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Cerchi in carbonio per Aprilia Tuono OLD

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    #16
    Originally posted by Pinzo? View Post
    ma i gommisti devono usare attrezzi dedicati?
    come si fa a NON rovinare un cerchio in carbonio dato che per togliere e mettere la gomma si deve per forza fare leva tra gomma e cerchio?


    Nn servono strumenti appositi.L'importante ? proprio quello,nn stallonare la gomma direttamente sul cerchio,bisogna far leva sul braccio dello smontagomme lasciandolo abbassato.A i cerchi si possono verniciare senza problemi.Il pi? ? che sarebbe un delitto farlo.

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      #17
      Originally posted by Pinzo™ View Post
      ma i gommisti devono usare attrezzi dedicati?
      come si fa a NON rovinare un cerchio in carbonio dato che per togliere e mettere la gomma si deve per forza fare leva tra gomma e cerchio?
      Cheeeeeeeeeeeeeeee?????????????????????????????
      Ma hai mai visto come si sgommano e rigommano i cerchi di una moto??
      Una volta fermato il cerchio sulle ganasce dello smontagomme (dove OBBLIGATORIAMENTE faccio montare i rivestimenti in teflon..se non li hanno me ne vado!!)..ma il mio gommista di fiducia li ha.:1: si fa scendere il braccio che poi va a bloccarsi a mezzo cm dal cerchio.. LI'! sull'unghia che esce dal braccio il gommista va a far leva con la sbarra di metallo dopo averla infilata sotto la gomma per sollevarla..MANCO SI TOCCA IL CERCHIO!!..dopo aver posizionato il bordo della gomma sull'unghia girando il cerchio la gomma si smonta tranquillamente..l'operazione al contrario e la gomma va su..Il cerchio?? come nuovo!

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        #18
        Originally posted by Crisbike73 View Post
        Cheeeeeeeeeeeeeeee?????????????????????????????
        Ma hai mai visto come si sgommano e rigommano i cerchi di una moto??
        Una volta fermato il cerchio sulle ganasce dello smontagomme (dove OBBLIGATORIAMENTE faccio montare i rivestimenti in teflon..se non li hanno me ne vado!!)..ma il mio gommista di fiducia li ha.:1: si fa scendere il braccio che poi va a bloccarsi a mezzo cm dal cerchio.. LI'! sull'unghia che esce dal braccio il gommista va a far leva con la sbarra di metallo dopo averla infilata sotto la gomma per sollevarla..MANCO SI TOCCA IL CERCHIO!!..dopo aver posizionato il bordo della gomma sull'unghia girando il cerchio la gomma si smonta tranquillamente..l'operazione al contrario e la gomma va su..Il cerchio?? come nuovo!
        INFATTI !!!

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          #19
          oppure rivesti con la pellicola simil-carbonchio un bel cerchio in ghisa.... l'effetto "placebo"-psicologico ti far? fare dei piegoni da paura...


          Ma i cerchi in vero carbonio, non sono monouso?

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            #20
            Originally posted by profciccio View Post
            oppure rivesti con la pellicola simil-carbonchio un bel cerchio in ghisa.... l'effetto "placebo"-psicologico ti far? fare dei piegoni da paura...


            Ma i cerchi in vero carbonio, non sono monouso?
            Si,dopo ogni uscita in pista vanno RIGOROSAMENTE sostituiti!
            A Misano infatti a fine giornata i cassonetti strabordano di cechi in carbonio buttati nel pattume!

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              #21
              ...casso gente, ma v'impegnate per scrivere tutte ste cagate o state scherzando? ...sono cerchi come gli altri, e se il gommista sa fare anche minimamente il suo lavoro non rovina nessun cerchio, che sia in carbonio, alluminio, magnesio, verniciato o anodizzato!
              ...unica cosa non credo ci sinao cerchi in carbonio omologati per l'utilizzo stradale.

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                #22
                Originally posted by TuonoBlack View Post
                chiaramente per il tragitto casa - lavoro e casa Bar
                fai prima a comprarti il bar :gaen:

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                  #23
                  Originally posted by gattobastardo View Post
                  ...casso gente, ma v'impegnate per scrivere tutte ste cagate o state scherzando? ...sono cerchi come gli altri, e se il gommista sa fare anche minimamente il suo lavoro non rovina nessun cerchio, che sia in carbonio, alluminio, magnesio, verniciato o anodizzato!
                  ...unica cosa non credo ci sinao cerchi in carbonio omologati per l'utilizzo stradale.
                  I BST sono omologati per l'uso stradale.

                  Cagate??? ..se non ci arrivi a capirlo da solo

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                    #24
                    Originally posted by Crisbike73 View Post
                    I BST sono omologati per l'uso stradale.

                    Cagate??? ..se non ci arrivi a capirlo da solo
                    crisbike's epic win

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                      #25
                      Originally posted by gattobastardo View Post
                      ...casso gente, ma v'impegnate per scrivere tutte ste cagate o state scherzando? ...sono cerchi come gli altri, e se il gommista sa fare anche minimamente il suo lavoro non rovina nessun cerchio, che sia in carbonio, alluminio, magnesio, verniciato o anodizzato!
                      ...unica cosa non credo ci sinao cerchi in carbonio omologati per l'utilizzo stradale.
                      si parla di cagate appunto...

                      sono TUTTI omologati per uso stradale (bst, dymag, rotobox) a differenza dei magnesio, dove non ce ne sono proprio...

                      solo questo dovrebbe farvi capire la differente resistenza tra un cerchio in carbonio e uno in magnesio...

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                        #26
                        Originally posted by dillo View Post
                        si parla di cagate appunto...

                        sono TUTTI omologati per uso stradale (bst, dymag, rotobox) a differenza dei magnesio, dove non ce ne sono proprio...

                        solo questo dovrebbe farvi capire la differente resistenza tra un cerchio in carbonio e uno in magnesio...
                        te l'avevo gi? detto, secondo me ? fiato sprecato.

                        la maggior parte pensa che tutto il carbonio sia tipo i parafanghi che comprano a prezzi stracciati composti da un solo strato, non di qualit?, fatto con una resina scadente.. vedono che gli si spezza in mano e dicono "tutto il carbonio fa schifo", mentre invece ? il ateriale con il rapporto peso/resistenza migliore sul pianeta Terra..

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                          #27
                          A me risulta che nessun cerchio in carbonio sia omologato in Italia per uso stradale.
                          Se qalcuno li ha, faccia una foto e posti l'omologazione

                          Edit: Ho trovato questo articolo dell'importatore Italiano:

                          Cerchi omologati Tuv in Germania, ma di omologazione Italiana non se ne parla, se voi vi fidate lo stesso ok...

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                            #28
                            Originally posted by rich View Post
                            A me risulta che nessun cerchio in carbonio sia omologato in Italia per uso stradale.
                            Se qalcuno li ha, faccia una foto e posti l'omologazione
                            a te risulta male

                            abbiamo pure IRC qui sul forum che vende i dymag.. chiedilo a lui piuttosto che fara la sparata

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              a te risulta male

                              abbiamo pure IRC qui sul forum che vende i dymag.. chiedilo a lui piuttosto che fara la sparata
                              Infatti chi ha notizie dell'omologazione Italiana me la mostri e ammetter? il mio eventuale sbaglio. Quella Tedesca non ? valida in Italia, ? una certificazione a se. Dimostrate il contrario e non a parole per una volta

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                                #30
                                Originally posted by rich View Post
                                Infatti chi ha notizie dell'omologazione Italiana me la mostri e ammetter? il mio eventuale sbaglio. Quella Tedesca non ? valida in Italia, ? una certificazione a se. Dimostrate il contrario e non a parole per una volta
                                sei tu che stai andando a parole bello mio, visto che parti sempre con questo piede, e ti ho gi? detto come fugare ogni tuo dubbio ma fai finta di non sentire se non ti fa comodo, ti dico: portami una foto dell'omologazione dei bst (chiaramente venduti in italia) e dimostrami che non va bene per l'Italia...

                                ma perch? ste discussioni infinite in ddg ic son SOLO nella sezione aprilia?
                                Last edited by Alberto2811; 05-01-12, 11:09.

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