Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paraolio sx forcella Ohlins RSV4 factory che perde....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ci risiamo
    Questa volta ho su i Nok

Pisciano entrambi che ? un piacere

La prima volta con i suoi originali stesso epilogo......

Nessuno ne parla o sono particolarmente sfortunato io......per non dire peggio !!!!!

Sono incazzato nero !!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Hotslider View Post
      Come da titolo mi sono accorto che perde il paraolio della forca di sinistra....
      La moto ? un 2009 con 12.000 km all'attivo ma che palle !!!! Gi? mi hanno detto che ogni 2/3 anni ? da rifare.......risulta ?
      Non c'? un tipo di paraolio che tiene di pi? del suo originale visto che lo stesso problema c'? anche per Ducati e altri costruttori che adottano tale forcella di serie ?

Io ho trovato questi sulla baya....

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Ariete......che ne pensate si pu? provare qualche cosa di alternativo ?
      Scusa hot,ma sx se si guarda la moto di fronte?il problema mi si ? presentato la prima volta dopo uno stop forzato di un anno ed era ampiamente messo in preventivo....ma mi ? successo di nuovo dopo un fermo di un mese,e temo che sia un difetto che nasce dalla posizione della moto sul cavalletto laterale....dimenticavo io ho la r le forche son diverse ma la musica non cambia....salutoni dal brucche

Comment

• Font Size
        La prima e la seconda volta solo la sx stando sulla moto......questa volta con i Nok entrambe !!!!!

C'? da dire che in inverno mi capita di lasciarla ferma sul cavalletto laterale anche per 3/4 mesi......ma casso !!!!!

Il mio garage non va mai sotto i 12/13 gradi anche quando fuori va sotto zero.....

Brucche, poi se mi dici cos?......stavo pensando di fare un cambio alla pari con forche della R ma a questo punto non mi rimane altro che imprecare

Comment

• Font Size
          Ma io sopratutto vorrei sapere se capita a tutti o quasi di rifare i paraoli ogni stagione !!!!
          Ovviamente non parlo di solo Aprilia ma di ohlins visto che sono loro gli incriminati !!!
          E Ducati che le monta pure lei ? E le altre Factory qui del forum ? Tacete che ? "meglio" o non avete perdite ? Oppure di vostro gi? ogni stagione rifate le forche ?

Comment

• Font Size
            Ma io sopratutto vorrei sapere se capita a tutti o quasi di rifare i paraoli ogni stagione !!!!
            Ovviamente non parlo di solo Aprilia ma di ohlins visto che sono loro gli incriminati !!!
            E Ducati che le monta pure lei ? E le altre Factory qui del forum ? Tacete che ? "meglio" o non avete perdite ? Oppure di vostro gi? ogni stagione rifate le forche ?
            Penso Tacciano al mio amico Rsv4 factory arpc ogni anno, lo scorso sostituiti da Fiore, mi ha chiamato stamane che riperdono...penso che sia un "problema" congenito dovuto alle tolleranze larghe per avere scorrevolezza elevata...almeno cos? sapevo

Comment

• Font Size
              Ah ok.......invece io sarei ben disposto a sacrificare un p? di scorrevolezza con paraoli che mi facciano al meno un paio di stagioni

Qualche idea ? Consiglio ?

Comment

• Font Size
                Dipende quanta polvere ci entra............e alle volte basta toglierla e non perdono e per pulirli di sono degli utensili/attrezzi in vendita(minchiatine da 4/5 euro che entrano nel labro e tolgo la polvere/sporco che ? entrato )

Ciao Fiore
                Last edited by Fiore; 18-03-15, 20:18.

Comment

• Font Size
                  Anche io stesso problema.... 11000 km forcella sachs.... il mio meccanico ha preso paraoli ariete.... vedremo.... cmq con honda mai avuto problemi.

Comment

• Font Size
                    ho anch'io questo problemino.......rsv4 factory aprc 2012 e l'anno scorso ho iniziato a vedere un po' di umidata' sullo stelo ma niente di grave

grazie al trattamento del buon Fiore son riuscito a finire tranquillamente la stagione

ma adesso ? il momento di farli entrambi per non prendermi male a meta' stagione

ps: moto con 6700km
                    Last edited by malato; 18-03-15, 20:38.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by malato View Post
                      ho anch'io questo problemino.......rsv4 factory aprc 2012 e l'anno scorso ho iniziato a vedere un po' di umidata' sullo stelo ma niente di grave

grazie al trattamento del buon Fiore son riuscito a finire tranquillamente la stagione

ma adesso ? il momento di farli entrambi per non prendermi male a meta' stagione

ps: moto con 6700km

Dopo tre anni il paraolio pu? seccarsi eccc..........ma di solito se non prende molta polvere/sporco due stagioni riesce a passarle

Ciao Fiore
                      PS:Secondo me ogni due anni indipendentemente dai km andrebbe sostituito anche olio forcella mi sembra di averlo letto da qualche parte
                      Last edited by Fiore; 18-03-15, 20:44.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Dopo tre anni il paraolio pu? seccarsi eccc..........ma di solito se non prende molta polvere/sporco due stagioni riesce a passarle

Ciao Fiore
                        ci vediamo sabato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by malato View Post
                          ci vediamo sabato
                          Baccalatoneeeeeeeeeee

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                            Dai mettete un link su dove si pu? comprare questo set di pulizia paraoli.....

Grazie.

Comment

• Font Size
                              Dai mettete un link su dove si pu? comprare questo set di pulizia paraoli.....

Grazie.
                              Baccalatoneeeeeeeeeeeee te ne metto uno per farti capire
                              Fix Leaking Fork Seals With | SealMate.net ma ce ne sono di diverse marche.

Ciao Fiore
                              PS: ho messo questo perch? c'? il video ma ce ne sono diversi ......era solo per farti capire cosa intendevo
                              Last edited by Fiore; 18-03-15, 22:43.

Comment

• Font Size
                                Ok grazie

Comment

X
                                Working...
                                X