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La scalata di BREMBO!
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Duecentocinquanta
- May 2007
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Non credo sar? facile surclassare Brembo e ohlins, per ora ? il top, ci si pu? trovare bene anche con altro, per carit?, ma queste 2 marche al momento sono ineguagliate secondo la mia opinione.
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Originally posted by Oengus View Postdelle pinze tokiko o nissin equipaggiate con pastiglie racing e tubi in treccia
non hanno nulla da invidiare in quanto a potenza, modulabilit? e affidabilit? a brembo monoblocco che trovate montate di serie, ma proprio nulla
trattasi solo di moda o effetto placebo
a parte le sospensioni, ormai tanto materiale originale, ha una qualit? cos? elevata che l'utente medio difficilmente pu? dire cosa va meglio o peggio.
basta andare ad un corso di guida dove l'istruttore fa vedere cosa fa lui con impianto di serie, senza manco i tubi in treccia e cosa fa uno con brembo pista stretta e tutto il ben di dios montato
poi per passione e piacere si mette anche mano al motore per carit?, ma questo ? un altro discorso.
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Brembo e ohlins sono 2 brand che presenti sulla moto fanno giustificare il valore aggiunto per il motociclista medio....
per ohlins, lo sanno anche le pietre che le forche montate su aprilia e ducati sono cineseria assoluta...
per le pinze brembo ? vero che sono un prodotto di buona manifattura, ma come tanti altri, solo che brembo ha un marketing che gli altri non hanno....
non penso che discacciati sia inferiore...
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Originally posted by Karlm76 View Postper me le ohlins di serie son solo fumo negli occhi.
alla fine l'unico componente ohlins dentro all'intera forcella ? il tappo della regolazione e il fodero tutto il resto ? di una sottomarca, tant'? che ? 10 volte meglio una qualunque forcella con cartuccia ohlins che non le ohlins montate di serie (ad esempio) su aprilia e ducati.. l'unica che si salva ? la MV che sia sulla Mv F4 RR che sulla Mv F3 ORO, monta forcelle COMPLETE ttx36...
Che poi TTX36 sia meglio non ci piove,
per? basta con lo sputtanamento tanto per fare.
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Originally posted by CATVLLO View PostOrmai siamo arrivati al punto che una Moto che non monta un pinza Brembo e' un gradino st la media! Le famose pinze italiane si stanno diffondendo a macchia d'olio e stiamo arrivando al punto NO Brembo NO Party secondo voi succedera' anche per Ohilins (ndr l'ultima speed e street triple).
Ovviamente a ME il problema nn mi tange xke' le possiedo entrambe ma secondo Voi qualcuno potrebbe contrastare questo binomio stellare?
SUZUKI l'ha capito le altre giapponesi cs stanno aspettando?
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Il festival delle puttanate ...
Ma com'? che certi personaggi vengono con puntualita' a sfogare le loro frustazioni in sezione aprilia?
Mha ...
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Originally posted by Oengus View PostPolitically Correct
Magari poi vado a sostituirle lo stesso, perche' noi motociclisti godiamo a fare i regalini alle nostre bimbe!!
Sono altre le prese di posizione che contesto
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Originally posted by rbtmoto View Postle pinze cnc nissin monoblocco ricavate dal pieno costano circa 7000 euro ed e' quasi impossibile trovarle in commercio.( tranne in japponia)
non si vedono neanche sul sito ufficiale.
stessa cosa dei dischi yutaka racing, pure questi introvabili in occidente.
l'unico distributore che ho trovato e' inglese e per le pinze che usa il team tenkate del mondiale ( non proprio le stesse, quelle di 3 o 4 anni fa) chiede sta cifra
meglio brembo... piu' che altro per il portafogli.
ho fatto questa ricerca perche' volevo montare qualcosa di diverso a brembo su una special che abbiamo fatto, ma quando ho visto il prezzo, sono andato sulle abm cnc ( ottime e non pesano niente, circa la meta' di una pinza brembo cnc biblocco )
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Le pinze di serie, Tokico e Nissin usano notoriamente pistoni piu' piccoli, 30-32mm al max, addirittura Sumitomo credo li abbia da 27mm. La Brembo (commerciale) con i pistoncini piu' piccoli PARTE da 32mm fino ai 34mm. Discacciati poi ha i 35mm.
Non si parla di potenza frenante, una pinza del 1990 e' capacissima di farti ribaltare. Stiamo parlando della modulabilita', che comunque e' anche determinata dalle pastiglie e dai tubi (e qualita' liquido).
Ho pinze e pompa discacciati sul Suzuki, leva di marmo, frenata al top.
Sul Triumph ho pinze monoblocco Tokico, pompa Nissin (probabilmente l'imputata principale), una barzelletta.
Entrambe con i tubi ed olio buono.
ZCOO su Suzuki, Performance Friction su Triumph.
Differenza ABISSALE nella qualita' della frenata, e pensare che preferisco le PF.
Differenza di feeling ABISSALE a favore di Discacciati.
Basta scaricarsi il Brake Calculator per vedere come cambia la forza frenante cambiando il diametro dei pistoncini.
P.S. Le Ohlins della mia ex RSV1000R del 2001 erano Ohlins per davvero, ed andavano 1000000 meglio di qualsiasi Showa, Kayaba, Marzocchi ecc...dal giorno alla notte!
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Originally posted by il capo View PostNo Claudio, non mi riferivo assolutamente a te; oramai conosco bene il tuo valore di pilota amatore e sono consapevole che se affermi che le pinze di serie equivalgono le brembo lo fai a ragion veduta quindi ne prendo atto e ne tengo conto!!
Magari poi vado a sostituirle lo stesso, perche' noi motociclisti godiamo a fare i regalini alle nostre bimbe!!
Sono altre le prese di posizione che contesto
io poi ho anche provato la monoblocco del CBR 1000 e poi sono subito dopo passato alle m4, ti posso assicurare che ho rimpianto le tokiko del cbr, le m4 lasciavano quel gioco iniziale alla leva parecchio fastidioso, mentre quelle del cbr erano subito toste all'attacco, oltre che ogni pinza pesava almeno 150 gr meno il che non guasta...
poi io sono il primo a dire che l'occhio vuole la sua parte, tant'? che sulla Dorsoduro ho montato delle brembo farlocche e con la vernice rossa gli ho colorato il logo
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Originally posted by Mauri65 View PostLe pinze di serie, Tokico e Nissin usano notoriamente pistoni piu' piccoli, 30-32mm al max, addirittura Sumitomo credo li abbia da 27mm. La Brembo (commerciale) con i pistoncini piu' piccoli PARTE da 32mm fino ai 34mm. Discacciati poi ha i 35mm.
Non si parla di potenza frenante, una pinza del 1990 e' capacissima di farti ribaltare. Stiamo parlando della modulabilita', che comunque e' anche determinata dalle pastiglie e dai tubi (e qualita' liquido).
Ho pinze e pompa discacciati sul Suzuki, leva di marmo, frenata al top.
Sul Triumph ho pinze monoblocco Tokico, pompa Nissin (probabilmente l'imputata principale), una barzelletta.
Entrambe con i tubi ed olio buono.
ZCOO su Suzuki, Performance Friction su Triumph.
Differenza ABISSALE nella qualita' della frenata, e pensare che preferisco le PF.
Differenza di feeling ABISSALE a favore di Discacciati.
Basta scaricarsi il Brake Calculator per vedere come cambia la forza frenante cambiando il diametro dei pistoncini.
P.S. Le Ohlins della mia ex RSV1000R del 2001 erano Ohlins per davvero, ed andavano 1000000 meglio di qualsiasi Showa, Kayaba, Marzocchi ecc...dal giorno alla notte!
guarda
togli il probabilmente , le pompe nissin fanno abbastanza ridere, ma parliamo ovviamente in pista, in strada vanno abbastanza bene
riguardo il discorso ohlins, io rimango della mia idea, che tutto ci? che ? montato di serie non ? paragonabile ad un lavoro fatto ad hoc su una forcella, quindi scorrevolezza ,molle adeguate, olio ect,
quindi ripeto, secondo me una ohlins di serie rispetto ad una kayaba o showa ben kittate e lavorate non regge minimamente il confronto
non facciamoci ingannare dal dorato degli steli, quello ? semplicemente un riporto che aumenta la scorrevolezza , come il DLC sulle forcelle della KAwa o del Suzuki, il resto ? una normale forcella con materiali scadenti o quasi, l'effetto placebo pu? far brutti scherzi, non per niente si usa nella sperimentazione medica
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Originally posted by Oengus View Postguarda
togli il probabilmente , le pompe nissin fanno abbastanza ridere, ma parliamo ovviamente in pista, in strada vanno abbastanza bene
riguardo il discorso ohlins, io rimango della mia idea, che tutto ci? che ? montato di serie non ? paragonabile ad un lavoro fatto ad hoc su una forcella, quindi scorrevolezza ,molle adeguate, olio ect,
quindi ripeto, secondo me una ohlins di serie rispetto ad una kayaba o showa ben kittate e lavorate non regge minimamente il confronto
non facciamoci ingannare dal dorato degli steli, quello ? semplicemente un riporto che aumenta la scorrevolezza , come il DLC sulle forcelle della KAwa o del Suzuki, il resto ? una normale forcella con materiali scadenti o quasi, l'effetto placebo pu? far brutti scherzi, non per niente si usa nella sperimentazione medica
non dire cos?.....dai!!!...:gaen:
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