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200/55 omologazione rsv4-r 2010?

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    #1

    200/55 omologazione rsv4-r 2010?

    Allora, e' da un po' che mi sta frullando in testa l'idea di montare per la prossima stagione un d211 GP Racer mescola M con misura 200/55.

    Visto che la uso anche in strada pero' volevo capire se sia possibile o meno chiedere l'integrazione a libretto per l'omologazione.
    come si procede in questi casi?

    Altra domanda.
    il 200/55 rispetto al 190/55 dovrebbe alzarmi il culo di un po'... di quanto po'?
    Di quanto rispetto all'interasse del mono?
    La moto in strada perderebbe maneggevolezza in inserimento?
    Lo chiedo in particolar modo a chi e' passato da RSV4 "old" ad APRC.

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    #2
    Allora, non ti so rispondere alle prime domande. Sul modificare le quote ti dico invece che io con le gp post da 200/55 in pista non ho modificato nulla e la moto va comunque benissimo, consumo regolare ecc....secondo me stiamo parlando di inezie!!! Poi la parola ai pi? esperti e tennici

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      #3
      Dico la mia anchio...anche se ho una rsv new del 2004: anchio passo dal 190 al 200 senza problemi ( uso dunlop GP )....


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        #4
        Originally posted by alexV4 View Post
        Allora, non ti so rispondere alle prime domande. Sul modificare le quote ti dico invece che io con le gp post da 200/55 in pista non ho modificato nulla e la moto va comunque benissimo, consumo regolare ecc....secondo me stiamo parlando di inezie!!! Poi la parola ai pi? esperti e tennici
        Originally posted by riky79 View Post
        Dico la mia anchio...anche se ho una rsv new del 2004: anchio passo dal 190 al 200 senza problemi ( uso dunlop GP )....


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        Ottimo grazie
        Ora resta da capire a quanti mm corrisponda di interasse sul mono considerando che vengo dal 190/55 e quale procedure debba seguire per chiedere l'integrazione a libretto

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          #5
          Io ho preso l'APRC da un mesetto, ma l'ho usata per strada con le 200/55 di serie solo per un giretto domenicale....e con passeggero in spalla :-)
          Non ho toccato nulla di ciclistica, e la moto va bene comunque...anche in inserimento - forse perch? avevo la gomma NUOVA DI FABBRICA!!!
          Unica pecca si allunga la rapportatura finale, ma diciamo che ho accusato molto il colpo in quanto sulla R del 2010 avevo il pignone z-1, mentre su APRC avevo una corona Z+2 che ? stata praticamente annullata!

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            #6
            Originally posted by denis81 View Post
            Io ho preso l'APRC da un mesetto, ma l'ho usata per strada con le 200/55 di serie solo per un giretto domenicale....e con passeggero in spalla :-)
            Non ho toccato nulla di ciclistica, e la moto va bene comunque...anche in inserimento - forse perch? avevo la gomma NUOVA DI FABBRICA!!!
            Unica pecca si allunga la rapportatura finale, ma diciamo che ho accusato molto il colpo in quanto sulla R del 2010 avevo il pignone z-1, mentre su APRC avevo una corona Z+2 che ? stata praticamente annullata!
            Ottimo grazie

            Sai dirmi a quanto tieni di interasse il mono?

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              #7
              ...se vuoi un 200/55 usato da provare senza spendere tanto fai un fischio! ;-)

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                #8
                Originally posted by denis81 View Post
                Io ho preso l'APRC da un mesetto, ma l'ho usata per strada con le 200/55 di serie solo per un giretto domenicale....e con passeggero in spalla :-)
                Non ho toccato nulla di ciclistica, e la moto va bene comunque...anche in inserimento - forse perch? avevo la gomma NUOVA DI FABBRICA!!!
                Unica pecca si allunga la rapportatura finale, ma diciamo che ho accusato molto il colpo in quanto sulla R del 2010 avevo il pignone z-1, mentre su APRC avevo una corona Z+2 che ? stata praticamente annullata!
                Rispetto alla R da cui provieni ricordati che l'aPRC hai pure il cambio con le prime 3 marce pi? lunghe

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                  #9
                  Originally posted by rich View Post
                  Rispetto alla R da cui provieni ricordati che l'aPRC hai pure il cambio con le prime 3 marce pi? lunghe
                  S? infatti ho notato che con solo la corona z+2 ? ancora troppo lunga! Questo inverno monter? la rapportatura 15/42 per vedere come va rispetto alla 16/44

                  L'interasse del mono sinceramente non te lo so dire in mm, posso solo dirti che quando l'ho presa l'uniball inferiore era tutto chiuso, mentre io l'ho svitato (quindi allungato l'interasse) di 2 giri completi (2 mm) e fuori dal controdado blu si riescono a vedere chiaramente 2 creste del filetto.
                  Considera che sono sfilato di 2 tacche all'anteriore, anche questo incide sulla ciclistica della moto, devi badare al complesso non solo al gommone posteriore...io in pista ci giro con le KR 195/75, e secondo me potevo alzare ancora 1/2 giro abbondante il mono!

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                    #10
                    Per l'integrazione sul libretto (se non sono cambiate le cose) devi chiedere il nulla osta all'Aprilia (senza questo non fai nulla!) e poi far visionare (nel senso che la guardano e basta) la moto alla motorizzazione,che poi ti rilascer? il libretto con l'aggiunta della nuova misura...

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                      #11
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      Per l'integrazione sul libretto (se non sono cambiate le cose) devi chiedere il nulla osta all'Aprilia (senza questo non fai nulla!) e poi far visionare (nel senso che la guardano e basta) la moto alla motorizzazione,che poi ti rilascer? il libretto con l'aggiunta della nuova misura...
                      Capito grazie, non e' che se vado li con il completo mi fanno cazzi vero?

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                        #12
                        Ah bella domanda:dipende dall'ingegnere che ti guarda la moto se ha voglia di rompere i cog...ni oppure di verificare solo gomma e nulla osta...

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