*****, oggi tornando dal bus con il mio fido scarabeo 100 su fondo bagnato mi sono visto sbucare il muso di un SUV da destra con a bordo una chiatta da diporto, un'impedita con evidenti difficolta' di coordinamento.
Da destra.
Sapete com'e' andata?
Istintivamente ho pinzato come se non ci fosse un domani, appena ho sentito l'anteriore che inizava prendere sotto ho mollato insultando quella decerebrata.
Insomma, per farla breve... cosa sarebbe successo se mi fosse capitato con il V4?
Davvero me lo domando.
A chi dice:
"conta l'esperienza, se sei preparato il panic-stop lo affronti con successo".
mi sento di rispondere:
"cazzate".
Ragazzi, oggi per poco non ero faccia a terra, mi sarei fatto poco, mi sarei scartavetrato... non lo so ma non e' questo il punto.
L'ABS serve in strada, serve eccome. C'e' poco da fare.
Io 1000€ li sgancerei pure se si potesse mettere aftermarket sul mio v4, ma senza pensarci un secondo proprio...
Mi auguro davvero che aprilia lo implementi come ha fatto ducati.
Voglio dire.
Hanno implementato il sistema APRC che attualmente sembra il top nel complesso, anche superiore al sistema della panigale.
E mi lasciano fuori un sistema di sicurezza tanto essenziale?
La mia non vuol essere una critica, sia chiaro, ma quel banale evento che mi e' successo oggi mi ha dato molto da pensare.
Da destra.
Sapete com'e' andata?
Istintivamente ho pinzato come se non ci fosse un domani, appena ho sentito l'anteriore che inizava prendere sotto ho mollato insultando quella decerebrata.
Insomma, per farla breve... cosa sarebbe successo se mi fosse capitato con il V4?

Davvero me lo domando.
A chi dice:
"conta l'esperienza, se sei preparato il panic-stop lo affronti con successo".
mi sento di rispondere:
"cazzate".
Ragazzi, oggi per poco non ero faccia a terra, mi sarei fatto poco, mi sarei scartavetrato... non lo so ma non e' questo il punto.
L'ABS serve in strada, serve eccome. C'e' poco da fare.
Io 1000€ li sgancerei pure se si potesse mettere aftermarket sul mio v4, ma senza pensarci un secondo proprio...
Mi auguro davvero che aprilia lo implementi come ha fatto ducati.
Voglio dire.
Hanno implementato il sistema APRC che attualmente sembra il top nel complesso, anche superiore al sistema della panigale.
E mi lasciano fuori un sistema di sicurezza tanto essenziale?
La mia non vuol essere una critica, sia chiaro, ma quel banale evento che mi e' successo oggi mi ha dato molto da pensare.

Comment