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La scalata di BREMBO!

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    #1

    La scalata di BREMBO!

    Ormai siamo arrivati al punto che una Moto che non monta un pinza Brembo e' un gradino st la media! Le famose pinze italiane si stanno diffondendo a macchia d'olio e stiamo arrivando al punto NO Brembo NO Party secondo voi succedera' anche per Ohilins (ndr l'ultima speed e street triple).
    Ovviamente a ME il problema nn mi tange xke' le possiedo entrambe ma secondo Voi qualcuno potrebbe contrastare questo binomio stellare?

    SUZUKI l'ha capito le altre giapponesi cs stanno aspettando?
    Last edited by CATVLLO; 08-12-11, 15:51. Reason: Integro

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    #2
    Originally posted by CATVLLO View Post
    Ormai siamo arrivati al punto che una Moto che non monta un pinza Brembo e' un gradino st la media! Le famose pinze italiane si stanno diffondendo a macchia d'olio e stiamo arrivando al punto NO Brembo NO Party secondo voi succedera' anche per Ohilins (ndr l'ultima speed e street triple).
    Ovviamente a ME il problema nn mi tange xke' le possiedo entrambe ma secondo Voi qualcuno potrebbe contrastare questo binomio stellare?

    SUZUKI l'ha capito le altre giapponesi cs stanno aspettando?
    Le ultime monoblocco jap non vanno per niente male, ma anche la Suzuki ha ammesso che perfine le Brembo monoblocco "base" montate sui modelli 600-750 vadano meglio delle pinze montate finora.

    Inoltre, da quanto sembra trasparire dalle prove delle riviste, a livello mondiale, avere Brembo e' un plus non indifferente. Non c'e' una prova dove non venga menzionato il fatto.

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      #3
      Da come lo sapevo io,alla Suzu costruire le pinze gli costava di pi? che acquistare quelle gi? fatte dalla Brembo.Cmq avere San Brembo che gira con te in moto ? una sicurezza.Cmq anche le pinze della Nissin(quelle serie ricavate dal pieno)nn sono affatto male.
      L'unico problema ? che le Brembo costano veramente troppo!

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        #4
        Originally posted by Marcellino Racing View Post
        Da come lo sapevo io,alla Suzu costruire le pinze gli costava di pi? che acquistare quelle gi? fatte dalla Brembo.Cmq avere San Brembo che gira con te in moto ? una sicurezza.Cmq anche le pinze della Nissin(quelle serie ricavate dal pieno)nn sono affatto male.
        L'unico problema ? che le Brembo costano veramente troppo!
        Suzuki costruire le pinze?? ma
        Suzuki le compra(va) gia' fatte da Tokico o Nissin!! La prima e' una azienda famosa anche per gli ammortizzatori, e la seconda e' sotto controllo Honda.

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          #5
          delle pinze tokiko o nissin equipaggiate con pastiglie racing e tubi in treccia

          non hanno nulla da invidiare in quanto a potenza, modulabilit? e affidabilit? a brembo monoblocco che trovate montate di serie, ma proprio nulla

          trattasi solo di moda o effetto placebo

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            #6
            per me le ohlins di serie son solo fumo negli occhi.

            alla fine l'unico componente ohlins dentro all'intera forcella ? il tappo della regolazione e il fodero tutto il resto ? di una sottomarca, tant'? che ? 10 volte meglio una qualunque forcella con cartuccia ohlins che non le ohlins montate di serie (ad esempio) su aprilia e ducati.. l'unica che si salva ? la MV che sia sulla Mv F4 RR che sulla Mv F3 ORO, monta forcelle COMPLETE ttx36...

            per quanto riguarda le pinze dei freni invece, c'? una notevolissima differenza tra brembo e gli altri prodotti di base..

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              #7
              Originally posted by Oengus View Post
              delle pinze tokiko o nissin equipaggiate con pastiglie racing e tubi in treccia

              non hanno nulla da invidiare in quanto a potenza, modulabilit? e affidabilit? a brembo monoblocco che trovate montate di serie, ma proprio nulla

              trattasi solo di moda o effetto placebo
              non sono d'accordo con te, secondo me tra M4 (ora pure le nuove M50) e le altre c'? differenza prestazionale..

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                #8
                La MV monta le forcelle con cartuccia NIX30 come Triumph e Ducati (sulle ultime uscite), niente TTX.

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                  #9
                  no suzuki ha capito che siamo dei somari che compriamo l'immagine non il contenuto
                  quindi le case ci metto o ohlins delle patatine e brembo base anche perche du pinze buone costicchiano
                  oltretutto le ohlins di serie ammortizzatore di sterzo incluso
                  per un utilizzo spinto vanno rifatti conme le altre forche delle jap

                  pero' anche l'occhio vuole la sua parte qui di jap benvenuti in brembo e ohlins

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                    #10
                    Originally posted by Warsteiner View Post
                    La MV monta le forcelle con cartuccia NIX30 come Triumph e Ducati (sulle ultime uscite), niente TTX.
                    sicuro sicuro?

                    la F3 no di certo, su quella ci scommetterei la faccia, ma ero convinto che anche l'ultima F4 RR avesse la ttx36..


                    EDIT: no, hai ragione tu, la F4 RR ha la NIX!

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                      #11
                      Originally posted by Karlm76 View Post
                      non sono d'accordo con te, secondo me tra M4 (ora pure le nuove M50) e le altre c'? differenza prestazionale..

                      io non l'ho mai riscontrata sinceramente e ho avuto varie pinze, tra cui le m4,

                      l'effetto placebo fa tanto

                      per quanto riguarda ohlins la penso come te, di ohlins c'? solo il colore in queste pseudo forcelle montate su aprilia e ducati

                      molto meglio una forcella meno "nobile" kittata con cartucce

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                        #12
                        Originally posted by Marcellino Racing View Post
                        Da come lo sapevo io,alla Suzu costruire le pinze gli costava di pi? che acquistare quelle gi? fatte dalla Brembo.Cmq avere San Brembo che gira con te in moto ? una sicurezza.Cmq anche le pinze della Nissin(quelle serie ricavate dal pieno)nn sono affatto male.
                        L'unico problema ? che le Brembo costano veramente troppo!
                        le pinze cnc nissin monoblocco ricavate dal pieno costano circa 7000 euro ed e' quasi impossibile trovarle in commercio.( tranne in japponia)
                        non si vedono neanche sul sito ufficiale.
                        stessa cosa dei dischi yutaka racing, pure questi introvabili in occidente.
                        l'unico distributore che ho trovato e' inglese e per le pinze che usa il team tenkate del mondiale ( non proprio le stesse, quelle di 3 o 4 anni fa) chiede sta cifra
                        meglio brembo... piu' che altro per il portafogli.
                        ho fatto questa ricerca perche' volevo montare qualcosa di diverso a brembo su una special che abbiamo fatto, ma quando ho visto il prezzo, sono andato sulle abm cnc ( ottime e non pesano niente, circa la meta' di una pinza brembo cnc biblocco )

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                          #13
                          Premesso che appoggio pienamente il concetto che anche l occhio vuole la sua parte,c ? da dire che c ? dietro una quantit? di marketing impressionante:
                          sulla mia R1 del 2002 ? bastato abbinare alle monoblocco sumitomo assiali dei tubi in treccia ed una radiale discacciati,per portare la frenata ad un livello assolutamente simile ad uno moderno.
                          Appena meno potente (nel senso di di bite iniziale) ma assolutamente adeguata alla bisogna...

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                            #14
                            io le m4 le ho provate in pista sull'rc8r, ed effetivamente fanno paura, anche rispetto alle tb brembo

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                              #15
                              ma infatti le M4 fanno paura.
                              Nel senso che,su strada,se esageri te la fai addosso...
                              Scherzi a parte:
                              credo che molto dipenda daelle pastiglie su cui lavorano,perch? sulla 990 smr sono incredibilmente modulabili,mentre sulla hypermotard sono veramente esagerate,la prontezza ? davvero eccessiva...
                              Credo che in pista,ed in TALUNE CIRCOSTANZE,le M4 possano offrire qualcosa in piu delle radiali brembo standard.
                              ma su strada,ragazzi,dai...
                              Ce n ? veramente troppo a prescindere,? come cercare di vedere differenze tra una maxi con 180 cv ed una con 150,vanno praticamente uguali,perch? il contesto non consente di apprezzarne le differenze...

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