Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorsoduro 750 Factory:perch? s?,perch? no...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dorsoduro 750 Factory:perch? s?,perch? no...

    ...perch? qua,perch? l?...insomma tutti i perch? di questa moto.

    C'? qualcuno cos? gentile da raccontarmeli???

    Mille grazie.

  • Font Size
    #2
    contro
    pesante per il tipo di moto e' piu' una stradale che un motard
    motore nullo se arrivi da un bicilindrico 1000
    sella dura
    mappature inutili

    pro
    bellissima
    agile
    tiene il prezzo nel tempo
    e con qualche accrocchio magari va pure forte
    pero' e' bellissima
    poi la factory con quel carbonio mmmmmmm
    per un uso a 360 imbattibile
    se cechi prestazioni pure non ci siamo
    sempre in linea pero con la cilindrata sia ben inteso
    io parlo da posessore di 1000

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi aggancio al discorso di Genesis ed aggiungo che molto dipende da cosa si cerca, e anche da che moto, o tipo di moto da cui si proviene:
      per esempio, io avevo una RSV old, ed ho acquistato una DD750Factory, il cambiamento ? notevole, ? un vero e proprio "voltar pagina" come si dice.

      Pro: -guida estremamente pi? facile e gustosa su percorsi collinari tutte curve e tornanti, che rappresentano la maggioranza dei miei km, il tutto avendo comunque una molto stabile ed equilibrata, che esce con vigore anche in salita, senza un'anteriore nervoso. Riguardo uso in citt? e percorsi casa e lavoro, la moto ? molto pi? versatile e comoda.
      -consumi notevolmente ridotti, cosi come le spese di bollo ed assicurazione.
      -aumento notevolissimo del confort, sia per il pilota che non torna a casa con i polsi spezzati, sia per il passeggero, che pu? distendere notevolmente le gambe, passeggero che con la sua presenza non rende la moto lenta ed il motore fiacco neanche nei percorsi in salita.

      Contro: -coppia e potenza ovviamente sono pi? scarsi
      -protezione dall'aria nulla, specie per chi ? sul 1.90 (te lo dicono i moscerini che prima si stampavano sulla carena, ora tutti sul petto)
      -scarsa autonomia, in quanto pur viaggiando sui 16-18 km/litro, il serbatoio ? talmente piccolo che ? possibile percorrere 200 km sfruttando quasi tutta la riserva (circa 40 km segnalati)

      Cosi di botto non mi viene in mente altro, ma sicuramente c'? qualcos'altro da dire, quindi se hai domande non esitare a chiedere...

      Comment


      • Font Size
        #4
        strano ! Com'? che non dici che ? una merda di moto ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Intanto grazie per le vostre risposte.

          Arrivo (arriverei) proprio da un bicilindrico 1000 carenato,e pure un po' preparato,ma mi sono stufato e voglio stare pi? comodo,voglio una moto pi? fruibile anche in citt?,quindi credo che la potenza in meno (la mia ha circa 130cv...la DD 750 siamo sui 90 +o- ,giusto?) non sar? tutto sto gran problema,considerando anche il fatto che di tornare a fare il "pazzo" sulle strade proprio non ho intenzione.
          Il fatto che sia pi? stradale che motard,per me,? un punto a favore.

          E adesso altre domande:

          Perch? le mappature sono inutili????...non c'? differenza tra le varie mappature disponibili???
          Per la sella,eventualmente,non si pu? fare niente??
          E la manutenzione???..ci sono problemi conosciuti???..che ne so...qualche richiamo o qualche difetto congenito...

          Grazie ancora a chi interviene.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ti posso dire solo una cosa

            se cerchi una moto comoda non ? la moto che fa per te

            sella dura , pure quella in gel, posizione di guida molto alta , se sei un nano, e per nano intendo sotto l'1,70 , a terra non ci tocchi

            protezione nulla, dopo i 120 la forza del vento indolenzisce il collo, uno strazio

            serbatoio autonomia nulla, ridicola

            mappature invece non ? vero che sono inutili, la T ? meno brusca e nella guida con il passeggero non rende il viaggio un delirio per lui/lei , la S ? selvaggia e goduriosa (io uso quella) , la R serve a un caxxo

            la Factory ? sicuramente da preferire alla base, per quanto il carbonio opaco e il telaio rosso siano tamarrissimi, dato che ha sospensioni decenti e regolabili che rendono pi? gustosa la guida.

            perch? comprarla ? Per quanto mi riguarda solo perch? mi piaceva molto esteticamente ed economicamente abordabile,

            non per altro


            difetti meccanici, ho spaccato le molle frizione dopo circa 4000 km , cambiate in garanzia

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' vero...? bellissima (almeno in foto che dal vivo ancora non l'ho ancora vista) e non costa nemmeno tanto....anzi..

              Dalle vostre risposte ne deduco che ? una moto che potrebbe fare al caso mio....la protezione all'aria,l'autonomia.....so' cose secondarie,visto che non sono uno che macina km su km....

              Grazie a tutti......ma siete pochi...non ha avuto un gran successo ta moto mi sa eh?????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Oengus View Post
                strano ! Com'? che non dici che ? una merda di moto ?

                Se ? rivolto ai miei commenti...il mondo ? bello perch? ? avariato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post
                  E' vero...? bellissima (almeno in foto che dal vivo ancora non l'ho ancora vista) e non costa nemmeno tanto....anzi..

                  Dalle vostre risposte ne deduco che ? una moto che potrebbe fare al caso mio....la protezione all'aria,l'autonomia.....so' cose secondarie,visto che non sono uno che macina km su km....

                  Grazie a tutti......ma siete pochi...non ha avuto un gran successo ta moto mi sa eh?????
                  E' meglio che ti concentri su quello che stai cercando, che non su quello che non stanno cercando gli altri...il mio babbo non fa il concessionario di moto, quindi prima di fare un'acquisto, ho cercato di valutare un po' tutti i fattori, non solo il lato estetico. Se la moto la osservi bene, ti dice pi? cose di quello che credi, e poi penso che sia ancora possibile fare una un giro di prova dai concessionari.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DDF750F View Post
                    Se ? rivolto ai miei commenti...il mondo ? bello perch? ? avariato
                    era rivolto a monica

                    lui/lei smerda sempre tutte le moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Oengus View Post
                      era rivolto a monica

                      lui/lei smerda sempre tutte le moto

                      Complimenti!!!!!...hai proprio colto in pieno lo spirito con cui ho aprto il topic!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DDF750F View Post
                        E' meglio che ti concentri su quello che stai cercando, che non su quello che non stanno cercando gli altri...il mio babbo non fa il concessionario di moto, quindi prima di fare un'acquisto, ho cercato di valutare un po' tutti i fattori, non solo il lato estetico. Se la moto la osservi bene, ti dice pi? cose di quello che credi, e poi penso che sia ancora possibile fare una un giro di prova dai concessionari.
                        Esteticamente (e non solo) mi piace un bel po'...provarla qui dalla mie parti ? impossibile,purtroppo...

                        Cmq ? seriamente candidata ad entrare nel mio garage.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Complimenti!!!!!...hai proprio colto in pieno lo spirito con cui ho aprto il topic!!!!

                          dalle mie parti si dice

                          "fatti la fama e va cuiccati"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            intervengo pur non essendo possessore ma avendone preparata una di tutto punto provata e riprovata con tante modifiche (attualmente circa 30000e di prep.) posso dirti che e una moto divertente la devi vivere come una moto carenata super sportiva solo su strade piu lente strette e tortuose e non una turistica sportiva tutto valige e comodita ....benissimo se vivi sui monti malissimo se vivi in pianure tutte rettilinei e sporadiche curve...in citta invita a fare il tamarro in mono ruota ai semafori e a evitare il traffico passando scalini marciapiedi e zizzagando fra le auto in colonna.....ma pensandoci bene questo accade ora che pesa solo 168kg anziche 226 come da origine pero ti diverti uguale....bella moto non il mio genere ma bella moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by manliogixxer View Post
                              intervengo pur non essendo possessore ma avendone preparata una di tutto punto provata e riprovata con tante modifiche (attualmente circa 30000e di prep.) posso dirti che e una moto divertente la devi vivere come una moto carenata super sportiva solo su strade piu lente strette e tortuose e non una turistica sportiva tutto valige e comodita ....benissimo se vivi sui monti malissimo se vivi in pianure tutte rettilinei e sporadiche curve...in citta invita a fare il tamarro in mono ruota ai semafori e a evitare il traffico passando scalini marciapiedi e zizzagando fra le auto in colonna.....ma pensandoci bene questo accade ora che pesa solo 168kg anziche 226 come da origine pero ti diverti uguale....bella moto non il mio genere ma bella moto

                              cosa hai fatto per farla cos? leggera ? E' ci? che vorrei ottenere pure io

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X