Avrei addocchiato l'SXV 550 come ideale per girare sui colli ed eventualmente qualche volta in pista. Leggendo in giro ho saputo dei vari steps fatti dall'Aprilia fino al 2009 per migliorarne affidabilit?, erogazione, difetti etc. Ho visto che nelle concessionarie c'? il modello nuovo con grafica nuova rosso/nero, non ne s? molto, c'? qualcuno che mi saprebbe dire effettivamente come va quando ? originale e depotenziata, ma soprattutto, ? una moto che si presta a fare qualche giro un p? pi? lungo (ipotesi 200 km ...)? Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi piacerebbe un SXV 550, ma ...
Collapse
X
-
200 km con un motard ????
sei fuooooriiii
neanche fossi il mio peggior nemico
e' un motard pronto pista con una sella di marmo e vibrazioni incluse
oltra i 100 km di distrugge
e poi il motore va a ore non a km
su strada te la sconsiglio
come affidabilita' e' affidabile se ogni 1000 cambi olio e rabbocchi vari
se le teste non perdono nei carter acqua
e se il motorino d'avviame to regge
io parlo del 550 il 450 dicono sia meno delicato
io avevo la husqvarna 510 2010
ma non andava gran che bene sui passi collinari
solo in pista per iiei gusti non andava bene neanche nel tragitto casa ufficio
e poi oltre ai 100 km/h un dramma di vibrazioni e scomodita
l'sxv che provai andava un po meglio a vibrazioni ma sempre di un asse da stirare
ps' va usata in posta con le dovute cure che si addice a un motard
vai sul forum dell sxv e poi vedi cosa leggerai
se anche dopo tutto quello la vuoi ancora allora e' la moto che fa per te
un luminario e' alemoto.com
occhio che quelle usate a 6000km al
prezzo delle patate sono da tagliandare
e il tagliando dei 6000 costa 1600 o 1800 non ricordo bene
ed e' necessario non facoltativo
si leggi bene 1600
cosa che con altri tipo ktm e husaberg husqvarna e' di 800 circa
auguri per la bestia
per me rimarra un sogno non ho avuto il coraggio di osare tanto
pero se ti capita il modello revisionato stai a posto per 4/5000 km
ha occhio che patische i semafori
e prova a scrivere su google
sxv capuccino
-
Io l'ho avuta nel 2008 venduta nel 2010 ci ho fatto 3-4 mila km l ho venduta ad un ragazzo e gira ancora per strada senza problemi.... Il tagliando ogni 1000 km lo facevo a casa a 25-30 euro.. Il bollo sono 25 euro all anno... Il giro piu lungo fatto e' stato di quasi 350 km.... Avevo il culo piatto hihihihi... Va bene per le colline passi... La velocita' di crociera che puoi tenere a lungo e' sui 90-100 km h con tiratine per sgranchirla con punte anche vicine ai 170-180 ma per pochi secondi.... Trattala bene e non avra' problemi pero sappi che e' davvero limitata... Per le rotture imho nei modelli nuovi sono da imputare ad uso maldestro e mancanza di cura... Per il agliandone imho su strada si puo' fare tra i 6000 ed i 9000 km certo prima che l'usura ti porti a spaccare tutto
Comment
-
Genesis non so che SMR ti sia beccato tu ma io con la mia ho passato i 4 mesi pi? belli della mia vita motociclisticamente parlando. :1:
Citt?,passi collinari o montani che sia era 'na goduria....e in questi 4 mesi ci facevo pure giri da 500 km,quasi 10000 in totale senza mai una rogna...ah si scusa,pompa frizione sostituita in garanzia perch? ad un certo punto ha smesso di funzionare.
Ah si...ogni tanto pure autostrada a 150Km/h.
Comment
-
Io non so come vada, o se sia affidabile; pero' posso dire che esteticamente ? stupenda, come la maggior parte delle moto aprilia!!
Comment
-
Originally posted by ludo87 View Posthttp://www.daidegasforum.com/forum/2...olo-ludus.html
questa sarebbe il mezzo ideale
Comment
-
Se non la usi prevalentemente in pista te la sconsiglio.
Io ho avuto la 450 per 3 anni e ci ho fatto due anni di trofeo aprilia e al terzo mi si ? rotto il motore a 110 ore
a 90 ore avevo cambiato pistoni, cinghie bilanceri cazzi e mazzi (1600? di tagliando)
Comment
-
Grazie a tutti gli intervenuti, specialmente a Genesis e a TuonoBlack che un bel p? di tempo e sentimento ce l'hanno messo per farmi sapere come la pensano .
Un'altra domanda : ma ? verit? che dopo la rimozione dei blocchi depotenzianti la garanzia dell'Aprilia decade ed in caso di rotture o malfunzionamenti mi dovrei attaccare?
Dopo altre ricerche sono riuscito a trovarne una nuova mod. 2011 a € 6.900 su strada, ragazzi sono tentato ed arrapato in una maniera bestiale .
Comment
-
Un'altra domanda, qualcuno mi diceva che col 450 qualche problema in meno si ha, per? sempre tenendo conto dell'utilizzo che vorrei fare io (90% strada / 10% pista), non pensate che la sorella maggiore 550 possa essere pi? idonea?
Comment
-
Originally posted by Luke#80 View PostGenesis non so che SMR ti sia beccato tu ma io con la mia ho passato i 4 mesi pi? belli della mia vita motociclisticamente parlando. :1:
Citt?,passi collinari o montani che sia era 'na goduria....e in questi 4 mesi ci facevo pure giri da 500 km,quasi 10000 in totale senza mai una rogna...ah si scusa,pompa frizione sostituita in garanzia perch? ad un certo punto ha smesso di funzionare.
Ah si...ogni tanto pure autostrada a 150Km/h.
a parte gli scherzi
a 150 si e' quasi a manetta
sei un eroe
io dico solo che sono affidabili con le dovute precauzioni
sono mezzi spinti
se poi uno ci fa del turismo e' come fare enduro con la capo nord
lo si fa ma non e' il suo terreno
al pensiero di fare 200 km su un motard mi viene da piangere
che senso ha !!!!!!!!
un po come andare in pista con un gs
Comment
-
Originally posted by F107 View PostGrazie a tutti gli intervenuti, specialmente a Genesis e a TuonoBlack che un bel p? di tempo e sentimento ce l'hanno messo per farmi sapere come la pensano .
Un'altra domanda : ma ? verit? che dopo la rimozione dei blocchi depotenzianti la garanzia dell'Aprilia decade ed in caso di rotture o malfunzionamenti mi dovrei attaccare?
Dopo altre ricerche sono riuscito a trovarne una nuova mod. 2011 a ? 6.900 su strada, ragazzi sono tentato ed arrapato in una maniera bestiale .
Io la prenderei a occhi chiusi
Comment
-
come tutte le cose se tenute bene ci puoi fare ci? che vuoi.. i giri li puoi fare anche di 500km, per? ti rompi veramente il c u l o, come ti hanno detto il motard ? scomodo , sella dura e molte vibrazioni...
per? tagliando ogni 1000km e la manutenzione che ha bisogno e sei a posto, pronto a divertirti come non hai mai fatto, perch? il divertimento del motard ? unico...
io ho usato un crf 450 per 2 anni e mezzo e che ti devo dire, mai un problema, basta tenerle bene le cose e durano tanto
Comment
X
Comment