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    #16
    Originally posted by Dy27 View Post
    cazz perci? era giusta

    bisogna far vedere cerchio e avantreno per bene..............
    Ma l'anteriore non deve stare a 2.1 a freddo?

    Che io sappia e' sul posteriore che si puo' giocare con le pressioni (riferisco a Dunlop D211)

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      #17
      vabb? ma che c'entra...non sono mica gli 0.3bar di differenza che ti fanno chiudere lo sterzo in rettilineo

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        #18
        Originally posted by rsvsteve View Post
        vabb? ma che c'entra...non sono mica gli 0.3bar di differenza che ti fanno chiudere lo sterzo in rettilineo
        Per carita', io con 1.8 a freddo questa estate ho toccato agevolmente con il ginocchio su strada, pero' la differenza si sente.

        La mia era pura curiosita' perche' 2.1 a freddo sapevo fosse la giusta pressione anche in pista.

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          #19
          x me su strada non si dovrebbe mai andare sotto ai dati dichiarati sul libretto di manutenzione, che di solito x le Aprilia stradali ? 2.3
          Pressioni pi? basse danno sempre quella fastidiosissima sensazione di sterzo che 'chiude' finch? la gomme non si sono scaldate alla perfezione (cosa che su strada spesso non avviene...).

          Per? siamo andato OT, non c'entra nulla con il suo problema...

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            #20
            Originally posted by rsvsteve View Post
            x me su strada non si dovrebbe mai andare sotto ai dati dichiarati sul libretto di manutenzione, che di solito x le Aprilia stradali ? 2.3
            Pressioni pi? basse danno sempre quella fastidiosissima sensazione di sterzo che 'chiude' finch? la gomme non si sono scaldate alla perfezione (cosa che su strada spesso non avviene...).

            Per? siamo andato OT, non c'entra nulla con il suo problema...
            [OT]
            Bhe' dai, aprilia dichiara al posteriore dei dati a libretto assurdamente alti per il posteriore... parlando di pressioni a freddo su strada.
            [/OT]

            In ogni caso sono molto interessato nel conoscere l'evolversi della vicenda.

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              #21
              Originally posted by VQuattrista View Post
              [OT]
              Bhe' dai, aprilia dichiara al posteriore dei dati a libretto assurdamente alti per il posteriore... parlando di pressioni a freddo su strada.
              [/OT]

              In ogni caso sono molto interessato nel conoscere l'evolversi della vicenda.
              non sono assolutamente d'accordo: al posteriore dichiara 2.5 che ? una pressione perfetta x girare su strada con la maggior parte delle gomme.
              Io sempre tra 2.5 e 2.7 al posteriore.

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                #22
                il fatto che la pressione scenda di colpo se il cerchio non ? perfetto ? possibile.
                a me col supercity 125 era capitato, avevo il cerchio ant leggermente storto in un punto su un lato (a sinistra), in un paio di casi mi ? capito che dopo una curva a sinistra la ruota si sgonfiasse di colpo fino a 0.5

                quello che non mi torna ? che se la ruota ti si fosse sgonfiata in fretta te ne saresti accorto. cosa pu? far sgonfiare di colpo una gomma senza che si possa fare alcunch?? la valvola era a posto? o magari ? la stessa di Vallelunga un p? strapazzata?

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                  #23
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  non sono assolutamente d'accordo: al posteriore dichiara 2.5 che ? una pressione perfetta x girare su strada con la maggior parte delle gomme.
                  Io sempre tra 2.5 e 2.7 al posteriore.
                  Se sto con le D211 GPR a 2.7 sento il posteriore che va via di brutto, su strada ovviamente.

                  Parlando di temperature esterne a partire dai 20? a salire s'intende e di pressioni a freddo.

                  Ma forse ricordo male io, con Pirelli che consigliava pressioni a freddo di 2.9
                  Io su strada sto fra i 2.1 e i 2.3 massimo al posteriore (a freddo) e in pista sempre a freddo fra gli 1.3 e 1.6 (sempre a freddo) Mascola M.

                  Scusate l'OT.
                  Last edited by VQuattrista; 29-11-11, 15:32.

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                    #24
                    Originally posted by catoblepa View Post
                    il fatto che la pressione scenda di colpo se il cerchio non ? perfetto ? possibile.
                    a me col supercity 125 era capitato, avevo il cerchio ant leggermente storto in un punto su un lato (a sinistra), in un paio di casi mi ? capito che dopo una curva a sinistra la ruota si sgonfiasse di colpo fino a 0.5

                    quello che non mi torna ? che se la ruota ti si fosse sgonfiata in fretta te ne saresti accorto. cosa pu? far sgonfiare di colpo una gomma senza che si possa fare alcunch?? la valvola era a posto? o magari ? la stessa di Vallelunga un p? strapazzata?
                    si, la valvola era la stessa....

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                      #25
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      Forse ricordo male, ma circa un annetto fa non c'era stato un altro ragazzo che aveva raccontato una caduta con una dinamica simile? Mi sembra in quel caso si diede la colpa al perno che tiene in guida la pinza posteriore...
                      Dici sul serio? Un mio amico si ? steso in pista qualche mese fa in circostanze strane, e la conclusione a cui si ? arrivati riguarda proprio il cedimento di quel perno. Sicuro ci sia gi? un altro precedente?

                      Scusate l'OT.

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                        #26
                        guarda, non mi ricordo il chi o il quando, ma il fatto che mi sia venuta in mente questa cosa significa che c'era un post al riguardo qui sul forum, se non ricordo male era lo scorso anno in questo periodo.
                        Per? NON VOGLIO DIRE CHE C'ERA UN PROBLEMA DIMOSTRATO SULLA MOTO, semplicemente ricordo che si era discusso di quel perno l?.

                        Al tuo amico cos'? successo esattamente? Si ? svitato il perno?

                        P.S. argomento pressioni: i Jap solitamente consigliano 2.9 al posteriore...pensate siano cos? scemi?

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                          #27
                          Originally posted by rsvsteve View Post

                          P.S. argomento pressioni: i Jap solitamente consigliano 2.9 al posteriore...pensate siano cos? scemi?
                          In sintesi SI.

                          Perche' a 2.9 con le 211 semplicemente non puoi starci.
                          Last edited by VQuattrista; 29-11-11, 16:59.

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                            #28
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            P.S. argomento pressioni: i Jap solitamente consigliano 2.9 al posteriore...pensate siano cos? scemi?

                            Non solo Jap, anche Triumph, BMW ecc.

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                              #29
                              Secondo me sul dritto cosi.. le pressioni centrano poco..
                              Se non stacchi lo sterzo non si chiude nemmeno con 0.1..

                              Potrebbe essere un bloccaggio del manubrio, a causa di qualche casino nel canotto ?

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                                #30
                                ma anche se si blocca il manubrio non si chiude certo lo sterzo, massimo tiri dritto...

                                P.S. con le 211 ? vero a 2.9 non puoi starci, ma le 211 NON sono gomme stradali. Con tutte le altre gomme del listino Dunlop devi sempre stare ad almeno 2.5, e anche a 2.9 funzionano.
                                E per girare SU STRADA le gomme da montare non sono certo le 211....quindi il discorso delle pressioni torna sempre l?: gomme STRADALI e pressioni a libretto.
                                E comunqe a 2.9 no, ma a 2.5 le 211 funzionano tranquillamente PER STRADA.

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