Rispunta l'Aprilia nel motomondiale e tornano le polemiche create da chi la teme...Infatti la Casa di Noale dopo aver letteralmente distrutto le moto nipponiche in 250GP prima di essere "sbattuta" fuori dal regolamento della moto2 ? tornata grazie alla nuova classe CRT modificando la propria RSV4 campione del mondo WSBK nel 2010 con Max Biaggi.
I detrattori accusano Aprilia Racing di aver creato una CRT che altri non ? che una RSV4 WSBK appena modificata nel telaio e nell'estetica. Fatto curioso ? che il regolamento, pur vietando i telai di serie, non spiega il limite di differenza che ci deve essere tra un telaio di serie ed uno prototipale.

Per esempio: se io uso un telaio Aprilia RSV4 verniciato di nero (quindi non di serie) ? un prototipo? Se mi devo costruire un telaio, e quello di serie campione del mondo WSBK ? il migliore, non posso crearne uno identico ma non marchiato Aprilia? Se uso il motore V4 a 65? della RSV4 non potro certamente fare un telaio molto diverso da quello usato in superbike...Questo ? scontato.
Come al solito le regole poco chiare la fanno da padrone pi? della tecnica (ormai sempre pi? castrata).
I detrattori accusano Aprilia Racing di aver creato una CRT che altri non ? che una RSV4 WSBK appena modificata nel telaio e nell'estetica. Fatto curioso ? che il regolamento, pur vietando i telai di serie, non spiega il limite di differenza che ci deve essere tra un telaio di serie ed uno prototipale.

Per esempio: se io uso un telaio Aprilia RSV4 verniciato di nero (quindi non di serie) ? un prototipo? Se mi devo costruire un telaio, e quello di serie campione del mondo WSBK ? il migliore, non posso crearne uno identico ma non marchiato Aprilia? Se uso il motore V4 a 65? della RSV4 non potro certamente fare un telaio molto diverso da quello usato in superbike...Questo ? scontato.
Come al solito le regole poco chiare la fanno da padrone pi? della tecnica (ormai sempre pi? castrata).
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