Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria a terra che non prende la carica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batteria a terra che non prende la carica

    Buona sera a tutti, ieri sono andato nel box per accendere la mia RSV 1000R ma non si ? accesa... dopo 3 anni di onorato lavoro ha ceduto la batteria (Yuasa ytx 12-bs stagna). L'ho smontata e l'ho ricaricata per una quindicina di ore ma la moto non si ? accesa nuovamente... ? possibile che la batterai si sia completamente esaurita e non prenda pi? neanche un minimo di riarica??? oppure la moto non si accende per altri motivi?? Chi sa, gentilmente mi dica...
    Grazie
    Leonardo

  • Font Size
    #2
    Si accende il quadro? Senti rumori strani?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai un piccolo tester per controllare se ? morta sul serio e nn butta fuori manco 1 V??Dovresti provare a dargli una ravvivata con un caricabatterie un po' pi? potente,io qualcuna son riuscito a recuperarla cos?.Mi sembra strano che una Yuasa muoia dopo soli 3 anni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sincro View Post
        Si accende il quadro? Senti rumori strani?
        Si il quadro s accende e la pompa gira... solo che quando aziono lo starter fa "trr trr trrr" esattamente come prima di ricaricarla..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Marcellino Racing View Post
          Hai un piccolo tester per controllare se ? morta sul serio e nn butta fuori manco 1 V??Dovresti provare a dargli una ravvivata con un caricabatterie un po' pi? potente,io qualcuna son riuscito a recuperarla cos?.Mi sembra strano che una Yuasa muoia dopo soli 3 anni...
          era la batteria originale... ma anche se la batteria ? morta, rimontandola, parte a spinta??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Accendila con i cavi (io l'ho fatto con la mia Falco)...fa TRRR come una normale accensione oppure un rumore differente? Se ? un rumore TOTALMENTE differente _(motorino non gira e senti un TOC sordo) potrebbe essere partito il rel?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Be tre anni di servizio vanno bene ci sta che ? da cambiare.Ma dovresti comprarti un Tecmate 4 e farla vivere con quello mentre la moto ? ferma, nella confezione ci sono pure gli occhielli e in connettore col fusibile cos? non devi nemmeno staccarla dal circuito la atacchi e via, inoltre ha delle ottime capacit? di riprendere batterie malconce ma in tal caso devi scollegarla dal circuito perch? usa altri cilci di ricarica che non fa se attaccato all'impianto elettrico della moto per evitare di danneggiarlo.? un bell'oggettino per 60 euro ne vale la pena.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao Lio,

                se fa cos?, ? proprio andata la batteria. Per accendere il quadro e far girare la pompa pu? farcela anche se ? gi?, ma per muovere il bicilindrico deve poter erogare una corrente di spunto che ormai non ha pi?. La prova con il tester non pu? dirti tutta la verit? sulla salute della tua batteria, in quanto potrebbe leggere una buona tensione tra i poli (volt) ma poi al momento dell'avviamento potresti notare una forte caduta di tensione sinonimo di poca "forza" della batteria.

                Ottimo il consiglio che ti ha scritto Cage di acquistare un mantenitore di carica che allo scopo ricarica e mantiene la batteria ad un ottimo livello di efficienza. Ci sono anche modelli evoluti che riescono a "resuscitare" batterie all'apparenza defunte, ovviando agli effetti negativi della solfatazione degli elementi.

                Anche io, oggi, ho scoperto che la mia YUASA che ha, come la tua, 3 anni (che ? montata sulla moto che ho acquistato usata) ? definitivamente andata.
                Ho provato a ravvivarla con un mantenitore ma, dopo un po' mi ha dato spia rossa e ha decretato la morte della poveretta

                Andiamo a comprarne una nuova.

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lio View Post
                  era la batteria originale... ma anche se la batteria ? morta, rimontandola, parte a spinta??
                  A spinta ? praticamente impossibile avviare il motore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    A spinta ? praticamente impossibile avviare il motore...
                    ma va la basta pesare 100kg come me e avere qualcuno che ti da una mano a spingere.Gia fatto piu volte con la raptor 1000 di un mio amico che aveva avuto un problema durante un giro, ad ogni sosta bisognava ripartire a spinta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Johnny Cage View Post
                      ma va la basta pesare 100kg come me e avere qualcuno che ti da una mano a spingere.Gia fatto piu volte con la raptor 1000 di un mio amico che aveva avuto un problema durante un giro, ad ogni sosta bisognava ripartire a spinta.
                      In effetti anche io con il 996 che avevo riuscivo anche abbastanza facilmente a partire a spinta (e peso 75 Kg)... Con l'RSV nondovrebbe essere differente credo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Johnny Cage View Post
                        ma va la basta pesare 100kg come me e avere qualcuno che ti da una mano a spingere.Gia fatto piu volte con la raptor 1000 di un mio amico che aveva avuto un problema durante un giro, ad ogni sosta bisognava ripartire a spinta.
                        Originally posted by doublezed View Post
                        Ciao Lio,

                        se fa cos?, ? proprio andata la batteria. Per accendere il quadro e far girare la pompa pu? farcela anche se ? gi?, ma per muovere il bicilindrico deve poter erogare una corrente di spunto che ormai non ha pi?. La prova con il tester non pu? dirti tutta la verit? sulla salute della tua batteria, in quanto potrebbe leggere una buona tensione tra i poli (volt) ma poi al momento dell'avviamento potresti notare una forte caduta di tensione sinonimo di poca "forza" della batteria.

                        Ottimo il consiglio che ti ha scritto Cage di acquistare un mantenitore di carica che allo scopo ricarica e mantiene la batteria ad un ottimo livello di efficienza. Ci sono anche modelli evoluti che riescono a "resuscitare" batterie all'apparenza defunte, ovviando agli effetti negativi della solfatazione degli elementi.

                        Anche io, oggi, ho scoperto che la mia YUASA che ha, come la tua, 3 anni (che ? montata sulla moto che ho acquistato usata) ? definitivamente andata.
                        Ho provato a ravvivarla con un mantenitore ma, dopo un po' mi ha dato spia rossa e ha decretato la morte della poveretta

                        Andiamo a comprarne una nuova.

                        Ciao
                        Ok grazie .. Mi consigli di ricomprarne una identica??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si la yuasa a una buona marca.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Johnny Cage View Post
                            ma va la basta pesare 100kg come me e avere qualcuno che ti da una mano a spingere.Gia fatto piu volte con la raptor 1000 di un mio amico che aveva avuto un problema durante un giro, ad ogni sosta bisognava ripartire a spinta.
                            Io quando avevo l'RSV non ci sono mai riuscito,e peso 90 kg...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ci vuole la tecnica, anche il mio amico non ci riusciva dovevo accenderglela io, il trucco ? salire in sella stile fantozzi, alla bersagliera.e dare la botta di frizione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X