Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

polemica aprilia crt

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    polemica aprilia crt

    Rispunta l'Aprilia nel motomondiale e tornano le polemiche create da chi la teme...Infatti la Casa di Noale dopo aver letteralmente distrutto le moto nipponiche in 250GP prima di essere "sbattuta" fuori dal regolamento della moto2 ? tornata grazie alla nuova classe CRT modificando la propria RSV4 campione del mondo WSBK nel 2010 con Max Biaggi.

    I detrattori accusano Aprilia Racing di aver creato una CRT che altri non ? che una RSV4 WSBK appena modificata nel telaio e nell'estetica. Fatto curioso ? che il regolamento, pur vietando i telai di serie, non spiega il limite di differenza che ci deve essere tra un telaio di serie ed uno prototipale.

    Per esempio: se io uso un telaio Aprilia RSV4 verniciato di nero (quindi non di serie) ? un prototipo? Se mi devo costruire un telaio, e quello di serie campione del mondo WSBK ? il migliore, non posso crearne uno identico ma non marchiato Aprilia? Se uso il motore V4 a 65? della RSV4 non potro certamente fare un telaio molto diverso da quello usato in superbike...Questo ? scontato.

    Come al solito le regole poco chiare la fanno da padrone pi? della tecnica (ormai sempre pi? castrata).

  • Font Size
    #2
    il progetto Crt (o moto1) in Aprilia ? cos? costituito:
    - Il motore sar? non eccessivamente evoluto per contenere i costi e non divulgare la tecnologia alle altre case; ricordo la regola delle Crt che nel qual caso che una tra Honda, Yamaha o Ducati lo chieda pu? acquistare il motore per 20.000 Euro.
    Aprilia fornir? comunque pacchetti di sviluppo e l'elettronica necessaria per far rendere al meglio il suo v4
    - La ciclistica non verr? prodotta da Aprilia, ma dopo diverse prove una base per le quote e rigidit? del telaio potr? venire fornita come pacchetto.
    Come interpretare le regole al meglio, io non ci vedo nulla di male

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh certo che se una crt viene creata per il motore yamaha honda o quel che vuoi, la vedo un po dura poi andare a montarci il v4....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho come l'idea che la Honda con Gresini far? lo stesso, motore Cbr 1000 Sbk e telaio Ftr con le stesse quote (o quasi) della moto Sbk

        Comment


        • Font Size
          #5
          io mi limito a dare il mio dissappunto sia al CRT sia al MOTOGP
          mi hanno rotto le palle, Guido Meda compreso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by joe998 View Post
            io mi limito a dare il mio dissappunto sia al CRT sia al MOTOGP
            mi hanno rotto le palle, Guido Meda compreso.
            Quoto, gi? ho smesso di andare a vederle di persona come facevo da sempre, adesso se vien fuori una cavolata smetto pure di guardarle.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le due classi(sbk e motogp)con queste regole fanno un ulteriore passo d'avvicinamento.per me

              dovrebbero diversificarsi per far si che piu' gente si appassioni,non rubarsi gli ultimi appassionati rimasti insomma piu' sport e meno politica

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io non vedo tutto sto problema, pi? che all'esasperazione economica mi piacerebbe vedere un gran spettacolo cosa che oggi non c'?.
                Se le Moto1 servono per questo ben vengano
                Un domani saranno solo Moto1 e succeder? quello che ? successo per la Moto2, con il livellamento delle prestazioni emerger? di pi? il pilota (il successivo passettino sar? un motore libero in Moto2).
                Soldi non ce ne sono pi? per i super prototipi purtroppo

                Comment

                X
                Working...
                X