autodromo del levante, oggi ...
Ore 12:00, 13 gradi ...
Primo turno terzo giro, arrivo al caxxo di tornantino con una bella pazza di asfalto, un trenta cm x trenta proprio in traiettoria (ripensavo al leggero scivolamento dell anteriore della pistata precedente ed alle parole dei miei soci: ci puoi passare sopra tranquillo), stavo iniziando a spingere e mi dico, ci passo!!!
Perdo l'anteriore, sono quasi a terra ... spingo forte con il ginocchio sull'asfalto e miracolosamente riesco a raddrizzarla!!!!
Primo jolly ...
Sta cosa ovviamente mi scojona non poco ... ne parlo con gli altri e le teorie si sprecano, la piu' gettonata: "avevi l'anteriore ancora freddo, sicuro che le termo funzionino bene dopo aver strappato i cavi del posteriore al mugello per tentare di riscaldare la moto ed averla accesa con la marcia inserita ed aver rilasciato la frizione ... ??"
:1:
Uhmmm ...
Ci penso su rimetto le termo e controlla e ricontrolla mi sembra che ste c.azzo di irc digitali non scaldino a dovere ...
Rientro, ma ho perso molta fiducia; giro cauto un secondo un secondo e mezzo piu' alto del mio passo della volta precedete (la mia prima con la aprc a binetto); raggiungo un gruppetto di 3/4 moto e mi accodo proprio mentre ci infiliamo nel tornantino. Delle due che mi precedono la prima fa per stendersi, tale operazione riesce invece perfettamente a quella che mi precede
Sempre al tornantino ...
Riesco.
Adesso si che sono altamente scoglionato!!!
Mi rincuorano, smaltisco un po' di rabbia ed intanto faccio provare la mia moto ora a questo ora a quello; visto che me la hanno riportata nel paddock intera decido di rientrare.
La temperatura intanto ? leggermente salita, saremo adesso sui 16 gradi, un occhio al minilap e sono gia' sul passo della volta scorsa, mi dico dai che allora anche oggi nonostante tutto puoi abbassare di un altro secondino; mi tengo lontano dalla pezza sul tornantino pur consapevole che cosi' perdo parecchio, forse un secondo. Sul traguardo riguardo il crono, altro 53; la pista pare libera ed entro nelle prime tre curve assai deciso, arrivo al tornantino , mi tengo largo come al solito, tc a 2, solita manata di gas e ...
mi parte alla grande il posterioreeeeeee ....
minchia, penso, ? fatta, mi sto ammazzando, mentre il mio culo si solleva dalla sella ed il mio casco si infila quasi dentro la strumentazione ...
Ma lei, la moto senza allungo, quella con le ohlins cinesi, quella che dopo un anno te la regalano con le patatine di rocco, decide che non ? ancora arrivato il suo momento di assaggiare l'asfalto e si rimette in piedi.
Esco e mi precipito dall'organizzatore; gli dico che se fossi caduto avrei fatto causa alla proprieta' (e lo avrei fatto), la pista presenta delle insidie ...
Per concludere oggi mi sono giocato 2 bei jolly speriamo che me rimangano tanti altri ...
E infine tenetevi lontani dal tornantino di binetto!!!
Ore 12:00, 13 gradi ...
Primo turno terzo giro, arrivo al caxxo di tornantino con una bella pazza di asfalto, un trenta cm x trenta proprio in traiettoria (ripensavo al leggero scivolamento dell anteriore della pistata precedente ed alle parole dei miei soci: ci puoi passare sopra tranquillo), stavo iniziando a spingere e mi dico, ci passo!!!
Perdo l'anteriore, sono quasi a terra ... spingo forte con il ginocchio sull'asfalto e miracolosamente riesco a raddrizzarla!!!!
Primo jolly ...
Sta cosa ovviamente mi scojona non poco ... ne parlo con gli altri e le teorie si sprecano, la piu' gettonata: "avevi l'anteriore ancora freddo, sicuro che le termo funzionino bene dopo aver strappato i cavi del posteriore al mugello per tentare di riscaldare la moto ed averla accesa con la marcia inserita ed aver rilasciato la frizione ... ??"
:1:
Uhmmm ...
Ci penso su rimetto le termo e controlla e ricontrolla mi sembra che ste c.azzo di irc digitali non scaldino a dovere ...
Rientro, ma ho perso molta fiducia; giro cauto un secondo un secondo e mezzo piu' alto del mio passo della volta precedete (la mia prima con la aprc a binetto); raggiungo un gruppetto di 3/4 moto e mi accodo proprio mentre ci infiliamo nel tornantino. Delle due che mi precedono la prima fa per stendersi, tale operazione riesce invece perfettamente a quella che mi precede
Sempre al tornantino ...
Riesco.
Adesso si che sono altamente scoglionato!!!
Mi rincuorano, smaltisco un po' di rabbia ed intanto faccio provare la mia moto ora a questo ora a quello; visto che me la hanno riportata nel paddock intera decido di rientrare.
La temperatura intanto ? leggermente salita, saremo adesso sui 16 gradi, un occhio al minilap e sono gia' sul passo della volta scorsa, mi dico dai che allora anche oggi nonostante tutto puoi abbassare di un altro secondino; mi tengo lontano dalla pezza sul tornantino pur consapevole che cosi' perdo parecchio, forse un secondo. Sul traguardo riguardo il crono, altro 53; la pista pare libera ed entro nelle prime tre curve assai deciso, arrivo al tornantino , mi tengo largo come al solito, tc a 2, solita manata di gas e ...
mi parte alla grande il posterioreeeeeee ....
minchia, penso, ? fatta, mi sto ammazzando, mentre il mio culo si solleva dalla sella ed il mio casco si infila quasi dentro la strumentazione ...
Ma lei, la moto senza allungo, quella con le ohlins cinesi, quella che dopo un anno te la regalano con le patatine di rocco, decide che non ? ancora arrivato il suo momento di assaggiare l'asfalto e si rimette in piedi.
Esco e mi precipito dall'organizzatore; gli dico che se fossi caduto avrei fatto causa alla proprieta' (e lo avrei fatto), la pista presenta delle insidie ...
Per concludere oggi mi sono giocato 2 bei jolly speriamo che me rimangano tanti altri ...
E infine tenetevi lontani dal tornantino di binetto!!!
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