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Cerchi in carbonio per Aprilia Tuono OLD

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    #31
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    sei tu che stai andando a parole bello mio, visto che parti sempre con questo piede, e ti ho gi? detto come fugare ogni tuo dubbio ma fai finta di non sentire se non ti fa comodo, ti dico: portami una foto dell'omologazione dei bst (chiaramente venduti in italia) e dimostrami che non va bene per l'Italia...

    ma perch? ste discussioni infinite in ddg ic son SOLO nella sezione aprilia?
    Mi sono informato nel sito dell'importatore Bst e risulta che siano omologati TUV in Germania ma non in Italia; che faccio ne prendo una coppia per metterti le foto?
    Ho chiesto a chi li ha di mettere la foto dell'omologazione, e resto alla finestra pure io, pi? di cos?... Dai Albi, stai sereno

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      #32
      Originally posted by dillo View Post
      si parla di cagate appunto...

      sono TUTTI omologati per uso stradale (bst, dymag, rotobox) a differenza dei magnesio, dove non ce ne sono proprio...

      solo questo dovrebbe farvi capire la differente resistenza tra un cerchio in carbonio e uno in magnesio...

      Non per contraddirti ma io ho gli OZ della NERA in magnesio e sono omologati

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        #33
        Originally posted by valentino86 View Post
        Non per contraddirti ma io ho gli OZ della NERA in magnesio e sono omologati
        sssssssssst non dirglielo!!!!

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          #34
          Originally posted by valentino86 View Post
          Non per contraddirti ma io ho gli OZ della NERA in magnesio e sono omologati
          Sono gli unici omologati in Magnesio infatti ( In Italia)...

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            #35
            Originally posted by rich View Post
            Sono gli unici omologati in Magnesio infatti ( In Italia)...
            Quindi non ? che quel modello lo facevano solo per la Nera..penso siano stati fatti anche per altre moto quinid in magnesio omologato esiste qualcosa.

            I BST comuqnue hanno solo l'omologazione TUV tedesca.

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              #36
              Odio dirlo(non per l'utente in se' ma per il suo discorso), ma Rich ha ragione...
              un omologazione Tuv serve a me per sapere che sono ottimi e indistruttibili...MA se lo stato (il poliziotto o chi per lui) volesse ritirarmi la carta di circolazione per mancata omologazione potrebbe farlo tranquillamente...
              per dire, probabilmente anche un kit di maggiorazione cilindrata ? omologato TuV , ma questo non significhe che ? omologato per circolare su strade ITALIANE aperte al traffico. che poi un poliziotto non si accanisca su un cerchio BEN gommato ? un altro discorso...
              Una cosa ? OMOLOGATA se ? omologata in italia e MONTATA su quella moto.
              Stesso discorso per un casco Arai comprato in giappone...se ha quell'omologazione jappa (magari migliore della nostra) non ? tecnicamente un casco omologato ed ? passibile di cagamenti di caz*o esattamente come una scodella Duraleu...
              Valentino86 cita l'esempio dei suoi cerchi...Perfetto...? la sua CASA COSTRUTTRICE che ha concesso l'omologazione per quei cerchi su QUELLA moto...se mette s?, che so, dei Dymag in carbonio omologati TUV IN TEORIA ha un prodotto sprovvisto di omologazione...

              Poi quoto Dillo e Alberto...mi sentirei mille volte pi? sicuro su un cerchio in carbonio che su uno in Alluminio. questo FINCHE' non prendessi una crocca forte...DOPO la crocca il cerchio in alluminio lo cambierei e passerebbe la paura...il cerchio in carbonio non mipotrei PERMETTERE di cambiarlo e, pur vedendolo integro, avrei sempre caga che fosse compromesso...

              per? di recente ho letto qui su DDG che Dymag pu? controllarli (non pensavo sipotessero controllare) quindi a questo punto anche le ultime riserve sono cadute.

              ma con l'omologazione TUV, ripeto, vi ci pulite le chiappe.

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                #37
                piccolo esempio ...

                voglio il 190/55 sul mio Zx12r calzato su un cerchio in carbonio:

                molto bene.

                vedo da un amico DDG si Bolzano.

                gli vendo la moto in modo fittizio

                lui prende cerchi omologati TUV gommati 190/55

                va in Motorizzazione a BZ

                aggiorna la carta di circolazione previo collaudo (fuffa o meno che sia)

                mi rivende la moto

                gli pago da bere.

                Solo cos? funziona.

                Spiacente.

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                  #38
                  ...nooooo, avete rovinato il giochino del pentolone che bolle!!!!!!!!! cattivi! ^__^

                  ...ma funziona solo in casa APRILIA! ^__^ si scherza ovviamente!!!! ;-)

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                    #39
                    Originally posted by Crisbike73 View Post
                    Cheeeeeeeeeeeeeeee?????????????????????????????
                    Ma hai mai visto come si sgommano e rigommano i cerchi di una moto??
                    Una volta fermato il cerchio sulle ganasce dello smontagomme (dove OBBLIGATORIAMENTE faccio montare i rivestimenti in teflon..se non li hanno me ne vado!!)..ma il mio gommista di fiducia li ha.:1: si fa scendere il braccio che poi va a bloccarsi a mezzo cm dal cerchio.. LI'! sull'unghia che esce dal braccio il gommista va a far leva con la sbarra di metallo dopo averla infilata sotto la gomma per sollevarla..MANCO SI TOCCA IL CERCHIO!!..dopo aver posizionato il bordo della gomma sull'unghia girando il cerchio la gomma si smonta tranquillamente..l'operazione al contrario e la gomma va su..Il cerchio?? come nuovo!


                    Oh mi sono espresso male,ma ? quello che intendevo io,si usa il braccio dello smontagomme per fare leva sul pneumatico per stallonarlo.
                    Io i cerchi bst li ho,volete che posti una foto dell'omologazione TUV sul cerchio.Anche qui ? una bella gara dura,io sapevo che cmq le omologazioni TUV erano concesse pure in Italia.So di gente che si ? fatta omologare moto nn pi? originali dal TUV di Milano e girano senza problemi.Cmq anche la BST li controlla i cerchi,per la modica cifra di 700€...
                    Cmq ? una bella gatta da pelare come ogni modifica che si fa su una moto.

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                      #40
                      Penso che i cerchi in carbonio siano comunque ottimi e belli da vedere, tolgono peso a masse non sospese con un prezzo ragionevole!
                      Penso anche che la scarsa diffusione sia proprio per via dell'omologazione, altrimenti pensandoci non costano pi? di un paio di cerchi forgiati di ottima fattura
                      Sul carbonio come durata e resistenza non dico nulla, ho avuto esperienze in MTB con particolari in carbonio che dopo aver preso un piccolo colpo criccano e si rompono (pure un telaio ho rotto!!), per questo da tempo uso solo alluminio e titanio in quell'ambito
                      Ma so anche che le due cose non sono comparabili e sinceramente ho sentito di cerchi rotti o piegati ma disavventure con quelli in carbonio mai!

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                        #41
                        se il gommista non ? un cane menefreghista il cerchio non lo riga, ve lo garantisco io sono stato gommista fino ad inizio 2011 e molto probabilmente torner? a farlo.. beh se si sta attenti non si fa neanche una riga al cerchio, sia togliendo la gomma e sia togliendo i pesi...

                        se invece il gommista ? un cane o comunque non fa il lavoro come va fatto i cerchi li segna...

                        il discorso cambia se si ha uno smontagomme manuale, li ? pi? facile segnare un cerchio, ma anche qui se si vuole non si fa nessun segno..

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                          #42
                          A me quello che fa paura nn ? quando la devono rimuovere dal cerchio,ma quando la devono stallonare all'inizio dopo aver tolto la valvola.L? si che ho veramente tanta paura..

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                            #43
                            Originally posted by Marcellino Racing View Post
                            A me quello che fa paura nn ? quando la devono rimuovere dal cerchio,ma quando la devono stallonare all'inizio dopo aver tolto la valvola.L? si che ho veramente tanta paura..
                            Bhe vista l'operazione davvero "da poco" quando devo far stallonare le gomme dai cerchi l'operazione LA FACCIO IO al suo posto..con il gommista vicino a me che mi osserva.. ..a volte mi dice direttamente che mi posso arrangiare a sgommarli e rigommarli..cosi non gli faccio perdere tempo.:1:

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                              #44
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              te l'avevo gi? detto, secondo me ? fiato sprecato.

                              la maggior parte pensa che tutto il carbonio sia tipo i parafanghi che comprano a prezzi stracciati composti da un solo strato, non di qualit?, fatto con una resina scadente.. vedono che gli si spezza in mano e dicono "tutto il carbonio fa schifo", mentre invece ? il ateriale con il rapporto peso/resistenza migliore sul pianeta Terra..
                              Sante parole,i pezzi fatti da ditte di piccoli artigiani,senza autoclave,senza la possibilit? di avere tecnici che possano testare il prodotto hanno la stessa resistenza della vetroresina.I pezzi fatti dalle ditte specialistiche sono un'altra cosa.La Centella di Parma,oltre a fare tiranti sterzo x formula,fanno protesi sia ossee che dentarie. Tanto x dirne una.E' chiaro che non si pu? pretendere di pagare un paratelaio completo a 150 euro,come invece viene venduto da piccoli laboratori specialmente dell'est.E' solo roba estetica.

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                                #45
                                Originally posted by rich View Post
                                Penso che i cerchi in carbonio siano comunque ottimi e belli da vedere, tolgono peso a masse non sospese con un prezzo ragionevole!
                                Penso anche che la scarsa diffusione sia proprio per via dell'omologazione, altrimenti pensandoci non costano pi? di un paio di cerchi forgiati di ottima fattura
                                Sul carbonio come durata e resistenza non dico nulla, ho avuto esperienze in MTB con particolari in carbonio che dopo aver preso un piccolo colpo criccano e si rompono (pure un telaio ho rotto!!), per questo da tempo uso solo alluminio e titanio in quell'ambito
                                Ma so anche che le due cose non sono comparabili e sinceramente ho sentito di cerchi rotti o piegati ma disavventure con quelli in carbonio mai!
                                proprio poco non costano MA costano comunque meno di quel che valgono e ti fannoprovare Un forgiato sta sui 1700, aggiungi un 700 per un forgiato in magnesio...vai oltre di un altro 500 e sei in zona carbonio...

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