Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[rsv1000 R 2006] qualche giorno fa scrivevo questo su FB.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [rsv1000 R 2006] qualche giorno fa scrivevo questo su FB.....

    in totale onest? motociclistica ? quello che ho pensato l'altro giorno





    se fosse stata una moto affidabile e se fosse esistito qualcuno capace qui da me a metterci le mani..? facile che sarebbe stata la mia moto ancora oggi sarebbe aggiornata e alleggerita! Quanto gusto che mi ha dato! Se a volte n?n guido male male ? solo x merito suo.la riguiderei ancora volentieri ci son degli aspetti dove a volte mi manca e son passati anni e anni

    avrei lasciato questa grafica,avrei fatto pompa freno e frizione brembo..dischi brembo..rifatto la forca e messo un ttx dietro..chiaramente i cerchi forgiati..contamarce, e trasmissione passo stretto...cosi a stima..l'ho data via a 13000km nel 2008..oggi ne avrebbe al max il doppio sarei stato un motociclista cmq felice!

    questa x me bastava!di serie giravo al mugello come col 600 preparato da pista quando me la son portata dietro! a prepararla e alleggerirla era una moto mucho gusto da guidare! lo era tanto gi? originale!

    la diedi via solo perch? sarebbe stata un debito.moto fragile gia da originale e difficile da mettere appunto in officine campagnole...


    ? stata la moto che mi ha + di tutte fatto imparare a guidare dura,difficile,non per tutti come non ? per tutti il bicilindrico ma io fortunatamente avevo una base adatta alla guida del bicilndrico o impari a guidarla davvero o semplicemente stai dietro non ? come le japp che anche se guidi di merda sei efficace ,perch? ci stai sempre dentro
    non ? da tutti davvero il V2 non ? per tutti nemmeno la rsv V2 moto per gente con le palle non ? la + efficace (col cbr vado parecchio + forte) ma il gusto che ti da questa se la sai guidare ? tanta roba l'unica pecca che non sempre il cbr mi ha trasmesso
    oltre al fatto che,per caratteristiche da classico 4in linea e telaio honda.....la cbr ti invoglia a guidare anche male tanto ci stai sempre a sguazzo ,cosa che a me non piace tanto

    by?
    Last edited by bosco_RR; 21-01-12, 17:49.

  • Font Size
    #2
    DURA?
    DIFFICILE?

    mah....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come sei romantico...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by rsvsteve View Post
        DURA?
        DIFFICILE?

        mah....
        ....per uno che proveniva da 2 cbr600F ,da un cbr600RR da pista e da una cbr 954....dire dura e difficile ? ancora un eufemismo

        per me non ? una moto facile ,elementare,n? di motore ne di ciclistica...per uno assuefatto da biciclette

        parere personale (e cmq negli anni ne ho provate aiosa di bicilindrici e mi resi conto che le mie caratteristiche si plasmavano bene al punto di comprarne una )

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io non la possiedo ma guido spesso quella di un amico, anno 2006 identica alla tua ex, e mi sembra una moto facilissima, sia come ciclistica (mi sembra una cbr) che come motore (erogazione dolce e lineare con poca coppia sotto e buon allungo...molto diversa dal tipico bicilindrico). Io la trovo iper-facile, confidenza immediata ogni volta che ci salgo sopra.
          L'ho guidata spesso anche in pista e dopo 2 curve era la mia...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rsvsteve View Post
            Io non la possiedo ma guido spesso quella di un amico, anno 2006 identica alla tua ex, e mi sembra una moto facilissima, sia come ciclistica (mi sembra una cbr) che come motore (erogazione dolce e lineare con poca coppia sotto e buon allungo...molto diversa dal tipico bicilindrico). Io la trovo iper-facile, confidenza immediata ogni volta che ci salgo sopra.
            L'ho guidata spesso anche in pista e dopo 2 curve era la mia...
            probabile che tu sia ormai abituato alla guida Aprilia

            in realt?, per i pi?, la RSV ? tutt'altro che immediata... e di persone che si sono trovate subito a proprio agio, provenendo da altri tipi di moto, non ne conosco neppure una (me incluso, nonostante un poco di esperienza).

            Ci? non toglie che, prese le misure, il divertimento e l'efficacia siano di alto livello ancora oggi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rsvsteve View Post
              Io non la possiedo ma guido spesso quella di un amico, anno 2006 identica alla tua ex, e mi sembra una moto facilissima, sia come ciclistica (mi sembra una cbr) che come motore (erogazione dolce e lineare con poca coppia sotto e buon allungo...molto diversa dal tipico bicilindrico). Io la trovo iper-facile, confidenza immediata ogni volta che ci salgo sopra.
              L'ho guidata spesso anche in pista e dopo 2 curve era la mia...
              per la mia esperienza....facile non lo ? mai stata almeno venendo da altre moto ma come ho scritto....quella mi ha fatto imparare a guidare dico io "bene" o meglio mi ha obbligato a imparare a guidare bene perch? sen? io stavo dietro...cosa che con le moto prima non accadeva mi ha fatto scoprire cosa vuol dire guidare perch? questa non si improvvisa nulla x me

              il motore con la coppia 1000giri + in alto di altri bicilindrici ? inosuale,vero

              mi "manca il gusto" che mi dava sempre,perch? almeno io x andare come andavo di solito non potevo sgarrare,dovevo guidare megio

              col cbr ci faccio il giro alla mia ex rsv (cmq era di serie,ora il cbr ? perfezionato va detto) ma istiga a guidare anche "male" ,io lo percevivo a volte,? vero...perch? ha altre caratteristiche con la RSV ho migliorato quasi imparato a guidare....col cbr se mi r"icordo" tutto il buono ? un conto ,ma se do retta a lui ,non lo guido cosi bene come x 2 anni mi ero fatto la bocca con l'aprilia oh rimane il fatto che la cbr questa se la inchiappetta cmq un po dappettutto sar? vero che per? gli manca...l'anima

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io venivo da una RS 250. Non dico di essermi trovato meglio con la RSV 1000 per quanto riguarda l'agilit?, ma con un po' di impegno e le gomme giuste(Qualifier RR, nella fattispecie), diventava anche lei discretamente agile. E con una tenuta in curva, specie all'avantreno, sconosciuta anche alla Rsv4(l'unica cosa che ha di pi? la V2 rispetto alla V4 per me). Per il resto, io rimango del parere che l'Aprilia V2 sia comunque ben pi? sincera e neutra da guidare delle jap, almeno da originale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Oasis View Post
                  Io venivo da una RS 250. Non dico di essermi trovato meglio con la RSV 1000 per quanto riguarda l'agilit?, ma con un po' di impegno e le gomme giuste(Qualifier RR, nella fattispecie), diventava anche lei discretamente agile. E con una tenuta in curva, specie all'avantreno, sconosciuta anche alla Rsv4(l'unica cosa che ha di pi? la V2 rispetto alla V4 per me). Per il resto, io rimango del parere che l'Aprilia V2 sia comunque ben pi? sincera e neutra da guidare delle jap, almeno da originale.
                  quoto il livello di neutralit? che aveva la rsv ? fondamentalmente una peculiarit? solo sua la cbr ? per me la ciclistica(telaio/forcellone) migliore tra le jap almeno fino al 2011...ma non possiede quel livello di guida neutra cmq

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bosco tu hai avuto sfiga
                    pero in verita' non so cosa fosse successo alla tua
                    mi puoi illuminare
                    pensa che io ho avuto tante tuono e rsv e non ho mai avuto problemi
                    tranne un cerchione oz fallato e una strumentazione rotta



                    per le ipannate

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quoto gli "smidollati"...sono uno di loro...su curva fissa nessun problema...stava dove la mettevi (una delle poche moto con cui, anche con posture da gibbone, mettevo il ginocchio per terra in rotonda)...ma se il percorso diventava tipo misto di montagna...era troppo faticosa...e nel misto lento c'era da lavorare di frizione...e la risposta al gas schizofrenica peggiorava la situazione...Parlo della RSV R 2002... sicuramente la 2006 era pi? intuitiva...ma facile non credo...Presi poi una Tuono Factory...certo, eri pi? comodo, ma ci voleva comunque un pelo che io allora non avevo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        bosco tu hai avuto sfiga
                        pero in verita' non so cosa fosse successo alla tua
                        mi puoi illuminare
                        pensa che io ho avuto tante tuono e rsv e non ho mai avuto problemi
                        tranne un cerchione oz fallato e una strumentazione rotta



                        per le ipannate

                        1)2 turni in pista e dischi cotti non passati in garanzia

                        2)pompa frizione che pescava aria...risolto ma mai del tutto visto che non l'hanno mai cambiata

                        3)in officina mi montarono gli akra stretti e al primo giro in 2 ,rigato il forcellone

                        4)la moto non andava mai bene a livello di CO mai una volta uguale all'altra...visitata + volte...da + concessionarie...

                        5)statore (dal 2006 non avevano risolto? )

                        6) centralina principale andata in avaria forse x quello che si sregolava troppo spesso i CO...sta di fatto che son stato 45gg senza moto e anche con la nuova la moto bene come dico io non ? mai andata

                        7)scivolato al mugello la terza volta che l'ho portata...per 1400euro di ricambi originali......7 MESI DI ATTESA

                        molte cose son state dovute alla negligenza dell'assistenza aprilia in romagna ma se c era bisogno di assistenza ? perch? la moto dava problemi in origine del male


                        fulvio....io al contrario invece con 1,2,3,4,5 honda + un HM supermotard ho avuto di guiai solo una batteria

                        si sono stato sicuramente sfigato,lo ammetto...pagata 12.8 ci ho fatto la met? dopo 2 anni e ho dovuto dire anche grazie

                        per? la GUIDA e il gusto che mi ha trasmesso,quando andava bene,mi ? rimasta nel cuore da motociclista lo ammetto
                        Last edited by bosco_RR; 21-01-12, 19:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si tu si sfigato
                          io ne ho avute diverse
                          la prossima aprilia te la vendo io ok??
                          gia' a posto
                          ho mai fatto un co anzi solo uno alla new perfetta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Posso chiederti cosa avresti fatto per alleggerirla?
                            Io qualche chiletto lo toglierei molto volentieri.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GAwasaki View Post
                              Posso chiederti cosa avresti fatto per alleggerirla?
                              Io qualche chiletto lo toglierei molto volentieri.
                              1 pulizia dell airduct via la griglietta 100 g
                              2 scarico completo via 8 kg
                              3 pignone forato corona in ergal
                              4 carena in carbonio
                              5 semimanubri in ergal
                              6 batteria al litio non so se siano al litio quelle leggere
                              7

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X