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La scalata di BREMBO!

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    #61
    Originally posted by Fiore View Post
    Appunto e le forke rsv4 hanno gi? di serie il kit di compressione e ritorno che nelle serie precedenti dovevi acquistare a parte.........quindi per questo motivo parlavo di Rsv4......non era a caso (per non confondere altre forke ohlins)

    Se tu nella tua moto da quanto ho letto hai messo il kit,nell'Rsv4 c'? gi?.......solo parlando di tecnica (e hanno anche una contromolla da 40Nm che la tua per esempio non ha)

    Ciao Fiore
    PS:Quindi quando si parla di forke rsv4 bisogna conoscere quello che c'? dentro........o che cineserie ci sono dentro per valutarle rispetto ad un'altra moto sempre parlando di forke si serie.(dopo tutto ? migliorabile.......paragonando sempre prodotti di serie)

    et voil?!

    un maestro nel far finta di non capire e portare il discorso su un altro piano in modo da avere ragione.

    non s'? detto che le ohlins dell'rsv4 son peggio delle kayaba o showa di serie delle jap, s'? detto che le ohlins montate di serie da aprilia, ducati ed mv (in ordine alfabetico almeno non t'inventi che le ho messe in ordine di chiss?checosa), sono di bassissimo livello rispetto a una forcella ohlins come pu? essere una FG43 (che NON ? pressurizzata) oppure ad altro forcelle jap come showa o kayaba con cartuccia ohlins ttx36.

    in pratica, rispetto al marchio a cui appartengono, sono delle ciofeche.

    in senso assoluto invece, sono delle normalissime forcelle. anzi, sono molto belle. belle. non performanti. BELLE. fine.

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      #62
      intanto Fiore a v? finiri i chiamarmi Onegus
      se proprio non riesci a scrivere correttamente mio nick chiamami col mio nome :CLaudio

      allora, capisco che Fiore faccia gli interessi aprilia, essendo un meccanico ufficiale, giustamente mica pu? parlarne male

      ma il discorso non ? parlarne male o bene

      il discorso ? essere obiettivi


      allora tu vuoi dire che le ohlins di serie sulle Rsv4 sono uguali alle aftermarket ,
      ti do per buona questa cosa, io ti ripeto che se mi devo kittare una forcella non mi compro una cartuccia ohlins, perch? le ho viste, le ho avute e sono cartucce "normalissime" , mi indirizzerei verso qualche altro prodotto made in italy, e ti ho gi? ripetuto le marche

      il discorso ? partita dalla considerazione di CAtvullo, ovvero ohlins e brembo a farla da padrone, io dico no, non ? vero , perch? reputo una forcella ohlins montata su una rsv4 o ducati allo stesso livello di una Kayaba montata su una Kawasaki Zx10r , stesse regolazioni, stessa qualit? costruttiva, STOP
      quindi per me potete mettere tutte le forcelle dorate che volete

      a me non m'incantate


      p.s. catvllo , non parlare con me di volpe che non va all'uva, non attacca proprio

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        #63
        Fiore ? inutile che ti sforzi, non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire!
        Io invece trovo il tuo discorso chiaro e lineare ... e poi chiamano te (o magari anche me) talebano ...

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          #64
          Originally posted by Karlm76 View Post
          et voil?!

          un maestro nel far finta di non capire e portare il discorso su un altro piano in modo da avere ragione.

          non s'? detto che le ohlins dell'rsv4 son peggio delle kayaba o showa di serie delle jap, s'? detto che le ohlins montate di serie da aprilia, ducati ed mv (in ordine alfabetico almeno non t'inventi che le ho messe in ordine di chiss?checosa), sono di bassissimo livello rispetto a una forcella ohlins come pu? essere una FG43 (che NON ? pressurizzata) oppure ad altro forcelle jap come showa o kayaba con cartuccia ohlins ttx36.

          in pratica, rispetto al marchio a cui appartengono, sono delle ciofeche.

          in senso assoluto invece, sono delle normalissime forcelle. anzi, sono molto belle. belle. non performanti. BELLE. fine.

          Dimmi qual'? la forka perfomante di serie secondo Te???(quindi che dovrebbe essere in dotazione alla Rsv4 Factory)

          Ciao Fiore

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            #65
            Originally posted by il capo View Post
            Fiore ? inutile che ti sforzi, non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire!
            Io invece trovo il tuo discorso chiaro e lineare ... e poi chiamano te (o magari anche me) talebano ...
            Capo io comprendo i loro discorsi,spero solo che mi dicano qual'? la forcella migliore come serie per RSV4 factory secondo loro

            Ciao Fiore

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              #66
              pistoni/pompanti, tin completo e asta pompante

              tra 1098 e fg

              aprilia b?

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                #67
                Originally posted by Fiore View Post
                Capo io comprendo i loro discorsi,spero solo che mi dicano qual'? la forcella migliore come serie per RSV4 factory secondo loro

                Ciao Fiore

                la migliore forcella ? Tutte buone sono

                solo che aprilia e ducati te le spacciano come OHLINS e ti fanno pagare la moto di pi?

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                  #68
                  Originally posted by Oengus View Post
                  la migliore forcella ? Tutte buone sono

                  solo che aprilia e ducati te le spacciano come OHLINS e ti fanno pagare la moto di pi?

                  Ti sei dimenticato che anche la triumph il prox anno sulla versione speciale(non so come si chiama) metter? le ohlins !! (come r1 aveva una versione con le ohlins......quelle che forke "erano'' buone o farlocche....solo per capire !!)

                  Comunque non mi hai risposto alla domanda............ e te la rifaccio:

                  Se volessi fare una moto al Top che forcella di serie metteresti con le forke 2011 che ci sono in commercio come prodotto di serie???


                  Ciao Fiore
                  PS:Solo per capire che forcella di serie reputi migliore.........

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                    #69
                    Io intanto mi segno

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                      #70
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Ti sei dimenticato che anche la triumph il prox anno sulla versione speciale(non so come si chiama) metter? le ohlins !! (come r1 aveva una versione con le ohlins......quelle che forke "erano'' buone o farlocche....solo per capire !!)

                      Comunque non mi hai risposto alla domanda............ e te la rifaccio:

                      Se volessi fare una moto al Top che forcella di serie metteresti con le forke 2011 che ci sono in commercio come prodotto di serie???


                      Ciao Fiore
                      PS:Solo per capire che forcella di serie reputi
                      migliore.........
                      Fiore, Oengus ? l'unico intervenuto nel 3ad che ? stato chiaro e coerente. Lui monterebbe quella di serie che costa meno, poiche', ohlins o non ohlins, le reputa tutte uguali

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                        #71
                        Originally posted by il capo View Post
                        Fiore, Oengus ? l'unico intervenuto nel 3ad che ? stato chiaro e coerente. Lui monterebbe quella di serie che costa meno, poiche', ohlins o non ohlins, le reputa tutte uguali
                        Per? R1 quando ha voluto far un modello pi? racing ha messo le ohlins......quindi se son tutte uguali perch? han fatto quella mossa....idem il prox anno la triumph se vogliono fare un modello pi? sportivo mettono le ohlins ? questo che non comprendo se son "peggiori o uguali ":....



                        Ciao Fiore

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                          #72
                          Originally posted by il capo View Post
                          Fiore, Oengus ? l'unico intervenuto nel 3ad che ? stato chiaro e coerente. Lui monterebbe quella di serie che costa meno, poiche', ohlins o non ohlins, le reputa tutte uguali

                          esattamente


                          se costasse uguale mettere ohlins o kayaba su una moto opterei per ohlins per una questione prettamente VISIVA

                          altrimenti ovviamente andrei col prodotto pi? economico/funzionale

                          poi ovviamente per correre faccio saltare tutto e ci metto delle forcelle serie

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                            #73
                            Originally posted by Fiore View Post
                            Per? R1 quando ha voluto far un modello pi? racing ha messo le ohlins......quindi se son tutte uguali perch? han fatto quella mossa....idem il prox anno la triumph se vogliono fare un modello pi? sportivo mettono le ohlins ? questo che non comprendo se son "peggiori o uguali ":....



                            Ciao Fiore

                            marketing , immagine , chiamala come vuoi
                            l'appasionato pensa che ohlins sia il top ed eccolo accontentato

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                              #74
                              Originally posted by Oengus View Post
                              marketing , immagine , chiamala come vuoi
                              l'appasionato pensa che ohlins sia il top ed eccolo accontentato
                              Appassionato secondo me ? una cosa..........ma credo che il marketing Triumph o Yamaka sull'R1......... se fanno questa scelta (come Aprilia/Ducati ecc....) non si riduca solo a questo che tu descrivi......... ( deve esserci un p? di sostanza rispetto alle altre di serie ...come mio punto di vista )

                              Ciao Fiore

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                                #75
                                Io nn ne capisco molto, posso solo dire che nella mia cbr da quando ho montato la forcella fg43 ( fatta regolare ) e le pinze brembo triple bridge la moto ? molto ma molto migliorata di ciclistica e in frenata poi nn ne parliamo. Vorrei solo ricordare comunque a chi dice che ci sono case migliori di ohlins che fino a poco tempo f? la HONDA ( quindi nn proprio l'ultima arrivata ) montava forcelle showa per poi passare a ohlins e cominciare a vincere. Poi credo che discutere ohlins e brembo che sono i marchi utilizzati nella moto gp dove si impiega il massimo della tecnologia mi sembra sia quasi assurdo

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