Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per tuonisti v4 ;) :( pistAioli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ma vi riferite ai video girati da bordo pista?

    Un link preciso?

    Kmq la Tuono V4 ? lunghissima per non ribaltarsi, ovvio che preferisce il veloce, dove non dovrebbe essercene proprio per nessuno.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Non ci sono ancora andato in pista,ma effettivamente rispetto alle Tuono V2 l'anteriore da meno feeling,tanti dicono che con le Dunlop sia meglio che con le Pirelli...
      Anche se il feeling ? una cosa estremanete soggettiva ci sono tester, anche gente veloce che ha fatto gare in roadster cup tipo Cordara, che dicono esattamente il contrario circa l' anteriore della V4
      Prova video: Aprilia Tuono
      Io ho provato la v4 in strada ma non ho mai guidato la v2 per cui non posso fare paragoni di alcun tipo.
      Max

      Comment


      • Font Size
        #18
        Raga, io la super Brutale l'ho provata in pista un paio di volte per diversi giri e mi ? sembrata ben inferiore gi? ad una tuono V2 new factory in quanto a stabilit? e fruibilit?. Non l'avrei mai cambiata per la mia V2F iper leggera (e con il TC irc). Ancor meno preferirei una brutale all' attuale V4 APRC, anche se ha vinto con onore. Ho visto i video e francamente non credo che si possa sostenere che mv e s4r recuperino nel misto il loro gap di potenza rispetto al V4. Quanta differenza c'? tra un "polso" e l'altro? Forse ? anche vero che l'elettronica delle aprc rubi qualcosina alle performance in uscita di curva, ma mi chiedo cosa farebbe la nuova tuono con steli pi? tecnici e erogazione ottimizzata. Si parla gi? di un aggiornamento ufficiale nella mappa "Race" dedicata alla tuono...staremo a vedere.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by albtuono View Post
          Guarda la Brutale ha un grosso difetto, ? studiata per persone di 1.70 - 1.80 di altezza e corporatura regolare. Chi ? pi? grosso non ci sta bene a bordo.
          In ogni caso ? la naked con un avantreno pi? simile ad una manubri bassi che abbia mai provato. Senti veramente tanto la ruota anteriore.
          LA forcella va gi? molto bene di serie. Il mono post dipende un p? dalla versione.
          Da poco ? usita la 1090 (base non la RR) ad un prezzo molto competititivo).
          Ha un motore aggiornato rispetto alla mia (ha il contralbero e il controllo trazione) da questa base di partenza monti cerchi forgiati, mono Ohlins, scatalizzi e al massimo monti pinze monoblocco (di serie sono come quelle di Tuono V4) ti ritrovi un mezzo fantastico per le mani.
          MAneggevole, con un a schiena fantastica, molto fruibile in strada e pista.
          Se poi i soldi li hai vai pure di 1090 RR che ha gi? tutto si serie e devi solo scatalizzare.
          come ho gia scritto tempo fa, ho provato sia una bruty come la tua che la 1090RR.

          Fra le due c'e' un abisso. Anche di motore.
          La 1090RR ha una trazione spaventosa, una coppia da bicilindrico con un allungo micidiale.
          La cosa notevolissima e' il passo, si sente che e' piu' lungo e l'anteriore da molto piu' feeling rispetto alla vecchia.
          La nuova non chiude nelle curve strette, la vecchia ho avuto la netta sensazione che mi potesse sbatter per terra in un attimo.

          Anche l'impianto frenante della 1090RR l'ho trovato notevolemte superiore.

          P.s. Non le ho provate in pista.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by genesis View Post
            che c'e' di brutto di sicuro con quel frontale
            scherzi a parte
            mi spaventa lasciare le mie tuono old e new
            per la v4 ma ormai devo
            ql massimo poi torno indietro come sempre
            fulvio non ti capisco..... io x dirti non ho neancora lasciato la old.... anzi + vecchia sono meglio ?!!!! e tu continui a dire tutti i difetti che ha questa V4 ai confronti delle old e dell new... e poi cosa dici. "CHE TI TOCCA.." attento che non te lo ha ordinato il medico di comperare la V4.....

            anche io fra 1 o 2 anni penso di passare alla V4 sicuramente mi divertir? di meno che con la old ma sicuramente guider? meglio e soprattutto + sicuro.... sopratutto se aprilia metter? a punto l'abs e lo fornir? anche alle APrc gia vendute...... tanto avendo gia la ruota fonica e tutti i sensori penso sia solo una questione di agiornamento centralina x avere anche l'abs!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by lacky View Post
              fulvio non ti capisco..... io x dirti non ho neancora lasciato la old.... anzi + vecchia sono meglio ?!!!! e tu continui a dire tutti i difetti che ha questa V4 ai confronti delle old e dell new... e poi cosa dici. "CHE TI TOCCA.." attento che non te lo ha ordinato il medico di comperare la V4.....

              anche io fra 1 o 2 anni penso di passare alla V4 sicuramente mi divertir? di meno che con la old ma sicuramente guider? meglio e soprattutto + sicuro.... sopratutto se aprilia metter? a punto l'abs e lo fornir? anche alle APrc gia vendute...... tanto avendo gia la ruota fonica e tutti i sensori penso sia solo una questione di agiornamento centralina x avere anche l'abs!!!
              certo che mi tocca le honavute tutte pensa se non mi prendo il v4
              i tanto mercoledi vado a ritirare una honda cbr da super biche per le pistate 2012 205 cv all' albero reali su banco fuchs
              a 22. gradi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by genesis View Post
                certo che mi tocca le honavute tutte pensa se non mi prendo il v4
                i tanto mercoledi vado a ritirare una honda cbr da super biche per le pistate 2012 205 cv all' albero reali su banco fuchs
                a 22. gradi
                QUANTI PONY!!! io sar? ma resto con i miei mini pony!!!

                Comment

                X
                Working...
                X