Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto statore partito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto statore partito

    Ragazzi ho bisogno di aiuto lo so che ne avete parlato moltissimo ma ci sono migliaia di pagine da legger, io ho una rsv1000 modello del 2007 colorazione red lion immatricolata marzo 2009 con 13000km, questa mattina mentre andavo a lavorare mi sono fermato e nell'atto di ripartire la moto mi si ? spenta o provato a riaccenderla ma il motorino gira ma non si accende!!? partito lo statore che prove devo fare ? se si mi dite dove posso acquistarlo a buon prezzo ?come faccio a saper che statore monta 300 370 500 ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by dagor1 View Post
    Ragazzi ho bisogno di aiuto lo so che ne avete parlato moltissimo ma ci sono migliaia di pagine da legger, io ho una rsv1000 modello del 2007 colorazione red lion immatricolata marzo 2009 con 13000km, questa mattina mentre andavo a lavorare mi sono fermato e nell'atto di ripartire la moto mi si ? spenta o provato a riaccenderla ma il motorino gira ma non si accende!!? partito lo statore che prove devo fare ? se si mi dite dove posso acquistarlo a buon prezzo ?come faccio a saper che statore monta 300 370 500 ?


    La moto si accende anche senza statore...........idem se fosse saltato.

    Quindi per accensione se gira il motorino avviamento la moto dovrebbe andare in moto anche senza statore o senza regolatore........dopo chiaramente resti a piedi senza batteria.

    SE il motorino gira,quindi hai batteria per farlo girare la moto dovrebbe accendersi..............di solito quando hai problemi di ricarica e la moto si spegne quando provi a riaccendere il motorino non gira perch? non hai batteria e si spegne il quadro(per? il motore non gira perch? sei senza/scaricata la batteria) ............idem quando uno resta a piedi per problemi di ricarica se dopo da una bella caricata alla batteria dopo la moto si accende subito anche con lo statore saltato..........e sta in moto finche ha batteria

    Ciao Fiore
    PS:ma il motorino avviamento e quindi il motore gira oppure no???

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie Fiore, niente il motorino non gira pi?, la batteria ? a terra completamente, dici che se faccio ponte con la macchina riesco a fare qualche km per arrivare in officina o come stacco il ponte la moto si spegne ??? !!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dagor1 View Post
        grazie Fiore, niente il motorino non gira pi?, la batteria ? a terra completamente, dici che se faccio ponte con la macchina riesco a fare qualche km per arrivare in officina o come stacco il ponte la moto si spegne ??? !!
        Carica la batteria prima..............perch? se ? gi? e fai ponte potresti far danni(dopo stacchi i fari e quindi hai un p? di autonomia per portarla dal mecca)

        Ciao Fiore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dagor1 View Post
          Ragazzi ho bisogno di aiuto lo so che ne avete parlato moltissimo ma ci sono migliaia di pagine da legger, io ho una rsv1000 modello del 2007 colorazione red lion immatricolata marzo 2009 con 13000km, questa mattina mentre andavo a lavorare mi sono fermato e nell'atto di ripartire la moto mi si ? spenta o provato a riaccenderla ma il motorino gira ma non si accende!!? partito lo statore che prove devo fare ? se si mi dite dove posso acquistarlo a buon prezzo ?come faccio a saper che statore monta 300 370 500 ?
          ciao se ? lo staotre contatta lo zio sul forum se ho ben capito doverbbe averne 1 nuovo.

          ciao e in bocca al lupo sperando che non sia nulla di grave... (p.s. comunque vedila in positivo, almeno ? successo nell'inverno e non in piena stagione...)

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie dell'aiuto a tutti, oggi pomeriggio sono andato con il furgone a prendere la moto e prima di caricarla o provato a accenderla e tac ? andata subito in moto :acciderba: la tensione segnava 13.2 tutto perfetto non ci credevo cavolo la spengo e riprovo e tac di nuovo tutto ok!!!A questo punto ero in furgone e la carico la porto dal meccanico smontiamo la carena destra andiamo a vedere il regolatore di tensione e vediamo uno dei tre fili gialli scoperto e anche gli altri due non in buone condizioni, credo che si pu? spiegare il problema comunque la prossima settimana controllo con il tester i valori dello statore (il mecca a detto che controlla i valori statici del connettore che va allo statore e non con la moto accesa che ? meglio voi li sapete i valori statici?).-
            Dalla vostra esperienza ? possibile che il problema era causato da questi fili?




            Comment


            • Font Size
              #7
              L'Aprilia fa delle moto fantastiche,ma purtroppo fa anche delle cagate colossali.Perch? quel connettore ne ? la prova,andare a crimpare il fastom direttamente sulla guaina senza spelare il cavo ne ? la prova.Chiaramente prima o poi ci arriva a mollare con tutta la tensione che ci passa.Io ho buttato via quella spina tagliando i fili e ho rimediato montando dei fastom di grosse dimensioni,nn mi ricordo quanto suportano ma parecchio perch? sono enormi,poi ho ricoperto tutto con guaina termoretraibile.
              Pure io ero nelle tue stesse condizioni,spina mezza bruciata e fili scoperti,solo che a me nn si ? mai fermata,da 2 anni a questa parte mai un problema dopo la modifica.

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie far? la tua stessa modifica !!

                Comment

                X
                Working...
                X