costano decisamente pi? delle italiane ed hanno un'incidenza di difettosit? altina....sono pesanti rispetto alla concorrenza e spesso ci v? s? molto piombo per equilibrarle anche all'anteriore.....(nel mio anteriore ci sono 40gr che normalmente sarebbero tantini anche solo per un posteriore)
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Ecco il mio regalo di natale :-D
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Originally posted by adk74 View PostEd oggi sono tornato dal mio primo giro circa 250 km tra curve molte belle e grandi rettilinei emozioni uniche ma anche con qualche problemino
Premetto che non sono di sicuro un pilotone ma non sono nemmeno un amatore alla sua prima esperienza in moto vi premetto perch? vi sto per scrivere dei limiti che ho notati alla moto e prima di azzardarmi a fare acquisti sbagliati ne voglio parlare con voi
p.s. molte volte una regolazione vale molto di pi? di un pezzo nuovo
Ammortizzatore di sterzo originale: credo che sia un ammortizzatore da cambiare subito perch? la sua regolazione originale che ? anche l'unica fa si che lo sterzo ? duro quando si sta in citt? o in tratti con molte curve ed ? quasi nullo alle alte velocit?. Infatti 3/4 volte in uscita di curva in 3? ho dovuto chiudere il gas perch? l'anteriore non mi dava alcuna sicurezza.
Gomme metzeler originali: La moto ha 3500 km ed ? di agosto 2010 non so se ? perch? si sono indurite o altro ma non si riscaldano nemmeno se ci accendi vicino una stufa.
Cambio: A quanti giri ? la cambiata ottimale di questa rsv4? Ho sentito molte volte il cambio abbastanza duro ? normale???
Grazie mille della cortesia e buone feste a tutti
se ? tua intenzione fare qualcosa che non sia una vasca,x l'inverno ti consiglio gomme + road decisamente + sicure in inverno
3500km...se ha usato la moto come si deve....in teoria dovrebbero essere oramai alla fine se hai ancora battistrada,se ? stata tenuta sempre in un ambiente "caldo" non si sono indurite cosi presto
con un treno 2009 quest estate passata
Last edited by bosco_RR; 26-12-11, 18:38.
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Originally posted by Hotslider View Postsi esatto se vuoi un ammortizzatore come si deve, visto che lo sostituisci, vai di altro.....
si, ho le d211 gp racer M/M ma a parte il profilo molto a punta (ingressi in curva ancora pi? veloci) non ci vedo altri vantaggi.....per avere un grip decente su asfalti lisci (in strada) al posteriore devi girare molto "sgonfio" 1,6-1,7.....spalle molto dure e quindi minore confort sulle buche (in strada) minore confort inteso come minore capacit? della gomma di assorbire le asperit?.....io la utilizzo il 95 % in strada quindi una gomma che mi permetta di filtrare pi? sconnessioni ? preferibile dal mio punto di vista. durata specie del postriore a quelle pressioni pressoch? identica a pirelli se non adirittura inferiore poi che anche da slick tengano ancora bene poco importa perch? per gli sbirri e le assicurazioni sei gi? fuori legge !!!
Che mi consigli allora le SC1 e SC2 pirelli????
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Originally posted by bosco_RR View Postle racetec k3 NON sono gomme invernali sono gomme che rendono col caldo e non sono bimescola,quindi ? assolutamente normale che siano sapone con temperature rigide mettile nel suo habitat e
se ? tua intenzione fare qualcosa che non sia una vasca,x l'inverno ti consiglio gomme + road decisamente + sicure in inverno
3500km...se ha usato la moto come si deve....in teoria dovrebbero essere oramai alla fine se hai ancora battistrada,se ? stata tenuta sempre in un ambiente "caldo" non si sono indurite cosi presto
con un treno 2009 quest estate passata
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Originally posted by adk74 View Postok sincro ma non vorrei cambiare un treno adesso e un'altro tra 2 mesi
ha ragione sincro...in inverno in particolare ci vogliono gomme sport tourer x stare tranquillo qualora si usi molto la moto e non solo x farsi la vasca
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ho parlato stasera con il meccanico e mi sa che mi trovo a ballare faccio anche cambio olio e filtro e cos? sto tranquillo che anche il motore sta fresco che ne pensate?
Una domanda sollecitando un bel p? il freno anteriore se ne ? scesa un p? la leva che pensate che sia stato? Pasticche poche adatte all'uso racing? I tubi di serie della rsv4 sono gi? in treccia?
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Originally posted by adk74 View Postho parlato stasera con il meccanico e mi sa che mi trovo a ballare faccio anche cambio olio e filtro e cos? sto tranquillo che anche il motore sta fresco che ne pensate?
Una domanda sollecitando un bel p? il freno anteriore se ne ? scesa un p? la leva che pensate che sia stato? Pasticche poche adatte all'uso racing? I tubi di serie della rsv4 sono gi? in treccia?
Ciao, intanto complimenti per il bellissimo regalo di natale!!!
Per il freno anteriore potrebbe essere solo un "problema" di pastiglie o di olio...Io ho usato le pastiglie originali anche in pista e la leva prendeva un po di gioco, ma nulla di importante....per? se vuoi andare sul sicuro prendi delle pastiglie un po pi? performanti e fai spurgare l'impianto con un buon olio freni!
Poi se dovesse servirti una centralina con mappa RACE per montare un bello scaricozzo racing e sfruttare tutto il potenziale di questa bella moto, fammi un fischio
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Poi montare anche delle SC ma devi sapere che devi andare molto piano finch? non si alza un p? la temperatura.......diciamo altre i 15 gradi......per la stagione invernale, come ti hanno consigliato Sincro e Bosco, meglio una gomma stradale non in mescola.
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E visto che le cose da tenere conto sono tante ecco cosa ho iniziato a fare:
Pasticche buone di serie la rsv4 le ha gi? quindi e poi sono ancora in ottimo state, visto che i tubi in treccia li porta gi? e il meccanico ha detto ? inutile cambiare nemmeno i dischi perch? sono ottimi ( vero tutto quello che mi ha detto???? )
Stasera ho comprato questa:
POMPA BREMBO RCS RADIALE
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Con un ottimo spurgo di freni con DOT 5.1 penso che almeno il problema dei freni ? risolto che ne dite???
Per le gomme vista questa spesa aspetto ancora qualche 1000km tanto la prender? davvero poco e poi settimana prossima anche tagliando olio o filtro.... e li altre scelte olio MOTUL V300 15/50 va bene voi che mi consigliate????
Grazie davvero ragazzi
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Originally posted by Metal-Tek View PostCiao, intanto complimenti per il bellissimo regalo di natale!!!
Per il freno anteriore potrebbe essere solo un "problema" di pastiglie o di olio...Io ho usato le pastiglie originali anche in pista e la leva prendeva un po di gioco, ma nulla di importante....per? se vuoi andare sul sicuro prendi delle pastiglie un po pi? performanti e fai spurgare l'impianto con un buon olio freni!
Poi se dovesse servirti una centralina con mappa RACE per montare un bello scaricozzo racing e sfruttare tutto il potenziale di questa bella moto, fammi un fischio
Ecco una fotina di lato....
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