dispiace che Aprilia abbia "rinunciato" a v2, o meglio abbia fatto un bicilindrico modulare che come idea ? ottima, ma troppo pesante e non cos? performante come mi aspettavo.

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                #22
                Originally posted by albtuono View Post

                PS: i problemi ai freni di Bosco, mi sembrano strani per?
                La moto di Bosco l' ho provata anche io (per strada) ed in effetti in frenata vibrava

                Nelle frenatine tutto ok, ma se aumentavi la forza sulla leva...cominciava a vibrare.

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                  #23
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  in totale onest? motociclistica ? quello che ho pensato l'altro giorno





                  se fosse stata una moto affidabile e se fosse esistito qualcuno capace qui da me a metterci le mani..? facile che sarebbe stata la mia moto ancora oggi sarebbe aggiornata e alleggerita! Quanto gusto che mi ha dato! Se a volte n?n guido male male ? solo x merito suo.la riguiderei ancora volentieri ci son degli aspetti dove a volte mi manca e son passati anni e anni

                  avrei lasciato questa grafica,avrei fatto pompa freno e frizione brembo..dischi brembo..rifatto la forca e messo un ttx dietro..chiaramente i cerchi forgiati..contamarce, e trasmissione passo stretto...cosi a stima..l'ho data via a 13000km nel 2008..oggi ne avrebbe al max il doppio sarei stato un motociclista cmq felice!

                  questa x me bastava!di serie giravo al mugello come col 600 preparato da pista quando me la son portata dietro! a prepararla e alleggerirla era una moto mucho gusto da guidare! lo era tanto gi? originale!

                  la diedi via solo perch? sarebbe stata un debito.moto fragile gia da originale e difficile da mettere appunto in officine campagnole...


                  ? stata la moto che mi ha + di tutte fatto imparare a guidare dura,difficile,non per tutti come non ? per tutti il bicilindrico ma io fortunatamente avevo una base adatta alla guida del bicilndrico o impari a guidarla davvero o semplicemente stai dietro non ? come le japp che anche se guidi di merda sei efficace ,perch? ci stai sempre dentro
                  non ? da tutti davvero il V2 non ? per tutti nemmeno la rsv V2 moto per gente con le palle non ? la + efficace (col cbr vado parecchio + forte) ma il gusto che ti da questa se la sai guidare ? tanta roba l'unica pecca che non sempre il cbr mi ha trasmesso
                  oltre al fatto che,per caratteristiche da classico 4in linea e telaio honda.....la cbr ti invoglia a guidare anche male tanto ci stai sempre a sguazzo ,cosa che a me non piace tanto

                  by?


                  ma non ti dice hai raggiunto il limite di faccine da inserire ?

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                    #24
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    DURA?
                    DIFFICILE?

                    mah....
                    E inaffibabile

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                      #25
                      Originally posted by albtuono View Post
                      La RSV ? un ottima moto, ma quoto chi dice che non ? semplicissima.
                      Quando ho messo il culo su Brutale mi sembra un giocattolo.
                      Dai il telaio ? stabilissimo ma l'ingresso in curva non ? dei pi? immediati, complice il frenomotore tipico del V2.
                      il fatto che l'ingresso curva non sia immediato ? perch? la ciclistica ? neutra, ma non ? certo indice di moto 'difficile'.
                      Ma scusate, se questa ? una moto 'difficile' allora la old cos'era?? Quella si ? molto pi? 'strana', efficacissima ma tutto il contrario dell'immediatezza.
                      BOSCO l'hai mai guidata una old?
                      Per me la 2006 ? una moto che 'gira rotonda' in ogni situazione, quindi non 'cade' dentro le curve, non ti 'porta fuori' se sbagli, non ondeggia, non sbacchetta...fa esattamente ci? che il pilota si aspetta che faccia una moto...dove sta la difficolt? a guidare una moto cos?? Spiegatemelo perch? continuo a non capire.

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                        #26
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        E inaffibabile
                        In questo non ho problemi, sono restato a piedi con la Tuono old e con la new (due volte)

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                          #27
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          il fatto che l'ingresso curva non sia immediato ? perch? la ciclistica ? neutra, ma non ? certo indice di moto 'difficile'.
                          Ma scusate, se questa ? una moto 'difficile' allora la old cos'era?? Quella si ? molto pi? 'strana', efficacissima ma tutto il contrario dell'immediatezza.
                          BOSCO l'hai mai guidata una old?
                          Per me la 2006 ? una moto che 'gira rotonda' in ogni situazione, quindi non 'cade' dentro le curve, non ti 'porta fuori' se sbagli, non ondeggia, non sbacchetta...fa esattamente ci? che il pilota si aspetta che faccia una moto...dove sta la difficolt? a guidare una moto cos?? Spiegatemelo perch? continuo a non capire.
                          Ma tu non trovi differenze se guidi una CBR in strada?
                          Non ti sembra pi? facile e fluida?
                          Oppure quando hai provato la mia non ti pareva tutto pi? ovattato? Meno strappi, pi? fluidit? in ingrasso curva?
                          Parlo di guida in strada non in pista. In pista entrano in gioco altri fattori.

                          PS: quando ritirai la mia TUono 2003 non riuscivo ad inserirla nei tornanti. Non sapevo mai se mettere in 1? o in 2? con le dita sulla frizione.
                          In uscita era lo stesso ho rischiato di schiantarmi subito al 3? tornante.
                          Con altre moto non mi ? mai successo. Anche se pi? potenti di tuono.
                          Last edited by albtuono; 23-01-12, 07:39.

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                            #28
                            la Tuono 2003 si comporta da tipico 'bicilindrico sportivo', e concordo con quel che scrivi....infatti ho scritto che la old va capita di pi?.
                            Ma la 2006 ha un'erogazione fluida che non mette in difficolt?...chiaro non ? fluida come un 4 cilindri ma poco ci manca secondo me.
                            La tua Brutale ? molto fluida e mi ? sembrata anche abbastanza facile da guidare (al contrario delle vecchie 750 e 910 che x me sono 'ostiche' al massimo), ma sinceramente non mi ? sembrata pi? 'facile' di una RSV/Tuono 2006.
                            Poi non saprei cos'altro aggiungere si entra nel campo dell'esperienza personale...probabilmente chi come me ha fatto in tempo a 'far palestra' con le sportive anni 90 (Kawasaki ZXR, le moto 'dura' x eccellenza) ? avvantaggiato...
                            la RSV 2006 al confronto ? una moto da fighette.

                            P.S. quando provo un CBR trovo sempre una moto ben bilanciata e facile da guidare, ma non cos? tanto pi? di una RSV2006

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                              #29
                              a me la rsv mi ha insegnato tanto nella guida,perch? x fare il mio passo ho imparato a fare tutto meglio,non diverso maroni non sopra al serbatoio e pulizia pulizia nelle linee la moto va fatta voltare,non volta da sola la rsv il corpo ? ancora + fondamentale! Ricordo all inizio che non riuscivo ad essere rapido perch? temevo a infilarmi e a tenere velocit? medie + alte proprio perch? io tendevo a guidarla da jap..torturandola poi capito la neutralit?,capito meglio la posizione,capito meglio quanta stabilit? e percorrenza aveva ? stato amore di guida! Ero solo un po + stanco di altri Poi ripeto,il motore a 2cil mi era sempre piaciuto..mi piaceva rallentare tanto col f.motore,mi piaceva girare usando il tiro la coppia, le marce mi ? sempre stato naturale non sbagliarle tanto etc..diverse affinit? gia partenti nella guida bicilindrica nella guida stradale mi ? sempre dispiaciuto un p? ke strisciavo poco il ginokkio il baricentro alto e una luce a terra infinita m lasciavan a volte nel dubbio d quanta ce ne fosse (vab? lo cerchi solo se c ? il margine di sicurezza in strada) ma poi l'efficacia e la guida concentrata che mi richiedeva la rsv me lo faceva dimenticare. Mi ha dato davvero tanto la cbr ? semplicemente un altro modo d fare le cose cn un altro gusto ke non sia il cronometro
                              Last edited by bosco_RR; 23-01-12, 12:36.

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                                #30
                                Originally posted by *Profeta* View Post
                                Grandissima moto... se ne facessero una con 30 kg in meno la comprerei subito.

                                Io sto facendo una RSV Iperleggera anche se ci sto spendendo qualcosina: http://www.daidegasforum.com/forum/t...0-special.html

                                E' una moto bellissima da guidare, difficile per me che provenivo da un 600RR ma con il tempo sto passando dall'essere il pi? lento del gruppo (all'inizio) ad essere il pi? veloce. L'RSV ha una ciclistica paurosa.

                                In 20.000 km mai un problema. Ma proprio nessuno.

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