Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La scalata di BREMBO!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by albtuono View Post
    Quindi se ritieni di essere l'unico in grado di sapere tutto e di avere la verita in tasca, dando degli idioti a tutti quelli che hanno provato, hanno corso e hanno preparato moto vincenti, mi pare un p? eccessivo.
    Quindi se sai parla, porta le tue motivazioni.

    non mi pare di avere dell'idiota a nessuno

    poi se te la sei sentita ? un problema tuo

    ok facciamo cos? , fate quel che caxxo che volete, e comprate quello che volete

    che me frega a me , notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Oengus View Post
      non mi pare di avere dell'idiota a nessuno

      poi se te la sei sentita ? un problema tuo

      ok facciamo cos? , fate quel che caxxo che volete, e comprate quello che volete

      che me frega a me , notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
      Bravo cos? si parla.
      Falli tu gli affari che a noi piace essere presi per il culo

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Karlm76 View Post
        e tu sai che moto e team ho seguito io?

        perch? se ancora non l'hai capito, le forcelle di cui ti parlo, son quelle di una Aprilia RSW 250 2009.

        comunque basta, mi hai stancato. metter? le foto e poi t'arrangerai tu a cercarti un paio di ohlins farlocche per vederne le differenze. perch? tutto mi pari, ma non disposto ad imparare.
        Scolta bello, molti di noi a Fiore lo conoscono di persona e sappiamo cosa ha fatto, cosa fa e di cosa ? capace.
        Ora anche tu, di persona sei sicuramente meglio che dietro ad una tastiera, ma noi puoi venire in questa sezione a sparar sentenze.
        Hai le tue idee, ben vengano infatti non guidi Aprilia mi pare. Non ti interessano, sicuramente guidi di "meglio".
        Tieniti le tue idee e non volerle imporre qui. Cercando di contrastare, ma solo con parole scritte al PC, un meccanico, un tecnico, un preparatore che magari se la cava meglio con le mani che con una tastiera. Come ? normale che sia.
        PS: io non sono un pupillo di Fiore sia chiaro, parecchie volte ho avuto discussioni con lui, ma in maniera pacata e senza mancargli del dovuto rispetto, in particolar modo perch? so di che pasta ? fatto. E penso che in pochi possano coglierlo con le mani in fallo.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by bosco_RR View Post
          nnnno

          io ti confermo che cambiandoolio e quantit? olio sulla ohlins di serie della 2006 la forcella per il mio uso e abuso andava molto bene in strada (prima solo bene) e bene in pista

          coi pompanti ,taratura e olio ohlins sulla showa del cbr1000 ? venuto fuori non un lavoro confrontabile ma migliore perch? va molto bene in strada e molto bene in pista!!!!!
          ma non sono ipocrita anche le moto sono PROFONDAMENTE diverse e conta tantissimo ci? come conta tanto che e come ti fanno le tarature quindi ? impossibile dire x me cosa ? meglio o peggio

          ripeto...come escono dal concessionario la forca ohlins di serie aprilia ? "meno peggio" sicuramente ma non vale tutto l' eccesso di sovraprezzo assolutamente

          perch? con meno soldi SE prepari un pochetto il materale jap vengon fuori sospensioni davvero migliorative rispetto alle ohlins di primo equipaggiamento!!!!!


          uno dei miei ragazzi ? passato dal 1098S uso pisto dave ha dovuto revisionare e ritarare le ohlins di serie ad un 1198 base l'anno scorso...e in quello ha messo un TTX usato revisonato e ha preparato la showa.... indovinate con che "pacchetto" si ? trovato meglio

          su quel fronte quoto claudio ,ripeto,un sospensionista ONESTO e qualificato te la spiega subito com ? la storia
          Si ho capito, in ogni caso per cambiare l'olio ad una forka ci vuole poco.
          Per comprare un kit, farlo montare da un professionista seri (che devi conoscere) ? un altro paio di maniche. Ho provato Z750 - Z1000 e FZ con kit Gubellini e Ohlins che non andavano molto meglio che le originali
          E il costo? Visto che parli di versioni factory che costano un botto (di listino) dovresti indicare il prezzo di una modifica del genere.
          Guarda mio fratello ha appena rifatto pompanti, olio, boccole alla ZX10, ti assicuro che non gli hanno regalato nulla
          Poi se tu hai buone conosccenze......ma prova andare dal guru Cirafici....

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by albtuono View Post
            Bravo cos? si parla.
            Falli tu gli affari che a noi piace essere presi per il culo
            Dimenticavo scusa......ma tu una RSV4 o una 1198 l'hai mai provata?
            No perch? io ho guidato la ZX10 di mio fratello, con mono Ohlins e forka rifatta, a mio avviso le "nostre" sono molto meglio quanto a stabilit? e inserimento.
            IO con KAwa non ho mai avuto feeling.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Ragazzi cerco di farvi capire il mio pensiero e penso :

              Dunque io al primo post sono intervenuto perch? visto che si parlava che la OHlins di serie(quindimontata su qualsiais modello e marca) sono delle cineserie........quindi per alcuni sono soldi sprecati

              Quindi io chiedevo sempre parlando di moto si serie..............se le ohlins sono cineserie le altre di serie come sono???? Oppure qual'? la meno peggio..........sicuramente la ohlins come forka o mono come prodotto di serie montato su qualsiasi marca NON ? inferiore a nessuna altra forka o mono

              Per serie chiaramente se guardi uso(quindi i vari costruttori tengono a mente questo principio........a parte qualche serie limitata di moto o costosa quindi qui mettono materiali pi? adatti alla pista) 70/80% non andr? mai in pista e il resto se hanno olhins di serie basta e avanza.

              Mi speigo.. su 400 moto vendute Aprilia quest'anno.......se il 30% fa solo pista si dovrebbero vedere 120 moto in pista(pi? quelle dello scorso anno e quelle del 2009)...........questo per farvi capire che son stato largo apposta con le percentuali.............e la maggior parte degli amatori le ohlins di serie bastano e avanzano rispetto alle altre forke di serie(per questo in fase di acquisto pondrano uno a l'altro modello in base al loro uso)

              Esempio pratico il Sincro..........amatore che fa solo pista(come lui sono la maggior parte e certi girano anche per strada) nel 2005 aveva la rsv base........per il suo uso si era montato un ohlins dietro(Di serie della rsv factory) e un kit sulle showa.............e in questa configurazione nessun problema pe rilsuo uso.............ora se prendeva la R doveva combiare il mono e intervenire sulle forke.......mentre ha valutato che se prende la F non serve per il suo uso far nulla.......e cos? ha scelto(come SIncro molti altri.......che anno queste esigenze)

              Quindi se io devo dare una forcella a Goi chiaro che avr? altre esigenze(pochi altri)..........ma bisogna pensare che 70/80 %(anche di pi?) dell'uso e dei limiti che hanno........quindi su 100persone chiaro che 70/80 sar? contento delle ohlins perch? non ha dovuto far nulla(per? ? anche vero che sempre queste 70/80 persone se prima avevano un'altra marca son dovuti intervenire.......)

              Evidentemente c'? anche chi riesce a sfruttarle tutte o trovarne il limite.........per? questa ? una minima parte, ed ? per questo motivo secondo me che la gente con gli anni(perch? qui si parla di motociclisti con i loro limiti in pista ma con diverse moto cambiate di solito) vede il prodotto ohlins di SERIE migliore di altri prodotti (Per altri invece ? solo marketing o cineseria......io rispetto la loro idea.........per? io dal 2000 ad oggi ho visto quasi 2000 clienti e quindi tutte le loro esigenze e ho notato questo,chi non ha mono ohlins per esempio dopo qualche anno li ha cambiati tutti...sempre con i loro limiti.......chi ha ohlins il 1/3% per migliorarlo quindi percentuale irrisoria)

              Ciao Fiore

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by albtuono View Post
                Scolta bello, molti di noi a Fiore lo conoscono di persona e sappiamo cosa ha fatto, cosa fa e di cosa ? capace.Ora anche tu, di persona sei sicuramente meglio che dietro ad una tastiera, ma noi puoi venire in questa sezione a sparar sentenze.
                Hai le tue idee, ben vengano infatti non guidi Aprilia mi pare. Non ti interessano, sicuramente guidi di "meglio".

                Tieniti le tue idee e non volerle imporre qui. Cercando di contrastare, ma solo con parole scritte al PC, un meccanico, un tecnico, un preparatore che magari se la cava meglio con le mani che con una tastiera. Come ? normale che sia.
                PS: io non sono un pupillo di Fiore sia chiaro, parecchie volte ho avuto discussioni con lui, ma in maniera pacata e senza mancargli del dovuto rispetto, in particolar modo perch? so di che pasta ? fatto. E penso che in pochi possano coglierlo con le mani in fallo.
                santo cielo, ma almeno hai letto quello che ho scritto?

                lascio perdere, tanto leggi quello che vuoi leggere. mi sono rotto le palle.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  STOP...avete rotto...
                  E mi scuso con chi ha dovuto leggere tutti st? messaggi...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X