Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorsoduro 750F - Dunlop Sportsmart

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dorsoduro 750F - Dunlop Sportsmart

    Qualcuno possiede questa accoppiata ?

    Al limite qualcuno ha provato/montato queste gomme su qualche Aprilia ?

  • Font Size
    #2
    io le ho sulla Tuono, sono eccellenti secondo me.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io vorrei montarle

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by rsvsteve View Post
        io le ho sulla Tuono, sono eccellenti secondo me.
        Grazie Steve.
        Probabilmente avrai sentito parlare di gente che non ha digerito l'anteriore, specialmente nei primi periodi di commercializazzione...gradirei sapere la tua opinione.
        Io sono un estimatore Dunlop, avevo l'accoppiata RSVmille'02 con i QualifierRR...fantastico.
        Ora ho una moto completamente diversa, ma vorrei rimanere con qualcosa il pi? possibile simile, Dunlop consiglia Sportsmart.
        Oggi passo da Bellaria Gomme sento cosa mi dicono e quanto si spende.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pierluigi79 View Post
          io vorrei montarle
          Sono molto tentato anch'io...sentiamo cosa ci dice RSVSteve

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le ho montate sia sulla Shiver che sulla V4, l'anteriore in effetti non comunica molto e bisogna andare a fiducia quindi si scopre che ha un gran grip, mentre il posteriore ? ottimo da subito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DDF750F View Post
              Grazie Steve.
              Probabilmente avrai sentito parlare di gente che non ha digerito l'anteriore, specialmente nei primi periodi di commercializazzione...gradirei sapere la tua opinione.
              guarda, io con l'anteriore mi son trovato molto bene, gran confidenza e ottimo grip, ? durato 5000km. (di montagna) e la moto si ? guidata benissimo fino alla fine, quindi lo promuovo a pieni voti.
              Ora ho montato una D211GP usata in pista ma x strada era molto meglio la Sportsmart (a parte il profilo, pi? 'svelto' sulla 211).

              Invece ? il posteriore, che pur restando una gomma assolutamente ottima, in qualche caso mi toglie un poco di confidenza in ingresso curva perch? la sento muovere (soprattutto a freddo). Per? a livello di grip ? eccezionale come tutte le Dunlop, anche con il freddo di questi ultimi giorni, e la durata ? certamente superiore alle vecchie Qualifier RR.

              In sostanza, provale e credo che non te ne pentirai.
              Altrimenti se vuoi provare un'alternativa che ti offra poco meno di grip (ma proprio poco), tanta durata e una maneggevolezza ancora migliore, prova le Roadsmart.

              Comment


              • Font Size
                #8
                su che prezzi siamo con ste Dunlop ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  guarda, io con l'anteriore mi son trovato molto bene, gran confidenza e ottimo grip, ? durato 5000km. (di montagna) e la moto si ? guidata benissimo fino alla fine, quindi lo promuovo a pieni voti.
                  Ora ho montato una D211GP usata in pista ma x strada era molto meglio la Sportsmart (a parte il profilo, pi? 'svelto' sulla 211).

                  Invece ? il posteriore, che pur restando una gomma assolutamente ottima, in qualche caso mi toglie un poco di confidenza in ingresso curva perch? la sento muovere (soprattutto a freddo). Per? a livello di grip ? eccezionale come tutte le Dunlop, anche con il freddo di questi ultimi giorni, e la durata ? certamente superiore alle vecchie Qualifier RR.

                  In sostanza, provale e credo che non te ne pentirai.
                  Altrimenti se vuoi provare un'alternativa che ti offra poco meno di grip (ma proprio poco), tanta durata e una maneggevolezza ancora migliore, prova le Roadsmart.
                  Guarda, tocchi un argomento che non posso che tirare fuori: la moto che possiedo l'ho comprata usata, ha ancora su le Metz Z8 interact, gomme che molto probabilmente sono della fascia dei Roadsmart, ovvero turistiche stradali; ebbene ti devo dire che sono delle gomme pi? che oneste, hanno fatto un discreto kilometraggio e mi hanno sempre data confidenza...a questo punto le cose coincidono. Poi la DD750 non ? che abbia tutta sta potenza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le Roadsmart sono stessa fascia ma secondo me migliori delle Z8, hanno un grip eccellente in rapporto alla tipologia di gomma ed offrono una maneggevolezza veramente notevole.
                    Se ti sei trovato bene con le Z8 io proverei le Roadsmart, altrimenti se non sei sicuro metti le Sportsmart (che per? costano di pi? e sicuramente la posteriore dura meno).

                    P.S. l'unico motivo x cui io ho messo le Sportsmart al posto delle Roadsmart ? che volevo provare il 190/55 dietro, e la Roadsmart 190/55 la fanno solo in versione con specifiche 'Honda', e non ero sicuro di cosa si trattava, ma con la 180/55 vai tranquillissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      le Roadsmart sono stessa fascia ma secondo me migliori delle Z8, hanno un grip eccellente in rapporto alla tipologia di gomma ed offrono una maneggevolezza veramente notevole.
                      Se ti sei trovato bene con le Z8 io proverei le Roadsmart, altrimenti se non sei sicuro metti le Sportsmart (che per? costano di pi? e sicuramente la posteriore dura meno).

                      P.S. l'unico motivo x cui io ho messo le Sportsmart al posto delle Roadsmart ? che volevo provare il 190/55 dietro, e la Roadsmart 190/55 la fanno solo in versione con specifiche 'Honda', e non ero sicuro di cosa si trattava, ma con la 180/55 vai tranquillissimo
                      quoto e aggiungo che sono state presentate le roadsmart II , migliorate nel comportamento , che accorciano ancora la distanza con le sportsmart.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DDF750F View Post
                        Guarda, tocchi un argomento che non posso che tirare fuori: la moto che possiedo l'ho comprata usata, ha ancora su le Metz Z8 interact, gomme che molto probabilmente sono della fascia dei Roadsmart, ovvero turistiche stradali; ebbene ti devo dire che sono delle gomme pi? che oneste, hanno fatto un discreto kilometraggio e mi hanno sempre data confidenza...a questo punto le cose coincidono. Poi la DD750 non ? che abbia tutta sta potenza.
                        Io le ho avute sulla DD dopo le Qualifier originali. Durata uguale a queste ultime, ossia 3500km, meno maneggevolezza ed un po' meno feeling con l'anteriore ma maggiore grip nelle pieghe accentuate. Io consiglierei, pensando al prezzo, per l'inverno le Qualifier normali, d'estate Rennsport.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          io le ho sulla Tuono, sono eccellenti secondo me.
                          Prese, 250 ? compreso montaggio.
                          Pressione per uso su strada ?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X