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La scalata di BREMBO!

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    #16
    Originally posted by Oengus View Post
    delle pinze tokiko o nissin equipaggiate con pastiglie racing e tubi in treccia

    non hanno nulla da invidiare in quanto a potenza, modulabilit? e affidabilit? a brembo monoblocco che trovate montate di serie, ma proprio nulla

    trattasi solo di moda o effetto placebo
    concordo in pieo...? cosi

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      #17
      Non credo sar? facile surclassare Brembo e ohlins, per ora ? il top, ci si pu? trovare bene anche con altro, per carit?, ma queste 2 marche al momento sono ineguagliate secondo la mia opinione.

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        #18
        Originally posted by Oengus View Post
        delle pinze tokiko o nissin equipaggiate con pastiglie racing e tubi in treccia

        non hanno nulla da invidiare in quanto a potenza, modulabilit? e affidabilit? a brembo monoblocco che trovate montate di serie, ma proprio nulla

        trattasi solo di moda o effetto placebo
        che bello leggere ste cose!

        a parte le sospensioni, ormai tanto materiale originale, ha una qualit? cos? elevata che l'utente medio difficilmente pu? dire cosa va meglio o peggio.

        basta andare ad un corso di guida dove l'istruttore fa vedere cosa fa lui con impianto di serie, senza manco i tubi in treccia e cosa fa uno con brembo pista stretta e tutto il ben di dios montato

        poi per passione e piacere si mette anche mano al motore per carit?, ma questo ? un altro discorso.

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          #19
          Brembo e ohlins sono 2 brand che presenti sulla moto fanno giustificare il valore aggiunto per il motociclista medio....

          per ohlins, lo sanno anche le pietre che le forche montate su aprilia e ducati sono cineseria assoluta...

          per le pinze brembo ? vero che sono un prodotto di buona manifattura, ma come tanti altri, solo che brembo ha un marketing che gli altri non hanno....
          non penso che discacciati sia inferiore...

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            #20
            Originally posted by Karlm76 View Post
            per me le ohlins di serie son solo fumo negli occhi.

            alla fine l'unico componente ohlins dentro all'intera forcella ? il tappo della regolazione e il fodero tutto il resto ? di una sottomarca, tant'? che ? 10 volte meglio una qualunque forcella con cartuccia ohlins che non le ohlins montate di serie (ad esempio) su aprilia e ducati.. l'unica che si salva ? la MV che sia sulla Mv F4 RR che sulla Mv F3 ORO, monta forcelle COMPLETE ttx36...
            Mi spiace contraddirti ma le forcelle che monta la mia RSV Factory 2004 sono delle ottime forcelle.
            Che poi TTX36 sia meglio non ci piove,
            per? basta con lo sputtanamento tanto per fare.

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              #21
              Originally posted by CATVLLO View Post
              Ormai siamo arrivati al punto che una Moto che non monta un pinza Brembo e' un gradino st la media! Le famose pinze italiane si stanno diffondendo a macchia d'olio e stiamo arrivando al punto NO Brembo NO Party secondo voi succedera' anche per Ohilins (ndr l'ultima speed e street triple).
              Ovviamente a ME il problema nn mi tange xke' le possiedo entrambe ma secondo Voi qualcuno potrebbe contrastare questo binomio stellare?

              SUZUKI l'ha capito le altre giapponesi cs stanno aspettando?
              La Street Triple non monta Ohlins.

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                #22
                Il festival delle puttanate ...
                Ma com'? che certi personaggi vengono con puntualita' a sfogare le loro frustazioni in sezione aprilia?
                Mha ...

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                  #23
                  Originally posted by il capo View Post
                  Il festival delle puttanate ...
                  Ma com'? che certi personaggi vengono con puntualita' a sfogare le loro frustazioni in sezione aprilia?
                  Mha ...
                  Politically Correct

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                    #24
                    Originally posted by Oengus View Post
                    Politically Correct
                    No Claudio, non mi riferivo assolutamente a te; oramai conosco bene il tuo valore di pilota amatore e sono consapevole che se affermi che le pinze di serie equivalgono le brembo lo fai a ragion veduta quindi ne prendo atto e ne tengo conto!!
                    Magari poi vado a sostituirle lo stesso, perche' noi motociclisti godiamo a fare i regalini alle nostre bimbe!!
                    Sono altre le prese di posizione che contesto

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                      #25
                      Originally posted by rbtmoto View Post
                      le pinze cnc nissin monoblocco ricavate dal pieno costano circa 7000 euro ed e' quasi impossibile trovarle in commercio.( tranne in japponia)
                      non si vedono neanche sul sito ufficiale.
                      stessa cosa dei dischi yutaka racing, pure questi introvabili in occidente.
                      l'unico distributore che ho trovato e' inglese e per le pinze che usa il team tenkate del mondiale ( non proprio le stesse, quelle di 3 o 4 anni fa) chiede sta cifra
                      meglio brembo... piu' che altro per il portafogli.
                      ho fatto questa ricerca perche' volevo montare qualcosa di diverso a brembo su una special che abbiamo fatto, ma quando ho visto il prezzo, sono andato sulle abm cnc ( ottime e non pesano niente, circa la meta' di una pinza brembo cnc biblocco )
                      ma non diciamo cazzate

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                        #26
                        Le pinze di serie, Tokico e Nissin usano notoriamente pistoni piu' piccoli, 30-32mm al max, addirittura Sumitomo credo li abbia da 27mm. La Brembo (commerciale) con i pistoncini piu' piccoli PARTE da 32mm fino ai 34mm. Discacciati poi ha i 35mm.

                        Non si parla di potenza frenante, una pinza del 1990 e' capacissima di farti ribaltare. Stiamo parlando della modulabilita', che comunque e' anche determinata dalle pastiglie e dai tubi (e qualita' liquido).

                        Ho pinze e pompa discacciati sul Suzuki, leva di marmo, frenata al top.
                        Sul Triumph ho pinze monoblocco Tokico, pompa Nissin (probabilmente l'imputata principale), una barzelletta.
                        Entrambe con i tubi ed olio buono.
                        ZCOO su Suzuki, Performance Friction su Triumph.

                        Differenza ABISSALE nella qualita' della frenata, e pensare che preferisco le PF.
                        Differenza di feeling ABISSALE a favore di Discacciati.
                        Basta scaricarsi il Brake Calculator per vedere come cambia la forza frenante cambiando il diametro dei pistoncini.

                        P.S. Le Ohlins della mia ex RSV1000R del 2001 erano Ohlins per davvero, ed andavano 1000000 meglio di qualsiasi Showa, Kayaba, Marzocchi ecc...dal giorno alla notte!

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                          #27
                          Originally posted by Mauri65 View Post

                          P.S. Le Ohlins della mia ex RSV1000R del 2001 erano Ohlins per davvero, ed andavano 1000000 meglio di qualsiasi Showa, Kayaba, Marzocchi ecc...dal giorno alla notte!


                          senza aggiungere altro, ? meglio ...

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                            #28
                            Originally posted by il capo View Post
                            No Claudio, non mi riferivo assolutamente a te; oramai conosco bene il tuo valore di pilota amatore e sono consapevole che se affermi che le pinze di serie equivalgono le brembo lo fai a ragion veduta quindi ne prendo atto e ne tengo conto!!
                            Magari poi vado a sostituirle lo stesso, perche' noi motociclisti godiamo a fare i regalini alle nostre bimbe!!
                            Sono altre le prese di posizione che contesto
                            ma magari le brembo m4 sono pure migliori, ma penso che sia realmente difficile arrivare a capirlo per chiunque di noi,

                            io poi ho anche provato la monoblocco del CBR 1000 e poi sono subito dopo passato alle m4, ti posso assicurare che ho rimpianto le tokiko del cbr, le m4 lasciavano quel gioco iniziale alla leva parecchio fastidioso, mentre quelle del cbr erano subito toste all'attacco, oltre che ogni pinza pesava almeno 150 gr meno il che non guasta...
                            poi io sono il primo a dire che l'occhio vuole la sua parte, tant'? che sulla Dorsoduro ho montato delle brembo farlocche e con la vernice rossa gli ho colorato il logo


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                              #29
                              Originally posted by Mauri65 View Post
                              Le pinze di serie, Tokico e Nissin usano notoriamente pistoni piu' piccoli, 30-32mm al max, addirittura Sumitomo credo li abbia da 27mm. La Brembo (commerciale) con i pistoncini piu' piccoli PARTE da 32mm fino ai 34mm. Discacciati poi ha i 35mm.

                              Non si parla di potenza frenante, una pinza del 1990 e' capacissima di farti ribaltare. Stiamo parlando della modulabilita', che comunque e' anche determinata dalle pastiglie e dai tubi (e qualita' liquido).

                              Ho pinze e pompa discacciati sul Suzuki, leva di marmo, frenata al top.
                              Sul Triumph ho pinze monoblocco Tokico, pompa Nissin (probabilmente l'imputata principale), una barzelletta.
                              Entrambe con i tubi ed olio buono.
                              ZCOO su Suzuki, Performance Friction su Triumph.

                              Differenza ABISSALE nella qualita' della frenata, e pensare che preferisco le PF.
                              Differenza di feeling ABISSALE a favore di Discacciati.
                              Basta scaricarsi il Brake Calculator per vedere come cambia la forza frenante cambiando il diametro dei pistoncini.

                              P.S. Le Ohlins della mia ex RSV1000R del 2001 erano Ohlins per davvero, ed andavano 1000000 meglio di qualsiasi Showa, Kayaba, Marzocchi ecc...dal giorno alla notte!



                              guarda


                              togli il probabilmente , le pompe nissin fanno abbastanza ridere, ma parliamo ovviamente in pista, in strada vanno abbastanza bene

                              riguardo il discorso ohlins, io rimango della mia idea, che tutto ci? che ? montato di serie non ? paragonabile ad un lavoro fatto ad hoc su una forcella, quindi scorrevolezza ,molle adeguate, olio ect,
                              quindi ripeto, secondo me una ohlins di serie rispetto ad una kayaba o showa ben kittate e lavorate non regge minimamente il confronto

                              non facciamoci ingannare dal dorato degli steli, quello ? semplicemente un riporto che aumenta la scorrevolezza , come il DLC sulle forcelle della KAwa o del Suzuki, il resto ? una normale forcella con materiali scadenti o quasi, l'effetto placebo pu? far brutti scherzi, non per niente si usa nella sperimentazione medica

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                                #30
                                Originally posted by Oengus View Post
                                guarda


                                togli il probabilmente , le pompe nissin fanno abbastanza ridere, ma parliamo ovviamente in pista, in strada vanno abbastanza bene

                                riguardo il discorso ohlins, io rimango della mia idea, che tutto ci? che ? montato di serie non ? paragonabile ad un lavoro fatto ad hoc su una forcella, quindi scorrevolezza ,molle adeguate, olio ect,
                                quindi ripeto, secondo me una ohlins di serie rispetto ad una kayaba o showa ben kittate e lavorate non regge minimamente il confronto

                                non facciamoci ingannare dal dorato degli steli, quello ? semplicemente un riporto che aumenta la scorrevolezza , come il DLC sulle forcelle della KAwa o del Suzuki, il resto ? una normale forcella con materiali scadenti o quasi, l'effetto placebo pu? far brutti scherzi, non per niente si usa nella sperimentazione medica


                                non dire cos?.....dai!!!...:gaen:

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