Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
contro
pesante per il tipo di moto e' piu' una stradale che un motard
motore nullo se arrivi da un bicilindrico 1000
sella dura
mappature inutili
pro
bellissima
agile
tiene il prezzo nel tempo
e con qualche accrocchio magari va pure forte
pero' e' bellissima
poi la factory con quel carbonio mmmmmmm
per un uso a 360 imbattibile
se cechi prestazioni pure non ci siamo
sempre in linea pero con la cilindrata sia ben inteso
io parlo da posessore di 1000
Mi aggancio al discorso di Genesis ed aggiungo che molto dipende da cosa si cerca, e anche da che moto, o tipo di moto da cui si proviene:
per esempio, io avevo una RSV old, ed ho acquistato una DD750Factory, il cambiamento ? notevole, ? un vero e proprio "voltar pagina" come si dice.
Pro: -guida estremamente pi? facile e gustosa su percorsi collinari tutte curve e tornanti, che rappresentano la maggioranza dei miei km, il tutto avendo comunque una molto stabile ed equilibrata, che esce con vigore anche in salita, senza un'anteriore nervoso. Riguardo uso in citt? e percorsi casa e lavoro, la moto ? molto pi? versatile e comoda.
-consumi notevolmente ridotti, cosi come le spese di bollo ed assicurazione.
-aumento notevolissimo del confort, sia per il pilota che non torna a casa con i polsi spezzati, sia per il passeggero, che pu? distendere notevolmente le gambe, passeggero che con la sua presenza non rende la moto lenta ed il motore fiacco neanche nei percorsi in salita.
Contro: -coppia e potenza ovviamente sono pi? scarsi
-protezione dall'aria nulla, specie per chi ? sul 1.90 (te lo dicono i moscerini che prima si stampavano sulla carena, ora tutti sul petto)
-scarsa autonomia, in quanto pur viaggiando sui 16-18 km/litro, il serbatoio ? talmente piccolo che ? possibile percorrere 200 km sfruttando quasi tutta la riserva (circa 40 km segnalati)
Cosi di botto non mi viene in mente altro, ma sicuramente c'? qualcos'altro da dire, quindi se hai domande non esitare a chiedere...
Arrivo (arriverei) proprio da un bicilindrico 1000 carenato,e pure un po' preparato,ma mi sono stufato e voglio stare pi? comodo,voglio una moto pi? fruibile anche in citt?,quindi credo che la potenza in meno (la mia ha circa 130cv...la DD 750 siamo sui 90 +o- ,giusto?) non sar? tutto sto gran problema,considerando anche il fatto che di tornare a fare il "pazzo" sulle strade proprio non ho intenzione.
Il fatto che sia pi? stradale che motard,per me,? un punto a favore.
E adesso altre domande:
Perch? le mappature sono inutili????...non c'? differenza tra le varie mappature disponibili???
Per la sella,eventualmente,non si pu? fare niente??
E la manutenzione???..ci sono problemi conosciuti???..che ne so...qualche richiamo o qualche difetto congenito...
se cerchi una moto comoda non ? la moto che fa per te
sella dura , pure quella in gel, posizione di guida molto alta , se sei un nano, e per nano intendo sotto l'1,70 , a terra non ci tocchi
protezione nulla, dopo i 120 la forza del vento indolenzisce il collo, uno strazio
serbatoio autonomia nulla, ridicola
mappature invece non ? vero che sono inutili, la T ? meno brusca e nella guida con il passeggero non rende il viaggio un delirio per lui/lei , la S ? selvaggia e goduriosa (io uso quella) , la R serve a un caxxo
la Factory ? sicuramente da preferire alla base, per quanto il carbonio opaco e il telaio rosso siano tamarrissimi, dato che ha sospensioni decenti e regolabili che rendono pi? gustosa la guida.
perch? comprarla ? Per quanto mi riguarda solo perch? mi piaceva molto esteticamente ed economicamente abordabile,
non per altro
difetti meccanici, ho spaccato le molle frizione dopo circa 4000 km , cambiate in garanzia
E' vero...? bellissima (almeno in foto che dal vivo ancora non l'ho ancora vista) e non costa nemmeno tanto....anzi..
Dalle vostre risposte ne deduco che ? una moto che potrebbe fare al caso mio....la protezione all'aria,l'autonomia.....so' cose secondarie,visto che non sono uno che macina km su km....
Grazie a tutti......ma siete pochi...non ha avuto un gran successo ta moto mi sa eh?????
E' vero...? bellissima (almeno in foto che dal vivo ancora non l'ho ancora vista) e non costa nemmeno tanto....anzi..
Dalle vostre risposte ne deduco che ? una moto che potrebbe fare al caso mio....la protezione all'aria,l'autonomia.....so' cose secondarie,visto che non sono uno che macina km su km....
Grazie a tutti......ma siete pochi...non ha avuto un gran successo ta moto mi sa eh?????
E' meglio che ti concentri su quello che stai cercando, che non su quello che non stanno cercando gli altri...il mio babbo non fa il concessionario di moto, quindi prima di fare un'acquisto, ho cercato di valutare un po' tutti i fattori, non solo il lato estetico. Se la moto la osservi bene, ti dice pi? cose di quello che credi, e poi penso che sia ancora possibile fare una un giro di prova dai concessionari.
E' meglio che ti concentri su quello che stai cercando, che non su quello che non stanno cercando gli altri...il mio babbo non fa il concessionario di moto, quindi prima di fare un'acquisto, ho cercato di valutare un po' tutti i fattori, non solo il lato estetico. Se la moto la osservi bene, ti dice pi? cose di quello che credi, e poi penso che sia ancora possibile fare una un giro di prova dai concessionari.
Esteticamente (e non solo) mi piace un bel po'...provarla qui dalla mie parti ? impossibile,purtroppo...
Cmq ? seriamente candidata ad entrare nel mio garage.
intervengo pur non essendo possessore ma avendone preparata una di tutto punto provata e riprovata con tante modifiche (attualmente circa 30000e di prep.) posso dirti che e una moto divertente la devi vivere come una moto carenata super sportiva solo su strade piu lente strette e tortuose e non una turistica sportiva tutto valige e comodita ....benissimo se vivi sui monti malissimo se vivi in pianure tutte rettilinei e sporadiche curve...in citta invita a fare il tamarro in mono ruota ai semafori e a evitare il traffico passando scalini marciapiedi e zizzagando fra le auto in colonna.....ma pensandoci bene questo accade ora che pesa solo 168kg anziche 226 come da origine pero ti diverti uguale....bella moto non il mio genere ma bella moto
intervengo pur non essendo possessore ma avendone preparata una di tutto punto provata e riprovata con tante modifiche (attualmente circa 30000e di prep.) posso dirti che e una moto divertente la devi vivere come una moto carenata super sportiva solo su strade piu lente strette e tortuose e non una turistica sportiva tutto valige e comodita ....benissimo se vivi sui monti malissimo se vivi in pianure tutte rettilinei e sporadiche curve...in citta invita a fare il tamarro in mono ruota ai semafori e a evitare il traffico passando scalini marciapiedi e zizzagando fra le auto in colonna.....ma pensandoci bene questo accade ora che pesa solo 168kg anziche 226 come da origine pero ti diverti uguale....bella moto non il mio genere ma bella moto
cosa hai fatto per farla cos? leggera ? E' ci? che vorrei ottenere pure io
Comment