Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove andra aprilia ma sopratutto cosa far?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dove andra aprilia ma sopratutto cosa far?

    spigo: aprilia e le corse sono andate x molti anni di paripasso!!

    125 cc 250 cc (aprilia, derbi, gilera) come la si vuole chiamare erano tutte aprilia e con esse i piloti migliori (rossi, capirossi, biaggi ecc ecc )

    dal 2012 solo una parola NULLA!!!

    in 500 e motoGP aprilia ci ha provato ma con scarsi risultati (x? x me non ? il risultato ma la costanza che serve x essere amati e rispettati)

    il SBK con il vecchio progetto old aprilia con un p? di impegnio sarebbe andato sicuramente a buon fine.... anche li poi sopresso quando ? arrivata la rsv new...(anche li si potrebbe rimpiangere 1 progetto che visto le potenziali avrebbe potuto fare bene.. anche xch? le concorrenti in quei ani erano 999 e VTR.. moto x me non inresistibili e alla portata di una rsv new ben preparata e con 1 pilota ufficiale)

    con la V4 aprilia in SBK ha fatto un'investimento lodevole lo ammetto ma non capisco questo abbandono del resto (non vorrei che finisse come ducati che va via dalla SBK x puntare solo sulla MGP)

    ora dopo aver snobbato la moto2 (io sono un po deluso di questo, capisco che da azienda che costruisce moto usare un motore di 1 concorrente non ? la cosa + bella ma da come la vedo io si poteva dimostrare che i telai la ditta italiana li sa fare e tanto meglio dei costruttori affiancati ad honda uficiale e poi avendo la possibilit? di avere sotto ingagio piloti buoni il gioco era + facile)....
    con la moto3 alle porte e se ho ben capito un impegnio ufficiale non ci sar? mi sa che si ripropone la stessa cosa di moto2....

    c'? solo questa ipotesi MGP con le crt (o come si chiamano).... che poi se non ho sbagliato a capire aprilia fornir? solo qualche motore ma nulla di + e nulla du ufficiale!!!

    boooo comunque la mia domanda dove andr??? le corse da che mondo ? mondo sono pubblicit?, evoluzione e un modo x vendere moto... ma se aprilia non corre sulle + importanti categorie come far? a farsi vedere, sviluppare nuove tecnologie ecc ecc....

    booo ai posteri l'arua sentenza!!

  • Font Size
    #2
    in un mondo dove il denaro scarseggia puoi pubblicizzare qualunque cosa
    cosa che per altro in aprilia non sanno piu' fare da quando c'e' la piaggio di mezzo

    ormai sara' selezione naturale bmw honda e ducati continuano a vendere
    le moto care limited vendono perche chi era ricco lo sara' in og i caso
    il ceto medio di entera' il nuovo ceto povero
    qui di o fannomoto da 20000 o moto da 7000

    mv con la brutalina segna il trend economico

    aprilia ??????? se continua cosi mha
    io ci credo ancora ma per quanto ?????????(

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il Gruppo Piaggio s'? fatto terra bruciata intorno a s?, nel mondo delle corse. Di fatto Honda, in sinergia con le case giapponesi e sfruttando l'idiozia del sistema di leasing delle moto per animare la Dorna di buoni propositi, l'ha cacciata dal business delle 250 prima e delle 125 ormai, settori che da soli mandavano avanti tutto il reparto corse con eccellenti guadagni.
      Si sono trasferiti in SBK ed han conquistato un grande titolo mondiale con Max Biaggi, ma le loro moto non ? che siano poi state cos? ambite dai team privati n? lo sono tutt'ora, visti anche i risultati altalenanti di Leon Camier e le difficolt? avute da Biaggi quando motori speciali e gomme "fortunelle" hanno iniziato a sparire. Ma poi ci son le congetture in merito...
      In fabbrica a Noale negli ultimi anni tira un'aria pesante, non solo nel reparto corse. Di fatto la gamma moto ? veramente ridotta all'osso, RSV-Tuono, Shiver e Dorsoduro, vendono molto poco (chiss? perch?), le offroad son nate e morte sulle loro stesse ceneri, gli scooter prodotti dalla Piaggio ed i motorini vari fanno girare il marchio ma al contempo lo affossano.

      In Aprilia c'? bisogno di nuove moto valide da vendere, e non pi? i soliti concetti da far girare e rigirare sempre tra gli stessi "patiti" del marchio. Ducati, BMW, Triumph, ma anche MV Agusta e KTM, di anno in anno si espandono, ampliano la gamma esplorando nuovi settori e rafforzando quelli vecchi, tutte queste aziende in un modo o nell'altro in questi ultimi periodi di crisi hanno investito e rafforzato la loro leadership nel mercato occidentale a scapito dei costruttori giapponesi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        [QUOTE=Warsteiner;7881290]

        In fabbrica a Noale negli ultimi anni tira un'aria pesante, non solo nel reparto corse. Di fatto la gamma moto ? veramente ridotta all'osso, RSV-Tuono, Shiver e Dorsoduro, vendono molto poco (chiss? perch?),
        .................................................. ............................................
        Se mi parli di una gamma ridotta qui posso darti ragione.............se mi parli di vendere poco dipende dal modello............esempio ti riporto i dati dell'rsv 4 gennaio-settembre 2010 e stesso periodo 2011 e delle altre mille

        BMW RR 729(NEL 2010) ............ 501 (2011)
        RSV4 (r+FACT) 397 ............. 376
        HONDA CBR 647 .............. 384
        KAWA 307 .................... 362
        YAMAKA 649 ................ 297
        SUZUKI 433 ....................... 198
        MW 240 ......................... 115
        DUCATI (1198+S) 417................................268
        Dopo vedremo a dicembre i definitivi.............per? se Aprilia vende poco gli altri come son messi parlando di maxi???(sembra che venda poco solo Aprilia)

        Ciao Fiore
        ps:Non sono molto in ordine come gradautaria...ma portate pazienza

        Comment


        • Font Size
          #5
          [QUOTE=Fiore;7881584]
          Originally posted by Warsteiner View Post

          In fabbrica a Noale negli ultimi anni tira un'aria pesante, non solo nel reparto corse. Di fatto la gamma moto ? veramente ridotta all'osso, RSV-Tuono, Shiver e Dorsoduro, vendono molto poco (chiss? perch?),
          .................................................. ............................................
          Se mi parli di una gamma ridotta qui posso darti ragione.............se mi parli di vendere poco dipende dal modello............esempio ti riporto i dati dell'rsv 4 gennaio-settembre 2010 e stesso periodo 2011 e delle altre mille

          BMW RR 729(NEL 2010) ............ 501 (2011)
          RSV4 (r+FACT) 397 ............. 376
          HONDA CBR 647 .............. 384
          KAWA 307 .................... 362
          YAMAKA 649 ................ 297
          SUZUKI 433 ....................... 198
          MW 240 ......................... 115
          DUCATI (1198+S) 417................................268
          Dopo vedremo a dicembre i definitivi.............per? se Aprilia vende poco gli altri come son messi parlando di maxi???(sembra che venda poco solo Aprilia)

          Ciao Fiore
          ps:Non sono molto in ordine come gradautaria...ma portate pazienza

          fiore preciso e coretto come sempre, se posso farti 1 domanda vorrei sapere se secondo la tua esperienza non pensi che se aprilia avesse fatto la moto2 e invistito un p? nei vari progetti ... anche magari nel civ o categorie +- minori avrebbero magiore visibilit? e magari + vendite?

          Comment


          • Font Size
            #6
            [QUOTE=lacky;7881603]
            Originally posted by Fiore View Post


            fiore preciso e coretto come sempre, se posso farti 1 domanda vorrei sapere se secondo la tua esperienza non pensi che se aprilia avesse fatto la moto2 e invistito un p? nei vari progetti ... anche magari nel civ o categorie +- minori avrebbero magiore visibilit? e magari + vendite?
            Lacky non posso sapere che regolamenti ci saranno far 1/2/3 anni..............esempio in moto gp potrebbe darsi che si vada tutto sulle crt fra qualche anno(anche perch? ora ci sono solo 3 case) mentre se arrivano tutte come derivate sicuramente ci sarebbero pi? case...........quindi qui non so le strategie,anche perch? le altre case(honda a parte) non ? che siano presenti in moto 2........

            Ciao Fiore
            PS:Se si va verso le crt per esempio in moto gp, un motore con alesaggio 81 attuale basamento ? predisposto sull'rsv4..........quindi ? un incentivo anche per la stradale e sbk(quindi la cosa ? un p? complessa e finch? non fanno i nuovi regolamenti molte case stanno a guardare............per capire che strada prendere.........anche la suzuki se arriva crt rientra a quel che han riferito)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quante chiacchiere... Ormai la fase di conversione del reparto corse ? al termine, oltre alla gestione e sviluppo della Superbike, buona parte ? dedicata alla ricerca e sviluppo dei nuovi modelli del gruppo Piaggio, dagli scooter alla Guzzi ai nuovi modelli Aprilia ecc.
              Aprilia campa bene lo stesso ed ora oltre ad aver allargato il progetto Sbk con 4 moto (2 ufficiali + ParkinGo + Pata) ora si affaccia alla MotoGp vendendo il pacchetto motore + sviluppo o addirittura la moto completa (anche se ufficialmente non si sa nulla )!
              Non mi pare tutta sta catastrofe, altre marche sono messe mooooolto peggio
              ps Probabile che nel 2013 la squadra interna si ritiri e faccia gestire le moto ufficiali ad un top team esterno, come ha fatto la Ducati, minori costi e stessi risultati

              Comment


              • Font Size
                #8
                [QUOTE=rich;7881633]Quante chiacchiere...







                Rich finch? si parla di chiacchere ognuno pu? dire la sua............. per? se parliamo di dati, inteso come dati quelli Io Trovo

                Se per caso son quelli voglio capire perch? ? SOLO Aprilia a NON vendere o vende poco .............o da dove arriva questa convinzione (per me vendono poco tutti le maxi,ma Aprilia ? una di quelle che al momento ha tenuto ...........sempre secondo me )


                Ciao Fiore
                PS:Siccome ho dovuto guardare i dati 2010 e 2011 se ho fatto qualche errore nella trascrizione baccalatami pure.........!!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E si Fiore e son convinto che come numeri il 2012 sar? molto buono per l'Rsv4, in confronto alle altre maxi resta comunque una spanna sopra
                  Tralasciando il fenomeno di marketing Panigale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    IO dico solo una cosa:
                    Come fanno a vendere i giappy?
                    Oggi come oggi se devessi comprare una moto non uscirei dall'Europa.
                    Per sportive o BMW o MV o Aprilia o la fantastichissima nuova Ducati.

                    Se dovessi prendere una Maxi naked:
                    Brutale o Streetfighter o Speed.

                    Per una motardona
                    O GS o Multistrada o la nuova Tiger.

                    Per un 600 Sportivo
                    Sicuramente F3 o Daytona 675

                    Per naked normale
                    B3 o BMW 800

                    scooter non vedo cosa abbiano di male il Beverly o lo Scarabeo.

                    Cosa ho sbagliato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      [QUOTE=albtuono;7881850]IO dico solo una cosa:
                      Come fanno a vendere i giappy?
                      Oggi come oggi se devessi comprare una moto non uscirei dall'Europa.
                      Per sportive o BMW o MV o Aprilia o la fantastichissima nuova Ducati.

                      Se dovessi prendere una Maxi naked:
                      Brutale o Streetfighter o Speed.
                      .................................................. ......................................

                      Indipendentemente da quello che tu prendi....................se guardi la classifica vendite 2011 la Tuono V4 ? davanti alla Brutale e la Sf 1200 se non erro non ? che abbia fatto un successone sempre guardando i dati di vendita rispetto al tuono v4 nel 2011 e fanno la 848 per il 2012(magari in questa categoria e visto il minor costo pu? entrare in un'altra fascia di mercato)

                      Quindi calma a distinguere quello che tu preferisci e i dati di vendita

                      Ciao Fiore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Concordo con Rich, tantissime chiacchere nei post precedenti, a parte i dati precisi e interessanti portati da Fiore, aprilia ha tenuto botta, non saprei se un merito intrinseco o per il fatto dell'aprc.
                        In motogp le crt stando a quanto dice ezpeleta diventeranno il futuro, riportando la suzuki (che sta alla finestra ma intanto sviluppa un 1000 prototipo a V e un 4L buono per crt e sbk), bmw, honda, yamaha, kawasaki in forza nel motomondiale. L'unica che ci perder? (stando alle dichiarazioni di Preziosi) sar? la Ducati, visto che non sembra interessata a sviluppare un 4cilindri stradale, o almeno non in tempi brevi, mentre tutte le altre concorrenti hanno un 4 cilindri da 81mm di alesaggio (MV ha 79, come aprilia, anche qui sul forum c'era voce di un prototipo da 81 mm che gira al banco da parecchio).
                        Quindi lo scenario ? sempre in evoluzione, i soldi sono pochi ma ci sono, come sembra ci sia la volont? di piaggio di far restare aprilia nello sport... anche perch? se cos? non fosse un sacco di bravi progettisti, ingegneri e tecnici, penso se ne andrebbero da Noale, con una perdita per tutto il gruppo, che in fondo ? il 4? motociclistico mondiale, dietro a Honda, Toyota-Yamaha e Suzuki. Kawasaki ? enorme ma fa soprattutto industria pesante, aerei e treni.
                        Diciamo che aprilia potrebbe essere la HRC di Piaggio, nonostante i nostalgici vogliano rivedere Gilera (ormai brand morto, con gp800, nexus, e gli altri scuter "mangiati" da aprilia dopo un fine tuning) o Moto Guzzi (che in Piaggio provano a mettere in competizione con BMW per il turismo/maxi enduro) nelle gare.

                        Aprilia non ha puntato su moto2 o moto3 per due motivi distinti:
                        1)moto2: correre con il motore del maggior concorrente non ? mai una buona pubblicit?, aprilia non ? pi? un assemblatore ma un costruttore (attraverso Piaggio). Forse quando saranno liberalizzati i motori, con l'arrivo di altri produttori, stile moto3, se ne potr? riparlare. Per? in questo caso, investire da 0 su un motore 600, nato per la serie e poi molto elaborato, non mi sembra proficuo, rischiare cos? tanti soldi per qualche vittoria (neanche sicura) senza poter mettere il nome sulle carene... I costi dello sviluppo supererebbero quelli dei leasing, credo.
                        2)moto3: questo ? gi? pi? interessante, vista la ciclistica 125 gi? pronta e collaudata. Per? sviluppare un 250 4t costa parecchio, specie se si parte senza tanta esperienza. Invece KTM l'ha trovato conveniente, e Oral (engineering italiana con grande) ha pensato di convincere i pi? sfruttando telai aprilia e motore 4t di propria produzione, a costo ridotto per i team, che si troverebbero un motore magari con minore potenziale, ma sfruttabile da subito su una ciclistica collaudata e che conoscono bene...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [QUOTE=Fiore;7881866]
                          Originally posted by albtuono View Post
                          IO dico solo una cosa:
                          Come fanno a vendere i giappy?
                          Oggi come oggi se devessi comprare una moto non uscirei dall'Europa.
                          Per sportive o BMW o MV o Aprilia o la fantastichissima nuova Ducati.

                          Se dovessi prendere una Maxi naked:
                          Brutale o Streetfighter o Speed.
                          .................................................. ......................................

                          Indipendentemente da quello che tu prendi....................se guardi la classifica la Tuono V4 ? davanti alla Brutale e la Sf 1200 se non erro non ? che abbia fatto un successone nel 2011 e fanno la 848 per il 2012

                          Quindi calma a distinguere quello che tu preferisci e i dati di vendita

                          Ciao Fiore
                          Fiore leggi fra le righe, ovviamente io ho messo le mie preferite (discorso personale) ma in realt? i competitor di Aprilia sono Europei, non giapponesi.
                          E' su questo che occorre lavorare.
                          Non fare sempre i soliti discorsi su Brutale solo perch? io ho preso MV
                          PS: resta il fatto che Ducati ha tirato fuori una bella moto la Streetfigheter 848 ad un prezzo a mio avviso onesto per ci? che offre.
                          MV la Brutale 675 (se uscir?) che ? carina e in linea con la concorrenza mentre Aprilia non si ? mossa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            [QUOTE=albtuono;7881901]
                            Originally posted by Fiore View Post

                            Fiore leggi fra le righe, ovviamente io ho messo le mie preferite (discorso personale) ma in realt? i competitor di Aprilia sono Europei, non giapponesi.
                            E' su questo che occorre lavorare.
                            Non fare sempre i soliti discorsi su Brutale solo perch? io ho preso MV
                            PS: resta il fatto che Ducati ha tirato fuori una bella moto la Streetfigheter 848 ad un prezzo a mio avviso onesto per ci? che offre.
                            MV la Brutale 675 (se uscir?) che ? carina e in linea con la concorrenza mentre Aprilia non si ? mossa.
                            Se parliamo di dati sul venduto si guarda quello che Aprilia ha come modelli..........quello che non ha non fa perdere o guadagnare nulla a nessuna azienda (visto che non si ? speso nulla per la progettazione e nulla si ricava)

                            Quindi la Brutale il prox anno vender? X...........se il tuono v4 vender? pi? o meno si confronteranno i dati(indipendentemente dagli altri modelli........perch? allora Mw stradale cosa dobbiamo dire!! se guardi i numeri non la qualit?)


                            Ciao Fiore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by saggio89 View Post
                              Concordo con Rich, tantissime chiacchere nei post precedenti, a parte i dati precisi e interessanti portati da Fiore, aprilia ha tenuto botta, non saprei se un merito intrinseco o per il fatto dell'aprc.
                              In motogp le crt stando a quanto dice ezpeleta diventeranno il futuro, riportando la suzuki (che sta alla finestra ma intanto sviluppa un 1000 prototipo a V e un 4L buono per crt e sbk), bmw, honda, yamaha, kawasaki in forza nel motomondiale. L'unica che ci perder? (stando alle dichiarazioni di Preziosi) sar? la Ducati, visto che non sembra interessata a sviluppare un 4cilindri stradale, o almeno non in tempi brevi, mentre tutte le altre concorrenti hanno un 4 cilindri da 81mm di alesaggio (MV ha 79, come aprilia, anche qui sul forum c'era voce di un prototipo da 81 mm che gira al banco da parecchio).
                              Quindi lo scenario ? sempre in evoluzione, i soldi sono pochi ma ci sono, come sembra ci sia la volont? di piaggio di far restare aprilia nello sport... anche perch? se cos? non fosse un sacco di bravi progettisti, ingegneri e tecnici, penso se ne andrebbero da Noale, con una perdita per tutto il gruppo, che in fondo ? il 4? motociclistico mondiale, dietro a Honda, Toyota-Yamaha e Suzuki. Kawasaki ? enorme ma fa soprattutto industria pesante, aerei e treni.
                              Diciamo che aprilia potrebbe essere la HRC di Piaggio, nonostante i nostalgici vogliano rivedere Gilera (ormai brand morto, con gp800, nexus, e gli altri scuter "mangiati" da aprilia dopo un fine tuning) o Moto Guzzi (che in Piaggio provano a mettere in competizione con BMW per il turismo/maxi enduro) nelle gare.

                              Aprilia non ha puntato su moto2 o moto3 per due motivi distinti:
                              1)moto2: correre con il motore del maggior concorrente non ? mai una buona pubblicit?, aprilia non ? pi? un assemblatore ma un costruttore (attraverso Piaggio). Forse quando saranno liberalizzati i motori, con l'arrivo di altri produttori, stile moto3, se ne potr? riparlare. Per? in questo caso, investire da 0 su un motore 600, nato per la serie e poi molto elaborato, non mi sembra proficuo, rischiare cos? tanti soldi per qualche vittoria (neanche sicura) senza poter mettere il nome sulle carene... I costi dello sviluppo supererebbero quelli dei leasing, credo.
                              2)moto3: questo ? gi? pi? interessante, vista la ciclistica 125 gi? pronta e collaudata. Per? sviluppare un 250 4t costa parecchio, specie se si parte senza tanta esperienza. Invece KTM l'ha trovato conveniente, e Oral (engineering italiana con grande) ha pensato di convincere i pi? sfruttando telai aprilia e motore 4t di propria produzione, a costo ridotto per i team, che si troverebbero un motore magari con minore potenziale, ma sfruttabile da subito su una ciclistica collaudata e che conoscono bene...
                              complimenti,per la qualit? ed il contenuto dei tuoi interventi penserei quasi che tu sia un "addetto ai lavori" ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X