A BARI diciamo: Quando la volpe non arriva all uva dice che e' acerba ndr cineserie!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La scalata di BREMBO!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Fiore View PostNOn mi interesa discutere...............ho letto che quelle di serie hanno cineserie quindi chiedo se qualcuno pu? spiegarmi dove sono queste cineserie??
Ho sul banco una forcella rsv4 e una R1 presa ohlins after market e sto sostituendo i parapolvere..............dove sono le cineserie nella forcella di serie rispetto a quella venduta da ohlins come after market??' (Non se la ohlins va meglio o peggio di altre marche...........)
Ciao Fiore
PS:Ho letto altre volte di questa cosa...............ora ho la possibilit? di confrontarle e volevo che qualcuno competente mi spiegasse cosa devo controllare o dove sono le grosse differenze (esempio su quella after market il gruppo compressione ? in titanio mentre su quella di serie ? in plastica..........quindi controllo .......o qualsiasi altro particolare)
ogni volta questa storia ma poi nessuno dice dove sono le differeze COSTRUTTIVE e/o di MATERIALI
Insomma dove sono le differenze tra una forcella Hln di serie (su ducati o aprilia per esempio) e la stessa ma comprata aftmkt?
Chi sa parli.
Diversamente per silenzio assenso certifico in data odierna che non ci sono differenze.
Comment
-
Originally posted by NACE72 View PostCredo che Oengus abbia raggione .. in quanto anche se sono Ohlins non siano cosi performanti come quelle aftermarket ... ma te li fanno pagare un occhio lo stesso ... tutto qui
Se mi parli della forka kittata di Onegus contro una originale ohlins chiaramente anche altre forke kitatte o meglio ditte(vedi sbk o altro) fanno buoni prodotti
Se invece si fa un paragone.........si prende Ohlins originale dell'rsv 4 e una "orginale" di altre marche originali come escono le moto dai conce..........quindi se ohlins originale ? cineseria per Voi rispetto alle altre io rispetto il vostro pensiero
Se invece Vuoi paragonare una forka pressurizzata tipo quella di Onegus e io ti porto una forka pressurizzata.........questo mi sembra un paragone pi? adeguato cio? confronterai kittata con kittata e originale con originale.......in quanto quando si parla di forka kittata qui ci sono molti step .....e quindi confronterai a pari livello o a pari step, sempre da come la penso Io.
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by NACE72 View PostCredo che Oengus abbia raggione .. in quanto anche se sono Ohlins non siano cosi performanti come quelle aftermarket ... ma te li fanno pagare un occhio lo stesso ... tutto qui
ok
ma se ammettiamo ci? dobbiamo anche spiegare il motivo.
Perch? sono piu performanti? (e quindi differenti dalle Hnl montate come OEM?)
Perch? dire genericamente che sono pi? performanti non dice nulla.....
non so se mi spiego...
saranno i materiali? sar? l'olio?
quali sono le differenze TECNICHE che danno questa differenza?
Comment
-
Allora forse cerchero di spiegarmi nel mio piccolo...
Il costo di una ohlins su una moto di serie ,.. non ? giustificato per qunato rende effetivamente nei confronti di un altra marca che monta sulle Japponese...
Comment
-
Originally posted by Fiore View PostSE mi parli di costo ? una cosa..........qui non parliamo
Se mi parli della forka kittata di Onegus contro una originale ohlins chiaramente anche altre forke kitatte o meglio ditte(vedi sbk o altro) fanno buoni prodotti
Se invece si fa un paragone.........si prende Ohlins originale dell'rsv 4 e una "orginale" di altre marche originali come escono le moto dai conce..........quindi se ohlins originale ? cineseria per Voi rispetto alle altre io rispetto il vostro pensiero
Se invece Vuoi paragonare una forka pressurizzata tipo quella di Onegus e io ti porto una forka pressurizzata.........questo mi sembra un paragone pi? adeguato cio? confronterai kittata con kittata e originale con originale.......in quanto quando si parla di forka kittata qui ci sono molti step .....e quindi confronterai a pari livello o a pari step, sempre da come la penso Io.
Ciao Fiore
Paragoniamo le Hnl montate di serie con se STESSE Hnl ma comprate in aftermarket.
Perch? se no si entra in ambiti soggettivi.
Parlaimo di chi dice che le HNL OEM sono diverse dalle HNL Aftmkt.
Ripeto la domanda: in cosa sono differenti?
Comment
-
Originally posted by Fiore View PostSE mi parli di costo ? una cosa..........qui non parliamo
Ciao Fiore
basta prendere la FG43, che pressurizzata non ?, e vedi le differenze ABISSALI.
p.s.: prenditi una cartuccia ttx36 e guardatele ste differenze, visto che le cerchi tanto. anche perch? di parlare con uno che difende sempre a spada tratta il proprio marchio, anche quando non serve (nota, non ho detto "non si pu? difendere" che ? diverso, perch? qui non c'? aprilia sotto inchiesta, ma tu basta che leggi aprilia e "oh! ? perfetto! ? tutto al top!") mi stufo.. altrimenti andavo in sezione ducati
@ catvllo: hai poi fatto il rodaggio alle pedane?
Comment
-
[QUOTE=Oengus;7903347]Originally posted by Fiore View Post
per cineseria intende che non sono niente di che
vengono spacciate per ohlins superperfomanti in realt? sono come qualsiasi altra forcella che trovi su qualsiasi altra SS , solo che sono dorate
in questo senso
? ovvio che le ohlins vere, parlo di FGR 900 ect ect sono altre forcelle , altro mondo
solo che ti vengono vendute su moto definite Factory o S e ti fanno pagare la moto 4000 euro in pi?
capisci?
quando andai a rifare le forche ohlins di serie della mia tuono, in un centro autorizzato ohlins, il tipo mi chiese se volevo sostituire le lamelle con un prodotto di qualit? di diverso materiale...(sempre ohlins)...
Comment
-
[QUOTE=Laino;7903469]Originally posted by Oengus View Post
grazie claudio, per aver spiegato meglio il mio discorso....
quando andai a rifare le forche ohlins di serie della mia tuono, in un centro autorizzato ohlins, il tipo mi chiese se volevo sostituire le lamelle con un prodotto di qualit? di diverso materiale...(sempre ohlins)...
Ohlns ha dei prodotti che possono essere usati come upgrade di altri loro prodotti.
E' normale, lo fanno tutti.
Ma questo non risponde domanda che tanto fa scaldare i forum sulla differenza tra forcella Ohnl OEM e la stessa forcella Ohnl ma venduta in Aftmk
Comment
-
per? permettetemi una cosa, Fiore parla di paragonare che s? forche rsv4 F e forche che s? kawasaki zx10r 2008....
molto probabilmente in questo caso la ohlins offre pi? regolazioni, pi? sensibilit?, pi? scorrevolezza ect..ect.....(la sto buttand li perch? non conosco il prodotto kawa)....
Comment
-
Originally posted by Laino View Postper? permettetemi una cosa, Fiore parla di paragonare che s? forche rsv4 F e forche che s? kawasaki zx10r 2008....
molto probabilmente in questo caso la ohlins offre pi? regolazioni, pi? sensibilit?, pi? scorrevolezza ect..ect.....(la sto buttand li perch? non conosco il prodotto kawa)....
Se tu nella tua moto da quanto ho letto hai messo il kit,nell'Rsv4 c'? gi?.......solo parlando di tecnica (e hanno anche una contromolla da 40Nm che la tua per esempio non ha)
Ciao Fiore
PS:Quindi quando si parla di forke rsv4 bisogna conoscere quello che c'? dentro........o che cineserie ci sono dentro per valutarle rispetto ad un'altra moto sempre parlando di forke si serie.(dopo tutto ? migliorabile.......paragonando sempre prodotti di serie)
Comment
X
Comment