Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio convogliatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio convogliatore

Ciao, ho una domandina.....
    ho un convogliatore destro completo in pi? oltre agli originali, anch'esso originale, posso modificarlo in qualche modo per favorire l'entrata dell'aria? Avete foto dei convogliatori della Edwards o quelli in carbonio after market?? Inoltre se riuscissi in questa operazione, mi convene comunque modificarne solo uno dei 2??? Meglio che niente o vado a scompensare l'entrata dei flussi d'aria???? ..... di sta roba non ne so un caz!!!...

• Font Size
    i convogliatori della Edwards sono identici esternamente, e contengono un "tubo" in materiale plastico da inserire per agevolare il flusso dell'aria ed evitare turbolenze...

ti conviene tenerlo da parte in caso di danni (sgratt) o venderlo a chi ne ha bisogno, visto che costano non poco e quelli aftermarket sono in genere scadenti...

Comment

• Font Size
      Quest sono i convogliatori della Edwards :P :P :P

Vanno all'interno degli originali e sono precisissimi

Comment

• Font Size
        Originally posted by GalloNeroDOCG

scusa ... nel senso che ? un'operazione comunque "da fare" anche sulla base (con eprom standard per capirci?) ... porta dei benefici magari abbinata ad un filtro + permeabile tipo bmc/k&n?

Comment

• Font Size
          conosco un posto dove vendono i convogliatori (solo pezzo interno in plastica) della Edwards a 38 euro!!!!!!!!!!! NUOVI!!!!! E cornetti a 180. Non so come sono i prezzi, che ne dite??? Vale la pena farle ste modifiche a sti prezzi??
          Si, ok, voi direte... (forse) sono ottimi prezzi, soprattutto confrontati al valore totale della moto, ma se poi andiamo a pensare che con sti soldi mi faccio 2 giornate in pista o mi prendo un treno di Pirelli SC, allora il discorso cambia!!!
          Che pensate??? Si fa sta modifica o passiamo al prossimo giro???? magari il prossimo inverno??? (dato che sono 2 mesi ke ho la moto smontata in garage per le numerose modifichine infinite?!?)

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzaboy
            conosco un posto dove vendono i convogliatori (solo pezzo interno in plastica) della Edwards a 38 euro!!!!!!!!!!! NUOVI!!!!! E cornetti a 180. Non so come sono i prezzi, che ne dite??? Vale la pena farle ste modifiche a sti prezzi??
            Si, ok, voi direte... (forse) sono ottimi prezzi, soprattutto confrontati al valore totale della moto, ma se poi andiamo a pensare che con sti soldi mi faccio 2 giornate in pista o mi prendo un treno di Pirelli SC, allora il discorso cambia!!!
            Che pensate??? Si fa sta modifica o passiamo al prossimo giro???? magari il prossimo inverno??? (dato che sono 2 mesi ke ho la moto smontata in garage per le numerose modifichine infinite?!?)
            Dipende: i cornetti che tipo sono io ho su quelli di Luca (Favaretti :P :P ) e devo dire che ne sono rimasto pi? che soddisfatto anche a fronte della spesa affrontata
            i convogliatori invece mi sembra di averli pagati qualcosa di meno

Comment

• Font Size
              Originally posted by jacknipper
              Originally posted by GalloNeroDOCG

scusa ... nel senso che ? un'operazione comunque "da fare" anche sulla base (con eprom standard per capirci?) ... porta dei benefici magari abbinata ad un filtro + permeabile tipo bmc/k&n?
              Non sono un guru ma non vedo grossi benefici su una moto standard

Comment

• Font Size
                E tu quanto hai pagato i convogliatori?? E dove? Sono quelli della Edwards in plastica? Ed i cornetti? immagino da Favaretti.... !

Comment

• Font Size
                  E tu quanto hai pagato i convogliatori?? E dove? Sono quelli della Edwards in plastica? Ed i cornetti? immagino da Favaretti.... !
                  I convogliatori li ho compratiun anno fa circa e non mi ricordo bene quanto li ho pagati comunque li ho presi dal mio conce dopo qualche peripezia

Sono montati in questa maniera :P :P :P

i cornetti invece direttamente dalla Spamoto di Padova

Comment

• Font Size
                    Ha un indirizzo e un numero di telefono quel posto ?? Resta inteso che se qualcuno conosce chi li vende a meno e pu? passare l' informazione sar? idolatrato per un mese di fila.....

grassie ....

Comment

• Font Size
                      quasi tutti qui li abbiamo..io,gio mastro...prova a chiedere a Fiore

Comment

• Font Size
                        I convogliatori della Edawrds a 38 ? e i cornetti a 180 ? li ho trovato da SPAMOTO
                        049-8649071 049-604185

Magari scrivo una mail a Fiore prima di acquistarli....
                        se interessassero a pi? persone potremmo acquistarli tutti insieme per avere un miglior trattamento...... che ne dite?

Comment

• Font Size
                          I convogliatori della Edawrds a 38 ? e i cornetti a 180 ? li ho trovato da SPAMOTO
                          049-8649071 049-604185

Magari scrivo una mail a Fiore prima di acquistarli....
                          se interessassero a pi? persone potremmo acquistarli tutti insieme per avere un miglior trattamento...... che ne dite?
                          Ottima idea ..... 2 per me grazie .....

Comment

• Font Size
                            Due domande:
                            I convogliatori Edwards vanno bene anche sulla Tuono ?
                            I cornetti si possono montare con i corpi farfallati originali (sempre della Tuono) ?
                            Perch? se si sono interessato anche io
                            e forse Oradea

DtB

Comment

• Font Size
                              Direi di si, che i convogliatori si possono montare anche sulla Tuono, e si anche coi corpi farfallati originali. Per? per evitare brutte sorprese senti da qualcun altro che di questa moto ne sa pi? di me.... giusto per sicurezza. In ogni caso che chiesto qualche specifica a Fiore che gentilissimamente mi ha risposto. Facendo un sunto vi copio ed incollo il succo del discorso...

I cornetti chiaramente danno degli svantaggi e dei vantaggi in alcune parti dell'erogazione.

Pi? lunghi sono ,servono per prendere sotto...................pi? corti sono servono per l'allungo...........quindi per ottimizzare nei motori tipo F1 li han fatti variabili.

Quindi tornando a noi, se li metti pi? lunghi chiaramente migliori sotto........e quindi diciamo che per il 2001/3 sono pi? i vantaggi che svantaggi(Se fai gare allora qui bisogna vedere........)

Per il 2004 secondo me girando fino a 11000 giri............dopo i 10.000 la moto mura e quindi perderesti minimo 500giri di tiro.

Se cominciamo a diventare un bel numeretto potremmo risparmiare qualcosina, magari se mi date delle conferme apriamo un altro posto specifico che dia pi? agli occhi ad eventuali altri interessati, poi quando avremo un numero approssimativo chiamo la Spamoto e sento che prezzo riescono a farci. Che ne dite??

Comment

X
                              Working...
                              X