Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova rsv4 Mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    comunque io sono pienamente d'accordo con genesis ...
    faccio un esempio, prima di questa stagione sono stato al mugello solo una volta all'anno, per due o tre anni consecutivi; ci andavo per il solo gusto di esserci, per cazzeggiare con gli amici di tante uscite, e il crono era la mia ultima preoccupazione, tanto che a volte neppure lo prendevo (comunque giravo tra il 2:20 e il 2:15 con il gixxer 750) ...

    qust'anno con la nuova moto ci sono stato per 4 volte consecutive , ogni mese sino a settembre, e migliorando di volta in volta sono arrivato a girare di passo sul 2:08/09 ...

    girare sul quel passo secondo me ? gi? un bel andare, e lo dico basandomi sulla mia esperienza: in alcuni punti del tracciato difatti sono solito commettere gli stessi errori, inevitabili per la scarsa conoscenza del circuito stesso e dei suoi segreti, mentre in altri sono pi? padrone della situazione e pi? veloce (difatti analizzando l'ideal lap sono sul 07 basso)

    ? naturale che se si ha la possibilit? di andare in pista ogni 15 giorni, e fare al mugello 10/15 uscite a stagione si migliora tanto, ma forse non si pu? pi? essere considerati dei semplici amatori, non trovate?

    vab? poi ci sono anche quelli che la pista manco la conoscono e girano in 2:04/2:02, ma anche loro non sono dei semplici amatori, e probabilmente neppure lo sanno

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by feperis View Post
      voi per? confondete i "piloti" dell'amatori con gli amatori veri...ossia quelli che vanno in pista max una decina di volte l'anno, senza fare gare...in questo caso un amatore sta tra il 2.10 ed il 2.20
      tutto ? relativo
      infatti se lo paragoniamo ad un amatore veloce gi? vediamo che il 2.10 non dico sia da paracarri, ma poco ci manca...perch? ormai gli amatori veloci stanno tra il 2.02 ed il 2.05...se scendiamo ancora allora possiamo parlare di amatori "piloti"...tra l'1.58 ed il 2.01...ma sempre paracarri sono anche loro se li rapportiamo ad altri "pilotini"...senza dover per forza scomodare gente che corre davvero, tipo civ (che gi? ? ad un livello basso )

      insomma...tutto dipende da quanto si gira in pista...il mezzo c'entra davvero ben poco, se non pi? vecchio del 2003-2004...
      il che porta anche a dire ke ? normale ke chi gira """"""""""""forte""""""""""" tende a sminuirsi (si fa per dire) facendo notare ke sta girando piano in rapporto a ki VERAMENTE GIRA FORTE SENZA VIRGOLETTE ....e questo spirito ? portato dalla voglia di spronarsi e migliorare...mentre ki gira """""Piano""""" tende a magnificare tempi "normali"...in modo da appagare anche il proprio ego...........dico male fep ?! ....e poi se ne risente se gli viene fatto notare ke 15 secondi pi? sotto c'? gente ke usa la stessa moto ...

      insomma...tutto ? relativo...non esiste il "girare forte" assoluto....altrimenti siamo tutti fermi se rapportati alla motog...infondo anche loro hanno 2 ruote

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by il capo View Post
        comunque io sono pienamente d'accordo con genesis ...
        faccio un esempio, prima di questa stagione sono stato al mugello solo una volta all'anno, per due o tre anni consecutivi; ci andavo per il solo gusto di esserci, per cazzeggiare con gli amici di tante uscite, e il crono era la mia ultima preoccupazione, tanto che a volte neppure lo prendevo (comunque giravo tra il 2:20 e il 2:15 con il gixxer 750) ...

        qust'anno con la nuova moto ci sono stato per 4 volte consecutive , ogni mese sino a settembre, e migliorando di volta in volta sono arrivato a girare di passo sul 2:08/09 ...

        girare sul quel passo secondo me ? gi? un bel andare, e lo dico basandomi sulla mia esperienza: in alcuni punti del tracciato difatti sono solito commettere gli stessi errori, inevitabili per la scarsa conoscenza del circuito stesso e dei suoi segreti, mentre in altri sono pi? padrone della situazione e pi? veloce (difatti analizzando l'ideal lap sono sul 07 basso)

        ? naturale che se si ha la possibilit? di andare in pista ogni 15 giorni, e fare al mugello 10/15 uscite a stagione si migliora tanto, ma forse non si pu? pi? essere considerati dei semplici amatori, non trovate?

        vab? poi ci sono anche quelli che la pista manco la conoscono e girano in 2:04/2:02, ma anche loro non sono dei semplici amatori, e probabilmente neppure lo sanno
        prendi questo mio appunto non come una critica ma come un consiglio :

        il tuo ? un buon tempo relativo ad un amatore ke ha cominciato a guardare il crono....ma per capire se nell'assoluto ? un bell'andarer lo devi rapportare alla massa dei 1000 ke girano in pista....togliendo quelli ke ci vanno per ammirare il panorama dalle colline toscane e quelli ke lo fanno per lavoro........ti direi ke ? un tempo ONESTO....e non lo dico in senso dispregiativo ...

        tutto dipende da cosa si cerc.a...qwuanto si vuole rischiare etc....perch? fino ad un certo livello contano queste 2 cose...poi il manico credo faccia la differenza per farti capire.....sotto i 2 minuti....prima imho molta differenza la fanno quelle 2 cose (ovvio ke la sensibilit? nel polso destro e le capacit? di guida contano lo stesso ma in modo minore imho)...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by blackbass View Post
          il che porta anche a dire ke ? normale ke chi gira """"""""""""forte""""""""""" tende a sminuirsi (si fa per dire) facendo notare ke sta girando piano in rapporto a ki VERAMENTE GIRA FORTE SENZA VIRGOLETTE ....e questo spirito ? portato dalla voglia di spronarsi e migliorare...mentre ki gira """""Piano""""" tende a magnificare tempi "normali"...in modo da appagare anche il proprio ego...........dico male fep ?! ....e poi se ne risente se gli viene fatto notare ke 15 secondi pi? sotto c'? gente ke usa la stessa moto ...

          insomma...tutto ? relativo...non esiste il "girare forte" assoluto....altrimenti siamo tutti fermi se rapportati alla motog...infondo anche loro hanno 2 ruote
          sei una pippa

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Luka79 View Post
            sei una pippa
            questa ? una delle poche certezze della vita insieme al fatto ke tu 6 gay :gaen:...

            e segretamente innamorato di ultrone :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by il capo View Post
              comunque io sono pienamente d'accordo con genesis ...
              faccio un esempio, prima di questa stagione sono stato al mugello solo una volta all'anno, per due o tre anni consecutivi; ci andavo per il solo gusto di esserci, per cazzeggiare con gli amici di tante uscite, e il crono era la mia ultima preoccupazione, tanto che a volte neppure lo prendevo (comunque giravo tra il 2:20 e il 2:15 con il gixxer 750) ...

              qust'anno con la nuova moto ci sono stato per 4 volte consecutive , ogni mese sino a settembre, e migliorando di volta in volta sono arrivato a girare di passo sul 2:08/09 ...

              girare sul quel passo secondo me ? gi? un bel andare, e lo dico basandomi sulla mia esperienza: in alcuni punti del tracciato difatti sono solito commettere gli stessi errori, inevitabili per la scarsa conoscenza del circuito stesso e dei suoi segreti, mentre in altri sono pi? padrone della situazione e pi? veloce (difatti analizzando l'ideal lap sono sul 07 basso)

              ? naturale che se si ha la possibilit? di andare in pista ogni 15 giorni, e fare al mugello 10/15 uscite a stagione si migliora tanto, ma forse non si pu? pi? essere considerati dei semplici amatori, non trovate?

              vab? poi ci sono anche quelli che la pista manco la conoscono e girano in 2:04/2:02, ma anche loro non sono dei semplici amatori, e probabilmente neppure lo sanno
              beh, scusa capo, ma 4 volte al muggio in un anno non sono poche...e nessun "amatore" che rientri nella categoria da me descritta sopra (max 10 uscite/anno) ci va...ma chi pensi vada 10/15 volte al mugello all'anno? gli amici che ci girano di pi? fanno max un paio di giornate singole e 1/2 tregiorni...ed ? gi? tanto davvero...io per esempio faccio 1 tregiorni l'anno...e con me moltissimi altri che viaggiano pi? o meno forti

              Originally posted by blackbass View Post
              il che porta anche a dire ke ? normale ke chi gira """"""""""""forte""""""""""" tende a sminuirsi (si fa per dire) facendo notare ke sta girando piano in rapporto a ki VERAMENTE GIRA FORTE SENZA VIRGOLETTE ....e questo spirito ? portato dalla voglia di spronarsi e migliorare...mentre ki gira """""Piano""""" tende a magnificare tempi "normali"...in modo da appagare anche il proprio ego...........dico male fep ?! ....e poi se ne risente se gli viene fatto notare ke 15 secondi pi? sotto c'? gente ke usa la stessa moto ...

              insomma...tutto ? relativo...non esiste il "girare forte" assoluto....altrimenti siamo tutti fermi se rapportati alla motog...infondo anche loro hanno 2 ruote
              todo vero
              io per esempio sono orgoglioso del mio 2.04 col 636, lo ritengo un ottimo tempo RELATIVAMENTE al mio girare...ci? non toglie che ci sia una svalangata di persone che gira pi? forte di me, senza fare alcun trofeo...per? girare sopra al 2.10 diciamo che in senso assoluto ? girare piano

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by blackbass View Post
                questa ? una delle poche certezze della vita insieme al fatto ke tu 6 gay :gaen:...

                e segretamente innamorato di ultrone :gaen:
                le quoto TUTTE!!!!

                ma tu sei una pippa rotolante!

                ps. i pezzi del 1000 costano molto di piu ed i telai si addrizzano con piu difficolta'.
                in compenso, le carene raccolgono molta piu ghiaia dalle via di fuga

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by feperis View Post
                  beh, scusa capo, ma 4 volte al muggio in un anno non sono poche...e nessun "amatore" che rientri nella categoria da me descritta sopra (max 10 uscite/anno) ci va...ma chi pensi vada 10/15 volte al mugello all'anno? gli amici che ci girano di pi? fanno max un paio di giornate singole e 1/2 tregiorni...ed ? gi? tanto davvero...io per esempio faccio 1 tregiorni l'anno...e con me moltissimi altri che viaggiano pi? o meno forti



                  todo vero
                  io per esempio sono orgoglioso del mio 2.04 col 636, lo ritengo un ottimo tempo RELATIVAMENTE al mio girare...ci? non toglie che ci sia una svalangata di persone che gira pi? forte di me, senza fare alcun trofeo...per? girare sopra al 2.10 diciamo che in senso assoluto ? girare piano
                  e ci mancherebbe altro!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    e ci mancherebbe altro!!!!!
                    aggiungo con asfalto vecchio, giusto per tirarmela un po'

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by feperis View Post
                      aggiungo con asfalto vecchio, giusto per tirarmela un po'
                      aggiungi pure alla tua seconda volta al mugello....cosi' completiamo il quadretto

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by feperis View Post
                        io per esempio sono orgoglioso del mio 2.04 col 636,
                        anche io di quei 3 decimi meno del tuo

                        p.s. non accampare la scusa dell'asfalto perch? quello nuovo ti frena dal troppo grip...sallo :gaen:...e poi io son giovane e inesperto

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by feperis View Post
                          aggiungo con asfalto vecchio, giusto per tirarmela un po'
                          ecco....vedi ke ti avevo risposto ancor prima di leggere questa scusa IMMENSA :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by feperis View Post
                            voi per? confondete i "piloti" dell'amatori con gli amatori veri...ossia quelli che vanno in pista max una decina di volte l'anno, senza fare gare...in questo caso un amatore sta tra il 2.10 ed il 2.20
                            tutto ? relativo
                            infatti se lo paragoniamo ad un amatore veloce gi? vediamo che il 2.10 non dico sia da paracarri, ma poco ci manca...perch? ormai gli amatori veloci stanno tra il 2.02 ed il 2.05...se scendiamo ancora allora possiamo parlare di amatori "piloti"...tra l'1.58 ed il 2.01...ma sempre paracarri sono anche loro se li rapportiamo ad altri "pilotini"...senza dover per forza scomodare gente che corre davvero, tipo civ (che gi? ? ad un livello basso )

                            insomma...tutto dipende da quanto si gira in pista...il mezzo c'entra davvero ben poco, se non pi? vecchio del 2003-2004...



                            Triste verit?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by blackbass View Post
                              anche io di quei 3 decimi meno del tuo

                              p.s. non accampare la scusa dell'asfalto perch? quello nuovo ti frena dal troppo grip...sallo :gaen:...e poi io son giovane e inesperto
                              si ma vuoi mettere farlo con una moto di serie piu' sospensioni?

                              tu l'hai fatto con un missile terra-aria

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                si ma vuoi mettere farlo con una moto di serie piu' sospensioni?

                                tu l'hai fatto con un missile terra-aria
                                missile terra-aria con top speed a 246....luca...mabaffanc......non c'avevo neanche la centralina in quei giorni (non che la centralina cambi molto ma tant'?...)...tanto per dire il missile ke avevo....e pure con la moto ke perdeva benzina...ora, non ? per dire ke vale di pi?...ma fidati ke i missili io manco so cosa sono

                                e poi lui era 636...e poi non rompere ke lo devo perculare in qualche modo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X