Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caduta molto strana...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caduta molto strana...

    Ciao ragazzi, domenica scorsa 20 novembre ? stato un giorno da dimenticare...la mattina insieme a mio fratello ed ad un paio di amici partiamo per andare a prendere un caff? al lago di Castel Gandolfo, che dista circa una 20 di km da casa mia....giusto per far camminare un p? le moto...tutto ? filato liscio fino al ritorno...ritornati a velletri ci fermiamo, facciamo due chiacchiere ci salutiamo ed andiamo a casa per pranzo...ma ? qu? che succede l'inspiegabile...premetto che non dovendo fare nenache 500 m per arrivare a casa non mi rimetto neanche i guanti...parto, metto la prima, la seconda, senza spalancare, davanti ho mio fratello, ed ad un certo punto a circa 70-80 km/h, senza preavviso, in pieno rettilineo, mi si chiude lo sterzo e mi ritovo in un secondo a strusciare sull'asfalto...fortunatamente non mi sono fatto un granche, a parte una mano ed un ginocchio, che strusciando sull'asfalto si sono abrasi e non poco...ma tutto sommato per come ? andata sono stato fortunato, in quanto ho invaso l'altra corsia andando a sbattere con la testa sul ciglio del marciapiede...piano piano vado vs la via della guarigione, ma ? una settimana che non mi do pace per non avere spiegazioni di ci? che ? accaduto...premetto che non sono un pilota, per? acnhe se ho solo 24 anni sono 9 anni che porto moto ( ne ho cambiate 5) avendo alle spalle pi? di 50000 km di esperienza senza mai aver avuto incidenti per cause mie o esser caduto, quest'anno invece in meno di due mesi e 200 km 2 volte per terra...non stavo frenando, non stavo accelerando con decisione, non ho preso nulla, anche la gente che era l? mi ha detto che mi hanno visto solo volare senza motivo...adesso la moto sta in officina, perch? stanno vedendo se fosse successo qualcosa, soprattutto a livello del cerchio ant, in quanto ? piegato e la ruota ant a terra....tante volte sapete se qualcosa di simile ? successo a qualcun'altro? La moto non ha riportato grandi danni, a parte il cerchio con circa 400 euro si sitema il tutto...il fatto per? ? che se non si trova il motivo, non ho pi? fiducia nella mia rsv4, in quanto una cosa molto simile era successa anche a vallelunga, perdendo sempre l'anteriore, essendo caduto in uscita di curva con moto ormai praticamente dritta sul rettilineo...se non si dovesse trovare il motivo, non so se rimanere in casa aprilia con una rsv4 r aprc o passare all'r1 2012...nel frattempo ho ricomprato il casco, perch? non appena le condizioni fisiche lo permetteranno, voglio risalire in sella il prima possibile...

  • Font Size
    #2
    Se stavi accelerando, non ? la prima volta che sento di una dinamica del genere: un amico col Bimota YB9 ha fatto esattamente lo stesso, ma lui andava forte (sui 200).
    Moto in ordine, ha poi messo l'ammo di sterzo, ma le cause restano un mistero....

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo me visto che ? gi? la seconda volta che ti succede, praticamente nello stesso modo, il problema sta nel cerchio, avrai qualche perdita che ti fa scendere la pressione della gomma..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Claudietto View Post
        secondo me visto che ? gi? la seconda volta che ti succede, praticamente nello stesso modo, il problema sta nel cerchio, avrai qualche perdita che ti fa scendere la pressione della gomma..
        Infatti ? la cosa a cui penso di pi?, in quanto anche a vallelunga cerchio leggermente piegato e ruota a terra...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Buca? .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto per il cerchio: se la pressione si abbassa ? molto molto facile perdere l'anteriore purtroppo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              una macchia di gasolio sull'asfalto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                Infatti ? la cosa a cui penso di pi?, in quanto anche a vallelunga cerchio leggermente piegato e ruota a terra...

                allora la risposta secondo me ? proprio questa.. probabilmente si ? snervato il cerchio e adesso al minimo colpo che prende si piega leggermente ? ti fa scendere la pressione..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'asfalto ? in perfette condizioni, nessuna buca e nessuna macchia di gasolio o olio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma dai, c'? sicuramente qualcosa che non va, non che una V4 si sdraia sul dritto cos? tanto per................:gaen:

                    la pressione della gomma ant quant'? che non la controllavi ??....l'avevi alzata dall'ultima volta in pista?
                    Last edited by Dy27; 29-11-11, 12:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      ma dai, c'? sicuramente qualcosa che non va, non che una V4 si sdraia sul dritto cos? tanto per................:gaen:

                      la pressione della gomma ant quant'? che non la controllavi ??....l'avevi alzata dall'ultima volta in pista?
                      Si, l'avevo controllata la mattina stessa...da 1,8( l'ultima volta l'avevo utilizzata in pista) a 2,1...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                        Si, l'avevo controllata la mattina stessa...da 1,8( l'ultima volta l'avevo utilizzata in pista) a 2,1...
                        cazz perci? era giusta

                        bisogna far vedere cerchio e avantreno per bene..............

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dy27 View Post
                          cazz perci? era giusta

                          bisogna far vedere cerchio e avantreno per bene..............
                          e gi?, ? quello che stanno facendo, speriamo mi diano una risposta...? una settimana che non ci dormo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E' molto difficile discuterne senza vedere la moto, ma ad occhio farei vedere da uno buono il cerchio anteriore... Scardino tanto per fare un nome

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              raccontata cos? ? assurda....se eri in accelerazione anche un improvviso sgonfiaggio della ruota anteriore non ti fa cadere di botto, prima come minimo senti lo sterzo muoversi.
                              Per chiudere cos? di botto lo sterzo in rettilineo si pu? solo essere bloccata la ruota.

                              Forse ricordo male, ma circa un annetto fa non c'era stato un altro ragazzo che aveva raccontato una caduta con una dinamica simile? Mi sembra in quel caso si diede la colpa al perno che tiene in guida la pinza posteriore...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X