Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione porta targa Aprilia rsv4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sostituzione porta targa Aprilia rsv4

Salve a tutti mi chiam oEmiliano e sono nuovo di qui,

Prima di natale ho provato a sostituire il porta targa origianle sulla mia rsv4...Ho smontato l originale e coem ho sempre fatto ho tagliato un cavo con all interno 4 fili.."2 per ogni freccia e 2 per al luce targa"..ho installato il porta targa rizoma ma la moto ? riamsta compeltamente al buio.L ho portata all aprilia per farla riparare e gli ho chiesto se mi installavano anche il porta targa..la loro risposta..noi montiamo solo prota targa originale...!
    Mi aiutate nell installare il porta targa passo passo...PLEASE :-)
    Grazie a tutti.

• Font Size
    Non c'erano le istruzioni nella confezione del portatarga Rizoma?

Comment

• Font Size
      Ho appena finito di montare l'Evotech sulla mia RSV4...
      ...nulla di complicato,devi solo avere un po' di dimestichezza con i fili...
      Tagliando l'originale,usa il morsetto a 4 originale per il collegamento plug and play...
      Dalla moto partono 4 fili:
      Giallo = positivo luce targa
      Rosso = positivo freccia dx
      Azzurro = positivo freccia sx
      Blu = massa
      Collega i tre positivi ai tre positivi come sopra descritto,e sdoppia le masse,una per ogni positivo (da 1 in partenza diventano 3).
      Nel caso le frecce siano a led,ricorda le resistenze (solitamente minimo 20om).

Comment

• Font Size
        Nelle istruzione ? indicato come posizionare le viti all attacco del codone.
        Il problema ? che una volta smontato il porta targa ho trovato una guaina nera che racchiude i fili della frecce e luce targa...li ho tagliati di netto e li mi ? saltato l impianto elettrico della moto....

Comment

• Font Size
          Non e che e partito qualche fusibile????

Comment

• Font Size
            Era quello che volevo sapere dal meccanico aprilia....!!!
            Grazie a tutti per i consigli

Comment

• Font Size
              Originally posted by Emiliano82 View Post
              Il problema ? che una volta smontato il porta targa ho trovato una guaina nera che racchiude i fili della frecce e luce targa...li ho tagliati di netto e li mi ? saltato l impianto elettrico della moto....
              Sicuramente ? un fusibile...prova a verificare quello dell'impianto luci...
              ...pero',anche te,hai tagliato di netto senza staccare il connettore?!?!

Comment

• Font Size
                Connettore??Dov???

Comment

• Font Size
                  Togli la piccola cover "monoposto",togli il rel? (circa 3cm x 3cm) fissato solo in appoggio con una guarnizione in gomma...
                  Sotto a quello trovi 2 connettori bianchi... Uno piccolo per il fanale posteriore ed uno un pochino pi? grosso per staccare il gruppo portatarga frecce luce targa...
                  Poi svita le tre viti sotto il portatarga e viene via tutto senza compromettere la parte elettrica...
                  Fatti tutti i nuovi collegamenti con il materiale aftermarket in tuo possesso,procedi al contrario per il rimontaggio...
                  Naturalmente,verificando quale fusibile si sia bruciato al momento del taglio...

Comment

• Font Size
                    Scusa ma di elettricita' nn ci capisco nulla...quindi prendo la massa "blu" e devo far partire altri 3 giusto..

Comment

• Font Size
                      Scusa ma di elettricita' nn ci capisco nulla...quindi prendo la massa "blu" e devo far partire altri 3 giusto..
                      Si,detto cos? alla buona,si...
                      Partendo dal connettore,la massa BLU si triplica,una per freccia dx,una per feccia sx ed una per luce targa...poi,come sopra,GIALLO con positivo luce targa,AZZURRO con positivo freccia sx,e ROSSO con positivo freccia dx.
                      Solitamente,nelle parti aftermarket,il positivo delle freccie ? giallo,quello della luce targa ? rosso.
                      Per tutte,invece,il negativo o massa ? nero...
                      Ricordati di isolare tutte le giunture al meglio,con guaina termorestringente o nastro isolante...poi riattacchi il connettore...e DDG!!!

Comment

• Font Size
                        ...non dimenticare anche le resistenze per limitare la corrente delle freccie (solitamente vendute con le freccie stesse o ordinabili),altrimenti ti lampeggiano a noi strobo!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by RSimoV4n78 View Post
                          Si,detto cos? alla buona,si...
                          Partendo dal connettore,la massa BLU si triplica,una per freccia dx,una per feccia sx ed una per luce targa...poi,come sopra,GIALLO con positivo luce targa,AZZURRO con positivo freccia sx,e ROSSO con positivo freccia dx.
                          Solitamente,nelle parti aftermarket,il positivo delle freccie ? giallo,quello della luce targa ? rosso.
                          Per tutte,invece,il negativo o massa ? nero...
                          Ricordati di isolare tutte le giunture al meglio,con guaina termorestringente o nastro isolante...poi riattacchi il connettore...e DDG!!!

Grazie sei stato gentilissimo sabato prossimo appena tornero' a roma ci provero'.
                          Grazie ancora

Comment

• Font Size
                            Grazie sei stato gentilissimo sabato prossimo appena tornero' a roma ci provero'.
                            Grazie ancora

Comment

• Font Size
                              Grazie ancora
                              Figurati,di nulla,sempre un piacere...
                              ...poi,anch'io sono "fresco" di sostituzione portatarga...
                              ...l'ho fatto questo week-end,e finche' mi ricordo esattamente i colori,meglio che lo scriva...sicuramente servir? anche a qualcun'altro in futuro!!!
                              BUON LAVORO!

Comment

X
                              Working...
                              X