Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un tornantino e due jolly

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un tornantino e due jolly

autodromo del levante, oggi ...
    Ore 12:00, 13 gradi ...

Primo turno terzo giro, arrivo al caxxo di tornantino con una bella pazza di asfalto, un trenta cm x trenta proprio in traiettoria (ripensavo al leggero scivolamento dell anteriore della pistata precedente ed alle parole dei miei soci: ci puoi passare sopra tranquillo), stavo iniziando a spingere e mi dico, ci passo!!!
    Perdo l'anteriore, sono quasi a terra ... spingo forte con il ginocchio sull'asfalto e miracolosamente riesco a raddrizzarla!!!!
    Primo jolly ...

Sta cosa ovviamente mi scojona non poco ... ne parlo con gli altri e le teorie si sprecano, la piu' gettonata: "avevi l'anteriore ancora freddo, sicuro che le termo funzionino bene dopo aver strappato i cavi del posteriore al mugello per tentare di riscaldare la moto ed averla accesa con la marcia inserita ed aver rilasciato la frizione ... ??"
    :1:

Uhmmm ...

Ci penso su rimetto le termo e controlla e ricontrolla mi sembra che ste c.azzo di irc digitali non scaldino a dovere ...

Rientro, ma ho perso molta fiducia; giro cauto un secondo un secondo e mezzo piu' alto del mio passo della volta precedete (la mia prima con la aprc a binetto); raggiungo un gruppetto di 3/4 moto e mi accodo proprio mentre ci infiliamo nel tornantino. Delle due che mi precedono la prima fa per stendersi, tale operazione riesce invece perfettamente a quella che mi precede
    Sempre al tornantino ...
    Riesco.
    Adesso si che sono altamente scoglionato!!!
    Mi rincuorano, smaltisco un po' di rabbia ed intanto faccio provare la mia moto ora a questo ora a quello; visto che me la hanno riportata nel paddock intera decido di rientrare.
    La temperatura intanto ? leggermente salita, saremo adesso sui 16 gradi, un occhio al minilap e sono gia' sul passo della volta scorsa, mi dico dai che allora anche oggi nonostante tutto puoi abbassare di un altro secondino; mi tengo lontano dalla pezza sul tornantino pur consapevole che cosi' perdo parecchio, forse un secondo. Sul traguardo riguardo il crono, altro 53; la pista pare libera ed entro nelle prime tre curve assai deciso, arrivo al tornantino , mi tengo largo come al solito, tc a 2, solita manata di gas e ...
    mi parte alla grande il posterioreeeeeee ....
    minchia, penso, ? fatta, mi sto ammazzando, mentre il mio culo si solleva dalla sella ed il mio casco si infila quasi dentro la strumentazione ...
    Ma lei, la moto senza allungo, quella con le ohlins cinesi, quella che dopo un anno te la regalano con le patatine di rocco, decide che non ? ancora arrivato il suo momento di assaggiare l'asfalto e si rimette in piedi.
    Esco e mi precipito dall'organizzatore; gli dico che se fossi caduto avrei fatto causa alla proprieta' (e lo avrei fatto), la pista presenta delle insidie ...

Per concludere oggi mi sono giocato 2 bei jolly speriamo che me rimangano tanti altri ...

E infine tenetevi lontani dal tornantino di binetto!!!

• Font Size
    Complimenti innanzitutto per il mezzo e per la guida.
    Cmq e' vero che quella caxxo di macchi ha rotto le scatole oggi macchi di resina messa perch? non avevano un Po' di asfalto mi hanno detto assordissimo. Io stavo col BMW bianco e blu quello lento sono solo alla seconda uscita

Comment

• Font Size
      Originally posted by luigi155 View Post
      Complimenti innanzitutto per il mezzo e per la guida.
      Cmq e' vero che quella caxxo di macchi ha rotto le scatole oggi macchi di resina messa perch? non avevano un Po' di asfalto mi hanno detto assordissimo. Io stavo col BMW bianco e blu quello lento sono solo alla seconda uscita
      Ah caxxo, a saperlo ci saremmo salutati, mi avrebbe fatto piacere. Sparpi mi ha telefonato verso le 20:00, non ? potuto venire per problemi di lavoro. Alla prossima ci si organizza per bene ...

Comment

• Font Size
        dai non ce' il due senza il tre e il quarto vien da se
        sela vedi ottimista
        se invece sei pessimista

la prima ti perdono la seconda ti condono
        la terza ti bastono

in ogni casa oggi moto salva e ossa i tere il bicchiere e' sempre mezzo pieno

Comment

• Font Size
          io odio tutti i tornantini

non e' roba da moto (vedi Vallelunga, vedi Binetto) , ma hanno fatto lavori all'asfalto ? Perche' io non me la ricordo sta pezza che hanno messo

cmq a Binetto non ci andro' piu' , con gli stessi soldi me ne vado a Vallelunga

Comment

• Font Size
            Originally posted by Oengus View Post
            io odio tutti i tornantini

non e' roba da moto (vedi Vallelunga, vedi Binetto) , ma hanno fatto lavori all'asfalto ? Perche' io non me la ricordo sta pezza che hanno messo

cmq a Binetto non ci andro' piu' , con gli stessi soldi me ne vado a Vallelunga
            Cla' fai benissimo ad andare a valle ...
            Per noi salentini purtroppo ? l'unica risorsa (seppur a 180 km di distanza).
            Non hanno fatto lavori, magari ...
            Hanno solo rattoppato con una pezza che non mi sembra neppure asfalto, scivolosissima, proprio in piena traiettoria; e poi in quel punto l'asfalto ? talmente consumato da sembrare cemento industriale ...

La manata di gas non mi ? sembrata eccessiva ... mi aspettavo piu' protezione da tc se devo essere sincero ... sono rimasto un po' perplesso ...

Comment

• Font Size
              Cavolo, che culo, 2 jolly si.Ora non so se a Binetto funziona cos? ma normalmente in pista si firma la liberatoria, e tra le varie clausole c'? che l'autodromo NON ? responsabile di cadute anche se causate sa difetti del tracciato stesso.Che tristezza, ma ? cos?.

leggi queste 2 clausole della liberatoria che si firma a Franciacorta!!!

10)- di sollevare pertanto la Societa? di Gestione dell?Autodromo nonche? la Societa? proprietaria degli impianti ?Cave di Castrezzato S.p.A..? ( nel prosieguo ?Societa? Proprietaria?), loro
              organi , preposti, dipendenti ed addetti da qualsiasi responsabilit? per danni di qualunque tipo prodotti al/la sottoscritto/a od al mezzo condotto (anche se di proprieta? di terzi) in
              conseguenza di eventuali incidenti, anche se causati direttamente od indirettamente dallo stato della pista esterna e delle attrezzature o dal servizio
              11)- di manlevare comunque nel modo piu? ampio, per se e per i propri successori a qualsiasi titolo , la Societa? di Gestione e la Societa? Proprietaria, loro organi , preposti, dipendenti
              ed addetti da ogni e qualsiasi obbligo di corrispondere a chicchessia, e quindi anche a terzi e terzi trasportati, somme a titolo di risarcimento del danno, indennizzo , rimborso od a
              qualsivoglia altro titolo, in dipendenza di sinistri di qualunque tipo, natura ed entita?, comunque e da chiunque causati, ivi comprese le Societa? stesse, loro organi, preposti,
              dipendenti addetti e comunque incaricati, in occasione o nel corso delle prove prove libere che il sottoscritto chiede di effettuare

Comment

• Font Size
                V

Originally posted by il capo View Post
                Ah caxxo, a saperlo ci saremmo salutati, mi avrebbe fatto piacere. Sparpi mi ha telefonato verso le 20:00, non ? potuto venire per problemi di lavoro. Alla prossima ci si organizza per bene ...
                Per la prossima pistata se ci sarai a novembre ti vengo a salutare e mi fai vedere da vicino il tuo giliello

Comment

X
                Working...
                X